Vai al contenuto

Need help!


Messaggi raccomandati

Jupiter
2 ore fa, Sun Tzu ha scritto:

staccarmi da una persona che pensavo fosse il mio tutto

A mio avviso questo è il tuo più grande errore... Hai focalizzato tutto su di lei. Il tuo tempo, i tuoi spazi i tuoi pensieri e questi sono diventati ossessioni. Ti capisco, ti assicuro di comprendere come ti senti, ma ricordati che tu sei un uomo e che lo voglia o meno devi essere il pilastro della coppia. Questo non vuol dire che tu non possa avere difficoltà o pensieri neri ma dovresti essere il sostegno e non farti scalfire dai suoi drammi,tanto meno inserirne altri nell'equilibrio di coppia A mio avviso il forum può servire anche a questo. Se non hai amici veri con i quali confidarti puoi farlo qui ma poi devi ricomporti. Ora che è settembre fai una lista dei tuoi interessi e prenditi cura di te. Iscriviti a qualche corso, cerca di fare amicizia, ridi, inebriati, vai a concerti, vai a correre con il cane, alleggerisci questi pensieri prima di tutto x te stesso. X quanto riguarda il rapporto con lei, ritrovare te stesso è l'unica via. A mia esperienza personale posso dire che se una donna pensa che la storia sia finita, ci vuole molto tempo xché se ne ricreda... Ma se la lasciassi tu forse potresti avere un piccolo vantaggio, anche se queste sono calcoli che ti possono cambiare la vita e non so se io che non ti conosco ho il diritto di azzardare. Tanto più che lei potrebbe rifarsi una vita e allontanarsi x sempre. Se fossi io farei uno stop, affitterei una casa in un posto che ti piace a metà strada fra lei e dove hai sempre vissuto. Mi prenderei cura di me concedendomi anche altre conoscenze e poi se davvero sentirai ancora qualcosa x lei la inviterei a cena e vedrei che succede... Con una nuova consapevolezza di te stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu

Salve ragazzi,

posto degli aggiornamenti in quanto non ci sto capendo molto.

Dopo aver scoperchiato il vaso di Pandora parlando dei propri sentimenti (l'amore non è più quello di prima) avevo preparato le mie cose e stavo per andarmene. Lei mi ferma dicendo di provarci. Il giorno dopo siamo stati insieme tenendo un comportamento molto costruito. Nei tre giorni successivi siamo tornati al nulla. Il giorno successivo dopo una discussione le faccio capire che la sera dopo averla presa al lavoro me ne sarei andato. Lei all'inizio non ci credeva ma poi ha capito chiaramente che facessi sul serio. Tutto il pomeriggio dal lavoro a chiedermi di restare, di rimanere a dormire qui. La prendo a lavoro, sale in macchina e mi riempie di baci chiedendomi di restare e di provarci ancora. Non avendo nulla da perdere le dico che va bene, avendo già la mia testa visto la fine inevitabile. Non rimaniamo qui ma torniamo a dormire insieme nella nostra città. Abbiamo passato gli ultimi due giorni liberi insieme e lei sembra tornata innamorata (riconosco il suo comportamento naturale o costruito), io sono rimasto tranquillo riuscendo a controllare i miei attacchi e ho avuto sprazzi di spensieratezza. Ieri sera entro in camera e mi guarda "innamorata" dicendo che non vedeva la mia parte bella interiore da tempo.

Voglio fare un appunto. Da quando ci siamo trasferiti a inizio anno ha ragione a dire che non vede la mia parte buona da tempo. Ho passato l'80% del tempo in questa nuova città incazzato, sempre scuro in volto e ingelosendomi nell'ultimo periodo.

Sono spiazzato. Io se dovesse finire la storia vorrei pensare a ricostruire me stesso, avendo trovato molti altri problemi e paranoie che pensavo non ci fossero più ma in realtà erano coperte dall'apparentre tranquillità dei miei rapporti e nella comfort zone in cui mi ero ritirato.

Ho deciso di iscrivermi in palestra (sto solo aspettando di capire dove) e di ricominciare a fare qualche seduta di psicoterapia.

La mia domanda principale è: cosa stanno a significare i suoi comportamenti? Nei mesi precedenti sembrava mi odiasse inconsciamente ed ora invece (anche se per poco) sembra aver rivisto qualcosa in me. Vale la pena concentrarsi su un recupero o rischio soltanto di rimanere impantanato per altri mesi?

Modificato da Sun Tzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Queste montagne russe emotive non ti fanno bene, se sei innamorato non hai molte scelte, mi sembra un up-down continuo con tu che nel tempo rischi una grave dipendenza affettiva. Provaci ma prendi tanti spazi tuoi da solo e con altri. Non chiuderti solo con lei. Valuterai nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...