Vai al contenuto

WhatsApp "come va" , banalità e coerenza maschile


Nexis

Messaggi raccomandati

Nexis

Salve a tutti.

Vorrei capire da seduttori più o meno esperti come vedete il comunicare in chat con ad opener banali ma rimanendo coerenti con il vostro essere uomini. Mi spiego. Io non contatto mai una tipa con "come va?" Perché è banale ma soprattutto perché non è coerente con il mio scopo o con la mia personalità perché sappiamo quasi sempre sia io che le hb con cui mi frequento o che contatto che in realtà le sto contattando per altro di fondo (fclose) . Quindi di solito uso un' apertura Cocky and Funny o qualcosa di non frivolo perché io sono così anche di persona (e quindi cerco di mantenere coerenza con me stesso). Ma il punto a cui voglio arrivare è a parti invertite. Infatti quando una donna mi scrive "come stai?", lo trovo banale spesso non rispondo neanche. O se rispondo le dico che sono entusiasta perchè (dico cose che faccio/ho fatto) insomma dimostro di avere una vita piena (veramente non per finta) però senza palesare entusiasmo nel tono di voce, ma mantenendo un tono profondo e pacato spesso aggiungendo "nulla di che" o "il solito" perchè magari non sono cose eccezionali come buttarsi col paracadute ma sono cose che cmq a me fanno stare bene. Ecco forse in questo sbaglio? Nel senso a volte penso di risultare incoerente esprimendo cose che faccio con gioia, ma dicendolo in maniera pacata (mi succede solo con i vocali di whatsapp, dal vivo sono molto più espressivo, ma dietro lo schermo non ci riesco), anche se dentro di me mi sento veramente soddisfatto o felice. Pensate questo possa essere deleterio dal punto di vista seduttivo? Cioè dovrei comunicarlo con energia rischiando di risultare finto per trasmettere effettivamente il mio stato d'animo o rischierei di sembrare ancora più incoerente?

Esempio rapido per chiarire meglio il concetto.

Chat wa

Lei: come stai?

Io: vocale (sono ancora elettrizzato per la settimana passata, oggi ho fatto questo è giovedì vado lì con un amica..nulla di speciale insomma...il solito)

Sempre detto con voce pacata anche se ero veramente contento per quello che mi era successo ma dal vocale sembravo semplicemente voce serena e profonda.

Modificato da Nexis
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

I vocali non sono sempre la scelta migliore per gli uomini per comunicare, soprattutto se non hai un rapporto già più avanzato con una persona.

Può non piacere il tono di voce, la voce in sè o come si dicono le cose, secondo me si possono fare più sbagli che altro.

Spesso non è come si approccia ma il tipo di rapporto che si ha alla base. Non ci sono regole, dipende sempre da chi c'è dall'altra parte. Se ad una sconosciuta le dici con entusiasmo che fai cose interessante da un semplice come va, può anche prenderlo male, come se volessi ostentare qualcosa o ingigantire per apparire migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Tutti quelli che mi conoscono sanno che a me non piace chattare e lo faccio il minimo indispensabile quindi la domanda "come va?" è solo un incipit a cui rispondo "bene, tu?" e aspetto il secondo messaggio dove la persona paleserà il vero motivo per cui mi ha contattato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
1 minuto fa, Diagonale ha scritto:

Tutti quelli che mi conoscono sanno che a me non piace chattare e lo faccio il minimo indispensabile quindi la domanda "come va?" è solo un incipit a cui rispondo "bene, tu?" e aspetto il secondo messaggio dove la persona paleserà il vero motivo per cui mi ha contattato.

Ma infatti, andare a raccontare la Divina Commedia dopo un come va è esagerato. Mi stai contattando tu, dovresti dirmi tu cosa vuoi. Perché sappiamo tutti che non vuole davvero sapere come va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...