Vai al contenuto

Cosa fare dopo il suo discorso?


jfix91

Messaggi raccomandati

jfix91
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

Sei giorni di frequentazione effettiva e già costretti a dichiararvi le vostre reciproche intenzioni? 
Che pressing. Così ti bruci qualsiasi inizio, qualsiasi cosa bella potenziale...

Lo so benissimo, infatti penso sia stato anche questo uno dei fattori che ha portato a "spegnere" l'entusiasmo così velocemente e a far fiorire discorsi di testa più che di cuore. Purtroppo è stato come un fiume in piena, per entrambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
13 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

La domanda giusta è " Cosa fare dopo il mio discorso?"

Perché qui è chiaro che ti stai mangiando le mani per esserti fatto autogol, dicendole che non la volevi nemmeno risentire quando è palese il contrario. 

Ora potresti ritornare sui tuoi passi e cercare di essere comprensivo dicendole di aver esagerato ma questa linea ho paura ti farà perdere credibilità e punti.

Devi essere coerente e assumerti le responsabilità di quanto hai detto mettendolo in pratica, anche se a mio avviso potevi essere meno eccessivo ( che cazzo ha 20 anni, vuole divertirsi mica sposarsi🙃). 

Cerca di essere leggero. 

 

E se rimanessi sulla mia scelta, e lei dovesse scrivermi o cercarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, jfix91 ha scritto:

Consigli ?

Non siamo negli anni 80, quando Roma-Milano era un tragitto che si faceva con la stessa gioia della via Crucis. 

A me sta storia delle distanze convince sempre poco, specialmente quando c'è già qualcosa. Oggi più che mai. Non perché sia una bugia, ma perché in un giorno vai e vieni. E a Roma per andare da un quartiere all'altro puoi metterci due ore, fai prima ad andare a Milano per davvero.

Poi lei ha 20 anni, cazzo. A 20 anni non dovrebbe farle paura niente e non credo che abbia delle giornate esageratamente piene. Non so. Più che un motivo mi sembra uno spauracchio facile da agitare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Adesso, jfix91 ha scritto:

E se rimanessi sulla mia scelta, e lei dovesse scrivermi o cercarmi?

Vuol dire che avrà accettato i tuoi paletti. 

Ma ricorda che le parole devono essere supportate dai fatti.

Quello che dice e relativo a ciò che poi farà realmente attraverso le sue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
Inviato (modificato)

Alla fine siamo rimasti che continuamo a sentirci e vedere come va. È una decisione che ho preso sul momento alimentata dall'emotivita della situazione e semplicemente perché voglio provarci fino in fondo conscio del fatto che potrei farmi del male da solo. 

Fatto sta che ci siamo salutati così ma già ora sento un vuoto dentro. 

Come se avessi creato dentro la mia testa un illusione per star meno male, piuttosto che troncare del tutto e vedere come si sarebbe comportata nel corso delle prossime settimane. 

Modificato da jfix91
Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
Inviato (modificato)

Spero di riuscire a mantenere questo status anche se penso che prima o poi sbotteró visto che ho necessità di avere più certezze.

Modificato da jfix91
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 ora fa, jfix91 ha scritto:

Alla fine siamo rimasti che continuamo a sentirci e vedere come va. È una decisione che ho preso sul momento alimentata dall'emotivita della situazione e semplicemente perché voglio provarci fino in fondo conscio del fatto che potrei farmi del male da solo. 

Devi prenderla in modo leggero, ricorda che da cosa nasce cosa, con calma.

Chi troppo vuole nulla stringe. Viviti i prossimi momenti con lei in modo spensierato. 

Se saran rose fioriranno ma ho paura che questa cosa che hai fatto comprometterà notevolmente la relazione.

Oltre questo tu sei felice ed appagato dalla tua vita? perché un attaccamento simile in così poco tempo è un grande campanello d'allarme.

Hai amici con i quali condividere momenti ed esperienze che ti fanno stare bene?

Sei riconosciuto da qualcuno per il tuo valore intrinseco?

Perché lasciare a lei la responsabilità della tua felicità mi sembra alquanto immaturo. Poi posso sbagliarmi ma di getto questo è esattamente ciò che mi hai trasmesso.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
6 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Se saran rose fioriranno ma ho paura che questa cosa che hai fatto comprometterà notevolmente la relazione.

 

Cioè? A cosa ti riferisci ?

Comunque ultimamente (prima di conoscerla) ero abbastanza stufo delle varie frequentazioni che non mi davano nulla di entusiasmante se non una scopata e via.

E le uscite con gli amici nell'ultimo periodo sono diventate abbastanza noiose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
5 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Cioè? A cosa ti riferisci ?

Al fatto che hai messo pressione ad una persona che già di per se si sentiva pressata, sennò non avrebbe iniziato a verbalizzare i suoi dubbi relativi una possibile relazione.

E tu invece che tranquillizzarla e farla sentire al sicuro sei sbottato prendendo in considerazione solo il tuo punto di vista. Bastava che la capissi e la coccolassi un po e si sarebbe sciolta come il burro al sole, probabilmente sarebbe stata la prima a volerci provare dopo. Avrebbe pensato che tu riesci a capirla. 

11 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Comunque ultimamente (prima di conoscerla) ero abbastanza stufo delle varie frequentazioni che non mi davano nulla di entusiasmante se non una scopata e via.

E le uscite con gli amici nell'ultimo periodo sono diventate abbastanza noiose. 

Non credi che le cose possano essere correlate?

Se avessi una vita soddisfacente, dove stai bene con te stesso e ciò che ti circonda avrebbe davvero tanto valore una tipa conosciuta 1 settimana fa?

Riflettici bene

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
1 minuto fa, giannicarlo ha scritto:

Al fatto che hai messo pressione ad una persona che già di per se si sentiva pressata, sennò non avrebbe iniziato a verbalizzare i suoi dubbi relativi una possibile relazione.

E tu invece che tranquillizzarla e farla sentire al sicuro sei sbottato prendendo in considerazione solo il tuo punto di vista. Bastava che la capissi e la coccolassi un po e si sarebbe sciolta come il burro al sole, probabilmente sarebbe stata la prima a volerci provare dopo. Avrebbe pensato che tu riesci a capirla. 

Non credi che le cose possano essere correlate?

Se avessi una vita soddisfacente, dove stai bene con te stesso e ciò che ti circonda avrebbe davvero tanto valore una tipa conosciuta 1 settimana fa?

Riflettici bene

Beh penso che hai ragione infatti questa mattina, quando le ho detto che ragionandoci su poteva aver senso continuare a viverla con leggerezza e vedere come va lei ha apprezzato sopratutto per il fatto che si sentiva capita. 

A me quello che non va giù è il semplice fatto di sentire una persona e non sapere la prossima volta che la rivedrò, se lei porta avanti altre frequentazioni e cosa fare se mi capita la situazione di scoparmene un'altra. 

Semplicemente questo. 

Comunque penso tu abbia ragione anche sull'ultimo punto. Purtroppo per varie ragioni non sto attraversando un bel momento e quindi penso che un po questo si sia rivalso anche sulla vita privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...