Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 (modificato) 36 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto: Triggered😂 Triggerata dal fatto di essersi resa conto di aver detto una cazzata, vista la risposta accusatoria che ha dato? 😂 Non si può sentire che la gentilezza e i gesti romantici siano lati o energie femminili, mi rifiuto di ascoltare certe robe. Ci sarà qualche forum di santoni e simili, per quello. E ora mi si attribuisce che sono io quello con i pregiudizi solo perché le ho fatto notare che questo argomento è assolutamente indipendente dal sesso... Ok... molto logico vero? Si si 😁 Modificato 29 Agosto 2021 da Bolt Outsider e Thetraveller87 ha reagito a questo 1 1
Outsider [Élite] 5818 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 1 ora fa, Bolt ha scritto: Triggerata dal fatto di essersi resa conto di aver detto una cazzata, vista la risposta accusatoria che ha dato? 😂 Non si può sentire che la gentilezza e i gesti romantici siano lati o energie femminili, mi rifiuto di ascoltare certe robe. Ci sarà qualche forum di santoni e simili, per quello. E ora mi si attribuisce che sono io quello con i pregiudizi solo perché le ho fatto notare che questo argomento è assolutamente indipendente dal sesso... Ok... molto logico vero? Si si 😁 Sempre da tenere a mente che se diamo spazio d'ascolto alle cazzate femminili la colpa è un po' anche nostra Così come è colpa nostra se al bar arriva il tizio che ci parla degli overlord rettiliani e noi lo ascoltiamo Non vuole essere una critica nei tuoi confronti - anche perchè, alzi la mano chi non è mai caduto in fallo su questo discorso - ma un'osservazione da alleato dato che l'utentessa in questione ha palesemente un debole per il nonsense, tanto più che di mio l'ho messa in ignore e (purtroppo) mi sono ricordato della sua esistenza solo tramite il tuo quote al suo intervento Back Door Man, Thetraveller87 e Nova87 ha reagito a questo 1 2
Wanda [Donna] 1945 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 2 ore fa, Bolt ha scritto: Non si può sentire che la gentilezza e i gesti romantici siano lati o energie femminili, mi rifiuto di ascoltare certe robe. Ci sarà qualche forum di santoni e simili, per quello. E ora mi si attribuisce che sono io quello con i pregiudizi solo perché le ho fatto notare che questo argomento è assolutamente indipendente dal sesso Neanche a me piace questa suddivisione tra maschile e femminile: esistono la gentilezza ed il suo contrario, e sono caratteristiche che possono appartenere alle persone indipendentemente dal loro sesso (mio pensiero). Però, leggendo quanto scritto da @Nova87, mi è tornata in mente una lezione di yoga a cui partecipai anni fa, in cui ci vennero spiegate le antiche preghiere in sanscrito e il ruolo delle varie divinità. Sto cercando nel web qualche sito che ne parli ma non trovo granché, se non, appunto, roba da santoni. Quella lezione era più che altro un'immersione su una cultura nascosta e spesso travisata, molto emozionante. Questa divisione tra energie maschili e femminili, ed il loro equilibrio all'interno di ogni individuo, erano i concetti fondamentali del discorso. E "maschile" e "femminile", in fondo, è una semplice antica nomenclatura utilizzata per ragioni che credo sia superfluo spiegare perché sappiamo tutti. Non significa di certo che determinati comportamenti appartengono esclusivamente alle donne, anzi; questo sarebbe l'esatto contrario della realtà, di quanto veniva affermato in quella lezione e, se ho ben capito, anche di ciò che Nova sostiene. Probabilmente, se ha utilizzato questa terminologia, avrà valide ragioni.
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 15 minuti fa, Wanda ha scritto: Neanche a me piace questa suddivisione tra maschile e femminile: esistono la gentilezza ed il suo contrario, e sono caratteristiche che possono appartenere alle persone indipendentemente dal loro sesso (mio pensiero). Però, leggendo quanto scritto da @Nova87, mi è tornata in mente una lezione di yoga a cui partecipai anni fa, in cui ci vennero spiegate le antiche preghiere in sanscrito e il ruolo delle varie divinità. Sto cercando nel web qualche sito che ne parli ma non trovo granché, se non, appunto, roba da santoni. Quella lezione era più che altro un'immersione su una cultura nascosta e spesso travisata, molto emozionante. Questa divisione tra energie maschili e femminili, ed il loro equilibrio all'interno di ogni individuo, erano i concetti fondamentali del discorso. E "maschile" e "femminile", in fondo, è una semplice antica nomenclatura utilizzata per ragioni che credo sia superfluo spiegare perché sappiamo tutti. Non significa di certo che determinati comportamenti appartengono esclusivamente alle donne, anzi; questo sarebbe l'esatto contrario della realtà, di quanto veniva affermato in quella lezione e, se ho ben capito, anche di ciò che Nova sostiene. Probabilmente, se ha utilizzato questa terminologia, avrà valide ragioni. Sì @Wanda è esattamente ciò che intendo.Purtroppo ho poco tempo per cercare, ma se trovo qualcosa in merito, lo giro volentieri.😊
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 (modificato) 3 ore fa, Bolt ha scritto: Nova, ma che stai dicendo? 😅 pregiudizi di che? Giusto per chiarire, se tu mi usi come parole "lati", "energie" o quello che ti pare, il contesto (che è ciò che conta) è lo stesso, per me. Lato femminile, energia femminile o parte femminile, chiamiamola come vogliamo ma parliamo pur sempre di una caratteristica. E sto dicendo che è indipendente dal sesso di appartenenza. Poi mi piacerebbe sapere, perché il mio discorso "palesemente si lega all'uomo che si sente femminuccia se appunto compie determinati gesti." ? spiega un po' che sono curioso. Io non mi sento affatto una femminuccia a comportarmi in maniera gentile con gli altri o a compiere gesti romantici con una ragazza. Se lo faccio è perché fanno parte di me e ti ripeto che, assolutamente non hanno a che vedere col sesso. Col sesso hanno a che vedere altri comportamenti su cui si potrebbe discutere per giorni. Praticamente mi stai attribuendo il significato opposto di ciò che ho scritto 😂 Ma perché? 😂 @Bolt ti sei reso conto che non stavo rispondendo a te? Pensiamo la stessa identica cosa ahahahah È esattamente indipendente dal sesso, sono dei lati che possono essere o meno predominanti, lo spiego bene mi sembra. Si usano parole per capirsi.Mi sembra che tu ti stia attaccando alle parole senza andare oltre.Ti sei perso in tutto ciò le virgolette messe, ma non sto qui a spiegarti come sia conclamato che ognuno abbia aspetti maschili o femminili (si chiamano così, ma non sono intesi come la distinzione che fai tu).Ho capito che sta lì l'inghippo. Femminile e maschile, non vogliono dire della donna e dell'uomo in QUESTO CASO.E' una terminologia usata, come quando usi maschio e femmina per i cavi.Forse così è più chiaro. Qua chi pensa che la gentilezza sia un lato femminile non sono di certo io e la cosa è talmente ovvia, che mi fa sorridere. Quello è uno stereotipo e come tale è venuto fuori.Buona domenica di relax a tutti.Ps: pensavo mi conoscessi un po' di più 😃🥰 Modificato 29 Agosto 2021 da Nova87
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 (modificato) 3 ore fa, Bolt ha scritto: Triggerata dal fatto di essersi resa conto di aver detto una cazzata, vista la risposta accusatoria che ha dato? 😂 Non si può sentire che la gentilezza e i gesti romantici siano lati o energie femminili, mi rifiuto di ascoltare certe robe. Ci sarà qualche forum di santoni e simili, per quello. E ora mi si attribuisce che sono io quello con i pregiudizi solo perché le ho fatto notare che questo argomento è assolutamente indipendente dal sesso... Ok... molto logico vero? Si si 😁 @Bolt hai completamente frainteso.E comunque il discorso era esattamente all'opposto, proprio sul dispiacere che proviamo quando pensiamo che l'uomo non faccia gesti gentili perché si sente additato come "debole". Mi spiace dirtelo, ma non mi sono assolutamente triggerata tutt'altro. Ho solo sorriso per una deduzione fatta su una parola.Ps: lascia perdere le energie femminili e maschili, abbiamo un esempio di ciò che è energia negativa...del caro outsider, continuerò a sorridere 😃 un abbraccio. Modificato 29 Agosto 2021 da Nova87
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 3 ore fa, Thetraveller87 ha scritto: Triggered😂 @Thetraveller87 spero la meditazione proceda bene...🤣 Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 4 ore fa, shakas ha scritto: Veramente stiamo dicendo la stessa cosa. L'uomo e la donna non si possono distinguere in due cose nette, sono fluide e ci sono molteplici caratteristiche in comune. Ma è innegabile che culturalmente alcune caratteristiche vengano associate più ad uno o all'altro genere. Il pregiudizio non è il nostro che lo esterniamo ma della società che lo pensa. Non sono gli uomini a sentirsi femminucce sono gli altri che li vedono come tali, le persone dovendo stare in società si adeguano ad essa. In questo stesso forum si insegna ad essere "uomo", ad uscire le palle, a non verbalizzare, a non esporsi mai troppo. Atteggiamenti da avere ad inizio conoscenza, e solo dopo, e dipende da cosa si vuole, poter esporsi di più. Però anche qui l'età fa la differenza, la percezione dell'uomo di una donna di 20 da una di 30 o una di 40 è ben diversa. La maturità emozionale e non solo mentale è un fattore determinante nel capire le dinamiche e gli altri, quello che si cerca e si vuole a 20 non è detto si voglia a 40. Grazie, sono pienamente d'accordo!
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 5 ore fa, Bolt ha scritto: Ma non è un lato femminile. Essere gentili, compiere gesti romantici, sono caratteristiche che possono appartenere o meno ad un uomo così come possono appartenere o meno ad una donna. Sono meccanismi spontanei che si innescano indipendentemente dal sesso Comunque @Bolt lasciatelo dire.Il pregiudizio di cui parlavo quando ho scritto "Avete pregiudizi" è esattamente questo.Sei partito a razzo, senza minimamente pensare, grazie per l'attestato di stima, un attentato alla mia intelligenza.Davvero credi di aver di fronte una persona che pensa che simili caratteristiche siano associate al sesso? Evidentemente siete pieni di gente che vi ha trasmesso questo, mi spiace molto. In ogni caso che tu l'abbia pensato di me, quasi mi ferisce.E sai perché? Perché uno delle volte spera che passi anche chi siamo...ma evidentemente non passa un cazzo.Ciao.
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 18 minuti fa, Nova87 ha scritto: pensavo mi conoscessi un po' di più 😃🥰 Mah, conoscere è un parolone in un contesto del genere come questo forum e sinceramente non ho capito neanche cosa hai detto di diverso in questi ultimi interventi rispetto ai precedenti, io ne traggo le stesse idee da parte tua oltre al fatto che se citi solo me in un post e usi il "tu", deduco sia diretto a me ciò che scrivi nel post stesso. Comunque, va bene così. Come prospettato dal titolo del topic, è tutta una gran caciara qui 😂 Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati