Vai al contenuto

Nuova conoscenza


Gensan

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
1 ora fa, Gensan ha scritto:

Premessa: io mi sono trovato bene a parlare con lei un mese fa, fisicamente mi interessava, quindi ho deciso di provare a conoscerla meglio per avere conferme su quanto percepito. Purtroppo come dice il buon @Sensei10 la strada é stata sin da subito in salita, in quanto non ho visto in Lei un interesse palese, ma questo non sempre é un problema insormontabile. Il mio obiettivo era uscirci per capire se potesse essere una persona interessante, tuttavia, come ben sapete, c'é stato un sì smorzato dalle sue premesse poco carine.

Vengo dunque all'uscita di ieri: il suo mettere le mani avanti mi ha infastidito, non per il rifiuto, figurati, ma per aver subito voluto mettere in chiaro non so cosa, dato che ci siamo visti due volte e in realtà io dovevo ancora conoscerla. Ho deciso comunque di andare, primo perché mai avrei fatto la figura di quello che si tira indietro dopo quelle frasi, secondo perché il mio obiettivo era veramente quello di cercare di conoscerla meglio, per farmi un'idea più precisa e meno fantasiosa della cosa. Abbiamo preso un aperitivo e fatto due chiacchiere, anche se inizialmente con difficoltà, in quanto si era portata dietro il cane per non lasciarlo a casa e diciamo che é stato un po' irrequieto (si, anche questa). Alla fine ci siamo spostati e messi a fare una passeggiata in una zona tranquilla, in modo da avere la possibilità di parlare con calma. Abbiamo parlato, come immaginavo, molto di allenamento, delle persone che vi ruotano attorno, compresi noi. Una cosa che mi infastidisce é che lei non chiede praticamente nulla di me, probabilmente per scarso interesse, anche se questa cosa la trovo assurda e non mi é mai capitata con nessuno, a prescindere dal grado di interesse (nemmeno a dire: oh chi sei? Che lavori fai? Che ne pensi di questo? Io temo che sia proprio un suo limite mentale, l'incapacitá di parlare di altro che non sia allenamento, ahimè). Quindi ho tirato fuori qualcosa io ogni tanto, su di me, qualcosa lo ha detto lei su se stessa ecc. 

 

Io sinceramente, tra cane e altro, non ci ho capito veramente niente, non so dire nemmeno di cosa abbiamo parlato, mille interruzioni. Me ne sono andato con la sensazione di dolce e amaro, né una schifezza né una bella uscita. 

 

Alla fine, siamo scivolati nel discorso sentimentale, il suo, ma non ha detto nulla di una fiamma, ha fatto la ragazzina (anche il modo di dirlo, secondo me infantile), iniziando a elencare tutti gli innamorati pazzi che le vanno dietro, alla fine é scesa anche nei dettagli raccontando che ha un amico che si allenava in passato con lei, però ci scopa in amicizia e cose cosí (lì mi sono definitivamente spento, non avevo forza nemmeno di provare a cambiare il discorso e provare a parlare di altro). Poi mi ha salutato e ringraziato per l'aperitivo (offerto io), chiedendomi se volessi un passaggio in auto fino alla mia macchina, le ho detto di no. 

 

Tornato a casa mi ha nuovamente ringraziato per mex, chiedendomi scusa se per colpa del cane non eravamo riusciti a fare un discorso con calma (perché abbiamo avuto un discorso normale?). Le ho risposto di non preoccuparsi dopo tipo due ore. In totale siamo stati insieme 2 orette e mezza.

Sinceramente mi é un po' calata come persona, mi ha dato una impressione non positiva come credevo. Il timore é che sia tutto allenamento e fuori zero, che abbia il suo "personaggio". Mi sono anche chiesto cosa mi piaccia di lei (forse l'aspetto e la passione per lo sport?), fatto sta che qualcosa mi incuriosisce, infatti mi dispiace, non tanto per il palo, ma per l'essersi svalutata, forse apparentemente, ai miei occhi. Non so che dire...

Ti capisco benissimo, sembra la fotocopia del mio date con la vicina di casa (non so se hai seguito). Ma il mio credo sia andato peggio del tuo, non è stato toccato alcun argomento strettamente personale. Nel mio caso ho avuto proprio la sensazione che dall’altra parte non ci fosse nemmeno la curiosità di sapere chi fossi, neanche la volontà di friendzonarmi per dire. Sono cose che lasciano l’amaro in bocca perché sembra che a qualcuno non interessi nemmeno conoscere una persona al di là di ciò che possa scaturire da un incontro. Per fortuna non sono tutte così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Per sapere cosa significa esattamente una barricata del genere ci vorrebbe la sfera, di certo suona abbastanza come tombale; però, senza voler per forza incasellare tutto in un certo modo, sento di poter fare delle considerazioni generali che sono pertinenti, almeno in astratto.

Queste situazioni stonate e indecifrabili, guarda caso, il più delle volte vengono fuori quando si è lasciato passare del tempo. O semplicemente è passato; non è colpa di nessuno, non sempre c'è la possibilità pratica di continuare un'interazione, ma il tempo è passato.

Tutti, me compreso, a lamentarci un po' del fatto che loro vivono di rendita e noi prendendo pali, e che loro si mettono su tinder (che in effetti mi sta sulle palle, ma non perché non fa per me) e vivono infinita abbondanza etc etc, ma così è, però vederla solo così è fuorviante.

Ci sono persone/ragazze che vivono serenamente tutti gli approcci del mondo, compresi gli oggi innominabili ahbellaaa per strada, e altre che no; per tutte (per tutti), in misura diversa, ce ne saranno di scordati dopo cinque secondi e altri che lasciano più o meno un segno. E mettiamoci pure che la ragazza in questione è dedita a una pratica sportiva che, senza estremizzare, anche a me è spesso sembrato coincidere con una certa fissazione e/o modo di isolarsi in un mondo un po' a sé stante.

Comunque, la norma, pur con tutte le eccezioni, è che l'interazione la deve guidare l'uomo. Per qualcuna proprio al 100%, o anche al 120% contando il suo 20% di tirarsi indietro. Per qualcuna, il fare 0,1 è già fare; per la tipa che dopo uno scambio di occhiate allunga il percorso per andare al bagno e passarti davanti, non venire approcciata può già essere un rifiuto, una delusione, un buon motivo per dire "che mona" e tanti saluti. E non necessariamente dipende da una sua gran facilità a prendere chilometri di cazzi.  

Insomma non dimentichiamoci della innegabile verità di come a volte una finestra si apra ma poi anche si richiuda, e una delle vere scriminanti per avere risultati è imparare a intravedere quella finestra e sfruttarla.

 

Se non mi confondo perché si intrecciano storie diverse, era inizio agosto quando ci sono stati i primi approcci, perché era chiaro a tutti che erano approcci. E non erano andati affatto male, pareva proprio una finestra aperta. Poi è stato quello che è stato, il perché e per come c'entra poco.

Ora, se una ha ricevuto un mezzo approccio, ha anche il diritto di aspettarsi l'altro mezzo; pazienza se comunque le rimane il coltello dalla parte del manico e in qualsiasi momento può sfanculare chiunque anche dopo l'altro mezzo, o dopo altri dodici interi, e chi s'è visto: è così. 

E se l'altro mezzo approccio (e il primo mezzo non era scordato dopo dieci minuti), o un'altro pezzetto, arriva dopo quasi due mesi, una ha anche il diritto di chiedersi se era tenuta di riserva, se le proposte arrivano a rate o per noia, se arrivano da un indeciso cronico, etc etc, e può ben decidere (anche senza averlo deciso razionale e papale) di fare presente che beh, caro, mica stava lì a aspettare te. 

 

 

E rispondere negando per me va male, io avrei risposto azz, mi tocca rendere le bomboniere (però ovviamente in un contesto di cose come le dico e faccio io) 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
10 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Per sapere cosa significa esattamente una barricata del genere ci vorrebbe la sfera, di certo suona abbastanza come tombale; però, senza voler per forza incasellare tutto in un certo modo, sento di poter fare delle considerazioni generali che sono pertinenti, almeno in astratto.

Queste situazioni stonate e indecifrabili, guarda caso, il più delle volte vengono fuori quando si è lasciato passare del tempo. O semplicemente è passato; non è colpa di nessuno, non sempre c'è la possibilità pratica di continuare un'interazione, ma il tempo è passato.

Tutti, me compreso, a lamentarci un po' del fatto che loro vivono di rendita e noi prendendo pali, e che loro si mettono su tinder (che in effetti mi sta sulle palle, ma non perché non fa per me) e vivono infinita abbondanza etc etc, ma così è, però vederla solo così è fuorviante.

Ci sono persone/ragazze che vivono serenamente tutti gli approcci del mondo, compresi gli oggi innominabili ahbellaaa per strada, e altre che no; per tutte (per tutti), in misura diversa, ce ne saranno di scordati dopo cinque secondi e altri che lasciano più o meno un segno. E mettiamoci pure che la ragazza in questione è dedita a una pratica sportiva che, senza estremizzare, anche a me è spesso sembrato coincidere con una certa fissazione e/o modo di isolarsi in un mondo un po' a sé stante.

Comunque, la norma, pur con tutte le eccezioni, è che l'interazione la deve guidare l'uomo. Per qualcuna proprio al 100%, o anche al 120% contando il suo 20% di tirarsi indietro. Per qualcuna, il fare 0,1 è già fare; per la tipa che dopo uno scambio di occhiate allunga il percorso per andare al bagno e passarti davanti, non venire approcciata può già essere un rifiuto, una delusione, un buon motivo per dire "che mona" e tanti saluti. E non necessariamente dipende da una sua gran facilità a prendere chilometri di cazzi.  

Insomma non dimentichiamoci della innegabile verità di come a volte una finestra si apra ma poi anche si richiuda, e una delle vere scriminanti per avere risultati è imparare a intravedere quella finestra e sfruttarla.

 

Se non mi confondo perché si intrecciano storie diverse, era inizio agosto quando ci sono stati i primi approcci, perché era chiaro a tutti che erano approcci. E non erano andati affatto male, pareva proprio una finestra aperta. Poi è stato quello che è stato, il perché e per come c'entra poco.

Ora, se una ha ricevuto un mezzo approccio, ha anche il diritto di aspettarsi l'altro mezzo; pazienza se comunque le rimane il coltello dalla parte del manico e in qualsiasi momento può sfanculare chiunque anche dopo l'altro mezzo, o dopo altri dodici interi, e chi s'è visto: è così. 

E se l'altro mezzo approccio (e il primo mezzo non era scordato dopo dieci minuti), o un'altro pezzetto, arriva dopo quasi due mesi, una ha anche il diritto di chiedersi se era tenuta di riserva, se le proposte arrivano a rate o per noia, se arrivano da un indeciso cronico, etc etc, e può ben decidere (anche senza averlo deciso razionale e papale) di fare presente che beh, caro, mica stava lì a aspettare te. 

 

 

E rispondere negando per me va male, io avrei risposto azz, mi tocca rendere le bomboniere (però ovviamente in un contesto di cose come le dico e faccio io) 

 

 

Rispetto la tua visione. La mia salute mentale tuttavia, si rifiuta di credere che possa essere una cosa del genere il motivo, ma all'assurdo non c'é mai fine. Le ho chiesto io di uscire quando eravamo in spiaggia la seconda volta, perché sapevo che poi sarebbe partita e non volevo allungare i tempi (fatta bene, fatta male, io di persona mi sono messo in gioco). Poi é partita e lì non era più in mio potere la partita. Quando é tornata avrei potuto chiedere subito una uscita sui social, ma alla fine ho preferito aspettare di rivederla di persona per avere, secondo me, dato che non rispondeva bene ai contatti, qualche chance in più, alla fine sono scelte e non sai mai quale possa essere la migliore, altrimenti sarebbe un videogame da bar la vita. Sempre di persona mi sono proposto nuovamente per l'uscita. Sono andato cosi male? Io credo che il problema sia il poco interesse, dettato da mille variabili (non piacere abbastanza, avere per la testa un altro che magari fa il suo stesso sport, quindi wow che figo, essersi lasciata da circa 1 anno,  dopo 8 anni ecc.)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
46 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Per sapere cosa significa esattamente una barricata del genere ci vorrebbe la sfera, di certo suona abbastanza come tombale; però, senza voler per forza incasellare tutto in un certo modo, sento di poter fare delle considerazioni generali che sono pertinenti, almeno in astratto.

Queste situazioni stonate e indecifrabili, guarda caso, il più delle volte vengono fuori quando si è lasciato passare del tempo. O semplicemente è passato; non è colpa di nessuno, non sempre c'è la possibilità pratica di continuare un'interazione, ma il tempo è passato.

Tutti, me compreso, a lamentarci un po' del fatto che loro vivono di rendita e noi prendendo pali, e che loro si mettono su tinder (che in effetti mi sta sulle palle, ma non perché non fa per me) e vivono infinita abbondanza etc etc, ma così è, però vederla solo così è fuorviante.

Ci sono persone/ragazze che vivono serenamente tutti gli approcci del mondo, compresi gli oggi innominabili ahbellaaa per strada, e altre che no; per tutte (per tutti), in misura diversa, ce ne saranno di scordati dopo cinque secondi e altri che lasciano più o meno un segno. E mettiamoci pure che la ragazza in questione è dedita a una pratica sportiva che, senza estremizzare, anche a me è spesso sembrato coincidere con una certa fissazione e/o modo di isolarsi in un mondo un po' a sé stante.

Comunque, la norma, pur con tutte le eccezioni, è che l'interazione la deve guidare l'uomo. Per qualcuna proprio al 100%, o anche al 120% contando il suo 20% di tirarsi indietro. Per qualcuna, il fare 0,1 è già fare; per la tipa che dopo uno scambio di occhiate allunga il percorso per andare al bagno e passarti davanti, non venire approcciata può già essere un rifiuto, una delusione, un buon motivo per dire "che mona" e tanti saluti. E non necessariamente dipende da una sua gran facilità a prendere chilometri di cazzi.  

Insomma non dimentichiamoci della innegabile verità di come a volte una finestra si apra ma poi anche si richiuda, e una delle vere scriminanti per avere risultati è imparare a intravedere quella finestra e sfruttarla.

 

Se non mi confondo perché si intrecciano storie diverse, era inizio agosto quando ci sono stati i primi approcci, perché era chiaro a tutti che erano approcci. E non erano andati affatto male, pareva proprio una finestra aperta. Poi è stato quello che è stato, il perché e per come c'entra poco.

Ora, se una ha ricevuto un mezzo approccio, ha anche il diritto di aspettarsi l'altro mezzo; pazienza se comunque le rimane il coltello dalla parte del manico e in qualsiasi momento può sfanculare chiunque anche dopo l'altro mezzo, o dopo altri dodici interi, e chi s'è visto: è così. 

E se l'altro mezzo approccio (e il primo mezzo non era scordato dopo dieci minuti), o un'altro pezzetto, arriva dopo quasi due mesi, una ha anche il diritto di chiedersi se era tenuta di riserva, se le proposte arrivano a rate o per noia, se arrivano da un indeciso cronico, etc etc, e può ben decidere (anche senza averlo deciso razionale e papale) di fare presente che beh, caro, mica stava lì a aspettare te. 

 

 

E rispondere negando per me va male, io avrei risposto azz, mi tocca rendere le bomboniere (però ovviamente in un contesto di cose come le dico e faccio io) 

 

 

Mi piace quello che hai scritto ma in questo caso effettivamente @Gensanera stato abbastanza rapido nel proporre il date appena l’ha conosciuta. Lei lo ha rimbalzato. “Ad agosto i game sono complicati” come disse un utente e a settembre Gensan ha ripreso l’interazione fino all’aperitivo di ieri. 

Lei ha un altro per la testa. Non era un test, era la verità. Se fosse uscita fuori prima sarebbe stato meglio per entrambi ma tant’è. Molte donne quando si fissano con qualcuno non le schiodi da lì.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Ma infatti, non ha certo fatto male; i più, per i motivi più vari, si sarebbero persi per strada da un pezzo. Se c'è stata qualche possibilità di affondare il colpo al volo non lo sa nessuno. E si direbbe che non sarebbe nemmeno cambiato granché.

I problemi principali sembrano essere il limbo dopo gli otto anni di relazione e un disagio suo colmato a suon di palestra, e secondo me sono più quelli di un altro che le gira in testa, che non è nemmeno stato tanto confermato. Problemi suoi, ma anche per il voler effettivamente proseguire. Sul mezzo test comunque non escluderei, ma nemmeno su un pilatesco non datemi responsabilità, non ne voglio e sono già bastonata io di mio. 

Potrebbe essere una di piattume totale destinata a sola palestra e vuoto definitivo, o un vaso rotto da finire di aggiustare e ricominciare a riempire, chi lo sa. Io se devo spingere spingo, ma se la prospettiva è dover tirare sempre un macigno ho già dato e, anche se i contenuti c'erano eccome, non so se lo rifarei. Comunque, fatto nove tanto vale fare dieci, e senza intestardirsi a voler cavare sangue dalle rape, @Gensan potrebbe cercare di capire un po' di più, un po' di feeling iniziale c'era stato, era un abbaglio o si sono accumulate troppe aspettative dopo?     

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

C’e’ da dire che lei ha mandato un messaggio, di sua iniziativa, scusandosi per le interferenze varie che ci sono state. Significa che ha percepito di non aver fatto una buona impressione e se ne dispiace. Nel mio caso non è arrivato neanche quello. Io accantonerei il discorso fitness addicted, vi ci state fissando un po’ troppo. Molte ragazze (e ragazzi) lo fanno per tenersi in forma e per coltivare un social circle (infatti lei scopa in amicizia con uno di questi). Ordinaria amministrazione  insomma, sempre meglio che usare le app di dating. Consiglierei a Gensan di vedere come andranno le prossime interazioni senza farci troppo conto ovviamente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Escludo che la palestra sia un mero sfogo o mezzo per conoscere persone. Si parla di agonismo e una passione/fissazione che l'ha catturata a 360°, questa é una delle poche cose palesi. Per dirvene una, ieri mi ha detto, accusandosi magari di essere superficiale, che lei guarda molto i muscoli/il fisico in un uomo, per lei deve allenarsi e seguire lo stesso stile di vita, magari non stesso sport, ma comunque lo cerca nell'ambiente (io mi alleno, quindi non sono preso in causa in teoria, ma qualche domanda me la sono posta dopo l'affermazione in questione). Questo per dire a @PapuPetagna che si tratta di un aspetto della vita non di poco conto e anche limitante temo. Nelle donne crea veri e propri disagi secondo me. Capire cosa le passi veramente per la testa é ovviamente utopia, potrebbero esserci mille variabili che nemmeno possiamo immaginare. Da un semplice "non mi piaci abbastanza" a problemi più profondi. Io il mio lo ho fatto, credo di aver fatto capire ciò che dovevo. La risposta del "te lo sei sognato, non siamo più di semplici amici per ora" sono stato costretto a dirla per difendermi dalla legnata che mi ha tirato, non sapevo cosa altro dirle. Sono conscio che i lati negativi della sua persona, almeno apparentemente, poi potrebbe sempre farmi ricredere, sono diversi, però allo stesso tempo, masochisticamente, se ripenso a ieri sono contento di aver passato del tempo con lei. Per ora non credo di poter fare altro sinceramente, altre uscite da "amico" non voglio minimamente proporle, dato che non sono e non intendo essere suo amico. Credo, aiutatemi se sbaglio, che altro dovrà partire da Lei e se mai si chiarirá le idee, dovrà sempre dimostrarmi che mi sono sbagliato a farmi alcuni pensieri su di lei. 

Ovviamente il messaggio che mi ha inviato, mi ha fatto piacere, anche perché non mi aspettavo nulla. Tuttavia ero talmente scazzato che le ho risposto dopo ore, anche se alla fine ho chiuso tranquillamente dicendole che fosse ok.

 

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ma a te questi discorsi non interessano perché, appunto, sei il tipo di ragazzo che piace a lei (viso a parte forse a questo punto 😅)

Da quello che raccontavi penso vi rivedrete per allenarvi. Se ci sarà un’evoluzione te ne accorgerai da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamaica84
1 ora fa, Gensan ha scritto:

Escludo che la palestra sia un mero sfogo o mezzo per conoscere persone. Si parla di agonismo e una passione/fissazione che l'ha catturata a 360°, questa é una delle poche cose palesi. Per dirvene una, ieri mi ha detto, accusandosi magari di essere superficiale, che lei guarda molto i muscoli/il fisico in un uomo, per lei deve allenarsi e seguire lo stesso stile di vita, magari non stesso sport, ma comunque lo cerca nell'ambiente (io mi alleno, quindi non sono preso in causa in teoria, ma qualche domanda me la sono posta dopo l'affermazione in questione). Questo per dire a @PapuPetagna che si tratta di un aspetto della vita non di poco conto e anche limitante temo. Nelle donne crea veri e propri disagi secondo me. .

 

Qualche pirla te l'aveva detto ancora una settimana fa...😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

C’e’ da dire che lei ha mandato un messaggio, di sua iniziativa, scusandosi per le interferenze varie che ci sono state. Significa che ha percepito di non aver fatto una buona impressione e se ne dispiace. Nel mio caso non è arrivato neanche quello. Io accantonerei il discorso fitness addicted, vi ci state fissando un po’ troppo. Molte ragazze (e ragazzi) lo fanno per tenersi in forma e per coltivare un social circle (infatti lei scopa in amicizia con uno di questi). Ordinaria amministrazione  insomma, sempre meglio che usare le app di dating. Consiglierei a Gensan di vedere come andranno le prossime interazioni senza farci troppo conto ovviamente. 

E sta storia della scopamicizia?

Può succedere, sia chiaro, ma io non l'ho mai considerata una cosa utile se sei (consciamente o meno) alla ricerca di un rapporto stabile.

Quello però che vorrei mettere in evidenza è che lei ha voluto dirglielo quando sa benissimo che lui ci stava provando.

Insomma, ha voluto buttare un carico. Non solo esco in amicizia, ma in più mi scopo un altro.

Il che bilancia il minus del "mi piace un altro" ma non ho ancora portato a casa il risultato. Insomma: sono una che non si fa fregare, il gioco lo conduco io.

Mi sa che Jamaica84 c'ha proprio ragione...

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...