Minypony [Donna] 1792 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 18 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: . Stasera andrò a prenderla al lavoro e tornerò a casa dei miei, per cercare di capire cosa devo fare. Bravo è la soluzione migliore, è lei che si sente incolpa. Probabilmente ha già qualcuno che le piace al lavoro ma non te lo dice perché così non ti farà soffrire e lei starà meglio con se stessa (successa la stessa identica cosa con me) tu ricordale solo come sono andate le cose e dille che se non te ne saresti andato tu probabilmente sareste ancora a convivere . Modificato 30 Agosto 2021 da Minypony
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Certo che è una situazione difficilissima. I margini di ripresa sembrano veramente ristretti. Non trascurabile il dettaglio dei rapporti sessuali, chiara testimonianza di un'estraneità che si sta facendo largo. Passi indietro, ma passi da gigante. 10 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: Se sto prendendo le mie cose e me ne sto andando, che bisogno hai di dire TU a ME che non devo star male? Io me ne sto andando, anche se le cose non possono più andare così la decisione è stata mia. Questo ci può stare. Lei conosce le tue difficoltà. Non siete due idioti, è chiaro che andartene è una scelta sofferta, quindi è anche normale che ti dica così. Poi sai, bisognerebbe esserci per capire veramente cosa intende.
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 1 ora fa, Nowhere ha scritto: Come dici anche tu all'inizio, è la storia di molti. Relazione di qualche anno, lei che cambia lavoro, un cambio nella situazione che inizia a far scricchiolare tutto. Non voglio fare il cinico, ma per esperienza secondo me la storia è finita, ci sono passato anche io come tanti qui. All'80% c'è già un altra persona, anche questa cosa te la dico per esperienza. Cosa fare? Come dice Lupo, cercala meno, pensa più a te, e vedi cosa succede, ma preparati all'ultimo "dobbiamo parlare", perché mi sa che ormai arriva.. Scusa la franchezza, ma non siamo qua a farci i pompini a vicenda. Buona fortuna. Ciao, se ci fosse un'altra persona probabilmente starei meno male. Prima era a casa sempre con me, io lavoravo in camera e lei studiava in salotto. Ora si sente soddisfatta di quello che fa e fa caso alla situazione che ha in casa (io che sto male). Mi fa incazzare che quando tutto era scuro io ero il faro. Appena riesce ad avere un minimo di indipendenza il faro non va più bene. Nowhere ha reagito a questo 1
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 29 minuti fa, Minypony ha scritto: Bravo è la soluzione migliore, è lei che si sente incolpa. Probabilmente ha già qualcuno che le piace al lavoro ma non te lo dice perché così non ti farà soffrire e lei starà meglio con se stessa (successa la stessa identica cosa con me) tu ricordale solo come sono andate le cose e dille che se non te ne saresti andato tu probabilmente sareste ancora a convivere . Ho insistito più volte su questo punto. Le ho detto che è normale dopo aver vissuto senza molti spazi capire che al mondo c'è una varietà infinita di persone. Non servono fatti, a volte anche uno sguardo, una parola, una sensazione è in grado di generare attrazione tra due persone. Ha sempre negato ma questo non è il punto della storia. Non è importante se ha qualcuno, è importante capire che la situazione non è recuperabile. Lei fa del tutto per non staccarsi ma bisogna guardare i fatti. Lei dice che il sentimento è scemato nel tempo, mi ama ma meno di qualche tempo fa. Cosa vuol dire? Io mi ritengo una persona molto intelligente e riflessiva. Non posso credere a determinate parole. Amare una persona non è tanto al chilo. O la ami o non la ami. I sì, forse, un po', possono valere all'inizio, in una situazione di incertezza. Dopo tanto tempo o ami una persona o non la ami. Io non credo che dopo anni si può ancora amare una persona (se non in rari casi). Dopo anni se non ci sono matrimoni o figli di mezzo viene fuori la rassegnazione di chiudersi nel porcile per paura della venuta dei lupi. Lo avrei fatto? Fino ad ora è quello che ho fatto. Sto male con lei e sto malissimo senza di lei. Se sto con lei la situazione si risolve? Qualcuno dice di sì ma io ho la certezza che non è così. Dovrei continuare a soffrire a vuoto, senza un futuro solo per elemosinare un ultima goccia d'acqua nel deserto. Arriverebbe una bella mattina svegliandomi e dicendomi che dobbiamo parlare. Potrei sentirmi in colpa per il fatto di non averci provato. Provato a fare cosa? Ad allungare, allungare, allungare senza futuro. Se lei tornasse probabilmente la respingerò. Se sto senza di lei la situazione si risolve? Soffrirò come un cane, avrò altri attacchi ma nessuno è morto per amore. Una storia di 7 anni è lunga da digerire ma dopo qualche mese lei sarà dietro di me e sarà soltanto un altro fantasma che appare nei miei ricordi. Modificato 30 Agosto 2021 da Sun Tzu
Minypony [Donna] 1792 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Adesso, Sun Tzu ha scritto: Ho insistito più volte su questo punto. Le ho detto che è normale dopo aver vissuto senza molti spazi capire che al mondo c'è una varietà infinita di persona. Non servono fatti, a volte anche uno sguardo, una parola, una sensazione è in grado di generare attrazione tra due persone. Ha sempre negato ma questo non è il punto della storia. Non è importante se ha qualcuno, è importante capire che la situazione non è recuperabile. Lei fa del tutto per non staccarsi ma bisogna guardare i fatti. Lei dice che il sentimento è scemato nel tempo, mi ama ma meno di qualche tempo fa. Cosa vuol dire? Io mi ritengo una persona molto intelligente e riflessiva. Non posso credere a determinate parole. Amare una persona non è tanto al chilo. O la ami o non la ami. I sì, forse, un po', possono valere all'inizio, in una situazione di incertezza. Dopo tanto tempo o ami una persona o non la ami. Io non credo che dopo anni si può ancora amare una persona (se non in rari casi). Dopo anni se non ci sono matrimoni o figli di mezzo viene fuori la rassegnazione di chiudersi nel porcile per paura della venuta dei lupi. Lo avrei fatto? Fino ad ora è quello che ho fatto. Sto male con lei e sto malissimo senza di lei. Se sto con lei la situazione si risolve? Qualcuno dice di sì ma io ho la certezza che non è così. Dovrei continuare a soffrire a vuoto, senza un futuro solo per elemosinare un ultima goccia d'acqua nel deserto. Arriverebbe una bella mattina svegliandomi e dicendomi che dobbiamo parlare. Potrei sentirmi in colpa per il fatto di non averci provato. Provato a fare cosa? Ad allungare, allungare, allungare senza futuro. Se lei tornasse probabilmente la respingerò. Se sto senza di lei la situazione si risolve? Soffrirò come un cane, avrò altri attacchi ma nessuno è morto per amore. Una storia di 7 anni è lunga da digerire ma dopo qualche mese lei sarà dietro di me e sarà soltanto un altro fantasma che appare nei miei ricordi. bravissimo. è proprio questo il punto dimostra che è una persona che scappa difronte alla prima difficoltà...
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 27 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Certo che è una situazione difficilissima. I margini di ripresa sembrano veramente ristretti. Non trascurabile il dettaglio dei rapporti sessuali, chiara testimonianza di un'estraneità che si sta facendo largo. Passi indietro, ma passi da gigante. Questo ci può stare. Lei conosce le tue difficoltà. Non siete due idioti, è chiaro che andartene è una scelta sofferta, quindi è anche normale che ti dica così. Poi sai, bisognerebbe esserci per capire veramente cosa intende. Ciao Sensei, ti ringrazio doppiamente visto che ti vedo interessato alla mia situazione. La situazione per me non è difficilissima. Potrebbe esserlo nei momenti di poca lucidità ma nei momenti di piena lucidità la situazione è ben delineata. Se c'è un motivo scatenante in una separazione, si può rimediare. Se la situazione è sedimentata da continui comportamenti, da milioni di frasi taciute non si può più riprendere. Ho sempre saputo che non sarei potuto restare qui all'infinito, senza amici, senza tranquillità, senza svaghi. Sono stato qui continuando a pensare che la situazione si sarebbe stabilizzata, che avremmo trovato nuovi amici insieme. Il mio migliore amico, al momento, è il cane. Da 7 anni passiamo le giornate insieme. Sfortunatamente lei lo aveva prima di incontrarmi, quindi dovrò staccarmi anche da lui. Probabilmente per alcuni avrà poco significato, ma per è come un figlio.
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 1 ora fa, ArmandoBis ha scritto: Il sesso così raro non è un buon segnale. Potresti chiarire questo punto? Cosa intendi per raro? Almeno è un stato appagante? Nessun problema a chiarire. All'inizio tutti i giorni. Molte volte non avevo neanche voglia ma il periodo di conoscenza porta a questo. Già dopo un paio d'anni si stabilizza la situazione. Una volta a settimana. Fino ad un anno fa una volta al mese. Da quando ci siamo trasferiti e lei ha iniziato a lavorare sono passati 8 mesi (a cavallo tra il 2020 e il 2021, quindi tre mesi prima del trasferimento e cinque mesi dopo). Le motivazioni all'inizio erano il lavoro e la testa che pensava solo a quello. Poi la non attrazione ("pensi di non attrarmi più fisicamente? i tuoi comportamenti non mi fanno avvicinare a te"). Preciso che non mi ha mai rifiutato visto che praticamente non ci ho mai provato. Anche a me andava bene la situazione, fare sesso non è la mia prerogativa. Ho il problema di essere molto narcisista e mi metto poco in gioco nel gioco dell'amore.
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 12 minuti fa, Sun Tzu ha scritto: Ciao Sensei, ti ringrazio doppiamente visto che ti vedo interessato alla mia situazione. La situazione per me non è difficilissima. Potrebbe esserlo nei momenti di poca lucidità ma nei momenti di piena lucidità la situazione è ben delineata. Se c'è un motivo scatenante in una separazione, si può rimediare. Se la situazione è sedimentata da continui comportamenti, da milioni di frasi taciute non si può più riprendere. Ho sempre saputo che non sarei potuto restare qui all'infinito, senza amici, senza tranquillità, senza svaghi. Sono stato qui continuando a pensare che la situazione si sarebbe stabilizzata, che avremmo trovato nuovi amici insieme. Il mio migliore amico, al momento, è il cane. Da 7 anni passiamo le giornate insieme. Sfortunatamente lei lo aveva prima di incontrarmi, quindi dovrò staccarmi anche da lui. Probabilmente per alcuni avrà poco significato, ma per è come un figlio. No beh, grazie a te. Posso capire bene la dinamica dell'esaurimento dei sentimenti, quasi senza causa "palpabile". Le cose finiscono, le persone si sfiniscono, e perdonami per il gioco di parole. Poi ho l'impressione che la tua storia non sia come le mille altre che si leggono qui. Al momento tu hai le tue ragioni. Lei anche ne ha, attenzione. Ma non vi incontrate più. È questo che comprendo. Credo che lei abbia visto un mondo diverso ed è umanamente tentata. Ma per farlo, per scoprirlo, esclude te, perché attualmente non vuole più star dietro ai tuoi problemi. E detto così, è orribile. D'altra parte, tu non riesci a sopportare il suo comportamento. E non puoi sentirti in colpa per essere la persona che sei sempre stato, pur riconoscendoti dei limiti (assolutamente degni di nota). Quindi non resta granché. Vedo tanta amarezza. Ma non farla diventare rabbia. Non serve a nessuno, men che meno a te. Però te lo ripeto, mi fido sulla parola, c'è una certa maturità. Modificato 30 Agosto 2021 da Sensei10
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) 1 ora fa, Doom Head ha scritto: Ommini, per salvarvi, seguite questo schema alla lettera: Ommino: "Ciao, che fai nella vita?" Donna: "Lavoro in un ufficio" Ommino: "Ah ciao, scusa ma sono gay" --------- Ommino: "Ciao, che fai nella vita?" Donna: "Un cazzo" Ommino: "Ti amo e penso che la vita ci sorriderà per sempre" -------- Comunque qui è l'ommino che si fa 1000 problemi e paranoie, sì è vero che la combo "Nuovo lavoro + Nuova città" significa la fine di una relazione duratura, ma questo dovrebbe come minimo implicare che non siamo noi ommini a partire di capoccia per primi. Eh a quel punto grazie alla carota che quella se trova n'altro, anzi c'avrebbe pure la piena benedizione. L'ommino qui dovrebbe farsi meno paranoie e capire che a 31 anni sei ommino fatto e finito, tocca anche un po' non piangersi addosso per attacchi di panico (di solito ce le hanno le donne incinta) dal nulla e per il nulla. Un po' di mascolinità insomma e un po' più di testa centrata non guasterebbero, almeno se ci tiene a quella lì, sia chiaro. Rispetto il tuo pensiero e ti ringrazio della risposta. Molto ficcante e provocatoria, hai colto nel segno. Vorrei solo farti notare che gli attacchi di panico sono cose serie. Non sono dei capricci portati dalle mestruazioni. Ho avuto molti problemi in passato in varie età contenenti cambiamenti da fare. Sono stato per due o tre cicli in terapia da psicologo