cortex901 [Partecipante] 296 Inviato 8 Ottobre 2021 Autore Inviato 8 Ottobre 2021 Questo post é scritto di getto in un momento no, vorrei dirvi che mi sto dando da fare ma per migliorarmi, invece la situazione é opposta, spero di non darvi troppo fastidio, nonostante tutto penso arriveranno giorni migliori. In questi giorni penso di essere depresso. Ho momenti d'ansia continui, sono apatico, mi sento pesante, sfiduciato, triste. Non mi piaccio. Passo la maggior parte del tempo nei miei pensieri senza fare altro. Quando sono in un contesto sociale mi sento osservato e a disagio. Ho paura di essere deriso. Se sento una risata mi preoccupo che sia rivolta a me. Mi sento finto quando mi relaziono con gli altri. So mascherare bene tutte le mie insicurezze. Ho paura di avere un alto QI o di essere autistico con tutto quello che comporta a livello di difficoltà relazionali. A volte ho strani momenti di superbia in cui penso di avere potenzialità fuori dal comune. Ho momenti di frustrazione in cui vorrei prendere a pugni le cose e incazzarmi. Penso che solo l'amore di una ragazza potrebbe farmi guarire, ma non avendone mai avuta una poi penso che passare da 0 a 1 sarebbe comunque indecente, e mi butto giù. Poche volte sono stato così e lunedì torneró dallo psicologo per una seduta.
Wyatt99 [Partecipante] 4928 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 (modificato) 15 minuti fa, cortex901 ha scritto: Penso che solo l'amore di una ragazza potrebbe farmi guarire, ma non avendone mai avuta una poi penso che passare da 0 a 1 sarebbe comunque indecente, e mi butto giù. Forse l'amore ti può dare una grande mano. Ma senza autostima non vai da nessuna parte: cosa ti accadrebbe se l'amore della tua vita ti dovesse lasciare? Molto bene mostrare i propri punti deboli, ma bisogna iniziare a pensare in maniera positiva. Lo so che è difficile, lo so bene perché ci sono passato (non come la tua situazione) ma è l'inizio di un percorso lungo e tortuoso, che porterà bei frutti nel futuro. Modificato 8 Ottobre 2021 da Wyatt99 Sensei10 ha reagito a questo 1
mrjako [Partecipante] 2855 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 13 minuti fa, cortex901 ha scritto: Ho momenti d'ansia continui, sono apatico, mi sento pesante, sfiduciato, triste. Non mi piaccio. Passo la maggior parte del tempo nei miei pensieri senza fare altro Ciao, è paro paro quello che sto passando io da un po' di tempo. Mi ritrovo con un'ansia costante durante le giornate, passo tempo a non far niente tra PC e telefono e spero mi chiami qualche azienda a cui ho inviato il cv. Iniziare a fare qualcosa tipo un corso di formazione online mi sembra un'impresa pesantissima, è come se non riuscissi a sopportare il peso di fare le cose, non mi sembra di avere nessuna passione in qualcosa di particolare, vedo gente che corre a fare cose a destra e manca tutta entusiasta mentre a me sembra non interessare niente di niente. Probabilmente, ci ho pensato, è una depressione che deriva dal non sapere cosa si vuole fare nella vita, che tipo di persona vogliamo essere, come vogliamo impostare la vita... À breve vado dallo psicologo, devo uscire da sto periodo di merda e tornare ad avere la voglia e l'entusiasmo di vivere, è la cosa fondamentale, oltre che andrologo che spero mi prescriverà qualcosa.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 19 minuti fa, cortex901 ha scritto: Questo post é scritto di getto in un momento no, vorrei dirvi che mi sto dando da fare ma per migliorarmi, invece la situazione é opposta, spero di non darvi troppo fastidio, nonostante tutto penso arriveranno giorni migliori. In questi giorni penso di essere depresso. Ho momenti d'ansia continui, sono apatico, mi sento pesante, sfiduciato, triste. Non mi piaccio. Passo la maggior parte del tempo nei miei pensieri senza fare altro. Quando sono in un contesto sociale mi sento osservato e a disagio. Ho paura di essere deriso. Se sento una risata mi preoccupo che sia rivolta a me. Mi sento finto quando mi relaziono con gli altri. So mascherare bene tutte le mie insicurezze. Ho paura di avere un alto QI o di essere autistico con tutto quello che comporta a livello di difficoltà relazionali. A volte ho strani momenti di superbia in cui penso di avere potenzialità fuori dal comune. Ho momenti di frustrazione in cui vorrei prendere a pugni le cose e incazzarmi. Penso che solo l'amore di una ragazza potrebbe farmi guarire, ma non avendone mai avuta una poi penso che passare da 0 a 1 sarebbe comunque indecente, e mi butto giù. Poche volte sono stato così e lunedì torneró dallo psicologo per una seduta. Guarda, non è per sminuire, ma momenti così, a sprazzi, singolarmente, li abbiamo o li abbiamo avuti tutti. Questo per dirti che non sei solo. C'è una cosa che mi colpisce più delle altre: quando dici che "vorresti" incazzarti. Incazzati. Trova un modo che non sia prendere a pugni qualcuno o qualcosa (se non in palestra, che può essere utile) e dai corpo a questa rabbia covata. È molto sano. Io sono incazzoso di mio e non ho il minimo problema ad esternarlo, con chiunque e dovunque. Mi basta essere lasciato in pace per i cazzi miei. Trovo lo sfogo, passa. Com'è naturale che sia. Se continui a tenere tutto dentro non risolvi. Il resto è conseguenza. Anche le ragazze, con cui comunque sei uscito. Ti è andata male? Datti degli step. Intanto ci sei uscito. È un traguardo. Sei pronto per una categoria più difficile, quindi. Per il resto, lavora con lo psicologo. Butta fuori. Senza paura. È neve che si scioglie al sole, ma tu devi essere quel sole e hai solo qualche nuvola davanti.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 9 minuti fa, mrjako ha scritto: Ciao, è paro paro quello che sto passando io da un po' di tempo. Mi ritrovo con un'ansia costante durante le giornate, passo tempo a non far niente tra PC e telefono e spero mi chiami qualche azienda a cui ho inviato il cv. Iniziare a fare qualcosa tipo un corso di formazione online mi sembra un'impresa pesantissima, è come se non riuscissi a sopportare il peso di fare le cose, non mi sembra di avere nessuna passione in qualcosa di particolare, vedo gente che corre a fare cose a destra e manca tutta entusiasta mentre a me sembra non interessare niente di niente. Probabilmente, ci ho pensato, è una depressione che deriva dal non sapere cosa si vuole fare nella vita, che tipo di persona vogliamo essere, come vogliamo impostare la vita... À breve vado dallo psicologo, devo uscire da sto periodo di merda e tornare ad avere la voglia e l'entusiasmo di vivere, è la cosa fondamentale, oltre che andrologo che spero mi prescriverà qualcosa. Tu ti sottovaluti molto. Sei un bel ragazzo, brillante e ironico. mrjako ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @cortex901 @mrjako Ogni tanto capitano anche a me momenti di down, e quello che faccio è dedicarmi alle cose che mi piacciono. Grazia graziella. E se io non so cosa mi piace o non riesco comunque a fare niente? Beh partiamo dal presupposto che ognuno di noi ha qualche passione, altrimenti faremmo tutti una vita del cazzo. E non raccontatemi che a parte lavorare e scoreggiare sul divano mentre guardate puttanate in TV non fate altro. Anzi, sì raccontatemelo, così provo a darvi qualche spunto: prendete due / tre cose che vi piace fare, altre due / tre competenze che avete e provate a vedere, nel vostro tempo libero, se riuscite in qualche modo a trovare un filo conduttore che le può unire e lavorateci su. Io sto facendo così e vi garantisco che quelli che fino a 3 giorni fa mi sembravano problemi insormontabili ora sono cazzatine infinitesimali. O in alternativa, provate a fare qualcosa di nuovo. Prendete una matita e provate a disegnare. O a dipingere. O studiate qualcosa. O prendete una fionda e testate la resistenza dei vetri di casa. Imparate a suonare la sigla del Titanic col flauto senza strippare. Insomma, inventate. Quando ci riuscirete, dopo vari smadonnamenti iniziali, vi verrà una botta di autostima che potrete spaccare il mondo. Sempre meglio di sprecare ore a fissare il vuoto o ad ammazzarsi di seghe, no? June*, Sensei10, Varos e 2 altri ha reagito a questo 5
Varos [Partecipante] 774 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 2 ore fa, cortex901 ha scritto: Questo post é scritto di getto in un momento no, vorrei dirvi che mi sto dando da fare ma per migliorarmi, invece la situazione é opposta, spero di non darvi troppo fastidio, nonostante tutto penso arriveranno giorni migliori. In questi giorni penso di essere depresso. Ho momenti d'ansia continui, sono apatico, mi sento pesante, sfiduciato, triste. Non mi piaccio. Passo la maggior parte del tempo nei miei pensieri senza fare altro. Quando sono in un contesto sociale mi sento osservato e a disagio. Ho paura di essere deriso. Se sento una risata mi preoccupo che sia rivolta a me. Mi sento finto quando mi relaziono con gli altri. So mascherare bene tutte le mie insicurezze. Ho paura di avere un alto QI o di essere autistico con tutto quello che comporta a livello di difficoltà relazionali. A volte ho strani momenti di superbia in cui penso di avere potenzialità fuori dal comune. Ho momenti di frustrazione in cui vorrei prendere a pugni le cose e incazzarmi. Penso che solo l'amore di una ragazza potrebbe farmi guarire, ma non avendone mai avuta una poi penso che passare da 0 a 1 sarebbe comunque indecente, e mi butto giù. Poche volte sono stato così e lunedì torneró dallo psicologo per una seduta. Amico mio, sì ti chiamo amico. Fatti un favore, leggiti di fila i 6 pilastri dell'autostima, le vostre zone erronee e iscriviti a crudo a un corso di arti marziali. Continua la seduta o sedute con lo psicologo ma agisci. Fidati di me, ci siamo passati tutti e ci passiamo talvolta. Agisci nel mondo, fuori dalla tua testa. Forza!
Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 2 ore fa, cortex901 ha scritto: A volte ho strani momenti di superbia in cui penso di avere potenzialità fuori dal comune. Asseconda questa pulsione. Sensei10 ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 3 ore fa, mrjako ha scritto: Ciao, è paro paro quello che sto passando io da un po' di tempo. Mi ritrovo con un'ansia costante durante le giornate, passo tempo a non far niente tra PC e telefono e spero mi chiami qualche azienda a cui ho inviato il cv. Iniziare a fare qualcosa tipo un corso di formazione online mi sembra un'impresa pesantissima, è come se non riuscissi a sopportare il peso di fare le cose, non mi sembra di avere nessuna passione in qualcosa di particolare, vedo gente che corre a fare cose a destra e manca tutta entusiasta mentre a me sembra non interessare niente di niente. Probabilmente, ci ho pensato, è una depressione che deriva dal non sapere cosa si vuole fare nella vita, che tipo di persona vogliamo essere, come vogliamo impostare la vita... À breve vado dallo psicologo, devo uscire da sto periodo di merda e tornare ad avere la voglia e l'entusiasmo di vivere, è la cosa fondamentale, oltre che andrologo che spero mi prescriverà qualcosa. Attività sportiva ne fai? Parlo proprio di sport, non solo di esercizio fisico.
mrjako [Partecipante] 2855 Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 2 minuti fa, Maldoner ha scritto: Attività sportiva ne fai? Parlo proprio di sport, non solo di esercizio fisico. Ho smesso la palestra qualche mese fa purtroppo, un po' mi faceva sentire leggermente meglio, anche se solo 1 ora per 3 volte a settimana.
Messaggi raccomandati