thehappyunicorn [Partecipante] 1877 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 23 ore fa, Sun Tzu ha scritto: Cosa faccio? Scusa la franchezza, non me ne volere. Tu hai un problema, ma non è questa lei, bensì come gestisci la tua vita. Mi sembra di capire che oltre al lavoro, da casa e in solitario, e questa ragazza, non hai una rete di appoggio. Devi costruirtela. Cosa ti piace fare? Fallo. Se non lo sai, sperimenta tutto ciò che ti va. Trova un gruppo di Calistenica, o teatro, o danza. Trova una straminchia di cosa figa da fare, per te. La tua vita migliora, lei lo sente di conseguenza. Migliorerà anche con lei probabilmente. E se no, allora non era cosa. Avrai persone intorno e non dipenderai solo da lei a quel punto. Ti sentirai stramaledettamente meglio. Non andare via da quella città dove sei. Tornare indietro alla tua vita di prima non credo sia la soluzione a leggerti. Come dicono gli stoici, saresti sempre in compagnia di te stesso pure là. È su quel te stesso che devi lavorare. Trova questa passione che non sai ancora di avere. Fatti domande per sapere lei cosa vuole, lei chi è, lei cosa vuole da te. Ma questa lei di cui parlo è questa tua passione che da qualche parte hai dentro e che sta morendo soffocata Modificato 30 Agosto 2021 da thehappyunicorn Descent ha reagito a questo 1
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 9 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Scusa la franchezza, non me ne volere. Tu hai un problema, ma non è questa lei, bensì come gestisci la tua vita. Mi sembra di capire che oltre al lavoro, da casa e in solitario, e questa ragazza, non hai una rete di appoggio. Devi costruirtela. Cosa ti piace fare? Fallo. Se non lo sai, sperimenta tutto ciò che ti va. Trova un gruppo di Calistenica, o teatro, o danza. Trova una straminchia di cosa figa da fare, per te. La tua vita migliora, lei lo sente di conseguenza. Migliorerà a anche con lei probabilmente. E se no, allora non era cosa. Avrai persone intorno e non dipenderai solo da lei a quel punto. Ti sentirai stramaledettamente meglio. Non andare via da quella città dove sei. Tornare indietro alla tua vita di prima non credo sia la soluzione a leggerti. Come dicono gli stoici, saresti sempre in compagnia di te stesso pure là. È su quel te stesso che devi lavorare. Trova questa passione che non sai ancora di avere. Fatti domande per sapere lei cosa vuole, lei chi è, lei cosa vuole da te. Ma questa lei di cui parlo è questa tua passione che da qualche parte hai dentro Avevo progettato di iscrivermi in palestra e seguire un corso di boxe nella città dove sono al momento (un capoluogo di regione del centro Italia, sulla costa). So benissimo che anche viaggiando la merda che ti porti dietro è sempre la stessa. Io non sono voluto venire in questa città. Non mi sarei spostato in questa città. La mia mi piaceva, c'è il mare, è di media grandezza ed è tranquilla. Questa città la odio profondamente. Ho fatto l'università (mai finita) qui e non vedevo l'ora di andarmene anche facendo il pendolare. A lei neanche piace questa città. Dovrei trovare un'altra casa in affitto qui per fare cosa? Avessi scoperto il cancro appena trasferiti forse avrei potuto fare qualcosa, trovarmi passioni o svaghi per riprendere in mano la situazione. Qualunque cosa io possa fare al momento quassù sarebbe solo indice di bisogno di lei. Di snaturarmi pur di stare con lei. Che valore avrei ai suoi occhi? Che valore avrei ai MIEI occhi? Tornavamo tutte le settimane nelle nostre città perchè non piaceva a nessuno dei due. Al momento lei non è recuperabile e non so nemmeno se voglio o vorrò recuperarla. Io sono SEMPRE recuperabile. Se ti arrendi sei morto e, anche nei momenti di peggiore sconforto, ho trovato un appiglio nuovo a cui attaccarmi. Modificato 30 Agosto 2021 da Sun Tzu
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 4 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: Non ci incontriamo più ed è vero. Ci siamo sempre incontrati perchè lei veniva da me, raramente è successo il contrario. Se io andassi da lei ora chiedendo l'elemosina verrei buttato nel cestino dell'immondizia in meno di due minuti nelle prossime settimane. Io ho perso valore ai suoi occhi, da tempo e per molto tempo. Se lei dovesse accorgersi che la vita senza di me non è poi così bella, non si farà problemi a tornare e a cercare di sistemare la situazione (sempre che sia sistemabile). Quando era innamorata era a disposta a perdere la dignità per stare insieme, ora dice che è stanca di farlo. La realtà dei fatti è ben diversa, se non lo fai è perchè qualcosa è cambiato. Perchè pensi non ne valga la pena. Il fatto del sentirsi pieni e soddisfatti sul lavoro è solo una scusa. Il lavoro occupa 8 ore, il tempo restante lo occupi a cercare di star bene e a coltivare i tuoi hobby. A dedicarti alla famiglia e a costruire un futuro. Il mio problema più grande è il narcisismo. Io mi sento colpito nel profondo. So di essere cambiato, di essermi svalutato da solo. Ho anche preso molto peso, ora lo sto riperdendo e avevamo iniziato insieme a seguire una dieta e ad andare da una dietologa. Lei ha insistito per dimagrire ed ha raggiunto il suo peso (non doveva perdere molto ma questo è un altro campanello d'allarme che non ho notato). Al momento i suoi sono in vacanza per una settimana ed io tenevo sempre il cane nelle ore di lavoro. L'unica cosa che mi fa sentire in colpa è questa ma so benissimo che non posso stare a fare il tassista o il babysitter. Leggendo anche questo post, ho l'impressione che lei pensi che tu sia estremamente pigro e concentrato su te stesso. Lei ha un nuovo lavoro, ha raggiunto l'obiettivo della dieta. È come se quella corsa iniziata insieme la stia finendo da sola. I fatti la supportano. Ma poi i fatti, in una relazione così lunga e immagino fatta di tante altre cose, hanno delle cause. Da qui i suoi atteggiamenti. E da qui il tuo dire: ci sono ragioni profonde. E non hai affatto torto. Hai fatto molto nel rapporto ed eri importante, adesso sembri un fardello ed è ingiusto. Però, amico mio, andare avanti a botte di riconoscenza non porta molto lontano, le relazioni non sono debiti da pagare. Bisogna vedere se la sua stanchezza è qualcosa di superficiale o di serio. Questo puoi saperlo solo tu. Una mia amica ha lasciato il compagno (storiella, 4 mesi) più o meno per lo stesso motivo, ma non posso biasimarla: lei si sbatteva per dare un senso alla storia, impegnandosi e trovando sempre obiettivi, lui un cazzo, un cadavere, stava bene così e non muoveva un dito. Adesso, so che non è il tuo caso nemmeno da lontano, ma immagina uno sconosciuto che vede da fuori. Both sides of the story. Se parlassi con lui mi direbbe che non meritava un trattamento simile perché in fondo le stava dando se stesso. Visto l'accenno al narcisismo, che però, così ad occhio, non mi sembra troppo marcato, vorrei parlarti da amico. Risolvi i tuoi problemi. Indipendentemente da lei. Sei cosciente di doverli affrontare. Il rischio maggiore è quello di lasciarti andare ancora di più, perché pensi che o vai bene così o gli altri debbono attaccarsi al cazzo. Ma la verità è che poi a rimetterci sarai tu, non solo in questa storia, ma in tutte le altre che forse verranno. In sostanza, non fare in modo che la tua consapevolezza possa fornirti l'alibi per non guarire dagli attacchi di panico, dall'insostenibilità delle critiche, dai dubbi del futuro e anche da una socialità che al momento ti manca. Coraggio.
