Vai al contenuto

Linguaggio femminile, interpretare le donne


Nexis

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tricchee ha scritto:

molder mi linki il topic gentilmente? Vorrei leggerlo

 

Questo il primo:

 

Questo il secondo:

 

Buona, lunghissima, lettura! C'è da divertirsi comunque, garantito!

 

PS: ti avevo inviato dei PM, li hai letti?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, molder ha scritto:

 

Questo il primo:

 

Questo il secondo:

 

Buona, lunghissima, lettura! C'è da divertirsi comunque, garantito!

 

PS: ti avevo inviato dei PM, li hai letti?

@molder a me dà che @Tricchee non può ricevere msg, perché ci avevo provato anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

@molder a me dà che @Tricchee non può ricevere msg, perché ci avevo provato anch'io...

Ah grazie! Avrà la casella piena o ha cambiato qualche impostazione.

Hai capito Nova tutti questi ragazzi che vogliono tradurre l'impossibile "linguaggio femminile"?  😂

E' una linguaggio impossibile. Si fa prima ad imparare il Maya antico...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, molder ha scritto:

Ah grazie! Avrà la casella piena o ha cambiato qualche impostazione.

Hai capito Nova tutti questi ragazzi che vogliono tradurre l'impossibile "linguaggio femminile"?  😂

E' una linguaggio impossibile. Si fa prima ad imparare il Maya antico...

Credo abbia qualche impostazione sì.

Eheh per quanto mi riguarda mi affido molto di più al linguaggio non verbale e allo sguardo, se dovessi badare a ciò che mi viene detto, talvolta, più che impazzire mi verrebbe da usare una lupara 🤣🤣

Comunque tornando a ciò che hai raccontato rispetto alla tipa che ti ha preso la mano, mmm...mi viene da dirti che se pensi che delle persone si danno baci appassionati e dopo poco si ignorano e non vogliono più vedersi (so che è un esempio un po' diverso) è presto detto che ci possano essere dei ripensamenti sull'eventuale interesse, sia per  gli uomini sia per le donne, in modo indistinto nonché repentino e tocca farci i conti 😁

Modificato da Nova87
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Il 15/8/2021 at 01:59, Nexis ha scritto:

Ma questo succederebbe se noi applicassimo al linguaggio femminile la logica maschile.

Le donne sono per natura contesto dipendenti a differenza nostra.

Cioè si modulano sulla base del contesto sociale (luogo e circoli sociali) che le circonda.

La suscettibilità è soggettiva e varia in base al carattere della ragazza.

Quindi più che l'interpretazione del linguaggio dovresti iniziare prima ad interpretare i contesti in cui ti muovi, soprattutto quando interagisci con una che su di te è indecisa, perché è da lì che partono.

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Credo abbia qualche impostazione sì.

Eheh per quanto mi riguarda mi affido molto di più al linguaggio non verbale e allo sguardo, se dovessi badare a ciò che mi viene detto, talvolta, più che impazzire mi verrebbe da usare una lupara 🤣🤣

Comunque tornando a ciò che hai raccontato rispetto alla tipa che ti ha preso la mano, mmm...mi viene da dirti che se pensi che delle persone si danno baci appassionati e dopo poco si ignorano e non vogliono più vedersi (so che è un esempio un po' diverso) è presto detto che ci possano essere dei ripensamenti sull'eventuale interesse, sia per  gli uomini sia per le donne, in modo indistinto nonché repentino e tocca farci i conti 😁

 

Si ma di quella hai letto tutta la storia. E' una ragazza che deve veramente trovare se stessa, perché a mio avviso mi pare tutta fuori fase. Dei ripensamenti dopo una grande passione lo posso capire. Ma in quel caso non si era arrivati a quello, senza considerare poi l'intimità di quel gesto, piuttosto importante. 

