Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jfix91
Inviato

Buongiorno a tutti del forum,

Vi racconto la mia storia:

Ad inizio agosto conosco una ragazza di Roma in vacanza, con la quale mi sono subito trovato bene nonostante la differenza di età (io 30 e lei 20).

Passiamo 5 giorni stupendi, andiamo a letto la sera stessa che ci conosciamo. Abbiamo affrontato tanti discorsi interessanti scoprendo di essere due persone molto simili e con una forte connessione. Poi lei parte, ma ci organizziamo per rivederci dopo due settimane. In queste due settimane ci sentiamo ogni giorno, rafforzando la conoscenza e aumentando l'interesse l'uno per l'altro. 

Arrivo quindi a 4 giorni fa, dove ci siamo rivisti fino ad oggi, giorno della mia partenza. Nel secondo giorno però, lei inizia a manifestare i primi dubbi sul fatto di trasformare questa frequentazione in qualcosa di serio.

Fondamentalmente lei non si sente pronta a voler affrontare una storia a distanza, e pertanto manifesta la volontà di voler mettere in pausa la nostra conoscenza, e vedere più in la se da parte sua scatterà qualcosa per superare queste sue barriere interne. Io le dico che da parte mia vedo le relazioni in modo dicotomico: o bianco o nero, o zero o cento. Pertanto se questi sono i suoi pensieri io non sono più interessato a voler continuare, nemmeno se un giorno dovesse ripensarci. Lei non vuole accettare il fatto che dall'oggi al domani non ci sentiamo più, e che così facendo alzarei un muro che non le permetterebbe nemmeno di riprovarci in futuro. 

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. Ma ora non riesco a capire quale sia la strada giusta da percorrere. Se sparire totalmente (con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova) e se continuare a sentirla sporadicamente, come vuole lei. 

Consigli ?

evolutionator
Inviato

per quanto rimarrebbe a distanza, potenzialmente anni?

jfix91
Inviato
Adesso, evolutionator ha scritto:

per quanto rimarrebbe a distanza, potenzialmente anni?

Si, anche se da settembre dovrò cercare un nuovo lavoro e non so se rimanere a Milano o cambiare città ( Roma era una possibilità anche prima di conoscerla).

Inviato
50 minuti fa, jfix91 ha scritto:

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. Ma ora non riesco a capire quale sia la strada giusta da percorrere. Se sparire totalmente (con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova) e se continuare a sentirla sporadicamente, come vuole lei. 

Consigli ?

Non penso che ci sia una strada universalmente "giusta", dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.

Da come dici hai messo dei paletti e va bene, se lei non accetta a mio parere è il caso di voltare pagina. Altrimenti ti fai trascinare in un vortice dal quale è difficile uscirne.

Questa è la mia opinione, poi devi capire tu cosa vuoi fare nella vita.

jfix91
Inviato
Adesso, Phelps ha scritto:

Non penso che ci sia una strada universalmente "giusta", dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.

Da come dici hai messo dei paletti e va bene, se lei non accetta a mio parere è il caso di voltare pagina. Altrimenti ti fai trascinare in un vortice dal quale è difficile uscirne.

Questa è la mia opinione, poi devi capire tu cosa vuoi fare nella vita.

A lei ovviamente non ho detto che forse potrei trasferirmi a Roma, anche perché non vi è nulla di concreto. 

Dentro di me sento la volontà di volerla frequentare ancora. Ma non riesco a capire quale sia la giusta strada da prendere, anche per far si che lei si convinca del voler continuare con me.

jfix91
Inviato

Pertanto vorrei capire insieme a voi cosa fare, anche perché non mi sento lucido al 100%

PapuPetagna
Inviato (modificato)

A distanza con una di 20 anni puoi solo vivere alla giornata quindi ti sconsiglio di richiedere di impostare una relazione in termini seri. Scendi il weekend quando puoi e vedi come va.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
DatFreeman
Inviato

Ti stai andando a schiantare contro un muro.

Vi siete conosciuti ad agosto... stiamo parlando di una ventina di giorni. Praticamente nulla.

Lei ha vent'anni, è appena nata.

E tu trenta, un'età particolare (ma questa è più che altro una mia supposizione)

E lei era pure in vacanza.

Continua la tua vita, sviluppati, fai esperienze.

(E che non ti venga in mente di trasferirti solo per lei)

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
giannicarlo
Inviato (modificato)

La domanda giusta è " Cosa fare dopo il mio discorso?"

Perché qui è chiaro che ti stai mangiando le mani per esserti fatto autogol, dicendole che non la volevi nemmeno risentire quando è palese il contrario. 

Ora potresti ritornare sui tuoi passi e cercare di essere comprensivo dicendole di aver esagerato ma questa linea ho paura ti farà perdere credibilità e punti.

Devi essere coerente e assumerti le responsabilità di quanto hai detto mettendolo in pratica, anche se a mio avviso potevi essere meno eccessivo ( che cazzo ha 20 anni, vuole divertirsi mica sposarsi🙃). 

Cerca di essere leggero. 

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato

Sei giorni di frequentazione effettiva e già costretti a dichiararvi le vostre reciproche intenzioni? 
Che pressing. Così ti bruci qualsiasi inizio, qualsiasi cosa bella potenziale...

• Mi piace! 4
  • Grazie! 2