Vai al contenuto

Lavorare su se stessi


Tokyo

Messaggi raccomandati

Tokyo
11 ore fa, LSDB83 ha scritto:

non ho capito bene la domanda. Motivare cosa? a chi?

Vorrei sapere cosa demotiva un uomo quando è attratto da una donna. Mi sembra una domanda abbastanza semplice 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, Tokyo ha scritto:

Vorrei sapere cosa demotiva un uomo quando è attratto da una donna. Mi sembra una domanda abbastanza semplice 😅

Secondo me non si può fare un discorso in generale, ogni uomo ha il suo carattere, una cosa che può demotivare me magari fomenta qualcun’altro. Sembra banale ma tu devi essere semplicemente te stessa e vedere se l’uomo che hai di fronte ti piace, non cercare di piacergli. Una volta fatto questo datti il tempo di conoscerlo come avevi scritto in un altro thread.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
6 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Vorrei sapere cosa demotiva un uomo quando è attratto da una donna. Mi sembra una domanda abbastanza semplice 😅

ricevere un no , oppure uno sguardo torvo come se fossi un maniaco o un pervertito - a me demotiva questo 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non si può fare un discorso in generale, ogni uomo ha il suo carattere, una cosa che può demotivare me magari fomenta qualcun’altro. Sembra banale ma tu devi essere semplicemente te stessa e vedere se l’uomo che hai di fronte ti piace, non cercare di piacergli. Una volta fatto questo datti il tempo di conoscerlo come avevi scritto in un altro thread.

Sono d’accordo con te ma siccome ci sono stati momenti della mia vita che frequentare gli uomini mi veniva facile, ora non lo è e sto  collezionando rifiuti. Oltre a lavorare su me stessa, devo disattivare tutti gli atteggiamenti errati che assumo guidata dalle mie paure… 

Forse non caverò un ragno da un buco, ma intanto mi sarebbe utile per lo meno evitare comportamenti demotivanti che non mi rendo conto di fare inconsciamente..

È uno spunto, non la soluzione dei miei problemi 😅

Chi parla di strategie non ha colto il significato di quello che ho scritto. Non voglio strategie… 

Per esempio, se io vedo un uomo che mi piace e ne sono attratta, a seconda di come si pone può auml’attrazione o farmela passare. Tutto qua. 
Se avessi un amico che ha diverse pretendenti ma poi alla fine non ne rimane una perche magari è volgare o insistente, glielo direi.. Potrebbe moderare il suo modo di porsi ma rimanere se stesso 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Sono d’accordo con te ma siccome ci sono stati momenti della mia vita che frequentare gli uomini mi veniva facile, ora non lo è e sto  collezionando rifiuti. Oltre a lavorare su me stessa, devo disattivare tutti gli atteggiamenti errati che assumo guidata dalle mie paure… 

Forse non caverò un ragno da un buco, ma intanto mi sarebbe utile per lo meno evitare comportamenti demotivanti che non mi rendo conto di fare inconsciamente..

È uno spunto, non la soluzione dei miei problemi 😅

Chi parla di strategie non ha colto il significato di quello che ho scritto. Non voglio strategie… 

Per esempio, se io vedo un uomo che mi piace e ne sono attratta, a seconda di come si pone può auml’attrazione o farmela passare. Tutto qua. 
Se avessi un amico che ha diverse pretendenti ma poi alla fine non ne rimane una perche magari è volgare o insistente, glielo direi.. Potrebbe moderare il suo modo di porsi ma rimanere se stesso 😅

Ok però aspetta di quali rifiuti parliamo? Perché un rifiuto a uscire con te è diverso dal rifiuto di volere una relazione stabile con te.

Nelle amicizie e nei rapporti sul lavoro, quindi disinteressati da attrazione ecc, ti è stato fatto notare qualcosa?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Ok però aspetta di quali rifiuti parliamo? Perché un rifiuto a uscire con te è diverso dal rifiuto di volere una relazione stabile con te.

Rifiuto sulla relazione. Con me ci escono … 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

esempio situazioni che smontano e fanno perdere la motivazione 

io : ciao che begli occhiali , che bella montatura

lei : si sposta veloce di lato con lo sguardo indignato manco le avessi detto " ma che faccia di caxxo che hai "

io : ciao, ma sei spagnola
lei : non sud americana bla bla 
io
: ah tutte belle donne in Sud America bla bla  usciamo una sera ? 
lei : no , no , niente uomini , ne fidanzati , ne mariti, non sia mai... ciao ciao 😑

ok....

 

so che molti resistono a 100 approcci del genere - io non ce la faccio, soprattutto ora, dopo due anni passati da solo, è tosta, ma sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
3 minuti fa, alphabeta ha scritto:

so che molti resistono a 100 approcci del genere - io non ce la faccio, soprattutto ora, dopo due anni passati da solo, è tosta, ma sul serio

Non sto parlando di approccio. Sto parlando di due persone che si piacciono, iniziano a frequentarsi, si baciano, fanno sesso ecc. 

L’approccio è andato bene, passiamo oltre 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Non sto parlando di approccio. Sto parlando di due persone che si piacciono, iniziano a frequentarsi, si baciano, fanno sesso ecc. 

L’approccio è andato bene, passiamo oltre 😅

ok non avevo capito bene scusa ☺️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
15 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Rifiuto sulla relazione. Con me ci escono … 

In ordine sparso:

- passività (devo proporre sempre io)

- fare giochini per ingelosirmi

- richiedermi attenzioni h24

- instabilità del tipo oggi sono una cucciola, domani non mi si può trattare 

- comunicazione ambigua del tipo che Mi hai appena detto che sono l’uomo della tua vita e che vuoi stare con me ma poi mi tieni in bilico dicendo che un giorno vorresti mollare tutto e andare via lontano, fare progetti irrealizzabili che comunque non mi comprendono

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...