Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 6 ore fa, Matt96 ha scritto: Si chiama rispetto, non mancanza di libertà. Ci sta che uno risponda dopo, per impegni quali lavoro, studio e altri di rilevante importanza che non possono essere posticipati. Però se mando un messaggio alle 8 di mattina e tu mi rispondi alle 23, per me sei solo un gran maleducato, perché non venitemi a dire che per scrivere un messaggio si perda troppo tempo, per favore… 6 ore fa, Celeste ha scritto: Che ansia ‘sta cosa dei tempi di risposta, che ansia. Se volete una risposta immediata, chiamate. Altrimenti la gente risponderà quando più riterrà conveniente. Anche dopo la pubblicazione di storie e reiterati accessi, sì. Rendiamo non oltraggiosa questa libertà? Per favore... A volte ci si prende del tempo per rispondere proprio perché si vuole essere concentrati senza andare di fretta nel messaggiare (rischiando di non capirsi) e non bisognerebbe quindi dare peso alla cosa come lascia intendere @Celeste Se non risponde entro qualche ora non è mica un dramma. La "mancanza di rispetto" come dici te, @Matt96 secondo me arriva quando non si risponde per un tempo accettabile, tipo giorni (e non 5 ore) in questo caso specifico. Poi oh, sono in fase di conoscenza, mica stanno insieme che devono fare pappa e ciccia ogni 5 minuti. Quelli che non capiscono sta cosa si bruciano sempre una valanga di occasioni. Ci vuole pazienza nella vita. Chi vuole tutto e subito da una semplice conoscenza, prende e porta via un mucchietto di polvere ogni singola volta.. ah e di solito si porta a casa pure una bella one-itis con tanto di post "ERA UN/UNA PSYCHO-NARCISISTA-BORDER" su IS. 😔 Celeste ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 3 ore fa, Nova87 ha scritto: Sono d'accordo con te!Nessuno richiede una risposta nel giro di poche ore, ognuno può avere impegni, ma se la persona non trova due minuti per rispondere a un msg entro la giornata, mi pare chiaro il msg "Di te, me ne frega relativamente", al netto di lavori o impegni che non permettono il prendere il telefono in mano, ma sono davvero rari dai. Si concordo ma, è ovvio che non possa fregartene di qualcuno con cui sei solo in fase di conoscenza. Quindi si, il messaggio è: "di te mene frega poco" e mi pare onesta come cosa. Rispetto a quelle/i che fanno tanto gli interessati e poi svaniscono nel nulla.
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 4 minuti fa, Bolt ha scritto: Si concordo ma, è ovvio che non possa fregartene di qualcuno con cui sei solo in fase di conoscenza. Quindi si, il messaggio è: "di te mene frega poco" e mi pare onesta come cosa. Rispetto a quelle/i che fanno tanto gli interessati e poi svaniscono nel nulla. Ma, infatti, starei nella via di mezzo, però si dà il caso che un minimo di investimento debba esserci, se non c'è, a mio parere c'è spesso un motivo (altre persone da cui maggiormente attratti, si sta in chat per cazzeggio ecc ecc...). Magari proietto il mio modo di fare eh, però anche parlando con amici, nessuno sparisce per ore ed ore, lasciando msg appesi...se un minimo te gusta una persona e vorresti vederla. Claudinko ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 (modificato) 19 minuti fa, Nova87 ha scritto: Ma, infatti, starei nella via di mezzo, però si dà il caso che un minimo di investimento debba esserci, se non c'è, a mio parere c'è spesso un motivo (altre persone da cui maggiormente attratti, si sta in chat per cazzeggio ecc ecc...). Magari proietto il mio modo di fare eh, però anche parlando con amici, nessuno sparisce per ore ed ore, lasciando msg appesi...se un minimo te gusta una persona e vorresti vederla. Si si hai ragione. Infatti parli con uno che non risponderebbe mai dopo più di 10 ore a una persona a cui è interessato (ma anche in amicizia) e che di solito risponde quasi subito, istantaneo, tipo 5 minuti di attesa pure se magari è indaffarato. Però per alcuni messaggi (che hanno magari un certo peso: come richieste, appuntamenti e così via) secondo me, la fretta nel rispondere non è positiva. Ricordo che una volta ero invaghito di una ragazza con cui dal vivo e in chat avevo avuto segnali molto positivi e diversi scambi continuativi anche per ore di chat. Ogni tanto capitava che non mi rispondesse per tipo 1 giorno e io davo di matto in quelle occasioni. Non capivo che magari aveva bisogno di prendersi del tempo per rispondermi e non essendo io pressante per carattere, mi raffreddavo e non portavo a casa alcun tipo di