Vai al contenuto

Mettersi con una che è stata lasciata..fattibile?


rammstein

Messaggi raccomandati

rammstein

La faccio breve:

Conoscete una ragazza, bella e intelligente, vi piacete e inizia una relazione.

Lei con voi sta bene e vi parlate molto apertamente e dopo un pò di tempo vi dice che è stata lasciata dall'ex mesi prima ,non vi nasconde che gli piaceva moltissimo,in cuor suo sapeva di non poter mettere su famiglia visto il soggetto ma c'è stata cmq male ed è tutt'ora attratta (magari non ve lo dice ma lo capite).

Lui classico bad boys sciupafemmine femmine bello e benestante che gliela fatta credere ma che intanto le faceva già le corna da mesi.

Voi siete cmq belli e dinamici ma più da "famiglia" come carattere...(insomma non siete un maschio beta)

Ecco vi chiedo, voi non vi sentireste però sempre la "seconda scelta"? è fattibile una relazione seria con una ragazza che è stata lasciata da un alpha con il rischio che lui si rifaccia vivo anche solo per una chiavata in momenti NO della relazione?Non vorreste essere per la vostra lei la migliore storia che abbia mai avuto senza se e senza ma? grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 minuti fa, rammstein ha scritto:

da un alpha

Se pensi questo, o lei, in modo maturo, si rimboccherà le maniche per farti capire che non sei da meno, o ti lascerà. 

Certo è che una ragazza che decanta le lodi di un ex, chiunque esso sia, proprio a te ti sta consegnando l'autorizzazione a considerarla pessima. 

Bella probabilmente sì, intelligente meno. Entrambe le doti non bastano, somma zero.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

rammstein
9 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Se pensi questo, o lei, in modo maturo, si rimboccherà le maniche per farti capire che non sei da meno, o ti lascerà. 

Certo è che una ragazza che decanta le lodi di un ex, chiunque esso sia, proprio a te ti sta consegnando l'autorizzazione a considerarla pessima. 

Bella probabilmente sì, intelligente meno. Entrambe le doti non bastano, somma zero.

 

Quello che posso dirti è che lei molto apertamente mi disse che non si sentiva abbastanza per lui,che era troppo più intelligente di lei,ecc..e che invece con me si sente più alla pari ed è per questo che sta molto bene..ecco..non so se interpretarla un offesa o un complimento..

C'è da dire anche che alcune lodi nei suoi confronti le vedo anche come insicurezza da parte sua..come a dire "sono stata con uno del genere,non sono poi così male".

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, rammstein ha scritto:

Quello che posso dirti è che lei molto apertamente mi disse che non si sentiva abbastanza per lui,che era troppo più intelligente di lei,ecc..e che invece con me si sente più alla pari ed è per questo che sta molto bene..ecco..non so se interpretarla un offesa o un complimento..

C'è da dire anche che alcune lodi nei suoi confronti le vedo anche come insicurezza da parte sua..come a dire "sono stata con uno del genere,non sono poi così male".

 

Okay, così è un po' più chiaro.

Per quanto possa sembrare sgradevole, e non metto in dubbio che lo sia, non ti sta dicendo che lui era un "alfa" e tu un "beta". Ti sta dicendo che con te sta trovando una certa normalità e un equilibrio relazionale. Come interpretare? Purtroppo non ne ho idea. Può essere molto positivo o molto negativo. 

Positivo perché siamo tutti attratti dalle persone super in qualcosa, ma alla fine anche 'sticazzi, se dobbiamo fare una vita di rincorsa e di competizione. La sensazione di essere da meno, insomma, che attanaglia molta gente in relazioni disequilibrate. All'inizio ti entusiasmi a stare con il top, dopo un po' ti viene il torcicollo a guardare troppo verso l'alto. 

Negativo, perché è anche banale da dire. Non per l'ex, ma perché tutta la normalità che potrai darle dovrà essere onnicomprensiva e onnicompresa. E quindi i difetti caratteriali, le piccole sbavature dell'ordinario, l'arte di essere umano. Di questo potrebbe stancarsi. 

Cerca di capire cosa vuole veramente, due mesi sono niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, rammstein said:

che non si sentiva abbastanza per lui,che era troppo più intelligente di lei,ecc..e che invece con me si sente più alla pari

Dovevi alzarti ed andare via subito.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
13 ore fa, rammstein ha scritto:

e che invece con me si sente più alla pari ed è per questo che sta molto bene..ecco..non so se interpretarla un offesa o un complimento..

