Vai al contenuto

Nuova conoscenza


Gensan

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
2 ore fa, Gensan ha scritto:

Purtroppo la sfiga mi perseguita 😅

da lunedì avrei dovuto iniziare ad allenarmi nella palestra della ragazza, ma ahimè mi sono infortunato, quindi non credo io riesca per la prossima settimana (forse nemmeno per la successiva).

Uscite di gruppo in programma al momento non esistono praticamente.

La carta di andare lì in palestra a trovarli, me la sono giocata, non so se é il caso ripassare di nuovo. 

A saperlo la avrei invitata 10 giorni fa e amen. Ma che gusto ci sarebbe senza questi stupendi imprevisti 😫

Bisogna ricorrere ad un piano B, ma non saprei, dato che vederla lì sarebbe dovuto essere il momento per avvicinarla.

@Sensei10 mio Maestro 😎😅😭

 

Consigli? 

Magari prendila tu l’iniziativa per proporre un’uscita di gruppo, no?

E’ anche un modo per testare l’interesse della tipa. Tu proponi una cosa, poi ci sarà chi dice ok, chi dice no perché ho un compleanno, chi dice vi faccio sapere (se è vi raggiungo), chi non risponde proprio.

Sono dell’idea che ti stai facendo troppe seghe mentali. Senza un pretesto hai paura di muoverti. Questo potrebbe essere comprensibile all’inizio ma tu hai già avuto contatti con questa ragazza, le avevi già proposto un aperitivo anche se poi lei ha fatto finta di niente. Non penso ti servano scuse per parlarci adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Guarda, prima di tutto ti pago una cena dopo questa, ma temo che tu mi stia appena appena sopravvalutando 😂 

So che scherzi eh, tranquillo. 

Certo, c'è una bella sfiga. Ma hai detto di avere il suo numero, giusto? Raccontale quello che ti è successo e butta lì l'eventuale uscita di gruppo. Al "chissà quando la faremo, mi farebbe piacere", avanzi l'ipotesi che alle brutte potreste vedervi voi due da soli in scioltezza. E basta. Qualunque risposta, bella, brutta, non conta. Intanto cominci a seminare, nell'attesa dell'incontro vis a vis. 

Perlomeno le metti la pulce nell'orecchio.

In realtà non ho il numero..maledetti social!!! (Ci scriviamo su Instagram) Glielo avrei chiesto in concomitanza con l'invito fuori. Tu parli di lanciare un sasso "esplorativo" giusto? Non un invito, ma palesare una intenzione. Se ho capito bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 minuti fa, Gensan ha scritto:

In realtà non ho il numero..maledetti social!!! (Ci scriviamo su Instagram) Glielo avrei chiesto in concomitanza con l'invito fuori. Tu parli di lanciare un sasso "esplorativo" giusto? Non un invito, ma palesare una intenzione. Se ho capito bene..

E allora usa Instagram.

Diciamo di sì, sasso esplorativo. Ma il tuo fine non è l'esplorazione vera e propria. Le dici quello che vorresti, però attenzione, non ti curare della sua eventuale risposta. Al 90% sarà diplomatica. Ma almeno comincerà a farsi un'idea ben più precisa di te. Giusto per metterle in testa un ritratto che non sia quello del potenziale migliore amico o fratello adottivo, ecco. E poi potrebbe incuriosirsi, se non è di legno. 

Voglio però chiarire che non è una strategia, io sono una frana in queste cose. Ma al tuo posto farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Magari prendila tu l’iniziativa per proporre un’uscita di gruppo, no?

E’ anche un modo per testare l’interesse della tipa. Tu proponi una cosa, poi ci sarà chi dice ok, chi dice no perché ho un compleanno, chi dice vi faccio sapere (se è vi raggiungo), chi non risponde proprio.

Sono dell’idea che ti stai facendo troppe seghe mentali. Senza un pretesto hai paura di muoverti. Questo potrebbe essere comprensibile all’inizio ma tu hai già avuto contatti con questa ragazza, le avevi già proposto un aperitivo anche se poi lei ha fatto finta di niente. Non penso ti servano scuse per parlarci adesso.

 

Il problema é che ho visto tutti quanti solo due volte e non ho molti  strumenti. Poi a quanto ho capito loro (mare a parte) non é che escano insieme così tanto (salvo due coppie, ma io sono tagliato fuori per ovvie ragioni). Si vedono e vivono l'ambiente "palestra", andare lì risulta praticamente fondamentale, per me avrebbe quattro valori: amicizia, allenamento stimolante, lei e eventualmente altre ragazze, dato che é pieno 🤣

Non é non voglia invitarla, aspettavo di rivederla dal vivo per creare più intimità e confidenza, ma sono stato sfigato. A scriverle per messaggi, avrei potuto farlo 10 gg fa e a sto punto forse sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

E allora usa Instagram.

Diciamo di sì, sasso esplorativo. Ma il tuo fine non è l'esplorazione vera e propria. Le dici quello che vorresti, però attenzione, non ti curare della sua eventuale risposta. Al 90% sarà diplomatica. Ma almeno comincerà a farsi un'idea ben più precisa di te. Giusto per metterle in testa un ritratto che non sia quello del potenziale migliore amico o fratello adottivo, ecco. E poi potrebbe incuriosirsi, se non è di legno. 

Voglio però chiarire che non è una strategia, io sono una frana in queste cose. Ma al tuo posto farei così.

A questo punto non conviene andare dritto con un invito e amen? Accennando all'uscita di gruppo e poi invitarla direttamente. Con il sasso resterei ancora in balia del futuro, che ne dici? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Gensan ha scritto:

A questo punto non conviene andare dritto con un invito e amen? Accennando all'uscita di gruppo e poi invitarla direttamente. Con il sasso resterei ancora in balia del futuro, che ne dici? 

Con me sfondi una porta aperta, ma pensavo che tu fossi titubante all'idea dell'invito diretto.

Posto che sarebbe sempre meglio dire certe cose guardandosi in faccia, anche per testare un eventuale rifiuto. Però se non hai altre possibilità, al momento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, ma pensavo che tu fossi titubante all'idea dell'invito diretto.

Posto che sarebbe sempre meglio dire certe cose guardandosi in faccia, anche per testare un eventuale rifiuto. Però se non hai altre possibilità, al momento... 

Assolutamente no, tant'é che io ero indeciso di invitarla subito appena tornata dalle vacanze (per messaggi). Mi ha frenato, come giustamente dici, l'idea di rivederla e farlo di persona. Altrimenti io, bene o male che sia, voglio chiudere il cerchio subito. Poi se allenandomi lì si riaprirá in futuro, vedremo...

Ma io sono per l'invito e il non tirare per le lunghe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, Gensan ha scritto:

Assolutamente no, tant'é che io ero indeciso di invitarla subito appena tornata dalle vacanze (per messaggi). Mi ha frenato, come giustamente dici, l'idea di rivederla e farlo di persona. Altrimenti io, bene o male che sia, voglio chiudere il cerchio subito. Poi se allenandomi lì si riaprirá in futuro, vedremo...

Ma io sono per l'invito e il non tirare per le lunghe 

Prova, se te la senti. Magari te la giochi meglio così e sei più sereno.

Personalmente, avrei qualche difficoltà, ma ognuno è differente

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
40 minuti fa, Gensan ha scritto:

Il problema é che ho visto tutti quanti solo due volte e non ho molti  strumenti. Poi a quanto ho capito loro (mare a parte) non é che escano insieme così tanto (salvo due coppie, ma io sono tagliato fuori per ovvie ragioni). Si vedono e vivono l'ambiente "palestra", andare lì risulta praticamente fondamentale, per me avrebbe quattro valori: amicizia, allenamento stimolante, lei e eventualmente altre ragazze, dato che é pieno 🤣

Non é non voglia invitarla, aspettavo di rivederla dal vivo per creare più intimità e confidenza, ma sono stato sfigato. A scriverle per messaggi, avrei potuto farlo 10 gg fa e a sto punto forse sarebbe stato meglio.

Parlo solo per quello che racconti ma dalle dinamiche che hai descritto non sento che ci sia grande interesse da parte di questa ragazza. Almeno non quanto ne abbia tu. Se non ti va puoi aspettare a chiederle di uscire, ma magari qualcosa gliela potresti scrivere visto che ci pensi così tanto. Non lo so, del tipo che le racconti del tuo infortunio e le chiedi se conosce un fisioterapista bravo (poi non ci vai ma fa niente). Da lì se tiene La chat inizi a spostare il discorso su altro. Sono d’accordo con @Sensei10: la risposta sarà diplomatica, ma se si esprime a monosillabi potresti quasi metterci una pietra sopra o rimandare a tempi migliori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
27 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Parlo solo per quello che racconti ma dalle dinamiche che hai descritto non sento che ci sia grande interesse da parte di questa ragazza. Almeno non quanto ne abbia tu. Se non ti va puoi aspettare a chiederle di uscire, ma magari qualcosa gliela potresti scrivere visto che ci pensi così tanto. Non lo so, del tipo che le racconti del tuo infortunio e le chiedi se conosce un fisioterapista bravo (poi non ci vai ma fa niente). Da lì se tiene La chat inizi a spostare il discorso su altro. Sono d’accordo con @Sensei10: la risposta sarà diplomatica, ma se si esprime a monosillabi potresti quasi metterci una pietra sopra o rimandare a tempi migliori.

Le chat non tengono ragazzi. Detta proprio sinceramente non c'é molto interesse secondo me e sicuramente non come da parte mia. Infatti io volevo togliermi il dubbio e invitare max altre due volte (anche per non lasciare appeso, dato che ormai il primo invito lo ho fatto e non mi metto certo paura a chiudere nel bene o nel male). 

 

Il mio obiettivo quindi é: max altri due inviti, ovviamente fatti bene e non a cavolo, a prescindere dalla sensazione di poco interesse (da qui il valutare il da farsi con calma, per cercare di far bene). cioé può dirmi no, ma le cose cerco di farle fatte a modo, ecco. Poi se accetta, tanto meglio, altrimenti mi vedrà durante gli allenamenti e se ci sarà modo, ci avvicineremo, altrimenti amen e avanti la prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...