Vai al contenuto

Portarla a tradirmi..perdonabile?


rammstein

Messaggi raccomandati

saekonogami
33 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Più che altro leggo dall'avatar dell'utente "Age: 21".

Cioè il figlio lo hai avuto a 21 anni e stai da anni con la stessa significa che hai figliato o con la prima donna che hai visto o al massimo con la seconda.

Se questo corrispondesse al vero sappiate che non è nulla di strano ciò che gli sta accadendo: Siamo nel 2021, neanche a 30 anni, oggi, si è pienamente responsabili per costruirsi una famiglia, tra fattori economici e rincoglionimenti dovuti a questa nuova generazione usa&getta.

A 21 anni figliava mio nonno, che ne aveva già 2, ma era il 1951 e non il 2021, all'epoca ti trovavi la ragazzina di 13 anni quando ne avevi appena 14 e già sapevi che doveva (per forza) essere la donna della tua vita, visto il coinvolgimeto familiare (mio nonno per uscire con mia nonna ha dovuto chiedere il permesso a suo padre, promettendo che avrebbero camminato a distanza e senza mai sfiorarsi, mia nonna non fu neanche consultata per chiederle se le stava bene). All'epoca l'unico divertimento era andare a caccia di bombe inesplose per vedere se si poteva ricavare qualcosa da vendere, altro che social con culi a portata di clip.

Oggi è anche solo assurdo raccontarli certi aneddoti, con tutte le possibilità, al di là dei soliti discorsi che le donne se la tirano, di toccare più fessure umide possibili e soprattutto di poter scegliere la partner con la quale figliare, almeno in un'età tale da imparare ad allacciarsi le scarpe da soli.

Ma il tentativo lo faresti oppure no perché sono altri tempi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
20 minutes ago, saekonogami said:

Ma il tentativo lo faresti oppure no perché sono altri tempi ? 

Non mi sono espresso sull'effettivo caso in quanto ho voluto soffermarmi sul fattore età.

Sì ma solo per mio figlio: Sono del parere che un figlio, a 15 o a 50 anni, ti metta in una condizione di responsabilità forzata e quindi vuoi o non vuoi devi fare di tutto per garantirgli una permanenza serena durante i suoi primi anni.

Ma ciò non toglie che non scommetterei un solo centesiomo sulla durata di questo rapporto, prima o dopo i figli smettono di essere degli alibi e a quel punto i conti li fai lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
16 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma ciò non toglie che non scommetterei un solo centesiomo sulla durata di questo rapporto

E non avevo dubbi😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 minutes ago, saekonogami said:

E non avevo dubbi😅

 

Ma la prova siamo proprio noi, arriviamo qui alla veneranda età di 30/40/50 anni, in un altro thread c'è una donna over 60, credi che a 21 anni fossimo tutti single? Arriviamo qui con storie d'amore (alcune durate anni) sulle spalle, finite per motivi X o Y. Quindi non è poi così insensato dire che non ci scommetterei un solo centesimo sulla durata di una relazione di un 21enne, pur avendo figli a carico nell'anno di grazia 2021.  

  • Mi piace! 5
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
21 ore fa, rammstein ha scritto:

sono stati 3 baci nell'arco di un mese (non stiamo li a dire eeeehh se solo quelli!!)e potrei esserne abbastanza sicuro per motivi che non sto ad elencare ma poniamo sia davvero cosí.

Eeeeh se solo quelli!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Dico che l'impatto di una separazione per i figli è sempre un trauma e la crisi deve essere irreparabile. In quest'ultimo caso sarebbe anche meglio separarsi. 

Le coppie stanno insieme per duemila ragioni e non so come finirà o andrà avanti questa storia. Lo possono sapere loro due, ma se hanno un passato importante ed un futuro davanti sarebbe stupido affossare tutto subito così. Non è successo niente di particolarmente grave: qualche ferita incrociata all'orgoglio. E capirai.

Le famiglie del Mulino Bianco non esistono, andiamo. 

