Vai al contenuto

Cosa fare dopo il suo discorso?


jfix91

Messaggi raccomandati

Bolt
11 ore fa, jfix91 ha scritto:

Buongiorno a tutti del forum,

Vi racconto la mia storia:

Ad inizio agosto conosco una ragazza di Roma in vacanza, con la quale mi sono subito trovato bene nonostante la differenza di età (io 30 e lei 20).

Passiamo 5 giorni stupendi, andiamo a letto la sera stessa che ci conosciamo. Abbiamo affrontato tanti discorsi interessanti scoprendo di essere due persone molto simili e con una forte connessione. Poi lei parte, ma ci organizziamo per rivederci dopo due settimane. In queste due settimane ci sentiamo ogni giorno, rafforzando la conoscenza e aumentando l'interesse l'uno per l'altro. 

Arrivo quindi a 4 giorni fa, dove ci siamo rivisti fino ad oggi, giorno della mia partenza. Nel secondo giorno però, lei inizia a manifestare i primi dubbi sul fatto di trasformare questa frequentazione in qualcosa di serio.

Fondamentalmente lei non si sente pronta a voler affrontare una storia a distanza, e pertanto manifesta la volontà di voler mettere in pausa la nostra conoscenza, e vedere più in la se da parte sua scatterà qualcosa per superare queste sue barriere interne. Io le dico che da parte mia vedo le relazioni in modo dicotomico: o bianco o nero, o zero o cento. Pertanto se questi sono i suoi pensieri io non sono più interessato a voler continuare, nemmeno se un giorno dovesse ripensarci. Lei non vuole accettare il fatto che dall'oggi al domani non ci sentiamo più, e che così facendo alzarei un muro che non le permetterebbe nemmeno di riprovarci in futuro. 

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. Ma ora non riesco a capire quale sia la strada giusta da percorrere. Se sparire totalmente (con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova) e se continuare a sentirla sporadicamente, come vuole lei. 

Consigli ?

 

"Con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova" ??

Non c'è tempo per questi giochetti. Se tu senti di volere A e lei sente di volere B senza escludere A, non è un tuo problema e non dipende da te.

Quindi non rammaricarti, le persone non vogliono sempre le stesse cose, accettalo. 

Vuoi sapere quale sia la strada? Semplice, quella di fare ciò che ti senti, sbattendone di ciò che ti dice lei. Se vuoi smettere di sentirla, fallo senza remore, lei dovrà accettarlo proprio come tu stai accettando il suo tentennamento.

E per il resto, nel caso si vedrà.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
15 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Non è che ci voglia chissà quale prova per capire che una relazione seria a km di distanza richieda molti sacrifici.

Non faccio una colpa ad una ventenne che non c ha cazzi di sobbarcarseli quanto avrà la fila di coetanei (e non) a km 0 che possono fargli vivere emozioni similari

Okay. Non ricordo di aver parlato di colpa, ma essendo pigro mi fido di te. Evidentemente devo aver fatto trapelare questo. Sui sacrifici non saprei dirti, ognuno ha il proprio stimolo e ciò che per me è complicato per te può essere una barzelletta.

Detto ciò, l'OP avrebbe voluto/vorrebbe continuare. Quindi il problema è eliminato almeno al 50%. Tant'è che le ha strappato la promessa di andare avanti e vedere come va, che mi sembra positivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Altrimenti la ragazza avrebbe dovuto dire: guarda, mi piaci e tutto quanto, ma per me è impossibile

Beh, sappiamo tutti quanto si tenti di nascondere, a volte anche a se stessi, ciò che si pensa davvero, perfino in situazioni normali.

In questo caso parliamo anche di una persona che sta tentennando e che probabilmente si sente confusa, quindi non prenderei alla lettera proprio nulla di ciò che dice.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
13 minuti fa, Bolt ha scritto:

Beh, sappiamo tutti quanto si tenti di nascondere, a volte anche a se stessi, ciò che si pensa davvero, perfino in situazioni normali.

In questo caso parliamo anche di una persona che sta tentennando e che probabilmente si sente confusa, quindi non prenderei alla lettera proprio nulla di ciò che dice.

Non scommetterei un euro sulla confusione, tuttavia sono d'accordo, specialmente sulla prima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
15 ore fa, jfix91 ha scritto:

Ad inizio agosto conosco una ragazza di Roma in vacanza, con la quale mi sono subito trovato bene nonostante la differenza di età (io 30 e lei 20).

Passiamo 5 giorni stupendi, andiamo a letto la sera stessa che ci conosciamo. Abbiamo affrontato tanti discorsi interessanti scoprendo di essere due persone molto simili e con una forte connessione.  

Fondamentalmente lei non si sente pronta a voler affrontare una storia a distanza, e pertanto manifesta la volontà di voler mettere in pausa la nostra conoscenza, e vedere più in la se da parte sua scatterà qualcosa per superare queste sue barriere interne.

A questa persona ci tengo, e sono anche molto preso sentimentalmente. 

non so....sarà che io ci metto molto tempo prima di "affezionarmi" ad una persona, ma a me sembra tutto troppo precipitoso...cioè vi siete conosciuti in vacanza una ventina di giorni fa, e già si parla di storia seria..boh... mi sembra esageratamente presto, potresti chiamarla "frequentazione", forse è più adatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
16 ore fa, Bolt ha scritto:

 

"Con la speranza che questo la porti a capire meglio quello che prova" ??

Non c'è tempo per questi giochetti. Se tu senti di volere A e lei sente di volere B senza escludere A, non è un tuo problema e non dipende da te.

Quindi non rammaricarti, le persone non vogliono sempre le stesse cose, accettalo. 

Vuoi sapere quale sia la strada? Semplice, quella di fare ciò che ti senti, sbattendone di ciò che ti dice lei. Se vuoi smettere di sentirla, fallo senza remore, lei dovrà accettarlo proprio come tu stai accettando il suo tentennamento.

E per il resto, nel caso si vedrà.

 

penso tu abbia ragione. Io vorrei continuare a frequentarla e vedere come va, proprio come stavo facendo prima del suo discorso. Pertanto ogni mia azione vorrei portasse a questo obiettivo. 

Il problema è che non so quale sia la strada migliore da percorrere, se continuare a sentirla con leggerezza e vedere come va, oppure se è meglio tagliare completamente i ponti e farle capire/sentire la mia mancanza e vedere poi effettivamente se l'interesse era cosi alto da farla ritornare sui suoi passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
12 ore fa, free_dom ha scritto:

non so....sarà che io ci metto molto tempo prima di "affezionarmi" ad una persona, ma a me sembra tutto troppo precipitoso...cioè vi siete conosciuti in vacanza una ventina di giorni fa, e già si parla di storia seria..boh... mi sembra esageratamente presto, potresti chiamarla "frequentazione", forse è più adatto..

Infatti era stata impostata come una frequentazione. Ma nonostante questo per i motivi che ho scritto nel primo post lei si è sentita di fare un passo indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jfix91
3 ore fa, jfix91 ha scritto:

penso tu abbia ragione. Io vorrei continuare a frequentarla e vedere come va, proprio come stavo facendo prima del suo discorso. Pertanto ogni mia azione vorrei portasse a questo obiettivo. 

Il problema è che non so quale sia la strada migliore da percorrere, se continuare a sentirla con leggerezza e vedere come va, oppure se è meglio tagliare completamente i ponti e farle capire/sentire la mia mancanza e vedere poi effettivamente se l'interesse era cosi alto da farla ritornare sui suoi passi. 

Su questo punto mi piacerebbe sapere la vostra idea anche sulla base delle vostre esperienze passate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Su questo punto mi piacerebbe sapere la vostra idea anche sulla base delle vostre esperienze passate 

Se devi assentarti per farle provare qualcosa sbagli di grosso. Magari sì, poi funzionerà. Ma è una scelta radicale che presuppone prima di tutto la tua solidità. I tentativi sono, per l'appunto, esperimenti: esito incerto, variabili incontrollate. 

Fallo per te o non farlo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, jfix91 ha scritto:

Su questo punto mi piacerebbe sapere la vostra idea anche sulla base delle vostre esperienze passate 

Se sparisci secondo me è game over, cioè si ridurrebbe tutto alla classica storiella estiva ma non è quello che vuoi.

Io penso che lei si sia fatta un po’ di seghe mentali com’è normale che sia quando entrambi tornano alle loro rispettive vite ordinarie. Tu te la sei giocata male ponendo questo aut aut.

Non tutto è perduto, secondo me puoi rimodulare la situazione andando da lei, inventandoti che ci vai per fare un’altra cosa e che ti farebbe piacere vederla. A quel punto cerca di farla stare bene senza dire nulla sul futuro. Questo lo puoi fare per qualche weekend. Nella storia a distanza è fondamentale l’investimento da parte  di entrambi. Tu devi essere pronto nel capire se c’è equilibrio in questo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...