thehappyunicorn [Partecipante] 1877 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 13 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: Avevo progettato di iscrivermi in palestra e seguire un corso di boxe nella città dove sono al momento Fallo Sensei10 ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11583 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 1 hour ago, Sun Tzu said: Spero tu non soffra mai di patologie come gli attacchi di panico, stati ansiosi o depressione. Sono un pelino più vecchio di te e ho avuto la mia bella dose di traumi però, sai, nonostante i demoni e i fantasmi mi sono fatto un sanissimo esame: Se non sono in grado di prendermi cura di me stesso, come posso pensare di stare con una donna? No perché qui mi sembra che queste tue patologie ostacolino e, in qualche modo, rendano la vita difficile anche a "quella lì". Ora è arrivato il tempo di decidere: O ti curi, o stai con questa donna accettando che i tuoi problemi e lei siano due cose separate. Per l'opzione 1, mi dispiace, ma dovresti rinunciare alla signorina in questione perché la vita è fatta di rinunce, sono del parere che non sia giusto nei confronti dell'essere umano stare in condizioni non compatibili con una relazione avendo, però, il letto riscaldato dal corpo di una donna, lo trovo anticostituzionale e ti spiego perché: Io, quando ho dovuto affrontare i miei demoni, non ho toccato peli pubici femminili fino a quando non mi sono ripreso. Sai perché? Proprio per affrontare i miei problemi da solo, con coscienza e senza mettere il carico sulla schiena di un'altra persona che non può (e non deve) pagare per i miei problemi. E poi io sono un tipo strano, cioè sono per il rispetto della fratellanza maschia: Con tutti i segaioli che ci sono in giro e che pagherebbero per ciò che ho io, non me la sentirei di tenermi una donna quando chi sta messo meglio di me mentalmente si deve masturbare con i video di Camwhores. Mi sembra chiarissimo che questa tua tipa sia più un ostacolo alla tua ripresa che un supporto, quindi trai tu le tue conclusioni: Pensi davvero di non aver bisogno di uno stop per riuscire ad uscire da questo tunnel? barbra e Jupiter ha reagito a questo 1 1
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 34 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Fallo Io lo faccio ma non qui. Sono in una città che non mi è piaciuta, dove non volevo venire e dove sono venuto solo per seguirla con la speranza che le cose sarebbero andate bene. L'affitto della casa è a suo nome, aveva in progetto di comprarne una da sola. Dovrei rimanere in una città che odio, trovarmi un affitto costoso per fare cosa? Dimostrare che so stare in una situazione in cui non volevo cacciarmi e in cui ho provato a seguire un'altra persona? Un'altra cosa. La vita qui non è vivibile. Parliamo molto poco, se faccio domande sul rapporto si incazza, se faccio battutine ridendo si incazza. Non c'è normalità. Dice di essere incazzata con me perchè quattro giorni fa dopo aver detto di riprovarci siamo stati bene un giorno e poi il nulla. Siamo stati bene perchè io ci provavo e lei pure. Costruivamo situazioni di normalità (baci, prendersi per mano) che non vivevamo da tempo. Dal giorno dopo crollato tutto dice per colpa mia (che avrò fatto di male?) e si ritorna alle solite storie. Dice pure che torniamo più spesso a casa (io dai miei, lei dai suoi) perchè lì è tranquilla e si prende una pausa da me e dalle mie incazzature quotidiane. Dice che non sa se mi ama ma sicuramente mi ama molto meno di prima. Mi chiede continuamente cosa ho, rispondo nulla e si incazza. Chiedo io a cosa pensa lei, risponde che faccio sempre la stessa domanda e si incazza. Io ho parlato alla stessa maniera di quello che provo lei, mettendo le cose in chiaro da tempo e convenivamo sul fatto che l'amore è questa e la vita è questa. Se si va avanti non è mai per amore ma per obiettivi comuni. Che devo fare di più? Non ci sono alternative allo staccarsi.
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 7 minuti fa, Doom Head ha scritto: con i video di Camwhores. Aspe', segno.
thehappyunicorn [Partecipante] 1877 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 19 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: una città che odio Non è la città che odi. I luoghi non sono importanti tanto quanto le persone. Si può vivere bene in praticamente qualsiasi posto se hai persone che stimi al tuo fianco e uno scopo di vita. L'unico sconto che faccio su tale punto è la lingua. La lingua rompe parecchio le palle a volte, ma non è il tuo caso. Pensi che andar via da lì sia la soluzione? Benissimo. Allora fallo. Sbaglio o prima dicevi che tornavi dai tuoi? (sto leggendo modalità celere). Non mi sembra una premessa incoraggiante. Ma fallo se pensi sia così. Poi iscriviti a boxe. E fallo porco zio. Non progettarlo. Io mi sono preso una tendinite galattica facendo boxe anni fa, ha impiegato mesi a guarire e ho così imparato a fare ditalini con la sinistra. Ora tiro pugni sempre fiacchi, ma sgrilletto anche dal sedile passeggero se è la lei di turno a guidare. Prima ero monco in tale pratica mancina. Tutto ha un suo senso. Forza! Modificato 30 Agosto 2021 da thehappyunicorn Typo
