Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel gioco della seduzione Il karma esiste?

perché si?

perché no?

quali valutazioni vi hanno fatto giungere alle conclusioni che sono state maturate in voi stessi  rispetto questo argomento?

ho già cercato nel forum materiale riguardo e non ho trovato molto.

Inviato
21 minuti fa, Minypony ha scritto:

Nel gioco della seduzione

Non è più una roba da rapporto con le persone, più che seduzione?

Nella seduzione esiste l’esoterismo. 
I legamenti d’amore (specie quello col sangue mestruale) fanno ormai parte del folklore italiano.

Comunque la mia risposta è no.

• Sigh 1
Inviato
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Non è più una roba da rapporto con le persone, più che seduzione?

Nella seduzione esiste l’esoterismo. 
I legamenti d’amore (specie quello col sangue mestruale) fanno ormai parte del folklore italiano.

Comunque la mia risposta è no.

non lo so...

io più che nel karma credo che ad ogni azione corrisponda una reazione....

ma allora gli stronzi si salveranno sempre il culo pur essendo stronzi con tutti quelli che incontrano?

Non esiste per loro nessuna punizione "divina " ( no non credo in Dio) per il loro comportamento nei confronti di chi li circonda?

Inviato

come dice Celeste non c'entra il gioco della seduzione

Ma per Karma intendi cosa precisamente?

Perché nella filosofia indiana si intendono le azioni che sconterai o meno nelle varie rinascite (e conseguenti gerarchie) 

Inviato
2 minuti fa, Minypony ha scritto:

Non esiste per loro nessuna punizione "divina " ( no non credo in Dio) per il loro comportamento nei confronti di chi li circonda

Ok così è più chiaro

Io penso che prima o poi il loro comportamento gli remerà contro 

Ma non per una punizione divina, perché troveranno qualcuno più bravo di loro nel loro gioco 

Inviato
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

come dice Celeste non c'entra il gioco della seduzione

Ma per Karma intendi cosa precisamente?

Perché nella filosofia indiana si intendono le azioni che sconterai o meno nelle varie rinascite (e conseguenti gerarchie) 

karma intendo questo tipo di ragionamento:

se io sono sempre buona e gentile , disponibile con tutti allora il karma mi riseverà qualcosa di positivo...

ma sono totalmente ignorante in materia.

shakas
Inviato (modificato)

La vita presenta sempre un conto più o meno salato, può avvenire in qualsiasi momento.

Puoi chiamarlo karma in senso generale, ma in realtà è solo un fattore di probabilità che se sei stronzo alla fine incontrerai uno più stronzo di te. 

EDIT @Minypony Buona e gentile non devi esserlo per una ricompensa, ma perché fa parte del tuo modo di essere.

Però per essere buoni e gentili uno si deve inzerbinare, allora non è che vada bene.

Si deve essere buoni e gentili con le persone giuste che capiscano il tuo modo di essere e possano ricambiarlo.

Modificato da shakas
  • Mi piace! 2
Inviato (modificato)
11 minuti fa, shakas ha scritto:

fa parte del tuo modo di essere.

esattamente e me la prendo sempre in quel posto è diverso da essere zerbino perché di solito i veri stronzi stanno in alto nelle fasce sociali in quanto egoisti non guardano in faccia a nessuno per riuscire ad arrivare esattamente dove vogliono arrivare ..

per le persone buone è difficile averci veramente a che fare con questi soggetti.. non so se mi spiego.

Modificato da Minypony
shakas
Inviato
2 minuti fa, Minypony ha scritto:

esattamente e me la prendo sempre in quel posto.

Siete clinicamente attratte dagli stronzi e poi come per magia vi meravigliate che si comportino da tali.

Vi direi selezionate meglio, ma sappiamo bene che serve zero.

I bravi ragazzi esistono ma per voi sono casi umani.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
5 minuti fa, shakas ha scritto:

Siete clinicamente attratte dagli stronzi e poi come per magia vi meravigliate che si comportino da tali.

Vi direi selezionate meglio, ma sappiamo bene che serve zero.

I bravi ragazzi esistono ma per voi sono casi umani.

non dico solo nelle relazioni, ma anche sul lavoro, lo stronzo con i suoi comportamenti genera attrazione/ammirazione/soggezione ma è difficile che scenda dal suo livello per condividere qualcosa con qualcuno , ne sono ben consapevole consciamente.

i bravi ragazzi spesso sono visti come noiosi purtroppo 

a volte credo ci sia una selezione naturale però.

Modificato da Minypony