Vai al contenuto

Ragazza evita il mio sguardo?


LucaMosconi

Messaggi raccomandati

LucaMosconi

Ciao a tutti ho conosciuto questa ragazza che esce nel gruppo con noi e ho notato una cosa strana quando ridiamo e scherziamo ecc... Lei non mi guarda mai...pero quando poi torniamo a casa mi scrive in chat. È una tipa molto espansiva ride e scherza con tutti baci abbracci morsi ma ho notato che con me è differente e non riesco a capire perché tipo a volte giochiamo ma devo essere io a prendere confidenza mentre con gli altri va lei anche con il mio amico che conosce tanto quanto me cioè da 7 mesi anche quando parliamo agli altri li guarda con me ha sempre lo sguardo girato però poi quando dobbiamo uscire è lei la prima che mi chiede se usciamo o quando torno a casa mi scrive quasi sempre? Voi come lo intepretereste tale comportamento? Lei essenzialmente è timida a detto degli amici ho notato che anche nei locali chiede agli altri di ordinare per lei... Ma tale comportamento è positivo? Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Di' la verità, vuoi sentirti rispondere che lo fa perché le piaci. 

Beh, la probabilità c'è. Il fatto che si senta più libera di prendere l'iniziativa con i tuoi amici e non con te potrebbe essere un buon indizio.

Così come c'è la probabilità che non voglia avere dei contatti con te, attenzione. Non per motivi terribili, semplicemente perché magari non riesce ad entrare in confidenza. A volte succede, ci sono persone molto simpatiche con cui però facciamo fatica a relazionarci, anche per dei nostri strani pregiudizi.

Hai detto che ti scrive, trova un modo per chiederglielo. 

Per curiosità, quanti anni avete? Sembri molto giovane

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LucaMosconi
11 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Di' la verità, vuoi sentirti rispondere che lo fa perché le piaci. 

Beh, la probabilità c'è. Il fatto che si senta più libera di prendere l'iniziativa con i tuoi amici e non con te potrebbe essere un buon indizio.

Così come c'è la probabilità che non voglia avere dei contatti con te, attenzione. Non per motivi terribili, semplicemente perché magari non riesce ad entrare in confidenza. A volte succede, ci sono persone molto simpatiche con cui però facciamo fatica a relazionarci, anche per dei nostri strani pregiudizi.

Hai detto che ti scrive, trova un modo per chiederglielo. 

Per curiosità, quanti anni avete? Sembri molto giovane

Allora, prima di tutto volevo ringraziarti per la risposta, comunque io ne ho 24 e lei 18...più che altro la curiosità è iniziata da lì quando ho notato questo atteggiamento che ha solo con me... E da lì mi era sorto veramente il dubbio di piacerle perché avevo notato che aveva iniziato a farsi bella ed uscire sempre in tiro in più con gli altri prendeva e faceva tranquillamente invece con me avevo notato questa sorta di imbarazzo tanto che mi guardava di nascosto poi quando mi girava rimaneva li e lo distogliava e faceva altromentre agli altri quando parlava li guardava negli occhi e avevo trovato questo atteggiamento ambiguo perché era impossibile sembra quasi che si impegni per evitare il mio sguardo e poi questa è sensazione mia sembra che quando scherza con il mio amico lo faccia apposta perché dopo un po che non do corda alla cosa torna nei paraggi dove ci sono io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
20 minuti fa, LucaMosconi ha scritto:

Allora, prima di tutto volevo ringraziarti per la risposta, comunque io ne ho 24 e lei 18...più che altro la curiosità è iniziata da lì quando ho notato questo atteggiamento che ha solo con me... E da lì mi era sorto veramente il dubbio di piacerle perché avevo notato che aveva iniziato a farsi bella ed uscire sempre in tiro in più con gli altri prendeva e faceva tranquillamente invece con me avevo notato questa sorta di imbarazzo tanto che mi guardava di nascosto poi quando mi girava rimaneva li e lo distogliava e faceva altromentre agli altri quando parlava li guardava negli occhi e avevo trovato questo atteggiamento ambiguo perché era impossibile sembra quasi che si impegni per evitare il mio sguardo e poi questa è sensazione mia sembra che quando scherza con il mio amico lo faccia apposta perché dopo un po che non do corda alla cosa torna nei paraggi dove ci sono io. 

Grazie a te.

Effettivamente, se quello che racconti corrisponde a verità, è un atteggiamento ambiguo. 

Tieni presente che tu sei molto più grande di lei. 6 anni di differenza, a 18 anni, sono un numero infinito. Quindi potrebbe sentirsi in soggezione, non so che tipo sei. Al di là dell'aspetto esteriore potresti comunicarle un certo distacco. Comunque parliamo di un'adolescente, tu sei già nel post, per quanto giovane. Non ti resta che andare a vedere, con discrezione e tranquillità. Coraggio.

 

Edit: ma Mosconi, parente di? Perché alle brutte tiri giù due bestemmioni e ti liberi

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Seth44
Il 18/8/2021 at 13:43, LucaMosconi ha scritto:

È una tipa molto espansiva ride e scherza con tutti baci abbracci morsi

 

Il 18/8/2021 at 13:43, LucaMosconi ha scritto:

Lei essenzialmente è timida

Morsi? 😳 Comunque delle due l'una, o è molto espansiva o è timida. 😅

Non saprei bene che dire, in ogni caso: se quanto dici è vero, parrebbe che nei tuoi confronti la ragazza abbia un tipo di interesse diverso da quello che manifesta per gli altri (se ci si sente attratti da una persona la si considera inconsciamente superiore, per cui dal vivo si fatica a interagirci con la naturalezza che si riserva ai pari livello*); d'altra parte, noto anche qualche tua incertezza nel descrivere lei e i suoi comportamenti (vedi sopra), quindi mi chiedo fino a che punto tu li abbia ben interpretati. Potrebbe rientrare tutto nel campo delle normali interazioni fra ragazzi; magari l'unica sua difficoltà è che hai sei anni in più di lei e dal vivo questo si nota di più che in chat. Gli altri ragazzi con cui interagisce hanno la tua età o la sua?

A parte questo, c'è qualche novità? Ho visto solo ora il topic e ho notato che dal momento della sua apertura è trascorsa qualche settimana.

 

* Semplifico alla grande un discorso che è molto più complesso di così, ma penso che il fondo del ragionamento sia comunque valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

LucaMosconi
Il 8/9/2021 at 09:32, Seth44 ha scritto:

 

Morsi? 😳 Comunque delle due l'una, o è molto espansiva o è timida. 😅

Non saprei bene che dire, in ogni caso: se quanto dici è vero, parrebbe che nei tuoi confronti la ragazza abbia un tipo di interesse diverso da quello che manifesta per gli altri (se ci si sente attratti da una persona la si considera inconsciamente superiore, per cui dal vivo si fatica a interagirci con la naturalezza che si riserva ai pari livello*); d'altra parte, noto anche qualche tua incertezza nel descrivere lei e i suoi comportamenti (vedi sopra), quindi mi chiedo fino a che punto tu li abbia ben interpretati. Potrebbe rientrare tutto nel campo delle normali interazioni fra ragazzi; magari l'unica sua difficoltà è che hai sei anni in più di lei e dal vivo questo si nota di più che in chat. Gli altri ragazzi con cui interagisce hanno la tua età o la sua?

A parte questo, c'è qualche novità? Ho visto solo ora il topic e ho notato che dal momento della sua apertura è trascorsa qualche settimana.

 

* Semplifico alla grande un discorso che è molto più complesso di così, ma penso che il fondo del ragionamento sia comunque valido.

Ciao...innanzitutto tutto grazie per la risposta...gli altri sono di età miste dalla sua fino alla mia...comunque le cose si sono evolute che frequentandola ho notato che con gli altri fa queste cose per ottenere delle cose in cambio a me sembra così almeno... Ovvero diverse volte che capita che ad esempio al mio amico lei ad esempio già solo ieri sera si è avvicinata per stuzzicarlo e alla fine le  ha offerto un drink a lui... Quando è stata ora di andarsene però pretendeva che la riportasse indietro in macchina perché non voleva tornarsene da sola ricattandolo  di avergli offerto un drink e noto che è un atteggiamento che hanno sia lei che le sue amiche quando gli ha detto di no perché aveva la macchina piena lei è andata da un altro conoscente suo e faceva le stesse cose per ricevere il passaggio. La differenza che ho notato che con me non lo fa ad esempio io sono un fumatore se ad esempio mi manca un filtro lei si getta per offrirmelo se poi io glielo riporto lei si arrabbia perché dice che vuole farmi un regalo ecc.. Ed effettivamente non chiede mai nulla in cambio anzi con me è brava... Anche quando siamo in giro nei locali gira e rigira me la ritrovo sempre vicina m in maniera esagerata tipo che se mi muovo per gesticolare la tocco perché non ho libertà di movimento solo che non si palesa come gli altri...comunque alla fine ieri sera mi aveva scritto a me se andavamo nel locale io gli ho detto di sì perché tanto avevamo già organizzato con un suo amico tra l'altro non scrivo mai per primo.. E alla sera quando siamo tornati mi ha riscritto dicendo che con gli altri non si diverte più si sta distaccando che ride e scherza ma niente di più... Che tra l'altro non capisco il motivo di questa sua uscita... Però comunque dal vivo a me sembra che lei sia intimidita da me perché quando ad esempio la tocco si irrigidisce poi mi viene a parlare ma fa di tutto per non incrociare lo sguardo ed è palese e da lì che mi era nato il dilemma... Perché lo faceva solo con me...se qualcuno magari aveva situazioni simili o pareri riguardo 

Modificato da LucaMosconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...