ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 4 ore fa, Celeste ha scritto: Giuro: le mie scelte nelle vita le ho questionate, soppesate tutte, e pagate persino; ho avuto dubbi e rimpianti, e se e ma... La scelta di lasciarlo non l’ho mai messa in discussione neanche per un solo minuto della mia vita, una volta presa. E a volte è proprio l’assenza di rimpianto o nostalgia a mandarmi ai matti; chissà quanto prima avrei dovuto prenderla, vista l’asetticitá chirurgica dei postumi. Quindi, no, francamente non concordo. Sarebbe forse convenuto al mio portafogli, ma io non sono un oggetto in pelle coccodrillata. Si trattava poi di una falsa guida...ti faceva credere di aver bisogno di lui. Così non è. La mia vita è stata molto più facile dal giorno 1 della mia vita libera. E ho pure ottenuto più risultati personali, in tantissimi ambiti; ma guarda un po’. È vero peró quanto scritto nel tuo post precedente, riguardo le scelte successive agli antipodi, l’errare, ecc. Mi sono espresso male. Il "ti sarebbe convenuto restare con lui" era il concetto che mi sembrava fosse sottinteso alle sue parole, come volesse instillarti l'idea che lontano da lui non c'è l'avresti fatta. Certo, nell'amarezza di quei momenti ci sta che una persona esprima delle cattiverie, però quel concetto mi aveva colpito. Dava l'idea di una relazione piuttosto disimmetrica, e io non credo che quel tipo di relazione sia sano. Uno può essere benissimo una guida per l'altro, ma questo non significa che è migliore, ma solo che è un più avanti quanto a esperienze. Riguardo poi all'errare, credo che sia un po' questo il punto. C'è un'espressione che rende molto bene l'idea: "tirare le fila". Come dire, abbiamo intrapreso diverse strade che non ci hanno portato a ciò che volevamo, dobbiamo fermarci, riflettere e al limite costruirci una strada fatta apposta per noi. Celeste ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 5 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Mi sono espresso male. Il "ti sarebbe convenuto restare con lui" era il concetto che mi sembrava fosse sottinteso alle sue parole, come volesse instillarti l'idea che lontano da lui non c'è l'avresti fatta. Ah scusa, avevo frainteso il tuo discorso. Sì, ció che dici è perfettamente in linea con il personaggio e con il mio vissuto.
Messaggi raccomandati