Io lo interpreterei come un campanello d'allarme.
Credo sia opportuno prendere le distanze da una persona che utilizza metri di giudizio simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, rammstein ha scritto:

Quello che posso dirti è che lei molto apertamente mi disse che non si sentiva abbastanza per lui,che era troppo più intelligente di lei,ecc..e che invece con me si sente più alla pari ed è per questo che sta molto bene

Insomma una che sa come far sentire a proprio agio qualcuno. Mi complimento.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, rammstein ha scritto:

Quello che posso dirti è che lei molto apertamente mi disse che non si sentiva abbastanza per lui,che era troppo più intelligente di lei,ecc..e che invece con me si sente più alla pari ed è per questo che sta molto bene..ecco..non so se interpretarla un offesa o un complimento..

C'è da dire anche che alcune lodi nei suoi confronti le vedo anche come insicurezza da parte sua..come a dire "sono stata con uno del genere,non sono poi così male".

 

La condizione migliore, anche se difficile da raggiungere, per iniziare una storia è quella di aver fatto pace col passato, ossia non provare più nessun sentimento per gli ex. Di nessun tipo, nè amore, nè odio, nè ovviamente mancanza.

Francamente da come hai scritto non ci vedo niente di buono nelle sue parole, già i paragoni sono fastidiosi, perchè ognuno è diverso a modo suo, ma qui il paragone è addirittura svantaggioso per te, perchè in pratica ti sta dicendo che lui è meglio di te.

Con questo non voglio dire che dobbiamo essere sempre i migliori, questa è pura utopia, è la prima strada per l'infelicità. Esisteranno sempre persone più belle di te (te in senso generico), più brave, più ricche, più simpatiche, con interessi più compatibili ecc.   Questo vale per te e vale anche per gli altri. Dio solo sa poi la competizione che c'è là fuori e le aspettative di ciascuno sono diverse da quelle degli altri. 

Ma la cosa più inquietante è che lei te lo abbia detto senza alcuna remora, in maniera del tutto naturale, quasi a voler dire che con te si sta accontentando a fare un normale giro di giostra per bambini, dopo il giro spettacolare sulle montagne russe.

Francamente, sono d'accordo con Kepak... io la mollerei a meno che non riesci a tenertela come scopamica, a me quelle che mi sono scopato e basta le ascolto con piacere se parlano degli ex e di quelli che attualmente vedono 🤣

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rammstein ha scritto:

belli e dinamici

Sembra un annuncio di lavoro tipo "azienda giovane e dinamica cerca giovane sviluppatore da pagare 400 euro al mese per 50 ore settimanali"

16 ore fa, rammstein ha scritto:

ma più da "famiglia" come carattere...(insomma non siete un maschio beta)

qualquadra non cosa

17 ore fa, rammstein ha scritto:

voi non vi sentireste però sempre la "seconda scelta"?

E tu ti senti la seconda scelta? A quanto pare sì. E indovina di chi è il problema. Spoiler: non suo, né di quello che se la bomba(va)

17 ore fa, rammstein ha scritto:

è fattibile una relazione seria con una ragazza che è stata lasciata da un alpha con il rischio che lui si rifaccia vivo anche solo per una chiavata in momenti NO della relazione?

La domanda è sbagliata.

Quando sei in relazione seria può saltar fuori un'ex o anche uno nuovo.

17 ore fa, rammstein ha scritto:

Non vorreste essere per la vostra lei la migliore storia che abbia mai avuto senza se e senza ma?

Ma lo sarei a prescindere senza minimamente pormi il problema. Comunque, fondamentalmente ti senti in difetto perché Lui se la bombava senza troppi scazzi e tu invece ti devi sorbire pure le annesse rotture di coglioni, compreso l'esporsi al rischio di corna da parte sua.

E potenzialmente hai paura di dover tirare su un figlio non tuo. Sì o sì?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Tutto il discorso può essere semplificato in una triangolazione che opera lui mentalmente.

È lui che pensa all'ex di lei.

È lui che deve risolvere il conflitto.

Da parte di lei non c'è malizia. Ha parlato dell'ex una volta sola. Non sta alimentando la triangolazione.

La paura del terzo incomodo.

L'ex può essere chiunque, se lui si fissa.

Il problema è questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...