Ok è un modo di leggere la cosa. In effetti se (ed è un se grosso come una casa) i fatti narrati sono reali nom è successo nulla di irreparabile.

D'altra parte qualcuno potrebbe dire che una volta che la fiducia è andata non la recuperi.

Io ho una domanda per l autore: se sul sito d incontri avessi matchato con una te la saresti fatta?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ok, la sua situazione ti sta facendo rivivere situazioni che (credo) hai già vissuto ed è comprensibile tu gli stia consigliando di perseguire quella strada visto che tu al tempo non l'hai fatto. 

È normale. 

Il problema qui, fondamentalmente, è sempre lo stesso: lui si è impigrito e ha iniziato a trascurare la sua lei, e i motivi non credo li debba scrivere ancora e ancora perché sono arcinoti. 

Mentre lei vedendosi trascurata e forse per ripicca vista la sua presenza nei siti d'incontri ha cercato validazione altrove. Ancora, tutto arcinoto. 

Dubito fortemente che una terapia di coppia possa sistemare la cosa, ma io mica sono uno psicologo e sta cosa non l'ho mai provata. 

La mia domanda era volta a capire se effettivamente lei avesse fatto qualcosa di funzionale a portare avanti il rapporto o semplicemente si fosse limitata a lamentarsi e a cercare altrove. 

 

No no, aspe', sono due condizioni lontanissime. A me non è accaduto nulla di quello che l'autore del thread racconta. 

Però non mi sembra che sia successo nulla di particolarmente anormale.

Lui si sente trascurato, forse, o è semplicemente annoiato dal rapporto.

Si elettrizza con l'annuncio sul sito. 

Lei lo becca, l'interruttore del cervello si spegne e trova il proprio conforto, o la propria vendetta, in un'altra persona. 

Una volta terminato il temporale, si guardano e si domandano: che cazzo stiamo facendo? 

È la prima cosa che, in casi simili, ci si chiede. Ora, che siano molto giovani è importante ma non fondamentale. Il giro di boa arriva per tutti, alcuni lo superano e altri no. Magari per loro è il momento. Oppure no. Possono scegliere e perdere qualche mese per decidere. Tanto ormai giocano a carte scoperte. 

Rimanere insieme per il bambino: è un tema estremamente dibattuto. C'è chi dice che sarebbe meglio, patti chiari e amicizia lunga, l'impegno per i figli ti spinge a migliorare anche nel rapporto e quindi vai oltre le scaramucce. C'è anche chi dice che è sbagliato, perché in qualche sottile modo il bimbo viene trasformato in causa di rinuncia. E deve crescere in un clima malsano, dove i genitori sono ognuno nel proprio recinto e forse si litiga, si battibecca in continuazione e l'amore, o almeno la serenità, è assente. Personalmente, non saprei cosa dire, oltre al fatto oggettivo che i figli sono meno scemi e più sensibili di quanto si creda; la sofferenza è assicurata, insomma, poi sta ai genitori parlare e spiegare loro nella migliore maniera possibile cosa succede, evitando di farli sentire abbandonati.

Questo comporta una responsabilità non da poco, perché vi posso garantire che sentire un bambino chiederti: perché mi hai lasciato solo? non è piacevole. Però siamo esseri umani e viviamo di compatibilità, di scelte e di tendenza alla felicità. Quindi, in un senso o nell'altro dovranno pagarne il prezzo. E ognuno ha la propria tariffa.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rammstein
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi scusate l'assenza, sono giorni estenuanti.

Innanzitutto grazie per le vostre risposte.

Per chiarire vado verso i 40 anni,quello dei 21 non c'entra nulla.