per capire quello che mi stesse succedendo. Puoi essere ommino fatto e finito a 20 anni come puoi non esserlo a 50. Sono le situazione e le nostri condizioni personali a presentarci il conto. Cerchi di catalogare qualcosa che non è catalogabile. Cerchi di creare stereotipi alterati della verità perchè non vuoi andare a capire cosa c'è nel mezzo. Io ci tengo a quella lì. Probabilmente non è amore ma ci tengo. La vorrei vicino a me perchè penso che come persona valga l'investimento. Unico piccolo particolare: neanche lei è quella di prima. Leggo continuamente post di gente disperata perchè lei all'inizio si prostra ai tuoi piedi per anni e poi ti rinfaccia di non aver mai fatto nulla per lei. "Ti amavo solo io", "amavo per due", "non hai mai fatto niente per me", "non sei più quello di prima". Semplicemente sono loro ad essere così, a partire a mille senza pensare minimamente all'investimento fatto. Quella borsa mi piace. Costa 100 euro o 1000 euro? Nessun problema, tanto per questo mese posso anche non mangiare. Arrivati all'ultimo atto, fanno le pulci per chiedere lo sconto di 5 euro. Spero di essere stato chiaro. Ti ringrazio ancora per avermi scritto quelle parole ma spero tu capisca che non sono il primo babbeo che passa qui per caso. Ho già avuto esperienze simili e, se da una parte è vero che cerco anche conforto e svago in questo forum, dall'altra cerco di attaccarmi alla realtà dei fatti e non partire con i soliti sensi di colpa come capita al 99% delle persone. Se è vero che in matematica 1+1 fa sempre 2, nella vita cambia tutto. Molte volte può fare 8, altre 0. Dipende dai momenti e dalle situazioni. Spero tu non soffra mai di patologie come gli attacchi di panico, stati ansiosi o depressione. Ma se per caso nella vita dovessi capitarti, ricordati che hai un amico in più. Modificato 30 Agosto 2021 da Sun Tzu
Sun Tzu [Partecipante] 59 Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 9 minuti fa, Sensei10 ha scritto: No beh, grazie a te. Posso capire bene la dinamica dell'esaurimento dei sentimenti, quasi senza causa "palpabile". Le cose finiscono, le persone si sfiniscono, e perdonami per il gioco di parole. Poi ho l'impressione che la tua storia non sia come le mille altre che si leggono qui. Al momento tu hai le tue ragioni. Lei anche ne ha, attenzione. Ma non vi incontrate più. È questo che comprendo. Credo che lei abbia visto un mondo diverso ed è umanamente tentata. Ma per farlo, per scoprirlo, esclude te, perché attualmente non vuole più star dietro ai tuoi problemi. E detto così, è orribile. D'altra parte, tu non riesci a sopportare il suo comportamento. E non puoi sentirti in colpa per essere la persona che sei sempre stato, pur riconoscendoti dei limiti (assolutamente degni di nota). Quindi non resta granché. Vedo tanta amarezza. Ma non farla diventare rabbia. Non serve a nessuno, men che meno a te. Però te lo ripeto, mi fido sulla parola, c'è una certa maturità. Non ci incontriamo più ed è vero. Ci siamo sempre incontrati perchè lei veniva da me, raramente è successo il contrario. Se io andassi da lei ora chiedendo l'elemosina verrei buttato nel cestino dell'immondizia in meno di due minuti nelle prossime settimane. Io ho perso valore ai suoi occhi, da tempo e per molto tempo. Se lei dovesse accorgersi che la vita senza di me non è poi così bella, non si farà problemi a tornare e a cercare di sistemare la situazione (sempre che sia sistemabile). Quando era innamorata era a disposta a perdere la dignità per stare insieme, ora dice che è stanca di farlo. La realtà dei fatti è ben diversa, se non lo fai è perchè qualcosa è cambiato. Perchè pensi non ne valga la pena. Il fatto del sentirsi pieni e soddisfatti sul lavoro è solo una scusa. Il lavoro occupa 8 ore, il tempo restante lo occupi a cercare di star bene e a coltivare i tuoi hobby. A dedicarti alla famiglia e a costruire un futuro. Il mio problema più grande è il narcisismo. Io mi sento colpito nel profondo. So di essere cambiato, di essermi svalutato da solo. Ho anche preso molto peso, ora lo sto riperdendo e avevamo iniziato insieme a seguire una dieta e ad andare da una dietologa. Lei ha insistito per dimagrire ed ha raggiunto il suo peso (non doveva perdere molto ma questo è un altro campanello d'allarme che non ho notato). Al momento i suoi sono in vacanza per una settimana ed io tenevo sempre il cane nelle ore di lavoro. L'unica cosa che mi fa sentire in colpa è questa ma so benissimo che non posso stare a fare il tassista o il babysitter.
Messaggi raccomandati