Vai al contenuto

Nuova conoscenza


Gensan

Messaggi raccomandati

Gensan

Apro una nuova discussione qui, per non sovraccaricare quella esistente in LTR (che tra l'altro riguarda altri argomenti). Allego il link, anche se non ha legami con questa nuova situazione. Breve riassunto dell'altro post: mi sono lasciato qualche mese fa dopo 8 Anni di relazione, ci ho riprovato subito con una che mi stava dietro lo scorso anno e ho preso palo. Attualmente nessun contatto o legame con queste due persone. Nessuna ragazza frequentata per ora, in quanto non ho avvertito la voglia di mettermi in gioco con quelle viste fino ad ora. 

arriviamo a oggi! Settimana scorsa ho conosciuto una ragazza, finalmente una persona nuova, senza strutture o pregressi legami, qualcosa su cui partire da zero insomma. Siamo usciti domenica in gruppo e lei era la prima volta che la vedevo, mi ha dato subito una sensazione positiva, cosa che mi ha spinto a cercare di conoscerla meglio. Abbiamo passato una bella giornata, ci ho parlato di cose leggere, ci siamo divertiti e abbiamo riso e scherzato insieme (mi è sembrato di notare feedback positivi: sguardi mentre parlavo con altre ragazze, cercava di avvicinarsi, mettendosi seduta accanto a me, giocava con i miei oggetti ecc.). Sera stessa metto un mi piace su una sua storia di instagram (inerente la giornata trascorsa) e mi riscrive subito lei, iniziando una breve conversazione, scherzando sulla giornata passata. Passa qualche giorno e tranne un paio di miei mi piace alle sue storie, nessun contatto di altro genere. Ieri vado a trovare un amico del gruppo nella sua palestra (era tanto che glielo avevo promesso e tra l'altro la ragazza si allena lí). Ci siamo quindi visti e scambiati veramente due battute di numero, anche perchè sono atleti agonisti e si stavano allenando seriamente. Io ho fatto compagnia al mio amico e assistito all'allenamento. Al termine, si era un pó isolata al cellulare, quindi ho preso la palla al balzo e ho detto che dovevo andare via, che ci saremmo visti alla prossima occasione. Tornato a casa ci siamo risentiti (scritto io), discorsi leggeri, battute, complimenti per l'allenamento e parlato di ferie (lei partirà il 10 Agosto e tornerà verso la fine del mese). Ad oggi non so dire se possa esserci interesse da parte sua, non riesco a capirlo sinceramente. Ovviamente vorrei provarci come si deve. Arrivo al dunque: domenica probabilmente usciremo tutti insieme di nuovo (si spera) e poi lei martedí sarà in partenza. Conviene giocarsi una ottima domenica e aspettare il suo rientro dalle ferie oppure proporre qualcosa lunedí? (molto rischioso). Consigli?

@Sensei10 @Back Door Man

@LSDB83  taggo chi mi seguiva nell'altro post. Grazie a tutti 

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

conviene che rimuovi ogni valutazione sull'interesse da parte sua; qualche segnale l'ha dato, la palla è tua, ogni momento che passa per proporre qualcosa è tempo sprecato

poi non so, sembra che sia di moda fare i/fingersi mezzi interessati, come se prendere il toro per le corna sia l'anticamera dello zerbinaggio. se è no è no; se è forse serve procedere, se è sì aspettare è assurdo

   

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gensan ha scritto:

proporre qualcosa lunedí?

Questa.

Dato che poi vai in ferie, cerca un date prima.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, Gensan ha scritto:

Consigli?

Rischia. Non hai nulla da perdere. E poi parte, è carino dirle che la vorresti vedere prima che vada via.

Se non si farà, comincerai a frequentarla meglio al suo ritorno e vedrai come andrà. E anche lei avrà le idee più chiare.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

A questo punto aspetto l'uscita di domenica, cerco di lavorarci un pochino e poi di persona, sempre lo stesso giorno, le chiedo di andare a prendere qualcosa insieme il giorno dopo, prima della partenza insomma. Credo sia la cosa piú saggia: non ho nulla da perdere, se dovesse essere no (vero o buca che sia), avrá tempo per pensare, mentre se parte rimane questo filo sospeso senza senso. Vi faccio sapere...cercheró di essere brillante per domenica 😁

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, Gensan ha scritto:

A questo punto aspetto l'uscita di domenica, cerco di lavorarci un pochino e poi di persona, sempre lo stesso giorno, le chiedo di andare a prendere qualcosa insieme il giorno dopo, prima della partenza insomma. Credo sia la cosa piú saggia: non ho nulla da perdere, se dovesse essere no (vero o buca che sia), avrá tempo per pensare, mentre se parte rimane questo filo sospeso senza senso. Vi faccio sapere...cercheró di essere brillante per domenica 😁

Pensaci: se parte, la vedi a settembre. Se ti dice no, la vedi a settembre. Se ti dice sì, la vedi a settembre.

