Vai al contenuto

Agli uomini piace, agli uomini non piace: seduzione al femminile


Verbena

Messaggi raccomandati

Post per tutti, in particolare mi piacerebbero feedback maschili sulle seguenti affermazioni/informazioni che ho appreso nell’ultimo anno tra riflessioni sulla fine di una LTR, esperienze “sul campo” e letture + altro materiale sulla seduzione. Ben vengano le critiche costruttive e altre affermazioni/informazioni. 

  • L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona.
  • Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce.
  • In generale ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto, questo viene visto come sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo. La donna così facendo diventa la maestrina o la mamma rompico***oni.
  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.
  • Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso.
  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.
  • Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare. Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti qua

4 minuti fa, Verbena ha scritto:

L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona

senza dubbio alcuno, anche se ci sono casi in cui il sesso può passare in secondo piano. Anzi, diciamo "piano 1,5"

4 minuti fa, Verbena ha scritto:

Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce

dipende da cosa si intende per eccesso di emotività: ho avuto a che fare con ragazze che piangevano per una minima cazzata con chiari intenti manipolatori. Altre invece erano emotive nel senso che esprimevano gioia nel vedermi in modo quasi "eccessivo", ma anche lì si capisce se una fa finta o meno. Quest'ultimo caso lo apprezzo, sempre meglio di chi è bloccato emotivamente, diciamo.

Comunque se voglio comunicare in maniera chiara e sintetica parlo con un maschio.

7 minuti fa, Verbena ha scritto:

ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto

Se una persona (quindi anche donna) ha una maggior competenza rispetto a me in un determinato campo non vedo perché non dovrei ascoltare e approfittarne per migliorare.

Certo che se arriva mia zia a dirmi che le tende che ho in camera fanno cagare allora può andare a farsi fottere: rientra nei consigli non richiesti.

8 minuti fa, Verbena ha scritto:

sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo

Dipende anche qua, se una è cresciuta con competenze tipo "aggiustare la lavatrice" e io no, che la aggiusti, mica l'uomo deve essere competente in tutto. Poi certo che nel caso un maschio dovrebbe prodigarsi a risolvere il problema a prescindere.

9 minuti fa, Verbena ha scritto:

maestrina o la mamma rompico***oni.

Odio profondo

9 minuti fa, Verbena ha scritto:

donna sfuggente

No, la donna sfuggente mi rompe i coglioni: o vuoi avere a che fare con me o non vuoi, dopo un po' mi stanco.

10 minuti fa, Verbena ha scritto:

indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso

questo sì

10 minuti fa, Verbena ha scritto:

Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso

yep

oppure torna se sesso ne ha a sufficienza e ti ritiene un essere umano valido a prescindere da quello, magari si può instaurare una bella amicizia win - win.

10 minuti fa, Verbena ha scritto:

Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.

Attenzione. Pago se vedo che la ragazza se lo merita, tipo: non è una pigna in culo, è piacevole parlare con lei, fa quantomeno il gesto di mettere mano al portafogli al posto di guardarmi così -> 😊 quando è ora di cacciare la grana.

Altrimenti cazzo scusami, ho solo 15 euro e tu evidentemente non sei la donna dei miei sogni, se fai così.

12 minuti fa, Verbena ha scritto:

Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare

Mi hai fatto venire in mente bei momenti in cui mentre una mi chiamava lasciavo lì il telefono, mi facevo i cazzi miei, tornavo dopo 15 min e ancora blaterava.

Oppure quando fisso il vuoto pensando al nostro ruolo nell'universo, chissà se ci sono forme di vita fuori dal sistema solare. Mentre tu mi parli della collega stronza o quella maledetta dell'estetista che ti ha rubato 30 euro per farti la ricostruzione unghie a cazzo di cane.

13 minuti fa, Verbena ha scritto:

Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

senza dubbio.

Poi dipende cosa si intende per bambina capricciosa: a volte giocate e basta, giocare è bello. Fino a un certo punto.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Sensei10 said:

A quale tipo di uomini ti rivolgi, esattamente? 

Qualsiasi, è molto generalizzata la cosa, di fatti alcune di queste affermazioni potrebbero essere degli stereotipi. Non ho scritto avendo in mente uno specifico tipo d'uomo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Verbena ha scritto:

Qualsiasi, è molto generalizzata la cosa, di fatti alcune di queste affermazioni potrebbero essere degli stereotipi. Non ho scritto avendo in mente uno specifico tipo d'uomo. 

Ah ok, un sondaggio. Mi diverte.

Vediamo: 

- 50 - 50. Nì. Può darsi. Dipende dalla persona 

- Per me è sì. 

- Assolutamente no.

- SÌ. Non troppo sfuggente, però. Stringendo: sì curiosità, no sfida. 

- No. 

- Non del tutto vero. Se viene spontaneo farlo, offri. Se c'è un'aria di confidenza informale, può farlo chi capita. 

- Agire è meglio, ma lamentarsi con fondati motivi è legittimo e bisogna sapere ascoltare. 

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

sul fatto che l'obbiettivo principale di un uomo sia il sesso non sono d'accordo, dipende dalla situazione.

per delle uscite occasionali o in generale nei rapporti con l'altro sesso potremmo dire così ma in ottica LTR secondo me non è in primo piano per moltissimi uomini. Molti conoscenti (ad alto valore) hanno scelto la donna di buona famiglia (I SOLDI) e hanno totalmente messo il sesso in secondo piano e stanno benone a scopare 1 volta a settimana, dicendo che gli sfizi che dovevano togliersi se li sono già tolti

 

insomma gli esempi di LTR dove l'uomo non ha puntato tutto sul sesso sono tantissimi basta guardarsi attorno

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

io anche (basso valore) in ottica LTR il sesso non lo metterei ne in primo ne in secondo piano

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, RAWolf said:

 

Comunque se voglio comunicare in maniera chiara e sintetica parlo con un maschio.

Molto interessante questo feedback, diciamo che come un po' in tutte le cose l'equilibrio è sempre la scelta più saggia e se sei una persona o una donna (in questo caso "risolta") hai equilibrio emotivo, quindi ben venga un approccio naturale e non costruito e quindi l'emotività, più tipica delle donne, nelle giuste dosi.

 

 

Mi hai fatto venire in mente bei momenti in cui mentre una mi chiamava lasciavo lì il telefono, mi facevo i cazzi miei, tornavo dopo 15 min e ancora blaterava.

Oppure quando fisso il vuoto pensando al nostro ruolo nell'universo, chissà se ci sono forme di vita fuori dal sistema solare. Mentre tu mi parli della collega stronza o quella maledetta dell'estetista che ti ha rubato 30 euro per farti la ricostruzione unghie a cazzo di cane.

😂 Oggi rido, ma è uno dei peggiori errori commessi nella LTR che ho avuto. Non me ne rendevo conto, per me era normalissimo stare per minuti interi a lamentarmi di robe varie, "interessanti" solo per me. Forse questa è stata la scoperta più grande sugli uomini nell'ultimo anno, sebbene sia una cosa così logica!

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Sensei10 said:

Ah ok, un sondaggio. Mi diverte.

Vediamo: 

- 50 - 50. Nì. Può darsi. Dipende dalla persona 

- Per me è sì. 

- Assolutamente no.

- SÌ. Non troppo sfuggente, però. Stringendo: sì curiosità, no sfida. 

- No. 

- Non del tutto vero. Se viene spontaneo farlo, offri. Se c'è un'aria di confidenza informale, può farlo chi capita. 

- Agire è meglio, ma lamentarsi con fondati motivi è legittimo e bisogna sapere ascoltare. 

 

 

si curiosità no sfida, mi è piaciuto particolarmente questo feedback, non è facile da mantenere un atteggiamento come questo, ma d'altronde la seduzione è una sorta di gioco (almeno io percepisco così la cosa) e provarci può essere divertente  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1  "no sex, no love" , fin che avrò un'erezione la penserò cosi.

2 a mè piace la donna emotiva, emotiva non vuol dire isterica  o bambina bisognosa di affetto o con problemi di comunicazione, se devi dirmi A mi dici A , non che A sia B , se no vedi punto 4

3 assolutamente no, l'ultimo lavoro che ho fatto avevo un'istruttrice donna e al contrario di altri in tempo zero ero diventato autonomo, lei me la menava che ero sveglio, certo non sono uno che dorme in piedi, ma quella ragazza aveva il dono della sintesi , cosa che anche in ambito maschile lo abbiamo 1 su 1000.

4 non amo chi se la tira e i flirt infiniti , siamo 7 miliardi su questa terra.

5 se finisce una relazione , ne ritorno, ne rimango in rapporti con quella persona, se c'è di mezzo il sesso, non voglio più averci a che fare.

6 dipende dai casi.

7 si allaccia al punto 4 , siamo 7 miliardi su questa terra 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...