Celeste [Donna] 5802 Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 8 ore fa, giannicarlo ha scritto: Ma quante pare ti fai. Sei na donna single, in vacanza. Se metti la lingua in bocca a un tuo amico che è single pure lui o sei peggio di na strega oppure tranquilla che accetta volentieri. Avete creato un frame della relazione nel tempo per il quale adesso è difficile porsi in modo differente. Parlarne non serve a na sega, bacialo quando meno se lo aspetta. Fanculo il momento giusto, serve carattere per ribaltare queste situazioni se è davvero ciò che vuoi. Io credo che lui sarà solo che felice. Eh, la vacanza è finita. Ora devo aspettare. Mi ha fatto sorridere il tuo commento (pure quello di @PapuPetagna...zac.). Non sono nuova al baciare per prima. Lo faccio, spesso quando non sono troppo coinvolta, e ho voglia di togliermi di mezzo quei momenti in cui sai che qualcosa accadrà, sta per accadere, e si contano i secondi. Zac. Faccio io, ci sbrighiamo. Quando sono molto presa in realtà me lo vivo tutto, il tempo al rallentatore. Ma non divaghiamo. In questo caso mi sembra così complicato baciare così, ex abrupto. Magari l'ambientazione è giusta, ma mi sta parlando di lavoro, siamo distanti fisicamente...e io gli vengo addosso, sbam. Mi salta in aria per lo spavento. Un po' scioccante - più facile che si finisca per darci una testata perchè lui magari non capisce cosa io stia facendo e mi diventa goffo. Dovrei creare una situazione più adatta e accesa. Dovrebbe venirmi dietro, però. Sennò che cazzo di escalation facciamo. Gli chiederò di toccar qui, io di poter toccar là, i muscoli, il tatuaggetto col bioadesivo, la ferita dell'appendicite, il capello sulla maglietta, la blatta sulla schiena. Ok, ho inquadrato.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 40 minuti fa, Celeste ha scritto: Se mi vede, mi vede non accompagnata ( @Sensei10, potrebbe essere lui a dire: "perchè Celeste frequenta qualcuno...vero?") E' che siamo su un forum e per quanto sia adorabile la parola scritta non rende tanto come quella pronunciata. Il mio "vero?" voleva rappresentare più che altro un'idea che mi è venuta così, tra le tante: visto che non si conoscono le sue interazioni con l'altro sesso, sei sicura della sua eterosessualità? Credo che tu mi abbia risposto involontariamente citando "la fidanzata del momento", comunque. Ma togliamo questa eventualità dal mazzo. Okay, è un tipo di amico che, in teoria, non dovrebbe vederti come la sorella acquisita. Quindi, se il livello è questo e vogliamo rendere semplice la vicenda, non dovrebbe essere troppo complicato. MA. Arriva sempre, nei miei discorsi, il ma. Mi spiace. da una parte sarebbe molto facile dirti: "Prendi la fiducia, mettitela sulle labbra e bacialo. Non devi fare altro". Nessun pensiero invasivo. Tanto che ci perdi? Al massimo ti chiederà cosa stai facendo e vi metterete a ridere, magari un po' di prese per il culo per sdrammatizzare e ogni imbarazzo passerà velocemente. dall'altra, non si afferra bene una cosa: ti piace e nemmeno poco. Ma non ne avevi mai parlato prima. Va bene che il forum non è un gruppo di recupero né un confessionale (cioè, un po' sì, a volte), eppure, tra tutti i Mister, l'amico non è mai spuntato, né intenzionalmente né velatamente. E' strana questa lettera aperta. Non trovi? Ed è la ragione per cui, a ballare in mente, sono le parole che hai usato nel primo post: noia, sfizio. Sì, va bene, ma allora, noia o attrazione? Sono presupposti differenti. E non vorrei che il bacio, o benedetta scopata che sia, assuma le sembianze di un detournement situazionista: che vada, cioè, ad innestarsi su un rapporto ormai codificato e saldato, come se quest'ultimo fosse in subordine. E' più importante, in altre parole, compiere a tutti i costi un gesto strabiliante, ancorché tenero e colmo di desiderio, o restare al proprio posto, che sa un po' troppo di convenzione sociale ma in fondo regala sicurezza? Così a naso forse hai già deciso. E se hai già deciso avrai degli ottimi incentivi. Devo raccontarti una cosa che riguarda me e una mia amica, prima però aspetto i tuoi sviluppi, in qualsiasi direzione. Edo ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 16 ore fa, Lord98 ha scritto: Prova a rivolgere al maschile i consigli che vengono dati in questo post utilissimo: Che perla quel post, me l'ero persa. A leggerlo, ho provato attrazione per uno schermo. Su queste cose ci casco sempre, io. Declinare i consigli al maschile. Alcune cose le faccio da sempre, son le robe che mi fanno portare il pane (comprare altra vocale) a casa. 🙃 Altre non le potrei applicare su un uomo. Se mi metto a contraddirlo in maniera antipatica, gli faccio venire un colpo apoplettico o schizzar via la vena cava. Bisogna andarci delicatamente. E neanche giocherellare con i suoi oggetti, 'che mi prende per una scimmia impazzita. Comunque il topic resta adorabile. (E io sono troppo spesso "La delusa" di cui si fa menzione. Lol) 16 ore fa, Lord98 ha scritto: Anche se sono convinto che, con un minimo di impegno, potresti fartelo tranquillamente Grazie per la fiducia. 💖 16 ore fa, shakas ha scritto: Capita sempre che uno o l'altro ci fa un pensierino, poi tra il dire e fare c'è di mezzo il mare di fica o cazzi vari. Celeste attacca, difende, si smarca e fa assist ma poi il gol chi lo deve fare? Vero. E vero anche la seconda frase - grazie per il riconoscimento. Gol a porta vuota, ma non credo abbia compreso si tratti della porta avversaria. "Ehi, mi vedi? Sono la preda, il nemico. L'alce, il cerbiatto, la foca bianca, il lamantino. Fai 'sto cazzo del gol, così possiamo andarcene negli spogliatoi". (Dov'è @RAWolf, quando mi serve essere considerata un'erbivora?) 16 ore fa, shakas ha scritto: Comunque una cosa è certa, sessualizzare a parole con un amico è inutile, gli amici lo fanno sempre e non vuol dire proprio nulla, è solo un gioco. Ci vuole qualcosa di inequivocabile altrimenti si gira intorno alla preda senza mai azzannarla. Vero x2. Lord98 ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 18 minuti fa, Sensei10 ha scritto: E' che siamo su un forum e per quanto sia adorabile la parola scritta non rende tanto come quella pronunciata. Il mio "vero?" voleva rappresentare più che altro un'idea che mi è venuta così, tra le tante: visto che non si conoscono le sue interazioni con l'altro sesso, sei sicura della sua eterosessualità? Credo che tu mi abbia risposto involontariamente citando "la fidanzata del momento", comunque. Ma togliamo questa eventualità dal mazzo. Okay, è un tipo di amico che, in teoria, non dovrebbe vederti come la sorella acquisita. Quindi, se il livello è questo e vogliamo rendere semplice la vicenda, non dovrebbe essere troppo complicato. MA. Arriva sempre, nei miei discorsi, il ma. Mi spiace. da una parte sarebbe molto facile dirti: "Prendi la fiducia, mettitela sulle labbra e bacialo. Non devi fare altro". Nessun pensiero invasivo. Tanto che ci perdi? Al massimo ti chiederà cosa stai facendo e vi metterete a ridere, magari un po' di prese per il culo per sdrammatizzare e ogni imbarazzo passerà velocemente. dall'altra, non si afferra bene una cosa: ti piace e nemmeno poco. Ma non ne avevi mai parlato prima. Va bene che il forum non è un gruppo di recupero né un confessionale (cioè, un po' sì, a volte), eppure, tra tutti i Mister, l'amico non è mai spuntato, né intenzionalmente né velatamente. E' strana questa lettera aperta. Non trovi? Ed è la ragione per cui, a ballare in mente, sono le parole che hai usato nel primo post: noia, sfizio. Sì, va bene, ma allora, noia o attrazione? Sono presupposti differenti. E non vorrei che il bacio, o benedetta scopata che sia, assuma le sembianze di un detournement situazionista: che vada, cioè, ad innestarsi su un rapporto ormai codificato e saldato, come se quest'ultimo fosse in subordine. E' più importante, in altre parole, compiere a tutti i costi un gesto strabiliante, ancorché tenero e colmo di desiderio, o restare al proprio posto, che sa un po' troppo di convenzione sociale ma in fondo regala sicurezza? Così a naso forse hai già deciso. E se hai già deciso avrai degli ottimi incentivi. Devo raccontarti una cosa che riguarda me e una mia amica, prima però aspetto i tuoi sviluppi, in qualsiasi direzione. Mi era piaciuto il tuo riferimento di ieri al ritorno alla casellina precedente. Mi aveva messo allegria, non paura e sconcerto. Un segno di vivacità. Un'iniziativa, un impeto, la vita nel mezzo e con simpatia un ritorno nei ranghi. Che c'è di male? Anche questo è conoscere l'Altro. Sì, lui mi piace. Da quando ero ancora teen, accade che lo vedo e ricordo: "Ah, è vero. Lui mi piace un sacco, tanto" e allora senza volerlo lo inseguo con gli occhi e poi ne vengo attirata, mi ritrovo sempre accanto a lui. Ce ne sono altri, che mi piacciono così. Da anni. Molto e bene. Se ne stanno lì, nell'angolo delle possibilità e del non (ancora, forse, perchè no, finchè c'è la salute) realizzato. E' bello, credimi. Quando mi stanco di vedermi comparire alla mente sempre il brutto muso dei tipi a cui ho per davvero guardato il cazzo, mi prendo una pausa, inizio a fantasticare nel mio angolo del potenziale, tirando fuori dal cilindro qualcuno di quelli lì di cui non parlo mai. E' un posto bello, non velato di malinconie, dove non c'è fame, non c'è sete, senza nodi alla gola. Mi sta bene che loro stiano lì. Ogni tanto li ri-tiro fuori. Faccio arieggiare. Adesso però la curiosità ha superato la pacificità. E prima di distrarmi ancora, mi è venuto in mente di scrivere qui. Probabilmente così segnando il destino della vicenda. Perchè da un pensiero, alla sua trascrizione, condivisione con altri...è verosimile che adesso la faccenda mi resti concreta alla mente. Hai probabilmente letto molto bene la vicenda, quando fai riferimento al detournment situazionista. In ogni caso, va così: mi annoio e dunque penso a una cosa bella ancora da fare. Nessuna accezione negativa con riguardo al procedimento del pensiero creativo. Sensei10 ha reagito a questo 1
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @CelesteDopo il tuo ultimo post penso di aver capito ancora meglio la situazione nella quale ti trovi. Avere quella persona attorno che ti è sempre piaciuta, può essere amico o conoscente più stretto, ti garba ma non così tanto da essere un pallino fisso, ma soprattutto è bello avere attorno. Non è quella presenza fissa, ma un oasi rinfrescante tra le calure del deserto che possono essere le relazioni umani. E sei lì a pensare, ma se accadesse qualcosa, questa oasi diventerebbe anch'esso un deserto o sarebbe il mio paradiso in terra? Anche perché non so se credo troppo alla storia del voglio solo il bacio, non siamo mica all'asilo, forse vuoi il bacio dell'anima, ma quello è un altro discorso. A me è capitata una cosa simile ma non troppo, nel senso che non posso considerarla del tutto amica, magari una conoscente di lungo corso. Mi piace pensarla lì, pieno di quei se che in qualche modo ti fanno anche stare bene. Non c'è quella sensazione di averla per forza, ma un'idealizzazione che diventa una sorta di porto sicuro nei momenti di magra. Ma provarci potrebbe abbattere quella parete che è servita per tutto questo tempo a stare in pace con sé stessi. Alcune cose è meglio che rimangano nel nostro mondo onirico, perché nella prossima gita nel deserto non è detto che si trovi un'altra oasi dove rinfrescarsi. Magari questa è l'antitesi di questo forum, ma alcune volte secondo me è meglio rimanere con l'illusione, se non siamo spinti da quella voglia insaziabile di avere. Celeste e Minypony ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 7 ore fa, Celeste ha scritto: credimi Ti credo. Farai la cosa migliore. Starei ore a discutere di ciò che hai scritto, ma adesso non posso. Però ritorno eh. Celeste ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 (modificato) 3 ore fa, shakas ha scritto: @CelesteDopo il tuo ultimo post penso di aver capito ancora meglio la situazione nella quale ti trovi. Avere quella persona attorno che ti è sempre piaciuta, può essere amico o conoscente più stretto, ti garba ma non così tanto da essere un pallino fisso, ma soprattutto è bello avere attorno. Non è quella presenza fissa, ma un oasi rinfrescante tra le calure del deserto che possono essere le relazioni umani. E sei lì a pensare, ma se accadesse qualcosa, questa oasi diventerebbe anch'esso un deserto o sarebbe il mio paradiso in terra? Anche perché non so se credo troppo alla storia del voglio solo il bacio, non siamo mica all'asilo, forse vuoi il bacio dell'anima, ma quello è un altro discorso. A me è capitata una cosa simile ma non troppo, nel senso che non posso considerarla del tutto amica, magari una conoscente di lungo corso. Mi piace pensarla lì, pieno di quei se che in qualche modo ti fanno anche stare bene. Non c'è quella sensazione di averla per forza, ma un'idealizzazione che diventa una sorta di porto sicuro nei momenti di magra. Ma provarci potrebbe abbattere quella parete che è servita per tutto questo tempo a stare in pace con sé stessi. Alcune cose è meglio che rimangano nel nostro mondo onirico, perché nella prossima gita nel deserto non è detto che si trovi un'altra oasi dove rinfrescarsi. Magari questa è l'antitesi di questo forum, ma alcune volte secondo me è meglio rimanere con l'illusione, se non siamo spinti da quella voglia insaziabile di avere. Sì, hai capito. Non so cosa sia meglio, peró. E di certo alcune persone per cui mi attivo, non è affatto detto che mi piacciano di più. Semplicemente operano altri meccanismi... difficile indagarne meglio, senza finire nel mondo delle supposizioni strampalate. Peró di certo non si tratta di blocchi e idealizzazioni. Sarà che sono stata fidanzata per tanto tempo, ma non mi disturba avere il piccolo elenco di persone che mi piacciono, prendere atto della notizia e non fare assolutamente nulla. Diverso è se questi altri sessualizzino con me: in quel caso non sono così zen e in pace a sguazzare nell’inazione. Modificato 24 Agosto 2021 da Celeste shakas ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 11 ore fa, Celeste ha scritto: Mi era piaciuto il tuo riferimento di ieri al ritorno alla casellina precedente. Mi aveva messo allegria, non paura e sconcerto. Un segno di vivacità. Un'iniziativa, un impeto, la vita nel mezzo e con simpatia un ritorno nei ranghi. Che c'è di male? Anche questo è conoscere l'Altro. Certo, è così. Siete due persone intelligenti. Cioè, ho la ferma convinzione che tu lo sia, anche se non ho davvero idea di chi sei nel privato. Su di lui hai detto diverse cose positive. Siete due personaggi che nella trama calzano a pennello. 11 ore fa, Celeste ha scritto: Sì, lui mi piace. Da quando ero ancora teen, accade che lo vedo e ricordo: "Ah, è vero. Lui mi piace un sacco, tanto" e allora senza volerlo lo inseguo con gli occhi e poi ne vengo attirata, mi ritrovo sempre accanto a lui. Ce ne sono altri, che mi piacciono così. Da anni. Molto e bene. Se ne stanno lì, nell'angolo delle possibilità e del non (ancora, forse, perchè no, finchè c'è la salute) realizzato. E' bello, credimi. Quando mi stanco di vedermi comparire alla mente sempre il brutto muso dei tipi a cui ho per davvero guardato il cazzo, mi prendo una pausa, inizio a fantasticare nel mio angolo del potenziale, tirando fuori dal cilindro qualcuno di quelli lì di cui non parlo mai. E' un posto bello, non velato di malinconie, dove non c'è fame, non c'è sete, senza nodi alla gola. Mi sta bene che loro stiano lì. Ogni tanto li ri-tiro fuori. Faccio arieggiare. Questo è molto bello, non c'è da aggiungere niente. Magari vacci più spesso, in quest'angolo. Ho sempre avuto l'idea che i vari Mister abbiano dei pezzetti di novità in tasca ma che, fondamentalmente, non ti meritino poi molto. O tu non meriti loro, scusa la franchezza, ma è solo per il fatto di cui sopra della limitata conoscenza scritta. Insomma, qui c'è qualcosa che profuma di casa. Dalle altre parti no. E spesso sono viaggi alla cieca con ritorni spossanti. Anche perché non hai risposto ad una domanda. Apprezzo l'eleganza di chi sa schivare i discorsi spinosi, tu sei molto brava. 11 ore fa, Celeste ha scritto: Adesso però la curiosità ha superato la pacificità. E prima di distrarmi ancora, mi è venuto in mente di scrivere qui. Probabilmente così segnando il destino della vicenda. Perchè da un pensiero, alla sua trascrizione, condivisione con altri...è verosimile che adesso la faccenda mi resti concreta alla mente. Se è nella mente è potenziale. Razionalizzare aiuta fino ad un certo punto. Se non c'è pericolo, se non c'è il negativo della foto, beh, perché no? Anche questa è un'esperienza per crescere e capirsi, indipendentemente da come andrà. Quello che però traspare di te è che hai un po' la paura di finire invischiata. In generale, intendo. Sia negli incontri casuali, sia con le persone più fidate. Hai tutti gli strumenti per essere al di sopra di come ti ritieni di essere, alla tua età scrivi e affermi cose che la maggior parte delle tue coetanee non direbbero nemmeno con un ghostwriter. Va tutto bene, in realtà, se si riesce a star bene. shakas e Celeste ha reagito a questo 1 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 4 ore fa, Celeste ha scritto: Sì, hai capito. Non so cosa sia meglio, peró. E di certo alcune persone per cui mi attivo, non è affatto detto che mi piacciano di più. Semplicemente operano altri meccanismi... difficile indagarne meglio, senza finire nel mondo delle supposizioni strampalate. Peró di certo non si tratta di blocchi e idealizzazioni. Sarà che sono stata fidanzata per tanto tempo, ma non mi disturba avere il piccolo elenco di persone che mi piacciono, prendere atto della notizia e non fare assolutamente nulla. Diverso è se questi altri sessualizzino con me: in quel caso non sono così zen e in pace a sguazzare nell’inazione. Mi ricordi un po' i medici della mutua. Se vai da loro con un sintomo preciso, la prima cosa che pensano è una malattia mortale. Non perché sono ansiosi, ma perché vogliono escluderla dal novero delle possibilità. Altrimenti, se ci muori e loro non se ne sono accorti per tempo, possono avere fastidi con i parenti... Quindi quintali di esami ad cazzum solo per eliminare subito ciò che comunque era la cosa di gran lunga meno probabile. Rapportato al tuo caso, perché ti preoccupi di un possibile rifiuto, cosa che rientra sicuramente nell'orizzonte degli eventi, ma che è decisamente raro, almeno se hai a che fare con un uomo fisiologicamente e psicologicamente sano? Non riesco a trovare una sola ragione per la quale un uomo normale debba rifiutare una donna giovane e bella, (con cui per di più è in sintonia), che si interessa a lui. Gli unici freni possono essere il timore di avere equivocato certi segnali, o addirittura di trovarsi di fronte a una profumiera (di te non lo penserà di certo, ma avrà anche imparato che nella vita non si sa mai). Quindi, l'ipotesi più probabile è che sia disponibile, ma forse anche esigente. Forse cerca relazioni stabili e ha una certa renitenza a imbarcarsi in situazioni apparentemente già storicizzate. Si è parlato di dėtournement, ma nel tuo caso ciò che dovresti mettere in atto è una deriva in senso situazionista. Creare, con lui, nuove situazioni senza agganci con il passato e senza legami con la vostra geografia intellettuale. E, come dicono gli umili, da cosa nasce cosa. PS. Meglio il contatto fisico, in qualsiasi forma delicata e non invasiva, di una qualsiasi verbalizzazione. Celeste ha reagito a questo 1
free_dom [Donna] 555 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 23 ore fa, Sensei10 ha scritto: Ma tutto che? dice che @Celesteha voglia di approcciare con lui, almeno provare a baciarlo, e da come parla il desiderio sembra forte. E allora secondo me deve farlo, la vita è una. Quindi @Celestebuttati! Celeste, Sensei10 e Edo ha reagito a questo 2 1
Messaggi raccomandati