Vai al contenuto

Linguaggio femminile, interpretare le donne


Nexis

Messaggi raccomandati

Cerpin
5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Ad esempio, il fatto che una ragazza ti regali delle cose materiali è solitamente negativo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

Purtroppo l'unica è ascoltarla

 

Dico purtroppo perché so che può sembrare palloso

 

E soprattutto filtrare, perché più "quello" che dice, è il "come" lo dice

A cosa da importanza, cosa si entusiasma, falle raccontare anche dei suoi aneddoti dove capisci come è solita comportarsi, cerca di guidare tu la conversazione altrimenti parte per la tangente. 

E non è una stronzata, perché oramai si tende più a parlare e poco ad ascoltare. 

E questa cosa colpisce molto anche nell'amicizia 

Poi se hai qualche esempio possiamo provare ad essere più precisi 😊

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis
23 hours ago, saekonogami said:

Purtroppo l'unica è ascoltarla

 

Dico purtroppo perché so che può sembrare palloso

 

E soprattutto filtrare, perché più "quello" che dice, è il "come" lo dice

A cosa da importanza, cosa si entusiasma, falle raccontare anche dei suoi aneddoti dove capisci come è solita comportarsi, cerca di guidare tu la conversazione altrimenti parte per la tangente. 

E non è una stronzata, perché oramai si tende più a parlare e poco ad ascoltare. 

E questa cosa colpisce molto anche nell'amicizia 

Poi se hai qualche esempio possiamo provare ad essere più precisi 😊

Esempio dopo qualche giorno rispondo ad un vocale di un HB dove mi diceva che stava dipingendo e che voleva mettere i quadri in mostra più una serie di altre cose (preciso, lei è un po' svampita) "brava mostrami i tuoi quadri sono sicuro mi parleranno di te più di quanto possano fare le parole" lei mi risponde "non mi ricordo che ti ho detto, comunque ok!"  Forse non è proprio l'esempio migliore, ma mi ha fatto ridere. Non le ho dato affettuosamente della rincoglionita solo perchè non volevo esagerare🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
19 minuti fa, Nexis ha scritto:

Esempio dopo qualche giorno rispondo ad un vocale di un HB dove mi diceva che stava dipingendo e che voleva mettere i quadri in mostra più una serie di altre cose (preciso, lei è un po' svampita) "brava mostrami i tuoi quadri sono sicuro mi parleranno di te più di quanto possano fare le parole" lei mi risponde "non mi ricordo che ti ho detto, comunque ok!"  Forse non è proprio l'esempio migliore, ma mi ha fatto ridere. Non le ho dato affettuosamente della rincoglionita solo perchè non volevo esagerare🤣

Qui non ci vedo un test, ma proprio che non si ricordava di averti detto chissà che... 

Hai presente le conclusioni delle poesie del poeta catartico di Zelig? 

Ecco.. Tipo secchiata d acqua fredda involontaria... 

E un po stordita lo sembra sul serio 😄

Sti artisti con la testa tra le nuvole... 

 

Modificato da saekonogami
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
Il 16/8/2021 at 22:50, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Certo che esistono ma non è facile spiegarli. Ad esempio, il fatto che una ragazza ti regali delle cose materiali è solitamente negativo. Perché? eh.. boh 🤷‍♂️

io la predisposizione a capire le persone ce l'ho sempre avuta, sono molto sensibile. Anche quando avevo quasi zero esperienza me ne accorgevo subito di un rigetto nei miei confronti. Sono finezze. 

 

leaving puoi ricordarmi qual è il problema dell'avere il sorrisino da ebete quando ci flerti?

A me capita ogni tanto ma perchè c'è feeling e mi sembra normale farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis
14 hours ago, saekonogami said:

Qui non ci vedo un test, ma proprio che non si ricordava di averti detto chissà che... 

Hai presente le conclusioni delle poesie del poeta catartico di Zelig? 

Ecco.. Tipo secchiata d acqua fredda involontaria... 

E un po stordita lo sembra sul serio 😄

Sti artisti con la testa tra le nuvole... 

 

Si infatti forse non era l'esempio più lampante. Comunque alla fine il quadro me lo ha mandato in foto appena finito. Ho provato ad indovinare che emozioni ha voluto trasmettere con esso e soprattutto quelle che aveva provato mentre dipingeva il quadro. È un gioco che mi piace sempre fare con le donne. Provare ad indovinare quello che provano, scavare nelle loro emozioni, se ci prendi (a volte mi capita) è come leggere nella mente e le eccita molto perchè apri le loro difese. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa assolutamente inutile a mio avviso tentare di capire "quello che dicono le donne".

