Vai al contenuto

Lavorare su se stessi


Tokyo

Messaggi raccomandati

saekonogami
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

instabilità del tipo oggi sono una cucciola, domani non mi si può trattare 

Quello solo per 3 giorni al mese dai 😅

A parte gli scherzi, vedi come si è tutti diversi? Quanti ragazzi ho letto nella sezione one itis andati in tilt per questi atteggiamenti psyco?  E che nonostante tutto le rivogliono conquistare? 

Ma tu sei un ragazzo centrato e suppongo che queste dinamiche non ti appartengano.... E  forse quelli che incontra Tokyo sono attratti più dalle ragazze come sopra e quindi magari il non essere così è un favore che si fa a se stessa alla lunga... 

Sai cosa mi disse una volta Bane? Sì proprio l'autore del post  "dell'orrore" con cui ho avuto l'onore di poterci parlare personalmente, disse che le persone vengono attratte da chi cavalca le loro paure 

Io questa frase ancora non l'ho scordata a distanza di anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
53 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Io questa frase ancora non l'ho scordata a distanza di anni

Hai colto il punto! Una volta mi era stato detto da una psicologa che noi ci sentiamo attratti da chi AMPLIFICA LE NOSTRE PAURE. Questo vale per me, ok, ma vale anche per i tipi con cui esco io. 
Mi viene da pensare che io non amplifico le loro di paure. Troppo misurata, troppo impegnata a non rompere i coglioni e non invadere i loro spazi 😱

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
20 minutes ago, Tokyo said:

Hai colto il punto! Una volta mi era stato detto da una psicologa che noi ci sentiamo attratti da chi AMPLIFICA LE NOSTRE PAURE. Questo vale per me, ok, ma vale anche per i tipi con cui esco io. 

Non ci dovresti nemmeno pensare a queste cose.

Non c'è niente di importante.

Succede ma non ci sono principi da applicare di conseguenza. Succede e basta.

E non credo che all'uomo gli cambi la vita. Se una ti tira sessualmente e casualmente per qualche motivo strano ti fa pensare alle tue paure non ha punteggio più alto di un'altra che ti tira e non ti ci fa pensare, alle paure.

La molla la dà l'attrazione sessuale. L'altra componente è marginale.

Sospetto che per la donna possa essere diverso.

 

20 minutes ago, Tokyo said:


Mi viene da pensare che io non amplifico le loro di paure. Troppo misurata, troppo impegnata a non rompere i coglioni e non invadere i loro spazi 😱

Mi tocca dirtelo.

È un po' che leggo sta storia di te che stai attenta a non rompere i coglioni.

L'ho letto troppe volte.

Mi immagino noia.

Fin da qua dietro allo schermo.

Temo concretamente che con te mi annoierei.

E gli altri non saranno tanto diversi da me.

E visto che sei interessata al risultato saprai già che se un uomo si annoia con una donna non ci sta.

Non dura la cosa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Voglio andare in fondo a questo discorso superando le barriere del politicamente corretto.

La questione lo merita. Finora non ho mai avuto contrasti con Tokyo ed è bello confrontarsi su cose serie.

Tuo problema: overthinking.

Stai lì a pensare a non invadere spazi, non rompere.

E l'overthinking il lui di turno lo nota. Perché non sei presente. Stai pensando (a cazzate).

È cosa fastidiosa.

Sai che se il lui di turno ti tira uno schiaffo o due se ne va l'overthinking e torni presente?

Ma nemmeno questa soluzione funziona se ripetuta.

Dopo un tot il tizio si stuferebbe di schiaffeggiarti per "svegliarti".

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tokyo ha scritto:

Vorrei sapere cosa demotiva un uomo quando è attratto da una donna.

Troppo generica per dare una risposta.

Penso gli stessi motivi che demotivano  le donne. Mancanza di chimica, altre persone per la testa, tratti caratteriali che non gli piacciono..Etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ma poi perché "lavorare" su stessi, ora che ci penso meglio? 

Il lavoro non è una bella cosa. La buona notizia è che si può rimediare in parte, se lo si svolge "con lentezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 3/8/2021 at 09:43, Tokyo ha scritto:

Buongiorno, stamani mi sono svegliata con una domanda.
Sto andando in terapia e piano piano stanno emergendo cose nuove. 


Trovo molto conforto a volte leggendo le storie degli altri utenti, mi stanno aiutando molto nel mio percorso. 


È venuto fuori che, grazie alle mie paure (di soffrire, di essere rifiutata, di non piacere..) a volte risulto un po’ fredda, come se mi autoescludessi da subito con l’uomo che mi piace. 
Come riuscire a motivarli senza essere pressante? Lo so che il discorso è lungo ma vorrei capire in che modo riesco a demotivarli. 


Nel frattempo ho chiuso definitivamente con il mio scopamico e sto cercando di riprendermi tutti i miei spazi e equilibri. 
Sarei grata nel leggervi, anche solo come distrazione del momento! 
Il percorso è lungo e sono all’inizio di questo cammino 😄

Grazie ❤️

Ciao. Cerco di esprimere a getto, mettendo in evidenza alcune cose.

Focalizzazione: problema generale o specifico, lavoro su me stesso per conoscermi o perché ho una questione particolare da elaborare?

come riuscire a motivare gli uomini (determinati) senza pressarli? 

ma la domanda sarebbe per quali finalità devo motivarli? per costruire una relazione a lungo termine?

chi sono e come mi relaziono con gli altri? che tipo di uomini cerco e chi sono questi uomini?

una parte può dipendere da te, ma un'altra dipende dalla realtà e dalle persone con cui cerchi di instaurare relazioni.

hai scoperto di essere fredda e distaccata con chi ti interessa. ma sai anche chi sono questi altri e cosa vogliono?

forse non esprimo bene quello che sto pensando, ma è come un gioco di incastri.

Quello che puoi fare tu è capire i tuoi pattern relazionali, le tue modalità personali, le tue attitudini per comprendere chi vai a cercare e se quello che cerchi è funzionale o disfunzionale.

uso un esempio paradossale: anni fa stavo con una che cercava uomini maltrattanti (!) per ragioni legate al passato familiare e nonostante tutti le attenzioni e le premure che le davo questa si è stufata per tornare con uno di quelli esemplari per poi tormentarsi perchè con questo non funzionasse non potesse costruire una relazione sana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
13 ore fa, Tokyo ha scritto:

Vorrei sapere cosa demotiva un uomo quando è attratto da una donna. Mi sembra una domanda abbastanza semplice 😅

Non c'è una risposta definitiva, ci sono quelli che preferiscono le persone dolci e ci sono quelli che preferiscono le stronze. Ci sono quelli che preferiscono le introverse e quelli che preferiscono le estroverse.

Ovviamente è tutto relativo alle persone, però possono esserci delle linee guida generali.

Personalmente sono demotivato dalle donne troppo facili o troppo difficili, dalle donne banali o contorte. Ma soprattutto dalla donne che non vogliono farsi conoscere, che si chiudono a riccio e sviano qualsiasi domanda personale.

Per fare sesso non ci vuole per forza una connessione mentale può bastare attrazione e chimica e alcune volte nemmeno quella.

Ma per avere una relazione ci vuole una connessione mentale, ci si deve conoscere e aprirsi.

Si dovrebbero conoscere i pertugi dell'anima dell'altro, aspetti che devono essere solo vostri all'interno del rapporto, quegli elementi che lo rendono speciale.

Alla fine la relazione è una scelta vero l'altra persona, se non per sempre, almeno per un lungo termine, e perché scegliere lui/lei a discapito delle molteplici altre scelte disponibili?

Se una persona non si apre, gli altri non si apriranno con te, se non li fai entrare, gli altri non possono sfondare la porta. Lasciare la porta aperta toglie il mistero, ma lasciare lo spiraglio aperto è fondamentale per sperare in qualcosa di più.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...