risultato concreto. Adesso invece non ci bado più e in fase di conoscenza non mi sento di dare troppo peso alla risposta eccessivamente tardiva. Certo se mi rispondi dopo 3 giorni a messaggi semplicissimi tipo: "come stai?" per me puoi anche andare a fare in culo subito. In sostanza quindi dipende dal messaggio e dal rapporto che si ha. Se si parla di una conoscenza, è quasi tutto lecito secondo me. Poi se non ti sta bene e la consideri una mancanza di rispetto molli il colpo e nexti ma il più delle volte succede che ti incaponisci e basta. Situazione vissuta molte volte, vista e rivista con amici e altrove. Modificato 26 Agosto 2021 da Bolt Celeste ha reagito a questo 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 (modificato) 14 minuti fa, Bolt ha scritto: Si si hai ragione. Infatti parli con uno che non risponderebbe mai dopo più di 10 ore a una persona a cui è interessato (ma anche in amicizia) e che di solito risponde quasi subito, istantaneo, tipo 5 minuti di attesa pure se magari è indaffarato. Però per alcuni messaggi (che hanno magari un certo peso: come richieste, appuntamenti e così via) secondo me, la fretta nel rispondere non è positiva. Ricordo che una volta ero invaghito di una ragazza con cui dal vivo e in chat avevo avuto segnali molto positivi e diversi scambi continuativi anche per ore di chat. Ogni tanto capitava che non mi rispondesse per tipo 1 giorno e io davo di matto in quelle occasioni. Non capivo che magari aveva bisogno di prendersi del tempo per rispondermi e non essendo io pressante per carattere, mi raffreddavo e non portavo a casa alcun tipo di risultato concreto. Adesso invece non ci bado più e in fase di conoscenza non mi sento di dare troppo peso alla risposta eccessivamente tardiva. Certo se mi rispondi dopo 3 giorni a messaggi semplicissimi tipo: "come stai?" per me puoi anche andare a fare in culo subito. In sostanza quindi dipende dal messaggio e dal rapporto che si ha. Se si parla di una conoscenza, è quasi tutto lecito secondo me. Poi se non ti sta bene e la consideri una mancanza di rispetto molli il colpo e nexti ma il più delle volte succede che ci si incaponisca e basta. Situazione vissuta molte volte, vista e rivista con amici e altrove. Io la metto sul piano "Rispondimi nei limiti di tempo secondo i quali ancora mi ricordo che domanda ti ho fatto" 😁 Comunque sì, anch'io mi prendo tempo in certe occasioni.Ma se un msg mi fa ridere, mi stuzzica o altro e lo leggo in un momento in cui sono libera, difficilmente lo lascio in sospeso. In tutto ciò, prima di vedere una persona non hanno senso troppi giri mentali, certo eh che su alcune cose ce la si deve giocare con un po' di furbizia anche, cercando di evitare che l'altro si scazzi.Proprio perché non ci si conosce, lasciar cadere la cosa è un attimo. Ciao Boltino (detto "La sola" ormai) 😃 Modificato 26 Agosto 2021 da Nova87 Celeste ha reagito a questo 1
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 (modificato) 5 ore fa, Bolt ha scritto: Se non risponde entro qualche ora non è mica un dramma. La "mancanza di rispetto" come dici te, @Matt96 secondo me arriva quando non si risponde per un tempo accettabile, tipo giorni (e non 5 ore) in questo caso specifico. Poi oh, sono in fase di conoscenza, mica stanno insieme che devono fare pappa e ciccia ogni 5 minuti. Quelli che non capiscono sta cosa si bruciano sempre una valanga di occasioni. Ci vuole pazienza nella vita. Chi vuole tutto e subito da una semplice conoscenza, prende e porta via un mucchietto di polvere ogni singola volta.. ah e di solito si porta a casa pure una bella one-itis con tanto di post "ERA UN/UNA PSYCHO-NARCISISTA-BORDER" su IS. 😔 Non mi lamento se non risponde per qualche ora, assolutamente, ci sta tutto. Poi non mi riferivo a questo caso concreto ma in generale. Non sono il tipo che vuole tutto e subito da una conoscenza, ci mancherebbe. Comunque su YouTube alcuni video di scuole di seduzione (che qui non farò nomi) fanno vedere che nel caso in cui la ragazza ci metta troppo tempo a rispondere, è opportuno farglielo notare, altrimenti più passa il tempo e la chat si “raffredda” e il sottotesto è “va bene tutto, rispondimi quando vuoi” pur di non perdere la ragazza Modificato 27 Agosto 2021 da Matt96 Andreaaaa ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 3 ore fa, Matt96 ha scritto: Non mi lamento se non risponde per qualche ora, assolutamente, ci sta tutto. Poi non mi riferivo a questo caso concreto ma in generale. Non sono il tipo che vuole tutto e subito da una conoscenza, ci mancherebbe. Comunque su YouTube alcuni video di scuole di seduzione (che qui non farò nomi) fanno vedere che nel caso in cui la ragazza ci metta troppo tempo a rispondere, è opportuno farglielo notare, altrimenti più passa il tempo e la chat si “raffredda” e il sottotesto è “va bene tutto, rispondimi quando vuoi” pur di non perdere la ragazza Le scuole di seduzione affermano come verità assolute un sacco di cose che nelle pratica non funzionano mai. Secondo me non è un bene far notare la risposta tardiva. Il messaggio che passa non è "va bene tutto, rispondimi quando vuoi, sono il tuo zerbino" a meno che tu non stia lì con il telefono in mano tutto il giorno e risponda SEMPRE subito dopo un suo messaggio. Basta un minimo di tattica e saper giocare... in chat non c'è bisogno di fare i fighi e redarguire la ragazza per un messaggio non risposto altrimenti rischi di passare TU per figA mestruata (e non è poi così ingiustificato). Il figo lo devi fare dal vivo. Lascia perdere dunque, ste stronzate che servono solo a fare soldi sui disperati incel. Come dicevo prima, se ti dà fastidio che una tipa ti risponda troppo tardi, lascia cadere la cosa e passa ad un'altra. Perché se ti dà fastidio a tal punto da doverglielo dire, c'è qualcosa che non va. Jupiter e Phelps ha reagito a questo 2
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 (modificato) 5 ore fa, Matt96 ha scritto: Non mi lamento se non risponde per qualche ora, assolutamente, ci sta tutto. Poi non mi riferivo a questo caso concreto ma in generale. Non sono il tipo che vuole tutto e subito da una conoscenza, ci mancherebbe. Comunque su YouTube alcuni video di scuole di seduzione (che qui non farò nomi) fanno vedere che nel caso in cui la ragazza ci metta troppo tempo a rispondere, è opportuno farglielo notare, altrimenti più passa il tempo e la chat si “raffredda” e il sottotesto è “va bene tutto, rispondimi quando vuoi” pur di non perdere la ragazza No @Matt96 dirglielo non ha alcun senso perché non sortirebbe alcun effetto "sperato".Si lascia che ognuno si comporti come vuole (in quella fase così preliminare è d'obbligo) e piuttosto si tolgono le tende se la cosa è percepita come poco tollerabile. Bella la visione zen di Bolt, mi piacerebbe però fare un sondaggio, qualcosa mi dice che la maggior parte delle conoscenze decollate, non ci abbia poi messo tanto, mi spiace, ma secondo il mio punto di vista un'eccessiva flemma non è un gran predittore di successo. Modificato 27 Agosto 2021 da Nova87
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 1 ora fa, Bolt ha scritto: Le scuole di seduzione affermano come verità assolute un sacco di cose che nelle pratica non funzionano mai. Secondo me non è un bene far notare la risposta tardiva. Il messaggio che passa non è "va bene tutto, rispondimi quando vuoi, sono il tuo zerbino" a meno che tu non stia lì con il telefono in mano tutto il giorno e risponda SEMPRE subito dopo un suo messaggio. Basta un minimo di tattica e saper giocare... in chat non c'è bisogno di fare i fighi e redarguire la ragazza per un messaggio non risposto altrimenti rischi di passare TU per figA mestruata (e non è poi così ingiustificato). Il figo lo devi fare dal vivo. Lascia perdere dunque, ste stronzate che servono solo a fare soldi sui disperati incel. Come dicevo prima, se ti dà fastidio che una tipa ti risponda troppo tardi, lascia cadere la cosa e passa ad un'altra. Perché se ti dà fastidio a tal punto da doverglielo dire, c'è qualcosa che non va. No certo, non prendo quelle scuole come verità assolute, era solo per dire che forse una lunga attesa non viene vista bene… Comunque non ho mai fatto presente a nessuna ragazza il mio disappunto nel ricevere risposte tardive, è solo una mia considerazione negativa a tale comportamento
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 D'accordo 100%, se c'è interesse si deve rispondere in tempi umani accettabili. Ma l'interesse si deve anche creare, non si può volere sempre tutto e subito, non ci si può aspettare che gli altri senza conoscerti siano presi da te, tanto da dover stare li a chattare. Ci vuole pazienza e si deve investire il giusto, se investi il minimo e ti scazzi al primo problema allora il tuo ritorno d'investimento sarà ugualmente basso. Poi se si crede solo ai colpi di fulmine è un altro discorso. Nella vita il tempo è l'ingrediente più importante. Bolt ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati