Gabbo98 [Lurker] 0 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 (modificato) Comunque non mi risponde da ieri sera, il mio messaggio tra l’altro era una domanda, cosa faccio ? Il nostro appuntamento è per sabato a pranzo, La contatto domani sera per confermare l’orario? Modificato 26 Agosto 2021 da Gabbo98
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 25 minuti fa, Gabbo98 ha scritto: Comunque non mi risponde da ieri sera, il mio messaggio tra l’altro era una domanda, cosa faccio ? Il nostro appuntamento è per sabato a pranzo, La contatto domani sera per confermare l’orario? Si fai così
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 ore fa, Matt96 ha scritto: Io l’ho letto e pure bene. Se tu paragoni DM, WA ecc… alle mail è un problema tuo. Quindi rispondere alle 23 a un messaggio scritto alle 8 a te sembra un tempo ragionevole… ok… Una telefonata può anche risultare invadente a differenza di un messaggio… Che ansia e che stress. Sono d'accordo con te!Nessuno richiede una risposta nel giro di poche ore, ognuno può avere impegni, ma se la persona non trova due minuti per rispondere a un msg entro la giornata, mi pare chiaro il msg "Di te, me ne frega relativamente", al netto di lavori o impegni che non permettono il prendere il telefono in mano, ma sono davvero rari dai. KeanB, barbra, Matt96 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 (modificato) 1 ora fa, Thetraveller87 ha scritto: Le generazionu dal 90 in poi vede le chiamate come un'invasione della privacy Per quanto mi riguarda pur essendo degli 80, preferisco di gran lunga scrivere un messaggio, la chiamata la faccio solo dopo aver chiesto "Sei libero/a se volessi chiamarti a ore tot?" Ognuno la vede un po' come crede. La chiamata presuppone prendersi del tempo, perché se chiamo almeno quel quarto d'ora si parla, quindi boh...io la vedo più invadente, decisamente.Prendo e chiamo solo a familiari stretti. Modificato 26 Agosto 2021 da Nova87 barbra e Matt96 ha reagito a questo 1 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 ora fa, shakas ha scritto: Se la chiamata risulta invadente lo è anche il messaggio. Se parli di amico e ricevere la tua chiamata è un disagio, non so fino a che punto lo considererei un amico. Secondo me il problema sta alla fonte, ovvero la libertà di scelta. Io solitamente rispondo veloce, sono abbastanza tecnologico, ho spesso a portata di mano pc e smartphone, tutto collegato, notifiche e cazzi vari, ma non tutti sono così. Ad esempio un mio caro amico con cui parlo spesso odia il telefono e certe volte lo lascia in giro e non risponde che dopo ore, mica m'incazzo, è una sua scelta non stare lì ad avere lo smartphone a portata di mano. Poi ci sta che c'è la ragazza che ti piace e un po' ti ossessioni ma alla fine è sempre controproducente per te, a lei non frega un emerito cazzo se t'infastidiscono i suoi tempi di risposta, e se lo fai presente c'è adios. Non ho ancora trovato una ragazza o un ragazzo "interessati" almeno quel minimo per voler fissare un appuntamento con una persona, che si prendano la briga di rispondere con tempi taaanto dilatati, parlo dalle 8/10 ore in su. Se prendi un attimo il cell e trovi un msg, se la persona ti piace, almeno entro la mezza giornata, dovrebbe venirti proprio la voglia di scrivere no?Chiedo eh...aiutatemi a capire. Io rispondo in tempi dilatati se sono a lavoro ovviamente, ma tolto questo, se sono interessata allo scambio con un tipo, mi viene proprio spontaneo rispondere entro quelle 2/3 ore massimo. Matt96, barbra e Jolene ha reagito a questo 2 1
Matt96 [Partecipante] 330 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 8 minuti fa, Nova87 ha scritto: Sono d'accordo con te!Nessuno richiede una risposta nel giro di poche ore, ognuno può avere impegni, ma se la persona non trova due minuti per rispondere a un msg entro la giornata, mi pare chiaro il msg "Di te, me ne frega relativamente", al netto di lavori o impegni che non permettono il prendere il telefono in mano, ma sono davvero rari dai. Grazie per avermi capito! Esattamente questo è il mio ragionamento Nova87 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 ore fa, Celeste ha scritto: Come tu hai mandato il messaggio all’orario a te più congeniale, l’altro ti risponderà in un orario altrettanto congeniale a lui. Scusa però non ho capito bene. Rispondi quanto ti aggrada o quando hai tempo? Sono due cose diverse e forse in contrasto.
