shakas [Partecipante] 1343 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Se la chiamata risulta invadente lo è anche il messaggio. Se parli di amico e ricevere la tua chiamata è un disagio, non so fino a che punto lo considererei un amico. Secondo me il problema sta alla fonte, ovvero la libertà di scelta. Io solitamente rispondo veloce, sono abbastanza tecnologico, ho spesso a portata di mano pc e smartphone, tutto collegato, notifiche e cazzi vari, ma non tutti sono così. Ad esempio un mio caro amico con cui parlo spesso odia il telefono e certe volte lo lascia in giro e non risponde che dopo ore, mica m'incazzo, è una sua scelta non stare lì ad avere lo smartphone a portata di mano. Poi ci sta che c'è la ragazza che ti piace e un po' ti ossessioni ma alla fine è sempre controproducente per te, a lei non frega un emerito cazzo se t'infastidiscono i suoi tempi di risposta, e se lo fai presente c'è adios. Thetraveller87 e Celeste ha reagito a questo 2
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 ora fa, Gabbo98 ha scritto: Perché non abitiamo nella stessa regione, sabato mi troverò per ora di pranzo nella sua città. successivamente la vedrò durante l’anno universitario Fatti furbo... prox volta prima di muoverti organizza fuck location altrimenti resterai c quello del caffé" e non quello del "mi ha fatta squirtare 3 volte in un ora" 1 ora fa, Matt96 ha scritto: Si chiama rispetto, non mancanza di libertà. Ci sta che uno risponda dopo, per impegni quali lavoro, studio e altri di rilevante importanza che non possono essere posticipati. Però se mando un messaggio alle 8 di mattina e tu mi rispondi alle 23, per me sei solo un gran maleducato, perché non venitemi a dire che per scrivere un messaggio si perda troppo tempo, per favore… Quale rispetto? Non stanno neanche insieme.. date troppa importanza a delle stupide chat per esseere dei "cazzo muniti" Bolt e shakas ha reagito a questo 1 1
Matt96 [Partecipante] 330 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 minuti fa, shakas ha scritto: Se la chiamata risulta invadente lo è anche il messaggio. Se parli di amico e ricevere la tua chiamata è un disagio, non so fino a che punto lo considererei un amico. Secondo me il problema sta alla fonte, ovvero la libertà di scelta. Io solitamente rispondo veloce, sono abbastanza tecnologico, ho spesso a portata di mano pc e smartphone, tutto collegato, notifiche e cazzi vari, ma non tutti sono così. Ad esempio un mio caro amico con cui parlo spesso odia il telefono e certe volte lo lascia in giro e non risponde che dopo ore, mica m'incazzo, è una sua scelta non stare lì ad avere lo smartphone a portata di mano. Poi ci sta che c'è la ragazza che ti piace e un po' ti ossessioni ma alla fine è sempre controproducente per te, a lei non frega un emerito cazzo se t'infastidiscono i suoi tempi di risposta, e se lo fai presente c'è adios. Anche io rispondo veloce, soprattutto perché mi secca far aspettare l’altra persona, a maggior ragione se si tratta di un’uscita cerco di rispondere quanto prima, in modo che l’altro si possa organizzare e non aspettare me come fossi la principina/il principino. Nel caso del tuo amico, il discorso è diverso, è un amico, sai che è così, allora ok. Ma se parliamo di una persona che vedi sempre online, non direi “poverino non ha tempo di rispondere…” Se parliamo di una ragazza che ci piace, li anche un minuto dopo ci manda in ansia e ci dà fastidio 😆 ma è un altro paio di maniche
Matt96 [Partecipante] 330 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 6 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto: Quale rispetto? Non stanno neanche insieme.. date troppa importanza a delle stupide chat per esseere dei "cazzo muniti" Io mi riferivo a un discorso più generale, infatti era indirizzato al commento di Celeste, dove credo anche lei non facesse un ragionamento su questo caso singolo Celeste ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5804 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 16 minuti fa, Matt96 ha scritto: Converrai con me che una chiamata può risultare invadente?… l’altra persona si può sentire anche a disagio a chiudere il telefono in faccia o è costretto a sentirselo suonare/vibrare ecc… Assolutamente il tempo degli altri non ci appartiene e nessuno vuole imporre diversamente Certo, peró se devo prenotare il tavolo del ristorante e ho bisogno di una risposta adesso, mentre i tempi di visualizzazione dell’amico sono lenti, lo chiamo e mi faccio dare una risposta immediata. Altrimenti paziento e aspetto che mi risponda al messaggio di puro piacere con i suoi tempo. In tal senso intendevo l’alzare la cornetta. Se “mi serve” risposta, e mi serve subito, chiamo. Se è pura conversazione, aspetto. Oppure chiamo comunque, chiedendo se è un buon momento e non offendendomi se l’altro riattacchi poco dopo. 16 minuti fa, Matt96 ha scritto: Se io avevo vogli di scrivere alle 8 e tu hai voglia di scrivermi tra tre giorni, come ti sembra? Nessuno pretende la risposta immediata allo stesso secondo… Mi riferisco sempre a persone che si conoscono e si vogliono sentire e non il solito rompiscatole che insiste a mandare messaggi, dove li allora il discorso è diverso… Ma infatti io sono una pessima ricevente di messaggi con frequentatori, fidanzati, amici e financo clienti, senza distinzioni. Se esistesse un servizio di recensione per la reattività di risposta alla messaggistica, il mio profilo sarebbe sempre contrassegnato con un pallino rosso, indice di servizio carente, molto carente. Dato che peró poi difficilmente faccio pacco agli appuntamenti, nel giro di due messaggi fisso il date - senza attendere un limite minimo di scambi di battuta, come pare sia d’uso per certe donne -, in caso di bisogno sono a disposizione h24, in real life non sto zitta un momento e trovo alternativi modi per comunicare all’altro la mia affezione e presenza nei miei pensieri quotidiani...mi piace pensare che io venga giudicata nella mia interezza di espressione e gentilezza dei modi nel complesso, e che mi si lasci passare il vezzo di prendermi il tempo di mia preferenza nel rispondere a dei messaggini... Matt96 ha reagito a questo 1
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 minuto fa, Matt96 ha scritto: Io mi riferivo a un discorso più generale, infatti era indirizzato al commento di Celeste, dove credo anche lei non facesse un ragionamento su questo caso singolo L importante è che sia chiaro che finchè non si ha una relazione nulla è dovuto. Se un comportamento non piace si fa prima a cambiare strada. Io ad esempio sto con la mia attuale LTR proprio perché non vive incollata col cellulare al culo come la maggior parte degli esseri viventi Celeste, shakas, Matt96 e 1 altro ha reagito a questo 4
Sbobbi [Partecipante] 103 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Per me la domanda dovrebbe assumere una sfumatura in più, ovvero: - rapporti familiari / amicizia / altro: stabiliamo rapporti ed interazioni in tempistiche e modalità diverse, spesso esclusive. Ho amicizie in cui ci scriviamo giornalmente e rispondiamo appena si ha modo, altre anche dopo giorni, altre ancora ci si chiama e basta. Non significa che abbiano importanza diversa; ogni rapporto è a sé ed è bello proprio perché unico. - Immaginiamo invece di essere all'inizio di una conoscenza. Sia che l'approccio sia stato in street che online si cerca di creare quel contatto ed interesse che porta ad un'uscita. Ora la ragazza starà in mezzo ad altre situazioni, per cui si prende da subito il suo tempo e il suo spazio. A volte riusciamo a creare quella curiosità per cui lei inizia ad investire e si ha quel "botta e risposta" appena si ha tempo e voglia. Spesso nel forum ho letto di passare in chat il meno tempo possibile ma è anche vero che più agganci abbiamo con l'altro e più aumentano le probabilità di successo. Non sempre sia chiaro, ma tendenzialmente è più facile creare attrazione da conoscenti che da sconosciuti. Altre volte invece, nonostante si cerchi di creare confort l'altra persona non è ricettiva, sia esso per mancanza di interesse o per altre occasioni a mezzo. Come vi comportate in questi casi? C'è qualcosa che è in nostra mano fare oppure si rimane in quel limbo di "interesse ma non abbastanza"? Che suggerite?
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 minuto fa, Celeste ha scritto: mi serve” risposta, e mi serve subito, chiamo Le generazionu dal 90 in poi vede le chiamate come un'invasione della privacy
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 minuti fa, Matt96 ha scritto: Anche io rispondo veloce, soprattutto perché mi secca far aspettare l’altra persona, a maggior ragione se si tratta di un’uscita cerco di rispondere quanto prima, in modo che l’altro si possa organizzare e non aspettare me come fossi la principina/il principino. Nel caso del tuo amico, il discorso è diverso, è un amico, sai che è così, allora ok. Ma se parliamo di una persona che vedi sempre online, non direi “poverino non ha tempo di rispondere…” Se parliamo di una ragazza che ci piace, li anche un minuto dopo ci manda in ansia e ci dà fastidio 😆 ma è un altro paio di maniche Guarda ti do una risposta seria. E te la posso dare perchè quando ero più giovane, la pensavo come te. Si pensa che risposta rapida = interesse = rispetto. Si cerca la validazione per mancanza di sicurezza, l'ansia di piacere, l'ansia di essere accettati. Se non risponde subito vuol dire che non piaccio e che non valgo nulla. Possiamo parlare quanto vogliamo di educazione, ma nel mondo virtuale le regole del mondo reale non valgono. Giusto o sbagliato che sia, è un mondo con le sue regole e con i suoi tempi. Per l'uscita che non ti rispondono, vabbè è successo a tutti, ma non ha nulla a che vedere con le chat, i ritardatari cronici ci sono sempre stati e anche quelli che vivono come se non avessero un problema al mondo. Semplicemente non ci fanno caso, non ne vedono il problema, è sempre una questione di mentalità diversa. La pensavo così come dicevo ma fortunatamente si cresce e ci si evolve. Si capisce che non tutto è contro di noi, gli altri possono essere diversi, magari "sbagliati" per il nostro di vedere le cose, ma non per questo immeritevoli della nostra amicizia o della nostra attenzione. E come dice giustamente @Thetraveller87 se è un problema inconciliabile allora ognuno va per la propria strada, non si possono cambiare gli altri, possiamo solo cambiare il nostro modo di vederli. Matt96 e 77Nath ha reagito a questo 2
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Dalla mia esperienza con le ragazze che rispondevano ai messaggi ogni 12 ore, non ho mai concluso niente.. nexta oppure fregatene e fissa subito un appuntamento magari dal giorno prima così ha tutto il tempo per visualizzarlo. Se rifiuta freezala e riproponi se si fa sentire lei oppure dopo qualche giorno Matt96 e KeanB ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati