Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matt96
Inviato
10 minuti fa, Nova87 ha scritto:

No @Matt96 dirglielo non ha alcun senso perché non sortirebbe alcun effetto "sperato".Si lascia che ognuno si comporti come vuole (in quella fase così preliminare è d'obbligo) e piuttosto si tolgono le tende se la cosa è percepita come poco tollerabile.

Bella la visione zen di Bolt, mi piacerebbe però fare un sondaggio, qualcosa mi dice che la maggior parte delle conoscenze decollate, non ci abbia poi messo tanto, mi spiace, ma secondo il mio punto di vista un'eccessiva flemma non è un gran predittore di successo.

Certo @Nova87 non l’ho mai fatto presente, prendevo quelle scuole come riferimento solo per dire che forse non è un atteggiamento corretto 

Matt96
Inviato
3 minuti fa, shakas ha scritto:

D'accordo 100%, se c'è interesse si deve rispondere in tempi umani accettabili.

Ma l'interesse si deve anche creare, non si può volere sempre tutto e subito, non ci si può aspettare che gli altri senza conoscerti siano presi da te, tanto da dover stare li a chattare. 

Ci vuole pazienza e si deve investire il giusto, se investi il minimo e ti scazzi al primo problema allora il tuo ritorno d'investimento sarà ugualmente basso.

Poi se si crede solo ai colpi di fulmine è un altro discorso.

Nella vita il tempo è l'ingrediente più importante.

Su questo concordo pienamente, l’unico appunto è che se mi rispondi dopo molto tempo, probabile che l’interesse cali e là chat muoia, però per il resto come dicevo prima condivido

Bolt
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Nova87 ha scritto:

No @Matt96 dirglielo non ha alcun senso perché non sortirebbe alcun effetto "sperato".Si lascia che ognuno si comporti come vuole (in quella fase così preliminare è d'obbligo) e piuttosto si tolgono le tende se la cosa è percepita come poco tollerabile.

Bella la visione zen di Bolt, mi piacerebbe però fare un sondaggio, qualcosa mi dice che la maggior parte delle conoscenze decollate, non ci abbia poi messo tanto, mi spiace, ma secondo il mio punto di vista un'eccessiva flemma non è un gran predittore di successo.

Ma se qui parliamo di conoscenza blanda appena startata, cosa dovrebbe decollare esattamente 😅😅😅 ? Io farei volentieri invece uno studio su quante conoscenze si siano poi trasformate in qualcosa di CONCRETO, neanche di serio ma proprio di concreto, roba del tipo che ci si vede davvero all'appuntamento (cosa che guarda caso non è ancora successa al tizio del topic), neanche parlo di sesso o chissà cosa quindi ma proprio delle basi con cui instaurare un minimo di conoscenza avviata.

Qui siamo nel caso di 2 persone ancora estranee che si stanno conoscendo con molta leggerezza.

Dal tuo punto di vista di donna che riceve tanti approcci sui social, immagino sia normale vederla così. Per un uomo medio, il discorso è ben diverso.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 2
Inviato
Adesso, Bolt ha scritto:

Ma se qui parliamo di conoscenza blanda appena startata, cosa dovrebbe decollare esattamente 😅😅😅 ? Io farei volentieri invece uno studio su quante conoscenze si siano poi trasformate in qualcosa di CONCRETO, neanche di serio ma proprio di concreto, roba del tipo che ci si vede davvero all'appuntamento (cosa che guarda caso non è ancora successa al tizio del topic), neanche parlo di sesso o chissà cosa quindi ma proprio delle basi con cui instaurare un minimo di conoscenza avviata.

Qui siamo nel caso di 2 persone ancora estranee che si stanno conoscendo con molta leggerezza.

Dal tuo punto di vista di donna che riceve tanti approcci sui social, è normale vederla così. Per un uomo medio, il discorso è ben diverso.

Boltino non ti scaldare 🤣

Io stavo parlando di altro, in generale.

Ovvero, mi piacerebbe chiedere alle conoscenze già decollate, se la loro conoscenza preliminare sia stata così flemmatica.È più chiaro forse, ora, cosa intendo.

Per me, se ci sono due/tre punti particolari e annusi una bella situazione, non te la fai scappare rispondendo il giorno dopo, dico solo questo.

Tempo fa, c'era un utente che diceva di cominciare a chattare con le tipe e poi di aspettare due giorni prima di ricontattarle o comunque di rispondere.

Ecco, si lamentava di non concludere...egggggrazie.

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato
30 minuti fa, Matt96 ha scritto:

Su questo concordo pienamente, l’unico appunto è che se mi rispondi dopo molto tempo, probabile che l’interesse cali e là chat muoia, però per il resto come dicevo prima condivido

Io rispondo dopo tempo nel momento in cui ho da fare, oppure semplicemente non ho voglia di chattare, perché credo siano inutili ore e ore di chat precedenti a un appuntamento.

Non intendo giorni e giorni di silenzio, ma ore.

• Grazie! 1
Matt96
Inviato
12 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Io rispondo dopo tempo nel momento in cui ho da fare, oppure semplicemente non ho voglia di chattare, perché credo siano inutili ore e ore di chat precedenti a un appuntamento.

Non intendo giorni e giorni di silenzio, ma ore.

È esattamente ciò che intendo io: se ho da fare o in quel momento non ho voglia di chattare, posticipo, ma nel momento in cui si avvia una chat si deve cercare di avere tempi di risposta piuttosto rapidi per evitare che muoia, tutto qui

Thetraveller87
Inviato
15 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ovvero, mi piacerebbe chiedere alle conoscenze già decollate, se la loro conoscenza preliminare sia stata così flemmatica.È più chiaro forse, ora, cosa intendo.

Le frequentazioni più durature che ho avuto sono state con quelle che sui social non ci passano la vita.

Spiegazione: le persone più interessanti e più "coerenti" danno poca importanza al social... quindi per me il fatto che risponda in ore (non sempre) è positivo.

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
19 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Tempo fa, c'era un utente che diceva di cominciare a chattare con le tipe e poi di aspettare due giorni prima di ricontattarle o comunque di rispondere.

Chi era sto genio?

• Haha 2
Bolt
Inviato
1 ora fa, Nova87 ha scritto:

Boltino non ti scaldare 🤣

Io stavo parlando di altro, in generale.

Per me, se ci sono due/tre punti particolari e annusi una bella situazione, non te la fai scappare rispondendo il giorno dopo, dico solo questo.

Ma no figurati se mi scaldo... io ho capito quello che intendi ma, ti ripeto che qui non siamo nel caso in cui si pregusta una bella scopata o comunque un qualcosa di concreto (almeno da quanto mi pare di capire da ciò che scrive l'autore, non c'è stato nulla di nulla) quindi inutile pensare alle cose che decollano in casi generali perché alla fine quello che ci rimette è l'autore del topic stesso, che rischia di andare fuoristrada e fare delle cazzate.

Meglio pensare prima ad instaurare una conoscenza e a vedersi dal vivo, che è l'unica cosa che conta. Senza quindi stare a contare le ore di non risposta. 

Quando avranno scopato o avranno stabilito un rapporto intimo potremo riparlare di queste risposte tardive. Ora di certo non è qualcosa di rilevante. 

Comunque in tutto ciò vorrei sapere come sta andando da @Gabbo98.. insomma risponde o è sparita del tutto? Che cosa hai intenzione di fare per domani?

• Mi piace! 1
Inviato
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Le frequentazioni più durature che ho avuto sono state con quelle che sui social non ci passano la vita.

Spiegazione: le persone più interessanti e più "coerenti" danno poca importanza al social... quindi per me il fatto che risponda in ore (non sempre) è positivo.

Usare i social e usare modi per sentirsi sono due cose diverse per me.Anzi ho compreso che chi usa troppo i social non se ne po' fregá de meno di chattare.(Parlo di scambio spicciolo per dirsi due cose in prospettiva di vedersi) e lo dico, anche in base agli amici più piccoli che mi raccontano delle chat noiose ecc ecc...

Se si tratta di postare cose ok, ma poi pare che tirar fuori qualche contenuto sembra utopia.

Comunque comprendo il tuo punto di vista 😉