In primo luogo perché non puoi generalizzare (al pari di chi dice "i maschi sono fatti così"), e in secondo luogo perché se ti poni il problema di capire se attraverso le sue parole/gesti lei ti stia lanciando o meno un segnale stai sbagliando in partenza.

Tu devi essere centrato con te stesso, sapere cosa vuoi dal contatto con una determinata ragazza (amicizia o relazione) e agire di conseguenza e congruentemente alla tua scelta.

Se ti poni il problema "mi ha scritto questo, allora forse è un segnale di apertura e ci può stare" ti mandi in pappa il cervello per nulla.

 

Ultimo consiglio spassionato ---> meno chat, da limitare al massimo soprattutto se quella ti piace e non la vuoi come amica, e più incontri dal vivo e contatti fisici.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Post Scriptum

Ho letto ora che la ragazza di cui ha fatto l'esempio è un po' svampita, un po' artista.

Ecco, se c'è proprio una categoria di donne che NON puoi capire è proprio questa! Veramente, lascia stare e non ci provare nemmeno a capire che significato dare a determinati messaggi, vocali ecc.

Esempio su tutti (che ho raccontato in un mio oramai celeberrimo topic) --> una ragazza molto molto "tra le nuvole", tutta musica e arte, un giorno mi prende la mano in un modo inequivocabile e la tiene stretta per quasi 1 minuto, cercando di non farsi vedere da una terza persona che era lì presente. Un gesto che porta con sé un significato lampante, praticamente è un vero e proprio urlo, altro che segnale da interpretare. Ebbene, il giorno dopo la invito ad uscire e lei rimane stupita dell'invito e chiarisce "accetto, purché non sia un appuntamento"!

Quindi fatti del bene e lascia proprio stare... 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nexis
Inviato (modificato)
43 minutes ago, molder said:

Post Scriptum

Ho letto ora che la ragazza di cui ha fatto l'esempio è un po' svampita, un po' artista.

Ecco, se c'è proprio una categoria di donne che NON puoi capire è proprio questa! Veramente, lascia stare e non ci provare nemmeno a capire che significato dare a determinati messaggi, vocali ecc.

Esempio su tutti (che ho raccontato in un mio oramai celeberrimo topic) --> una ragazza molto molto "tra le nuvole", tutta musica e arte, un giorno mi prende la mano in un modo inequivocabile e la tiene stretta per quasi 1 minuto, cercando di non farsi vedere da una terza persona che era lì presente. Un gesto che porta con sé un significato lampante, praticamente è un vero e proprio urlo, altro che segnale da interpretare. Ebbene, il giorno dopo la invito ad uscire e lei rimane stupita dell'invito e chiarisce "accetto, purché non sia un appuntamento"!

Quindi fatti del bene e lascia proprio stare... 

Grazie per il consiglio lo terrò a mente. Comunque ho vastità al momento quindi penso che finirò per provarci al prossimo appuntamento e spingere, anche se andrà male pazienza. Se dovesse andare veramente male a sto giro seguirò il tuo consiglio e dalla prossima volta niente artiste🤣. Sul discorso chat diciamo che la sto tenendo solo in caldo perchè non la potrò vedere prima di due settimane. Quindi uno o due messaggi al massimo un paio di volte a settimana, per il resto mantengo le distanze. Poi qui vedo cmq pareri discordanti sul discorso chat c'è chi la usa solo per prendere l' appuntamento e chi fa anche chat lunghe. Dipende molto dal tipo di ragazza e da quanto si sa calibrare (credo). Per il resto del tuo discorso penso di essere d'accordo con te, provare a capirle (nel vero senso della parola) ti fa rischiare di impazzire e le donne sono molto incoerenti tra parole/azione proprio come l'esempio capitato a te. Forse meglio proprio lasciar perdere e spingere solo sul lato fisico. Finché una donna e lì con te e si lascia fare kino tutte le parole che dice (sia prima che dopo) non contano niente. Ora ne sono ancora più convinto.

Modificato da Nexis
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, molder ha scritto:

Esempio su tutti (che ho raccontato in un mio oramai celeberrimo topic) --> una ragazza molto molto "tra le nuvole", tutta musica e arte, un giorno mi prende la mano in un modo inequivocabile e la tiene stretta per quasi 1 minuto, cercando di non farsi vedere da una terza persona che era lì presente. Un gesto che porta con sé un significato lampante, praticamente è un vero e proprio urlo, altro che segnale da interpretare. Ebbene, il giorno dopo la invito ad uscire e lei rimane stupita dell'invito e chiarisce "accetto, purché non sia un appuntamento"!

Quindi fatti del bene e lascia proprio stare... 

molder mi linki il topic gentilmente? Vorrei leggerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...