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 4 minuti fa, Nova87 ha scritto: Non ho ancora trovato una ragazza o un ragazzo "interessati" almeno quel minimo per voler fissare un appuntamento con una persona, che si prendano la briga di rispondere con tempi taaanto dilatati, parlo dalle 8/10 ore in su. Se prendi un attimo il cell e trovi un msg, se la persona ti piace, almeno entro la mezza giornata, dovrebbe venirti proprio la voglia di scrivere no?Chiedo eh...aiutatemi a capire. Io rispondo in tempi dilatati se sono a lavoro ovviamente, ma tolto questo, se sono interessata allo scambio con un tipo, mi viene proprio spontaneo rispondere entro quelle 2/3 ore massimo. Dipende tutto da chi è l'altro, che rapporto avete, come l'hai conosciuto, da quando ecc. Perchè c'è differenza tra una conosciuta su tinder con la quale hai scambiato qualche parola qua e là e una persona che frequenti da qualche mese. Ovviamente se mi rispondi una volta ogni 24 ore ti mando a cagare, ma qui il problema è l'atteggiamento che si ha riguardo le chat e l'apprensione che crea, addirittura l'andare a vedere se è online, quando lo è stata, se ha postato qualcosa. Un emanazione di insicurezza plateale, che se la lei di turno viene a sapere, lo manda a cagare. La parola d'ordine non era leggerezza? Io interessato o meno rispondo entro breve, ma è un mio modo di essere, non proporzionato al mio livello d'interesse, se non posso rispondere, non rispondo chiunque sia. Però c'è da dire che non sono una figa bombardata, quindi non saprei cosa farei in quella posizione. Poi i giochi di potere, strategie e tatticismi che si fanno in chat ormai sono risaputi. Qui si parla spesso di freeze, ghosting e compagnia bella. Non c'è una risposta univoca, direi dipende molto dal contesto.
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 4 ore fa, Celeste ha scritto: Che ansia ‘sta cosa dei tempi di risposta, che ansia. Se volete una risposta immediata, chiamate. Altrimenti la gente risponderà quando più riterrà conveniente. Anche dopo la pubblicazione di storie e reiterati accessi, sì. Rendiamo non oltraggiosa questa libertà? Per favore... @Celeste posso chiederti cosa come funziona se ricevi un msg da un tipo che ti ispira o ti piace?Non ti viene spontaneo rispondere entro un tempo ragionevole?Non dico nell'immediato, ma non ti viene da dirti entro un tot di ore "Oh, quel tipo che mi ispira mi ha scritto, due Min me li prendo"... così eh, per capire gli approcci differenti, sono curiosa 😉
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 minuti fa, shakas ha scritto: Dipende tutto da chi è l'altro, che rapporto avete, come l'hai conosciuto, da quando ecc. Perchè c'è differenza tra una conosciuta su tinder con la quale hai scambiato qualche parola qua e là e una persona che frequenti da qualche mese. Ovviamente se mi rispondi una volta ogni 24 ore ti mando a cagare, ma qui il problema è l'atteggiamento che si ha riguardo le chat e l'apprensione che crea, addirittura l'andare a vedere se è online, quando lo è stata, se ha postato qualcosa. Un emanazione di insicurezza plateale, che se la lei di turno viene a sapere, lo manda a cagare. La parola d'ordine non era leggerezza? Io interessato o meno rispondo entro breve, ma è un mio modo di essere, non proporzionato al mio livello d'interesse, se non posso rispondere, non rispondo chiunque sia. Però c'è da dire che non sono una figa bombardata, quindi non saprei cosa farei in quella posizione. Poi i giochi di potere, strategie e tatticismi che si fanno in chat ormai sono risaputi. Qui si parla spesso di freeze, ghosting e compagnia bella. Non c'è una risposta univoca, direi dipende molto dal contesto. Beh il controllo, rispetto allo stare online o meno e compagnia bella, per quanto mi riguarda è inconcepibile, è una cosa a cui non bisogna arrivare, concordo. Concordo in realtà sul tuo pensiero, in linea di massima.Ma se uno sconosciuto in chat, mi intriga un minimo, tanto da pensare che a breve fisseremo un date, difficilmente farei passare secoli prima di rispondergli, semplicemente perché mi andrebbe di farlo, mi andrebbe di continuare uno scambio, non mi peserebbe e lo troverei piacevole. Si tratta, in qualche modo, di averlo fra i pensieri (non in modo ossessivo, sia chiaro), intendo che so che esiste il tizio x e mi viene in mente lui, una cosa detta e una cosa che magari vorrei dirgli legata alla precedente. Credo che questo punto di vista sia comunque dovuto al fatto che gli scambi che ho in chat, in genere, mi prendono molto, se non vedo feeling interrompo, ma se c'è feeling mi piace chiacchierare in relax e legarsi a svariate cose. Se la persona, sconosciuta o non, non mi attira, non mi ha catturata nello scambio, potrei persino dimenticarmi di rispondere, proprio perché difficilmente mi verrà in mente qualcosa da condividere o appunto non mi partirà spontanea la risposta. Claudinko, Matt96 e barbra ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati