barbra [Partecipante] 73 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Anche per me rischio di rifiuto alto, ho vissuto (dall'altra parte) la stessa situazione con un mio amico (che per me era davvero un caro amico fraterno, da cui non sono mai stata attratta se non mentalmente). Al di là della sessualizzazione buttata sullo scherzo, di qualche palpata in simpatia, non ha mai davvero preso in mano la situazione. E da soli ci siamo stati spesso. Siamo stati single entrambi per anni e non è mai successo nulla, perché non mi interessava/avevo in testa altri/avevo altre remore e di fatto non volevo rovinare la nostra bella amicizia. Forse il tuo amico la pensa come me. Alla fine, l'amicizia è finita comunque. Si è distaccato lui, gradualmente, e quando è successo il tutto mi ha fatto pensare che davvero ci fosse qualcosa di più da parte sua... Celeste ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 8 minuti fa, barbra ha scritto: Alla fine, l'amicizia è finita comunque. Si è distaccato lui, gradualmente, e quando è successo il tutto mi ha fatto pensare che davvero ci fosse qualcosa di più da parte sua... Bell'amico, complimenti Edo ha reagito a questo 1
barbra [Partecipante] 73 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 8 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Bell'amico, complimenti Ci ho messo un bel po' per metabolizzare. Ma alla fine, tutto va al suo posto. Ora lui convive felicemente
Celeste [Donna] 5802 Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 Vi ho letto, eh. La mia giornata lavorativa non è ancora finita e non vedo l’ora di rispondere con un bel papiro dei miei. 💁♀️ Sensei10 ha reagito a questo 1
SergioVittorio [Partecipante] 4139 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 2 ore fa, barbra ha scritto: Si è distaccato lui, gradualmente, e quando è successo il tutto mi ha fatto pensare che davvero ci fosse qualcosa di più da parte sua... Uno non è che per forza deve rimanere amico a vita. A volte ci si allontana. E poi tutti sempre a dire dell’amico, ma voi che tipo di amica siete stata per lui? Perché molte amiche vorrebbero essere trattate da fidanzate senza esserlo. ganimede ha reagito a questo 1
barbra [Partecipante] 73 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 47 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Uno non è che per forza deve rimanere amico a vita. A volte ci si allontana. E poi tutti sempre a dire dell’amico, ma voi che tipo di amica siete stata per lui? Perché molte amiche vorrebbero essere trattate da fidanzate senza esserlo. Chiaramente potete sentire solo la mia versione dei fatti, ma ti assicuro che non era questa la dinamica tra noi. Non gli ho mai fatto pensare che ci potesse essere altro, né mi sono fatta mettere su un piedistallo o altro. Certo le amicizie finiscono, ma la nostra è finita senza motivo. Strano no? Sensei10 ha reagito a questo 1
free_dom [Donna] 555 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 3 ore fa, Celeste ha scritto: Vi ho letto, eh. La mia giornata lavorativa non è ancora finita e non vedo l’ora di rispondere con un bel papiro dei miei. 💁♀️ secondo me devi buttarti e ciao, come va va, perchè la situazione che hai descritto di quando stavate tornando insieme in macchina e tu stavi pensando di chiedergli di tornare indietro per stare un pò soli voi due...beh, questo dice tutto. Tanto se non ci provi ti porterai il dubbio dietro ancora una volta! Edo e Celeste ha reagito a questo 1 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 15 minuti fa, free_dom ha scritto: tutto Ma tutto che? barbra, Celeste e Minypony ha reagito a questo 1 2
Celeste [Donna] 5802 Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 No, dunque, non voliamo con la fantasia. E serve contesto. E forse non ve l'ho dato. My bad. Come ve lo spiego il rapporto? Siamo amici, perchè dopo anni di frequentazione, dire conoscenti sarebbe riduttivo. Ma non amici-amici-amici. Ci siamo persi di vista un sacco di volte in questi anni. Ci frequentiamo poco durante l'anno, pochissimo. L'intensità si concentra durante quelle brevi settimane del periodo estivo, e magari facciamo cose da soli come andare in spiaggia a leggere insieme, portare il cane fuori. Ma non c'è quella confidenza di chiamarci, ad esempio, dopo uno scazzo al lavoro. Non parliamo di determinati argomenti, al più. Dai, non fatemi sentire strana...un amico così, insomma. Li avrete anche voi, no? Anche gli altri amici in comune non sono i suoi best-mates; per la maggior parte del tempo abbiamo entrambi altri giri, io e lui. Per questo chi lui frequenti, cosa faccia nel suo quotidiano, resta un po' un mistero. Così io ugualmente, non è che racconti molto di me. Se mi vede, mi vede non accompagnata ( @Sensei10, potrebbe essere lui a dire: "perchè Celeste frequenta qualcuno...vero?"). Se portiamo qualcuno nel gruppo nel tempo sospeso dell'estate...si tratta del fidanzato o della fidanzata del momento, and that's game over. Quindi no, non c'è il rischio che mi veda in un determinato modo parentale a causa di un oversharing che non vi è stato. E' solo che io, dei miei amici, so perfettamente che percezione abbiano di me - tolto il filtro amica - per ammissione degli stessi in mia presenza o perchè qualche commento pronunciato in mia assenza mi è giunto... Di lui, il silenzio. Ma d'altra parte non si conoscono neanche suoi commenti o pensieri su ragazze diverse da me. Un dato neutro, dunque. Ho un po' il dubbio che sia difficile per lui avere a che fare con me, perchè magari nei confronti di persone nuove è più semplice mostrare il proprio nuovo sè adulto, diretto, quello che faccia sesso in maniera casual, mentre io lo osservo da una vita e quindi gli verrà più naturale continuare ad essere innocuo nei miei confronti...francamente non so. Non interpretate il mio interesse come espressione di noia, però. Non lo è. Se ho desistito nel tempo è perchè da lui voglio un bacio, ho autocontrollo, non ho mai ricevuto segnali, e allora lascio perdere. Perchè può anche andar bene così... Non credo scorrerebbero fiumi di sangue. Cioè, potrebbe anche essere un bagno di sangue, ma con me no drama. E' un sistema testato, rodato. Non credo che vi sia il rischio che il gruppo d'amicizie dell'estate ne esca dilaniato. Però è un amico. Ho degli amici con cui ho avuto dei precedenti non amicali. Ma è andata al contrario: amici lo sono diventati dopo. Così, con questa diversa sequenzialità temporale non m'è mai capitato...neanche al liceo. Grande classico la storia d'amore col migliore amico-TiAmoDiBene, ma non cosa mia.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 Comunque, alleggeriamo, alleggeriamo l'ambiente... (io, che parlo così? Sarà l'estate) Baciarlo è una delle cose belle che non ho ancora fatto. E' come pensare ad un Paese ancora da visitare, al mondo delle possibilità. Una cosa che fa sorridere, è lieve, leggera. Penso ne sorriderebbe anche lui. Solo che proprio non capisco perchè non dovrei piacergli. Mi fa strano. Non voglio però persuaderlo. Se non gli va, lo saprà. E voglio saperlo anch'io.
Messaggi raccomandati