Lunedì comunque avrò degli aggiornamenti in proposito su di lei, anche se ormai nemmeno ci penso e non mi importa più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
20 ore fa, Nexis ha scritto:

Esempio dopo qualche giorno rispondo ad un vocale di un HB dove mi diceva che stava dipingendo e che voleva mettere i quadri in mostra più una serie di altre cose (preciso, lei è un po' svampita) "brava mostrami i tuoi quadri sono sicuro mi parleranno di te più di quanto possano fare le parole" lei mi risponde "non mi ricordo che ti ho detto, comunque ok!"  Forse non è proprio l'esempio migliore, ma mi ha fatto ridere. Non le ho dato affettuosamente della rincoglionita solo perchè non volevo esagerare🤣

Un'altra cosa su questo.

Il perché non è importante, è importante l'effetto che crea la frase o l'atteggiamento sulla vostra interazione.

In pratica passa il messaggio che tu dai peso a cose che lei manco si ricorda.

Anche se fosse del tutto casuale la cosa, o sia vero che lei non si ricorda perché svampita, è questo che rimane.

L'effetto è più importante del perché.

Capito l'effetto, se è propedeutico e ti viene a favore va bene, altrimenti devi correggere.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, molder ha scritto:

 

Si ma di quella hai letto tutta la storia. E' una ragazza che deve veramente trovare se stessa, perché a mio avviso mi pare tutta fuori fase. Dei ripensamenti dopo una grande passione lo posso capire. Ma in quel caso non si era arrivati a quello, senza considerare poi l'intimità di quel gesto, piuttosto importante. 

Lunedì comunque avrò degli aggiornamenti in proposito su di lei, anche se ormai nemmeno ci penso e non mi importa più nulla.

È pieno il mondo di persone "fuori fase" che lanciano msg ambivalenti, la cosiddetta comunicazione a doppio legame.

Comunque boh, fossi in te gli aggiornamenti neanche li vorrei più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 8/15/2021 at 1:59 AM, Nexis said:

Anche il linguaggio femminile ha una logica tutta sua

Sì e no.

Nel senso che il comportamento femminile è spesso "illogico", per almeno due ragioni diverse:

  • Le donne sono creature irrazionali (lo sono gli umani in generale, ma le donne maggiormente), ed in questo non c'è logica a priori.
  • Le donne sono creature emotive, ed in questo si può trovare una logica, però di tipo emotivo - appunto - e non razionale (l'errore qui è applicare la logica razionale).

Queste due ragioni vanno distinte: la prima non è spiegabile, la seconda lo è ma solo col paradigma corretto.

 

Quote

benché si consiglia di guardare al linguaggio del corpo e alle azioni/comportamenti delle donne e mai badare alle loro parole

Altro fenomeno tipicamente femminile: dicono una cosa e ne fanno un'altra (o ne pensano una diversa).

Quindi è corretto badare al comportamento più che a quel che viene detto. Qui l'errore è aspettarsi una coerenza tra parole ed azioni.

 

Quote

tra le righe penso si possano capire molte cose, per cui ignorarle non penso sia la cosa migliore.

Concordo.

Chi dice che "Le donne non si possono capire" è come colui che dice "L'amore è un mistero". Lo è per lui, che è ignorante :-)

Se ne sai abbastanza, e ti ci applichi, il mistero diventa comprensibile (almeno in parte).

 

Quote

voi cosa usate come chiave di lettura?

Non credo ci possa essere un metodo / chiave universale. Perché dipende sempre dal contesto, dalla situazione, dalle persone coinvolte, ed - ovviamente - dalla donna (individuo) in questione.

Quindi più che una chiave di lettura unica (X+Y=Z), io tengo presente una serie di principi guida (come quelli elencati sopra), che applico in modo dinamico alla situazione che ho di fronte.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, molder ha scritto:

 

Questo il primo:

 

Questo il secondo:

 

Buona, lunghissima, lettura! C'è da divertirsi comunque, garantito!

 

PS: ti avevo inviato dei PM, li hai letti?

Grazie mold, ho una situazione simile. Non ho letto i tuoi messaggi perché non posso più accedere alla casella, non avendo rinnovato. Ma tu conosci la mia email, scrivimi lì 

Per @Nova87, puoi scrivermi anche tu tramite email, non posso metterla in pubblica ma puoi averla tramite molder

Modificato da Tricchee
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...