Per quanto riguarda l'impegno che ci ha messo lei dopo il sito..beh come diceva saekonogami dopo 18 mesi di richieste da me esaudite poco o nulla e con un bimbo da gestire..e soprattutto dopo il sito in lei ci vidi rabbia e rassegnazione..e a volte anche cambiare repentinamente per sistemare le cose non funziona..non credo sia un interruttore che cambi e tac tutto a posto..cmq in me la stima era molto calata come anche la fiducia.Forse per il bimbo,forse per non chiudere totalmente la situazione (cmq prima di questo periodo siamo stati sempre bene ed affiatati) c'è stata questa occasione di evadere,che ha raggiunto il picco in quei baci (c'è stato altro?,non ne sono sicuro certo..le circostanze di tempi,luoghi,messaggi,moglie iper gelosa e iper controllatrice di lui mi fanno dire di no poi non lo sapró mai..non voglio fare l'ingenuo) è rimasta latente fino a che non ci siamo confrontati.

Cmq uomini e donne difficilmente sono razionali quando le emozioni prendono il sopravvento.

Il sito è stata una mia evasione dalla routine lo ammetto..e magari anche da parte sua poteva intuirlo visto che era capitato in maniera soft di dirglielo.

È stata tutta una conseguenza di eventi che ci è sfuggita di mano.

Ora certo mi fa male questa situazione e senza bimbo e casa in costruzione non so come sarebbe finita in preda alla rabbia..ma anche per lui e la voglia di lei non posso non darci una possibilità visto che cmq ci vedo nel potenziale per migliorare in noi due e abbiamo sbagliato entrambi..!

Modificato da rammstein
Errore grammaticale
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
2 ore fa, rammstein ha scritto:

Ciao ragazzi scusate l'assenza, sono giorni estenuanti.

Innanzitutto grazie per le vostre risposte.

Per chiarire vado verso i 40 anni,quello dei 21 non c'entra nulla.

Per quanto riguarda l'impegno che ci ha messo lei dopo il sito..beh come diceva saekonogami dopo 18 mesi di richieste da me esaudite poco o nulla e con un bimbo da gestire..e soprattutto dopo il sito in lei ci vidi rabbia e rassegnazione..e a volte anche cambiare repentinamente per sistemare le cose non funziona..non credo sia un interruttore che cambi e tac tutto a posto..cmq in me la stima era molto calata come anche la fiducia.Forse per il bimbo,forse per non chiudere totalmente la situazione (cmq prima di questo periodo siamo stati sempre bene ed affiatati) c'è stata questa occasione di evadere,che ha raggiunto il picco in quei baci (c'è stato altro?,non ne sono sicuro certo..le circostanze di tempi,luoghi,messaggi,moglie iper gelosa e iper controllatrice di lui mi fanno dire di no poi non lo sapró mai..non voglio fare l'ingenuo) è rimasta latente fino a che non ci siamo confrontati.

Cmq uomini e donne difficilmente sono razionali quando le emozioni prendono il sopravvento.

Il sito è stata una mia evasione dalla routine lo ammetto..e magari anche da parte sua poteva intuirlo visto che era capitato in maniera soft di dirglielo.

È stata tutta una conseguenza di eventi che ci è sfuggita di mano.

Ora certo mi fa male questa situazione e senza bimbo e casa in costruzione non so come sarebbe finita in preda alla rabbia..ma anche per lui e la voglia di lei non posso non darci una possibilità visto che cmq ci vedo nel potenziale per migliorare in noi due e abbiamo sbagliato entrambi..!

Da quando è nato il bambino come va la vita sessuale? Perché se lei ha sempre cercato di venirti incontro da quel punto di vista (fondamentale per ogni uomo) allora ha tutto il diritto di rinfacciarti le tue mancanze, ma se lei, come capita fin troppo spesso, è passata in modalità madre e ti vede solo come bancomat allora ha poco da recriminare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
10 ore fa, rammstein ha scritto:

non posso non darci una possibilità visto che cmq ci vedo nel potenziale per migliorare in noi due e abbiamo sbagliato entrambi..!

E questo è un ottimo inizio 

Come quando ci si fa delle promesse, non puoi  predire il futuro, ma almeno in quel momento ci credi. Sai che almeno farai di tutto. 

Spero che troviate l'affiatamento che avevate perché ogni tanto nella vita, le relazioni possono funzionare..

 

Modificato da saekonogami
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...