Il mondo è tuo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

In effetti sono solo paletti mentali. Taglio subito corto, anche perchè non ho voglia di tirare per le lunghe sinceramente. Se vedo che è una cosa fattibile, bene, altrimenti next di corsa questa volta. Ho già capito che questa è una impegnativa, io ultimamente una persona "normale" non so trovarla. Attiro o mi faccio attirare dalle sfide o dai bagni di sangue a seconda dei punti di vista. Mi attira e ci provo...ma sento puzza di bruciato, non tanto per la risposta, ma proprio come tipo di ragazza. È chiusa nel suo mondo sportivo, la cerchia delle conoscenze è quella, le gare all'estero ecc...staremo a vedere che esce fuori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
7 ore fa, Gensan ha scritto:

In effetti sono solo paletti mentali. Taglio subito corto, anche perchè non ho voglia di tirare per le lunghe sinceramente. Se vedo che è una cosa fattibile, bene, altrimenti next di corsa questa volta. Ho già capito che questa è una impegnativa, io ultimamente una persona "normale" non so trovarla. Attiro o mi faccio attirare dalle sfide o dai bagni di sangue a seconda dei punti di vista. Mi attira e ci provo...ma sento puzza di bruciato, non tanto per la risposta, ma proprio come tipo di ragazza. È chiusa nel suo mondo sportivo, la cerchia delle conoscenze è quella, le gare all'estero ecc...staremo a vedere che esce fuori. 

 

O mammamia.. va be magari si butta su quello perché non ha altro. Prova a conoscerla, d’altronde qualcosa ti ha attirato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Resoconto della giornata: ci siamo divertiti e siamo stati al mare in gruppo. Io sono riuscito a stare solo con lei per un pó, abbiamo fatto un bagno insieme, riso e scherzato. Ho cercato di farla ridere e rispetto alla scorsa volta ho provato ad approfondire la conoscenza, creando comfort. Un pó da manuale, ho lanciato qualche domanda sulla sua vita, i ricordi positivi di infanzia, per smuovere un pó di emozioni (lei sopresa mi ha detto "che domande profonde che mi fai"). Unico neo ho purtroppo notato che le domande erano a senso unico, cioè abbiamo parlato di lei e da solo ho tirato fuori qualcosa della mia vita, questo non mi è molto piaciuto sinceramente. Poi siamo stati piú che altro in gruppo, fino a quando non mi sono accorto di non avere piú margine per stare soli e chiederle di uscire (quando abbiamo fatto il bagno era appena iniziata la giornata e non volevo subito sganciare la "bomba”). Alla fine mentre tornavo al mio posto, me la sono ritrovata sul lettino accanto al mio, di spalle, mi sono seduto dietro e lí le ho chiesto di uscire domani pomeriggio per fare un aperitivo, dato che comunque poi sarebbe partita. Mi ha risposto che deve forse vedere la sorella, perchè poi partiranno insieme, poi come se nulla fosse si è messa a raccontarmi che la sorella si è fidanzata ecc ecc. Purtroppo eravamo vicino agli altri e ho cercato di essere il piú discreto possibile, ma credo nessuno se ne sia accorto insomma. 

Non volendo riscriverle nulla per messaggi, mentre ci salutavamo per andare via, avvicinandomi, le ho fatto un cenno dicendole: "domani se ci sei pomeriggio/sera" lei: "ok"

Questo è quanto! Per la prima parte della giornata sono stato alla fine soddisfatto. Nella seconda poco contatto, ma è giusto cosí, non possiamo mica stare sempre attaccati. Avrei scelto anche un altro momento per chiederle di uscire, ma non c'era piú margine purtroppo. Non so che pensare, ma non credo ci sia molto interesse da parte sua. Diciamo che la mia parte l'ho fatta, se vuole prima che parte....altrimenti la rivedró non so quando a settembre. Non che mi aspettassi un si sinceramente, ma sapevo di doverlo fare il passo. Poi le donne sono strane..la mia ex mi diede buca 3/4 volte prima di uscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Mi sembri sul pezzo. Se hai notato poco feeling lascia perdere. Mi ha colpito in negativo quel fare finta di niente dopo che l’hai invitata per l’aperitivo (cioè si è messa a parlare di sua sorella ecc)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...