Vai al contenuto

Situazioni da sfruttare


eterno_indeciso

Messaggi raccomandati

eterno_indeciso

Ciao, stò imparando molto dai post che scrivete e dalle faq, consapevole che il materiale da studiare è molto e sono agli inizi, volevo soffermarmi su alcune esperienze. Inizio con il concetto di EC

situazione: stò facendo una passeggiata pensando ai fatti miei (sese :DD ) , incrocio un 2Set composto da HBnera (colore della sua pelle, abbastanza topa, direi più piccola di me) e da una sua amica che non sò descrivere perchè ero intento a mantenere EC :)

Dicevo, vedo questa HBNera che mi fissa per tutto tempo prima di incrociarci, stavo per abbassare lo sguardo essendo estremamente timido, però mi son detto. e che cavolo questa volta lo sguardo non l'abbasso, mentre si avvicinano vedo senza interrompere EC che la sua amica le parlava ma questa non se la filava per niente era tutta presa nel fissarmi in un modo... :) . Allora via di seghe mentali, cosa ho che mi guarda cosi, mi dirà ma che ti guardi, oppure è segno di interesse magari e debbo dire qualcosa. Risultato niente di fatto, imbranato come sempre ed n-esima occasione sprecata, neanche un ciao. Leggendo materiale sull' EC penso di aver agito bene almeno nel gestire EC, non interrompendo il contatto, se interrompeva prima lei non dovevo guardarla di nuovo, ecc La domanda è se ho interpretato bene, come avrei potuto gestire meglio la situazione (sono AFC, molto insicuro e timido ma che vuole migliorare) ?

Modificato da eterno_indeciso
Link al commento
Condividi su altri siti

pipozzo
Ciao, stò imparando molto dai post che scrivete e dalle faq, consapevole che il materiale da studiare è molto e sono agli inizi, volevo soffermarmi su alcune esperienze. Inizio con il concetto di EC

situazione: stò facendo una passeggiata pensando ai fatti miei (sese :DD ) , incrocio un 2Set composto da HBnera (colore della sua pelle, abbastanza topa, direi più piccola di me) e da una sua amica che non sò descrivere perchè ero intento a mantenere EC :)

Dicevo, vedo questa HBNera che mi fissa per tutto tempo prima di incrociarci, stavo per abbassare lo sguardo essendo estremamente timido, però mi son detto. e che cavolo questa volta lo sguardo non l'abbasso, mentre si avvicinano vedo senza interrompere EC che la sua amica le parlava ma questa non se la filava per niente era tutta presa nel fissarmi in un modo... :) . Allora via di seghe mentali, cosa ho che mi guarda cosi, mi dirà ma che ti guardi, oppure è segno di interesse magari e debbo dire qualcosa. Risultato niente di fatto, imbranato come sempre ed n-esima occasione sprecata, neanche un ciao. Leggendo materiale sull' EC penso di aver agito bene almeno nel gestire EC, non interrompendo il contatto, se interrompeva prima lei non dovevo guardarla di nuovo, ecc La domanda è se ho interpretato bene, come avrei potuto gestire meglio la situazione (sono AFC, molto insicuro e timido ma che vuole migliorare) ?

a mio parere avresti dovuto aprire con una cosa del genere:(premetto che anche io mi ritengo abbastanza un afc)

:"ciao..ma ci conosciamo??

hbnera:no!

:" allora perchè continui a guardarmi??(SORRISO)

hbnera molto probabilmente si sarebbe qualificata etc..etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso

Altra situazione, questa volta KINO

Sono sull'autobus mi sorreggo all'apposito sostegno, arriva un 2Set una delle 2 HBBionda con tutto lo spazio che c'è mette la mano proprio sopra la mia, penso "ma chi è questa adesso :DD " trovo il coraggio gli dò uno sguardo magari capisce e la toglie, anche se la cosa non mi dispiaceva affatto, anzi :) . Nulla, non la toglie e se ne stà beatamente a parlare con l'amica come se niente fosse, ogni tanto mi guarda ed io la guardo furtivamente e penso "ed ora che faccio ?" se gli dico di scansarsi sembra che son gay, se non glielo dico sembra che mi faccio sottomettere, ad attaccar bottone non ci provo neanche tanto sò che non riesco. Risultato per 20 minuti rimane con la mano sopra la mia, poi arriva il momento di scendere alla fermata ed altro nulla di fatto

Non mi dite che sono un caso irrecuperabile che tanto già lo sò, tant'è che penso di essere WBAFC altro che AFC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai questa è passata. Bene il fatto che per la prima volta (almeno... mi sembra di aver capito così) hai mantenuto un EC senza abbassare lo sguardo.

Anche per me la conquista della padronanza dell'EC è stato il primo passo verso la fuoriuscita dallo stato di AFC. Mi sento in grado di dirti di continuare su questa strada, perchè piano piano vedrai che ci prendi gusto. (E' bello sapere che qualcuno ci guarda con interesse... quando prima di allora non ce n'eravamo mai accorti)

La prossima volta, un ulteriore passo avanti...

Non ti si ripresenterà spesso che un EC venga mantenuto come quello che hai descritto, ma alla prossima occasione in cui succederà, dopo 2/3 di secondi di EC continuato, quando ritieni che la vicinanza tra te e l'HB sia sufficiente a farle sentire la tua voce... tu dille semplicemente "ciao!" con tono deciso!

Vedrai che nel peggiore dei casi ti saluterà a sua volta, e nel migliore dei casi oltre a salutarti, manterrà l'EC e rallenterà il suo passo...

A questo punto, puoi provare a dire qualcosa...per esempio...

"Se mi guardi così puoi anche parlarmi..."

Personalmente lo vedo anche come un piccolo neg (sicuramente un dequalifing verso l'HB)... alla quale probabilmente ella abboccherà... facendo nascere una conversazione che dovrai imparare a gestire.

Saluti.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
a mio parere avresti dovuto aprire con una cosa del genere:(premetto che anche io mi ritengo abbastanza un afc)

:"ciao..ma ci conosciamo??

hbnera:no!

:" allora perchè continui a guardarmi??(SORRISO)

hbnera molto probabilmente si sarebbe qualificata etc..etc..

Ecco già sbagliavo, pensavo di dire "ciao, posso unirmi a voi ?" mi sembra una frase alquanto needy

pipozzo, se avessi detto :" allora perchè continui a guardarmi??(SORRISO) lei avrebbe potuto anche rispondere non è vero guardavo da tutt'altra parte o cose simili, se avesse negato sarei rimasto spiazzato e non ne sarei uscito se non arrossendo e scusandomi anche magari :DD .. cioè il fatto che mi guardava non penso significhi tanto è solo EC (= IOI aggiungo ?) non penso che basti questo

Link al commento
Condividi su altri siti

eterno_indeciso
Ormai questa è passata. Bene il fatto che per la prima volta (almeno... mi sembra di aver capito così) hai mantenuto un EC senza abbassare lo sguardo.

Si, prima volta che resisto a "sguardi intimidatori" dell'altro sesso, a conoscere prima l'EC..

Anche per me la conquista della padronanza dell'EC è stato il primo passo verso la fuoriuscita dallo stato di AFC. Mi sento in grado di dirti di continuare su questa strada, perchè piano piano vedrai che ci prendi gusto. (E' bello sapere che qualcuno ci guarda con interesse... quando prima di allora non ce n'eravamo mai accorti)

Infatti questi giorni stò sperimentando con tutto ciò che mi capita a tiro, però dopo un pò interrompo per paura l'EC e lo perdo non venendo più ricambiato, sarà una cosa stupida per voi ma per me questa è già una grande conquista

La prossima volta, un ulteriore passo avanti...

Non ti si ripresenterà spesso che un EC venga mantenuto come quello che hai descritto, ma alla prossima occasione in cui succederà, dopo 2/3 di secondi di EC continuato, quando ritieni che la vicinanza tra te e l'HB sia sufficiente a farle sentire la tua voce... tu dille semplicemente "ciao!" con tono deciso!

Vedrai che nel peggiore dei casi ti saluterà a sua volta, e nel migliore dei casi oltre a salutarti, manterrà l'EC e rallenterà il suo passo...

A questo punto, puoi provare a dire qualcosa...per esempio...

"Se mi guardi così puoi anche parlarmi..."

Personalmente lo vedo anche come un piccolo neg (sicuramente un dequalifing verso l'HB)... alla quale probabilmente ella abboccherà... facendo nascere una conversazione che dovrai imparare a gestire.

Saluti.

Questa la vedo già più difficile per come sono messo, non sò che validità abbia realmente un pò di semplice EC per instaurare qualcosa di più profondo, magari fraintendo mi fissa e magari è assolta nei suoi pensieri e poi se gli dico ciao mi manda a quel paese, comunque non mollo penso sempre di riuscirci ma al momento di agire la paura mi blocca

grazie ad entrambi per i preziosi consigli :DD

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pipozzo
pipozzo, se avessi detto :" allora perchè continui a guardarmi??(SORRISO) lei avrebbe potuto anche rispondere non è vero guardavo da tutt'altra parte o cose simili, se avesse negato sarei rimasto spiazzato e non ne sarei uscito se non arrossendo e scusandomi anche magari :DD .. cioè il fatto che mi guardava non penso significhi tanto è solo EC (= IOI aggiungo ?) non penso che basti questo

comunque la miglior cosa(e su questo devo lavorarci pure io)penso sia cercare di vincere le nostre paure,farsi un pò di coraggio e sperimentare sul campo senza aver alcun tipo di timore nel prendere rimbalzoni, piuttosto che stare a ragionare sul come avrebbe potuto o non potuto rispondere.

ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

pipozzo, se avessi detto :" allora perchè continui a guardarmi??(SORRISO) lei avrebbe potuto anche rispondere non è vero guardavo da tutt'altra parte o cose simili

Shhhh.... ti svelo un segreto cosmico... è proprio questo a cui puntiamo con il qualifying.... :DD

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Ne approfitto per fare una considerazione sull' EC che per quanto banale sia, credo possa aiutare i piu' timidi. Talvolta ci scordiamo che i nostri target sono donne... :DD Voglio dire, anche a me capitava di avere le tue stesse paure tipo "se mantengo troppo lo sguardo questa mi dira' che vuoi? ecc. " Questo e' dovuto ad un fatto che conosciamo benissimo, cioe' il mantenere lo sguardo e' un chiaro segnale di sfida nei confronti di un altro maschio. Nel caso delle donne stiamo parlando di primi gesti seduttivi, e queste in materia sono di default anni luci davanti a noi. A me sinceramente non e' mai capito una che mantenedo l'EC con me avesse detto "Ma che c'hai da guardare? Mo' te gonfio!" :)

Mentre la guardi tu pensi "adesso questa si in..quieta" invece lei sta gia' pensando "come look ci siamo, vediamo se il tipo ha pure le palle..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Mentre la guardi tu pensi "adesso questa si in..quieta" invece lei sta gia' pensando "come look ci siamo, vediamo se il tipo ha pure le palle..."

Hai ragione !

Io penso anche che finche' lei ti risponde qualsiasi cosa te la puoi giocare, perche' la sua risposta significa che ti sta lasciando interagire con lei e sta a te sfruttare a tuo favore la sua risposta.

Per RISPOSTA intendo qualsiasi cosa : EC, BL (il BL e' fondamentale !!),verbale, ecc.

Quindi sta a noi usare le armi necessarie (kino, neg, BL, PNL, ecc.) , prelevandole dal nostro arsenale, e se l'HB e' tosta , anche l'artiglieria pesante :DD

Il gioco muore nel caso non ti risponda piu' (magari gli e' morto il gatto) o sia visibilmente incazzata, ma se si e' incazzata per una domanda normalissima, i casi sono due :

- o la domanda era veramente impertinente e fuori luogo (e nel nostro caso mi pare difficile che cio' avvenga...)

- o lei e' del genere PSYCHO e quindi meglio lasciar perdere

wow il mio 100esimo post su IS...ora sono un membro fallico !!

Certo che potevo festeggiarlo meglio, magari scrivendo un bel topic-mattone

ahah

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...