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 3 minuti fa, Doom Head ha scritto: Sono un pelino più vecchio di te e ho avuto la mia bella dose di traumi però, sai, nonostante i demoni e i fantasmi mi sono fatto un sanissimo esame: Se non sono in grado di prendermi cura di me stesso, come posso pensare di stare con una donna? No perché qui mi sembra che queste tue patologie ostacolino e, in qualche modo, rendano la vita difficile anche a "quella lì". Ora è arrivato il tempo di decidere: O ti curi, o stai con questa donna accettando che i tuoi problemi e lei siano due cose separate. Per l'opzione 1, mi dispiace, ma dovresti rinunciare alla signorina in questione perché la vita è fatta di rinunce, sono del parere che non sia giusto nei confronti dell'essere umano stare in condizioni non compatibili con una relazione avendo, però, il letto riscaldato dal corpo di una donna, lo trovo anticostituzionale e ti spiego perché: Io, quando ho dovuto affrontare i miei demoni, non ho toccato peli pubici femminili fino a quando non mi sono ripreso. Sai perché? Proprio per affrontare i miei problemi da solo, con coscienza e senza mettere il carico sulla schiena di un'altra persona che non può (e non deve) pagare per i miei problemi. E poi io sono un tipo strano, cioè sono per il rispetto della fratellanza maschia: Con tutti i segaioli che ci sono in giro e che pagherebbero per ciò che ho io, non me la sentirei di tenermi una donna quando chi sta messo meglio di me mentalmente si deve masturbare con i video di Camwhores. Mi sembra chiarissimo che questa tua tipa sia più un ostacolo alla tua ripresa che un supporto, quindi trai tu le tue conclusioni: Pensi davvero di non aver bisogno di uno stop per riuscire ad uscire da questo tunnel? Questa è una grande risposta a mio avviso e dentro c'è tutto il mio pensiero. Io so benissimo di avere bisogno di uno stop. Per avere quello stop devo staccarmi da una persona che pensavo fosse il mio tutto e il mio futuro (sbagliando). Devo farlo per forza, non ho alternative. Se restassi qui a queste condizioni (non riuscirei a sopportare la situazione nemmeno per un'altra settimana) che segnale darei a lei e a me stesso? Il suo subconscio non ci metterebbe più di due minuti a scaricarmi virtualmente subito e fisicamente a breve. Prima di essere lasciato dalla mia ex non conoscevo il forum. Quando mi ha lasciato ho iniziato a lavorare dopo la prima fase di inconsapevolezza assoluta: ho trovato amici che non frequentavo da tanto che mi hanno aiutato con lo svago a star meglio, sono andato a vivere da solo con altri due amici (esperienza poi naufragata perchè sono tornati a casa per motivi economici) e piano piano mi sono ricostruito. Ora risuccede di nuovo e so benissimo che se investi tanto in una relazione poi devi pagare in futuro. Tu valuti l'opzione di rimanere. Volevo andarmene qualche giorno fa e lei mi ha fermato dicendo di amarmi e non riuscire a vivere senza di me. Sono rimasto. Oggi ho detto che me ne sarei andato stasera e lei non mi ha fermato dicendo che non sa se è giusto fermarmi. Dopo poco dice che pensava non me ne sarei andato veramente. Se rimango che figura faccio? Quanto valore dimostro di avere? Domani i rapporti saranno gli stessi di oggi. Valutiamo l'opzione andare. Se me ne vado, lei è messa alle strette e capisce se quel che pensa (non mi ama come prima) è vero e quindi, lei va avanti e io capisco che rimanere non avrebbe avuto alcun senso. In caso contrario, mette l'orgoglio da parte, viene da me e cerca di mettere al proprio posto le cose (poi bisogna anche vedere per quale motivo dovesse tornare). Non mi sembra ci siano dubbi sulla scelta +EV
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 3 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Non è la città che odi. I luoghi non sono importanti tanto quanto le persone. Si può vivere bene in praticamente qualsiasi posto se hai persone che stimi al tuo fianco e uno scopo di vita. L'unico sconto che faccio su tale punto è la lingua. La lingua rompe parecchio le palle a volte, ma non è il tuo caso. Pensi che andar via da lì sia la soluzione? Benissimo. Allora fallo. Sbaglio o prima dicevi che tornavi dai tuoi? (sto leggendo modalità celere). Non mi sembra una premessa incoraggiante. Ma fallo se pensi sia così. Poi iscriviti a boxe. E fallo porco zio. Non progettarlo. Io mi sono preso una tendinite galattica facendo boxe anni fa, ha impiegato mesi a guarire e ho così imparato a fare ditalini con la sinistra. Ora tiro pugni sempre fiacchi, ma sgrilletto anche dal sedile passeggero se è la lei ti turno a guidare. Prima ero monco in tale pratica mancina. Tutto ha un suo senso. Forza! Io tornerei dai miei non avendo altre alternative. Ho avuto casa in affitto da nove anni. Lo consideravo uno studio e negli ultimi tre anni ci ho vissuto a tempo pieno. Quando ci siamo spostati ho dovuto lasciarla per forza di cose. Se torno dai miei ci torno per non fare cazzate nel breve, visto che non sono lucido. Anche volendo non avrei altro posto dove andare, non ho avuto il tempo per pensare che una situazione del genere si sarebbe palesata a breve.
Messaggi raccomandati