Vai al contenuto

Nuova conoscenza


Gensan

Messaggi raccomandati

Gensan

Sempre prezioso! 💪🏻

Ma si, lasciamola tranquilla, altrimenti sembra che le sto con il fiato sul collo. Non c'é fretta..vediamo quando tornano gli altri cosa esce fuori. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)

@Sensei10 butto le mani avanti. Come gestiresti la cosa? Due possibilità ci sono:

1)tornano gli amici e faremo qualcosa in gruppo;

2) La vedrò in palestra perché non si sarà organizzato nulla di che (per fine Settembre però).

In entrambi i Casi dovrei puntare all'invito la prima volta utile che ci rivediamo? 

 

Poi a parte like e Cazzate, io non scrivo a lei e lei non scrive a me. Anche qui non so se sbaglio a non sentirla per niente...boh 😅

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 ore fa, Gensan ha scritto:

@Sensei10 butto le mani avanti. Come gestiresti la cosa? Due possibilità ci sono:

1)tornano gli amici e faremo qualcosa in gruppo;

2) La vedrò in palestra perché non si sarà organizzato nulla di che (per fine Settembre però).

In entrambi i Casi dovrei puntare all'invito la prima volta utile che ci rivediamo? 

 

Poi a parte like e Cazzate, io non scrivo a lei e lei non scrive a me. Anche qui non so se sbaglio a non sentirla per niente...boh 😅

Ehi @Gensan, prima di tutto fatti ringraziare per la fiducia che riponi in me 😂 

Scherzi a parte, dal fondo: quello non è importante, i like e tutto il resto sono modi di comunicare, a mio avviso, sterili. A meno che non sia proprio una conoscenza nata in rete. E non è il vostro caso. Se dovessi seguire una regola, direi che è anche meglio così, non c'è pressing, diciamo. 

Ora ti deluderò, invece. La logica vorrebbe che sì, prima la inviti e meglio è. Ma avevamo detto che sei diesel. Quindi tu sai benissimo quali sono i tuoi "tempi di rilascio". In gruppo specialmente. Già in palestra, da soli, la cosa cambia. Mettiamola così: in entrambi i casi, secondo me, sarebbe opportuno creare intimità, e per intimità intendo avvicinarla, ma con discrezione. In altre parole, farle capire che non è esattamente una come gli altri, senza neanche la necessità di esternarlo. Se vedo che una persona ha piacere di parlare con me, in fondo, qualcosa intuisco; magari non salto a conclusioni, ma immagino che ci siano almeno i presupposti per un approfondimento della conoscenza. Quindi, in gruppo puoi acquisire sicurezza (ed eventualmente proporre subito un'uscita non a freddo). In palestra è un po' più semplice. 

Fai scivolare il discorso sulla possibilità di vedervi. Credo che tu sia capace di farlo e di valutare la reazione. Dopodiché, non farti grossi scrupoli, non le stai mettendo le mani addosso. Anzi.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Ormai sei un Sensei di nome e di fatto 😁 @Sensei10

Purtroppo ci siamo visti solo due volte (poco). Lei é tornata e sono partiti gli altri! Mi scoccia aspettare, vorrei nel bene o nel male chiudere la faccenda insomma. Spero di riuscire a vederla prima e non dover aspettare la palestra (anche perché parliamo di altre 3 settimane di attesa, troppe). Il primo invito é caduto nel vuoto e lo sappiamo. Vorrei provare max un altro paio di volte e poi girare pagina. Non so se sto facendo bene ad aspettare di rivederla, prima di proporre l'invito dico...non saprei proprio. Prossima settimana gli altri amici rientreranno, devo vedere se si può organizzare qualche uscita. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
19 minuti fa, Gensan ha scritto:

Ormai sei un Sensei di nome e di fatto 😁 @Sensei10

Purtroppo ci siamo visti solo due volte (poco). Lei é tornata e sono partiti gli altri! Mi scoccia aspettare, vorrei nel bene o nel male chiudere la faccenda insomma. Spero di riuscire a vederla prima e non dover aspettare la palestra (anche perché parliamo di altre 3 settimane di attesa, troppe). Il primo invito é caduto nel vuoto e lo sappiamo. Vorrei provare max un altro paio di volte e poi girare pagina. Non so se sto facendo bene ad aspettare di rivederla, prima di proporre l'invito dico...non saprei proprio. Prossima settimana gli altri amici rientreranno, devo vedere se si può organizzare qualche uscita. 

 

Non ho capito che cosa fate in palestra ma se le proponi un allenamento insieme? Di solito chi ama fare sport non sta senza fare niente per tante settimane

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)
6 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non ho capito che cosa fate in palestra ma se le proponi un allenamento insieme? Di solito chi ama fare sport non sta senza fare niente per tante settimane

Poteva essere una soluzione perfetta! Avrei centrato l'obiettivo, data la sua passione e il fatto che magari é sola negli allenamenti in questo periodo. Purtroppo io pratico un altro sport e andrò da loro solo per la preparazione atletica. Non ho modo di allenarmi con lei, non ho proprio le basi/capacitá per fare un allenamento insieme (si parla di sollevamento pesi), faccio proprio altro. Poi non sono ancora effettivo presso quel centro, si creerebbe anche quest'altro problema. Però idea ottima ovviamente..

Modificato da Gensan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2021 at 22:32, Gensan ha scritto:

Sono sensazioni altalenanti. Quando abbiamo fatto il bagno insieme mi sembrava di stare al top, poi non capisco piú e mi sembra che non ci sia alcun interesse da parte sua. Fuori, per messaggi, per ora sono stato sempre e solo io a cercarla. Sicuramente ho toppato il momento dell'invito, ma la mia paura era di non riuscire piú a dirglielo e il rischio era concreto, dato che non ci siamo staccati mai dal gruppo (per messaggi, dopo una giornata insieme, sarebbe stato veramente da ragazzini penso). Purtroppo era di spalle, lo so che non è il massimo, mi sono avvicinato e ho detto questo: "pensavo, domani pomeriggio potremmo fare un aperitivo, anche perchè poi parti..."

Lei mi ha detto della sorella, che deve vederla, che ha messo una foto con uno, si è fidanzata (due parole proprio, ma non c'entravano nulla, ma sarà durato due secondi).

 

Errori se ne fanno, ma per il resto ho cercato di essere brillante, divertente con tutti, di fare con lei un pó di kino (lo sono di mio socievole, ma ci ho fatto magari ancora piú attenzione). Alla fine posso rimproverarmi se proprio il momento della proposta e non so se le ho scritto troppe volte in chat, magari manifestando troppo interesse (una anche ieri sera, poi mi ha detto pure che non sapeva come venire al mare, cosí le ho detto che sarai passato io al massimo, ma alla fine ha risolto 😅). A sto punto credo di essere un diesel, anche perchè con la mia ex non scattó subito la cosa, anche se mi confidó che provava interesse sin da subito. Non credo di avere molte alternative, tra qualche gg partirà, quindi ci rivedremo non so tra quanto e come. 

È molto fissata con l'allenamento (anche io) e questo punto in comune mi piace molto, ma non vorrei che da parte sua fosse veramente limitante. Cioè io poi tempo per uscire con una lo trovo, lei mi sembra un pó chiusa in tal senso, quindi per ora non riesco a vedere se si tratta di mancanza di interesse, di chiusura mentale, bisogno di tempo ecc 

Infatti, le persone che si dedicano tanto tempo alla palestra di solito non amano molto gli svaghi e personalmente sono persone che cerco di evitare .. in genere persone che non hanno un vero equilibrio e si dedicano in modo totalizzante ad una attività/ passione sono sinonimo di chiusura mentale e di mancanza o di compensazione in altro.. di solito in rapporti umani.

 

parlo per esperienza avendo anche io una passione totalizzante che di conseguenza mi attrae verso persone che hanno la stessa passione di prenderla mooolto alla larga per evitare ai suoi occhi di essere uno dei tanti sportivi che ci prova con lei perché chissà quanti si sono approcciati con lei così …

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
22 minuti fa, Minypony ha scritto:

in genere persone che non hanno un vero equilibrio e si dedicano in modo totalizzante ad una attività/ passione sono sinonimo di chiusura mentale e di mancanza o di compensazione in altro.. di solito in rapporti umani.

Dipende dalla passione, certo la palestra non intriga minimamente, almeno personalmente mi sembra una cosa fatta solo per apparire, nella quale non trovo divertimento o creatività. Ma sinceramente ho più rispetto di uno che va in palestra ad alzare pesi che di uno che sa solo alzare drink in centro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dipende dalla passione, certo la palestra non intriga minimamente, almeno personalmente mi sembra una cosa fatta solo per apparire, nella quale non trovo divertimento o creatività. Ma sinceramente ho più rispetto di uno che va in palestra ad alzare pesi che di uno che sa solo alzare drink in centro. 

Il mio discorso infatti punta il focus sul fattore di non avere equilibrio… di solito le persone così sono persone che hanno un solido mindset per riuscire ad avere una struttura mentale tale da potersi allenare a stare dietro al fisico e agli allenamenti senza sgarrare mai… non credo abbiano molti spazi mentali per inserire una cena sgarro o un drink fuori extra parlo per esperienza perché il mio ex era esattamente così… e come lui tutti quelli del suo box …

 

la tipa avrà pensato guarda ecco un altro ragazzo nuovo in palestra ma si sarà fermata lì….chissà quanti ne vede sempre con lo stesso schema

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
1 minuto fa, Minypony ha scritto:

Il mio discorso infatti punta il focus sul fattore di non avere equilibrio… di solito le persone così sono persone che hanno un solido mindset per riuscire ad avere una struttura mentale tale da potersi allenare a stare dietro al fisico e agli allenamenti senza sgarrare mai… non credo abbiano molti spazi mentali per inserire una cena sgarro o un drink fuori extra parlo per esperienza perché il mio ex era esattamente così… e come lui tutti quelli del suo box …

Hai centrato il punto. Lei da quello che vedo (tra l'altro confermato da amico che la conosce) é totalmente votata all'allenamento (gran parte della giornata, conoscenze, stati su instagram, rimandano solo a quello). Poi per carità avrá anche vita sociale spero, ma il 90% ruota attorno a quel mondo. Mi dirai: ma cosa ci hai visto? 

Si allena ed é rigorosa come me, questo mi piace molto (anche se io non frequento solo gente dell'ambiente, anzi, riesco a ritagliarmi spazi come una persona normale). Poi ci si parla bene e mi piace esteticamente. C'é da dire che conoscendola meglio, potrei magari anche odiarla, ma il punto é proprio questo, approfondire la conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...