Wyatt99 [Partecipante] 5005 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 minuti fa, Nova87 ha scritto: "Il tuo bacio è come un rock..." Ke skifo i baci!!!! Bleah! Gli adulti fanno qst kose! Nova87 ha reagito a questo 1
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 ore fa, Gabbo98 ha scritto: Ciao ragazzi, mi sto sentendo da una ventina di giorni con una ragazza della mia università, mi sono organizzato per un’appuntamento a pranzo per Sabato, capita che chattando mi risponde dopo ore, esempio l’ultimo messaggio che le ho inviato è stato alle 20 di ieri sera e ancora mi deve rispondere, nel frattempo è entrato di continuo su whatsapp e ha pubblicato storie su Instagram. Ci sarà qualcun’altro di mezzo? Voi come vi comportereste ? A parer mio quando risponderà, a mia volta risponderò come minimo stasera Perché non hai organizzato la sera invece che a pranzo? Ricorda sempre che tu devi puntare a creare l'atmosfera x scoparle e la sera è più facile. Il pranzo va bene per le amiche. Il fatto che non risponda di per sé non significa nulla e il fatto che attendi con ansia la sua risoosta dimostra solo che hai una mentalità scaccia figa. Celeste, Claudinko, Bolt e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Gabbo98 [Lurker] 0 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 3 ore fa, Thetraveller87 ha scritto: Perché non hai organizzato la sera invece che a pranzo? Ricorda sempre che tu devi puntare a creare l'atmosfera x scoparle e la sera è più facile. Il pranzo va bene per le amiche. Il fatto che non risponda di per sé non significa nulla e il fatto che attendi con ansia la sua risoosta dimostra solo che hai una mentalità scaccia figa. Perché non abitiamo nella stessa regione, sabato mi troverò per ora di pranzo nella sua città. successivamente la vedrò durante l’anno universitario
Celeste [Donna] 5802 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Che ansia ‘sta cosa dei tempi di risposta, che ansia. Se volete una risposta immediata, chiamate. Altrimenti la gente risponderà quando più riterrà conveniente. Anche dopo la pubblicazione di storie e reiterati accessi, sì. Rendiamo non oltraggiosa questa libertà? Per favore... Wanda, Wyatt99, Bolt e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 26 minuti fa, Celeste ha scritto: Che ansia ‘sta cosa dei tempi di risposta, che ansia. Se volete una risposta immediata, chiamate. Altrimenti la gente risponderà quando più riterrà conveniente. Anche dopo la pubblicazione di storie e reiterati accessi, sì. Rendiamo non oltraggiosa questa libertà? Per favore... Si chiama rispetto, non mancanza di libertà. Ci sta che uno risponda dopo, per impegni quali lavoro, studio e altri di rilevante importanza che non possono essere posticipati. Però se mando un messaggio alle 8 di mattina e tu mi rispondi alle 23, per me sei solo un gran maleducato, perché non venitemi a dire che per scrivere un messaggio si perda troppo tempo, per favore… MementoAudereSemper, Claudinko e KeanB ha reagito a questo 3
Celeste [Donna] 5802 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 6 minuti fa, Matt96 ha scritto: Si chiama rispetto, non mancanza di libertà. Ci sta che uno risponda dopo, per impegni quali lavoro, studio e altri di rilevante importanza che non possono essere posticipati. Però se mando un messaggio alle 8 di mattina e tu mi rispondi alle 23, per me sei solo un gran maleducato, perché non venitemi a dire che per scrivere un messaggio si perda troppo tempo, per favore… Ma infatti non hai letto il mio post...non parlavo di mancanza di tempo per rispondere. Messaggistica istantanea non significa che il mondo si trasformi in una grande chat da cui tu non possa disconnetterti mai. Una volta c’era: *Pinkopallo è entrato in chat* e quello, solo quello, era il tempo delle risposte immediate. DM, WA, piccioni viaggiatori, sono da me parificate alle mail: rispondo quando più mi aggrada, e comunque entro un tempo ritenuto congruo secondo prassi ragionevole. Se ti rispondo in giornata, è un tempo ragionevole. Se hai bisogno di una replica urgente, alzi la cornetta. Che ansia e che stress. DNTGIVEAFUCK ha reagito a questo 1
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 6 minuti fa, Celeste ha scritto: Ma infatti non hai letto il mio post...non parlavo di mancanza di tempo per rispondere. Messaggistica istantanea non significa che il mondo si trasformi in una grande chat da cui tu non possa disconnetterti mai. Una volta c’era: *Pinkopallo è entrato in chat* e quello, solo quello, era il tempo delle risposte immediate. DM, WA, piccioni viaggiatori, sono da me parificate alle mail: rispondo quando più mi aggrada, e comunque entro un tempo ritenuto congruo secondo prassi ragionevole. Se ti rispondo in giornata, è un tempo ragionevole. Se hai bisogno di una replica urgente, alzi la cornetta. Che ansia e che stress. Io l’ho letto e pure bene. Se tu paragoni DM, WA ecc… alle mail è un problema tuo. Quindi rispondere alle 23 a un messaggio scritto alle 8 a te sembra un tempo ragionevole… ok… Una telefonata può anche risultare invadente a differenza di un messaggio… Che ansia e che stress. Claudinko ha reagito a questo 1
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Le chat esistono proprio per dare la possibilità di rispondere quando si vuole. Non ha importanza il tempo e lo spazio, saranno cazzi suoi. Poi se infastidiscono i tempi di risposta, il problema diventa personale e puoi giudicare quella persona come vuoi, ma non per questo lui/lei debba adattarsi al modo dell'altro. La tecnologia è un mezzo per comunicare ma non esiste un modo univoco di farlo. Per una volta mi vorrei mettere nei panni di queste ragazze bombardate, ma se dovessero rispondere a tutti subito dove dovrebbero trovare il tempo di fare altro? Take it easy, altrimenti si perde ancora prima di sedersi al tavolo. Celeste e Bolt ha reagito a questo 2
Celeste [Donna] 5802 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 9 minuti fa, Matt96 ha scritto: Io l’ho letto e pure bene. Se tu paragoni DM, WA ecc… alle mail è un problema tuo. Quindi rispondere alle 23 a un messaggio scritto alle 8 a te sembra un tempo ragionevole… ok… Una telefonata può anche risultare invadente a differenza di un messaggio… Che ansia e che stress. Se non serve chiamare, allora la risposta puó aspettare. Le persone non sono a disposizione dello scrivente e sono libere di riservare il tempo delle conversazioni di piacere negli orari a loro graditi. Maleducato è chi pensa di aver diritto ad imporre azioni alle persone per un messaggio “cheffai” inviato...come se si trattasse di una messa in mora. Come tu hai mandato il messaggio all’orario a te più congeniale, l’altro ti risponderà in un orario altrettanto congeniale a lui. Tu il messaggio l’hai mandato quando ti è venuta voglia di scrivere? Perchè ti aspetti invece che l’altra persona debba fare diversamente? Il tempo degli altri non ci appartiene. shakas, Sbobbi, Bolt e 2 altri ha reagito a questo 5
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 minuto fa, shakas ha scritto: Le chat esistono proprio per dare la possibilità di rispondere quando si vuole. Non ha importanza il tempo e lo spazio, saranno cazzi suoi. Poi se infastidiscono i tempi di risposta, il problema diventa personale e puoi giudicare quella persona come vuoi, ma non per questo lui/lei debba adattarsi al modo dell'altro. La tecnologia è un mezzo per comunicare ma non esiste un modo univoco di farlo. Per una volta mi vorrei mettere nei panni di queste ragazze bombardate, ma se dovessero rispondere a tutti subito dove dovrebbero trovare il tempo di fare altro? Take it easy, altrimenti si perde ancora prima di sedersi al tavolo. 1 minuto fa, Celeste ha scritto: Se non serve chiamare, allora la risposta puó aspettare. Le persone non sono a disposizione dello scrivente e sono libere di riservare il tempo delle conversazioni di piacere negli orari a loro graditi. Maleducato è chi pensa di aver diritto ad imporre azioni alle persone per un messaggio “cheffai” inviato...come se si trattasse di una messa in mora. Come tu hai mandato il messaggio all’orario a te più congeniale, l’altro ti risponderà in un orario altrettanto congeniale a lui. Tu il messaggio l’hai mandato quando ti è venuta voglia di scrivere? Perchè ti aspetti invece che l’altra persona debba fare diversamente? Il tempo degli altri non ci appartiene. Rispetto le vostre idee ma non le condivido in toto. Shakas: Si ci mancherebbe uno è libero di rispondere quando vuole, nessuno è obbligato a farlo subito, ma a mio modo di vedere una risposta data a distanza di molto tempo non lo trovo educato. Comunque la mia critica non era rivolta solo alle donne che rispondono tardi, ma ad entrambi i sessi, anche tra amici ad esempio… Vero, le ragazze sono bombardate di messaggi e non riescono a rispondere a tutti e subito, su questo nulla da dire. Celeste: Converrai con me che una chiamata può risultare invadente?… l’altra persona si può sentire anche a disagio a chiudere il telefono in faccia o è costretto a sentirselo suonare/vibrare ecc… Assolutamente il tempo degli altri non ci appartiene e nessuno vuole imporre diversamente… Se io avevo vogli di scrivere alle 8 e tu hai voglia di scrivermi tra tre giorni, come ti sembra? Nessuno pretende la risposta immediata allo stesso secondo… Mi riferisco sempre a persone che si conoscono e si vogliono sentire e non il solito rompiscatole che insiste a mandare messaggi, dove li allora il discorso è diverso… Celeste ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati