Vai al contenuto

Cosa fare dopo il suo discorso?


jfix91

Messaggi raccomandati

jfix91

Buongiorno a tutti del forum,

Vi racconto la mia storia:

Ad inizio agosto conosco una ragazza di Roma in vacanza, con la quale mi sono subito trovato bene nonostante la differenza di età (io 30 e lei 20).

Passiamo 5 giorni stupendi, andiamo a letto la sera stessa che ci conosciamo. Abbiamo affrontato tanti discorsi interessanti scoprendo di essere due persone molto simili e con una forte connessione. Poi lei parte, ma ci organizziamo per rivederci dopo due settimane. In queste due settimane ci sentiamo ogni giorno, rafforzando la conoscenza e aumentando l'interesse l'uno per l'altro. 

Arrivo quindi a 4 giorni fa, dove ci siamo rivisti fino ad oggi, giorno della mia partenza. Nel secondo giorno però, lei inizia a manifestare i primi dubbi sul fatto di trasformare questa frequentazione in qualcosa di serio.

Fondamentalmente lei non si sente pronta a voler affrontare una storia a distanza, e pertanto manifesta la volontà di voler mettere in pausa la nostra conoscenza, e vedere più in la se da parte sua scatterà qualcosa per superare queste sue barriere interne. Io le dico che da parte mia vedo le relazioni in modo dicotomico: o bianco o nero, o zero o cento. Pertanto se questi sono i suoi pensieri io non sono più interessato a voler continuare, nemmeno se un giorno dovesse ripensarci. Lei non vuole accettare il fatto che dall'oggi al domani non ci sentiamo più, e che così facendo alzarei un muro che non le permetterebbe nemmeno di riprovarci in futuro. 

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. Ma ora non riesco a capire quale sia la strada giusta da percorrere. Se sparire totalmente (con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova) e se continuare a sentirla sporadicamente, come vuole lei. 

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

per quanto rimarrebbe a distanza, potenzialmente anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
Adesso, evolutionator ha scritto:

per quanto rimarrebbe a distanza, potenzialmente anni?

Si, anche se da settembre dovrò cercare un nuovo lavoro e non so se rimanere a Milano o cambiare città ( Roma era una possibilità anche prima di conoscerla).

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, jfix91 ha scritto:

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. Ma ora non riesco a capire quale sia la strada giusta da percorrere. Se sparire totalmente (con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova) e se continuare a sentirla sporadicamente, come vuole lei. 

Consigli ?

Non penso che ci sia una strada universalmente "giusta", dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.

Da come dici hai messo dei paletti e va bene, se lei non accetta a mio parere è il caso di voltare pagina. Altrimenti ti fai trascinare in un vortice dal quale è difficile uscirne.

Questa è la mia opinione, poi devi capire tu cosa vuoi fare nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
Adesso, Phelps ha scritto:

Non penso che ci sia una strada universalmente "giusta", dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.

Da come dici hai messo dei paletti e va bene, se lei non accetta a mio parere è il caso di voltare pagina. Altrimenti ti fai trascinare in un vortice dal quale è difficile uscirne.

Questa è la mia opinione, poi devi capire tu cosa vuoi fare nella vita.

A lei ovviamente non ho detto che forse potrei trasferirmi a Roma, anche perché non vi è nulla di concreto. 

Dentro di me sento la volontà di volerla frequentare ancora. Ma non riesco a capire quale sia la giusta strada da prendere, anche per far si che lei si convinca del voler continuare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91

Pertanto vorrei capire insieme a voi cosa fare, anche perché non mi sento lucido al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

A distanza con una di 20 anni puoi solo vivere alla giornata quindi ti sconsiglio di richiedere di impostare una relazione in termini seri. Scendi il weekend quando puoi e vedi come va.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Ti stai andando a schiantare contro un muro.

Vi siete conosciuti ad agosto... stiamo parlando di una ventina di giorni. Praticamente nulla.

Lei ha vent'anni, è appena nata.

E tu trenta, un'età particolare (ma questa è più che altro una mia supposizione)

E lei era pure in vacanza.

 

Continua la tua vita, sviluppati, fai esperienze.

(E che non ti venga in mente di trasferirti solo per lei)

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo

La domanda giusta è " Cosa fare dopo il mio discorso?"

Perché qui è chiaro che ti stai mangiando le mani per esserti fatto autogol, dicendole che non la volevi nemmeno risentire quando è palese il contrario. 

Ora potresti ritornare sui tuoi passi e cercare di essere comprensivo dicendole di aver esagerato ma questa linea ho paura ti farà perdere credibilità e punti.

Devi essere coerente e assumerti le responsabilità di quanto hai detto mettendolo in pratica, anche se a mio avviso potevi essere meno eccessivo ( che cazzo ha 20 anni, vuole divertirsi mica sposarsi🙃). 

Cerca di essere leggero. 

 

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei giorni di frequentazione effettiva e già costretti a dichiararvi le vostre reciproche intenzioni? 
Che pressing. Così ti bruci qualsiasi inizio, qualsiasi cosa bella potenziale...

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...