Vai al contenuto

Impressioni sulla seduzione post-pandemica

Messaggi raccomandati

Eddie Cheever
Inviato

Ciao a tutti. 

Vengo da un anno e mezzo difficile e surreale, come per tutti o quasi. Ero abituato a frequentare discoteche per conoscere ragazze/donne. Sono entrato in un locale notturno ieri sera, per la prima volta da Febbraio 2020. Io ero molto arrugginito, e disabituato ad approcciare le donne. Dall'altra parte però ho trovato più freddezza e diffidenza di quanto io ricordassi nel pre-pandemia. Sembra che le tipe siano chiuse a fare nuove conoscenze. Cosa che ho riscontrato anche fuori dalla discoteca. 

Ma non doveva essere, come qualcuno aveva detto, il trionfo dell' "amore libero", dopo un anno e mezzo chiusi in casa? 

Chiedo a voi quale impressione avete avuto fino ad ora, quella che ci sia un'aria da "pazza gioia" oppure la stessa che ho avuto io? 

Grazie 

PapuPetagna
Inviato

Secondo me non è cambiato nulla. Forse a furia di stare a casa ci si è disabituati a socializzare dal vivo ma questa magari è una cosa che può aver riguardato maggio/giugno

• Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non è cambiato nulla. Forse a furia di stare a casa ci si è disabituati a socializzare dal vivo ma questa magari è una cosa che può aver riguardato maggio/giugno

Infatti tu preferisci le vicine o le farmaciste.. Mi son persa io gli sviluppi o cosa? 😜

PapuPetagna
Inviato
9 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Infatti tu preferisci le vicine o le farmaciste.. Mi son persa io gli sviluppi o cosa? 😜

È tutto chiuso per ferie. Vediamo cosa porta settembre 😅

• Haha 2
shakas
Inviato

Non saprei dare giudizi sulla situazione pre/post pandemia (che poi sarebbe ancora in corso) da un punto di vista pratico. 

Però se ci pensiamo bene, questo anno e mezzo le dating app hanno fatto il botto, si sono abituate e anche inondate d'attenzione da parte degli uomini. 

Quindi possono anche andare in discoteca proprio per stare per i cazzi loro e non farsi massacrare i maroni anche in real.

Non saprei fino a che punto le donne hanno avuto questa carenza di rapporti durante questo periodo, magari nei periodi di massima chiusura ma poi dopo l'allentamento, non hanno aperto solo le attività, anche le loro gambe.

free_dom
Inviato

Io mi sono ritrovata single (ormai quasi da un anno), dopo oltre 6 anni di relazione, ed uscendo ultimamente noto proprio la difficoltà dei ragazzi/uomini a venirti a parlare. Magari stanno lì a lanciarti occhiate, e poi non si muovono. Come femminucce ormai. Secondo me il boom delle dating app durante i periodi di chiusura, ha dato il colpo di grazia alla poche "palle" che già c'erano in giro. 

Sensei10
Inviato
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non è cambiato nulla.

Infatti. 

Poi dipende a chi si fa riferimento. Forse per i ragazzi delle superiori, che hanno sopportato un'interminabile clausura, c'è questa voglia di riprendersi il tempo. O anche chi è in età da università, anche se poi andrebbero valutati diversi fattori. I grandicelli francamente fanno le stesse cose di prima, né più, né meno. Anzi, forse durante i periodi più duri, gli incontri (rari) che potevano avvenire erano sospinti da una maggiore volontà di evadere e, paradossalmente, dalla possibilità di farlo davvero, visto che il resto del mondo era tappato in casa e non c'erano occhi e orecchie indiscreti in giro. Per me, il fattore discriminante è la zona in cui si vive: un conto è fare questo discorso a Canicattì e un altro conto è farlo a Milano, per dire.

A Roma, la sera, è pieno di ragazze e ragazzi under 30, come sempre. Mettiamoci pure che una buona percentuale è costituita dai turisti che, comunque, hanno condiviso le restrizioni. Insomma, non vedo grosse differenze. Certo non si può pensare che sia un tana libera tutti per permettere di scopare a chiunque senza freni. Esistono ancora le possibilità di scelta, covid o no. Tra l'altro non c'è ancora nulla di "post", ma di "trans", tutt'al più. 

Qualche evento particolare, come il rave dei giorni scorsi tra Lazio e Toscana che ha suscitato scalpore, ha convogliato dei giovani verso una dimensione liberatoria, se vogliamo anche incosciente (ma mi risparmierei il moralismo d'accatto). Anche questo, in ogni caso, poteva accadere due anni fa e avrebbe destato grossomodo un clamore simile.

susanoo
Inviato (modificato)

Sono andato a San teodoro con la mia ragazza e ho notato che le ragazze quando venivano approcciate ci stavano sempre come se non vedessero l’ora, una tipa ci ha pure provato con me quando ero un attimo da solo. Sicuramente lì le tipe sono più calde che in altri posti 

Modificato da susanoo
  • Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato

Io ho scritto altrove che l'uso delle mascherine e il distanziamento hanno condizionato molto le persone.

Non più abbracci e bacetti ai saluti. Una grande repressione. Con le mascherine si parla meno, non si vedono i sorrisi.

Sono condizionamenti pesanti. È un anno e mezzo che si va avanti così.

Le persone si sono riprogrammate.

Se anche domattina dicessero che è tutto finito ci vorrebbero mesi prima che la gente ritorni alla normalità di prima.

E non finisce domattina, si va avanti.

Poi un giorno si parlerà per davvero dei danni psichici di questa storia.

E comunque non ci sono solo danni: qualcuno si è un po' ripreso, perché costretto a riprogrammarsi e si è organizzato meglio.

PapuPetagna
Inviato
8 ore fa, susanoo ha scritto:

Sono andato a San teodoro con la mia ragazza e ho notato che le ragazze quando venivano approcciate ci stavano sempre come se non vedessero l’ora, una tipa ci ha pure provato con me quando ero un attimo da solo. Sicuramente lì le tipe sono più calde che in altri posti 

Succede da sempre lì 

• Haha 3