Vai al contenuto

Relazione aperta pur essendo innamorato..


Ciolgrano

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Giraluna ha scritto:

Perciò o lei resta alle sue condizioni o se ne va allegramente a prender cicci anche in Transilvania. 

La penso così anch'io. Quella è la minestra... Se a lui non piace, che cambi aria

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giraluna ha scritto:

Qui c entra più la tua autostima, c

Molto probabilmente l'autostima è la paura di stare male, di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Molto probabilmente l'autostima è la paura di stare male, di nuovo.

Lecito. 

Di recente mi ha sbloccato scopata punitiva. Un ecs di cui nessuno sa. Risale a eoni prima del forum.

Scopata punitiva è stata una azione di pulizia praticamente senza sbavature. 

E bada, non mi ha bloccata perché lo stolcheravo, se vieni a chiedere (so che non lo farai, ma in caso) ho tutto pure di lui. 

Mi ha bloccata perché come tanti e tante aveva paura. E sta male. Ha bisogno di aiuto. 

Ora, prevedo una qualche mossa prossimamente da parte sua, ma sorrido serena perché egli stesso è stata una parentesi in cui ebbi un sacco di paure, che ho riaffrontato e infine superato.

È stato, a tratti, difficile, lo ammetto. È vicino al mio target avatar fisicamente e per come spesso si esprime. Ma alla fine ... Ho sconfitto quella paura. 

Non ce l avrei fatta tempo fa. 

Perciò, tutto questo per scriverti cosa?

Che da qualche parte devi incominciare a selezionare per affrontare le tue paure. Possibilmente, evitando di iniziare con tizi conosciuti nel tuo gruppo. 

Una cosa che ho visto spesso ripetersi fra le donne è quella di scrivere in privato al tizio puntato nel gruppo senza che ella sappia (o magari lo sospetta solo) che altre stanno facendo le sue stesse mosse. 

Una caccia a chi se lo scopa prima. 

Un po' degradante. Non ti ci infilare, se puoi. Sono equilibri che non può gestire la paura. Si possono gestire solo con una certa integrità. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

come tanti e tante aveva paura.

di cosa secondo te?

 

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Che da qualche parte devi incominciare a selezionare per affrontare le tue paure.

è difficile trovare il bandolo della matassa e sai perchè? perchè ora so cosa vorrei e cosa non vorrei, in altre parole ho le idee fin troppo chiare e questo non ha solo lati positivi, anzi... è come sapere di dover restare dentro ad un certo perimetro perchè quello che c'è fuori non fa per te (e lo sai, ne sei certa, perchè lo hai già provato triliardi di volte) e così fatichi a lasciarti andare con chi sembra essere fuori da certi confini.

e' complicato, ma da un lato ne sono felice, dall'altro ne soffro (c'è sempre il rovescio della medaglia). Non ho più vent'anni e buttarmi senza paracadute non fa più per me.

Modificato da LSDB83
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
11 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

difficile trovare il bandolo della matassa e sai perchè?

 

11 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

' complicato,

Se hai le idee fin troppo chiare, perché è complicato? 

Se vuoi restare in quel perimetro, hai il diritto di restarci. Se non sei pronta a lasciarti andare significa che non è nelle tue corde stare fuori.

Non è per tutte uscire dal perimetro. Ed ormai appunto sei in un età in cui i tiri al paracadute anche no, soprattutto con prole al seguito. Un po' di protezione ci sta. 

Cerca più certezze e meno problemi. Se l hai provato trilioni di volte e sai che non fa per te, allora concentrati su cosa vuoi. Perché stai andando in cerca di cosa non vuoi e non puoi reggere. 

Per questo è ancora complicato e la matassa è ancora aggrovigliata. 

18 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

cosa secondo te?

Di loro stessi. Quando ci interfacciamo con potenze più forti di noi, la prima spia è di rimanere nudi come vermi e vederci per quello che siamo davvero. 

Chi non regge, fa bene a restarsene alla larga, perché non è per tutti. E sconvolgergli la vita sarebbe solo un capriccio. 

Meglio "scompigliarla" un attimo, per smuovere un po' di azioni benefiche, ma poi è funzionale sparire. 

Per lasciarli crescere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se hai le idee fin troppo chiare, perché è complicato? 

perchè le persone che restano dentro al perimetro sono poche, pochissime, forse ne esiste una su 1000 e, appunto perchè ho prole e perchè non sono una ragazzina, il cerchio si stringe sempre più .

 

30 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Perché stai andando in cerca di cosa non vuoi e non puoi reggere. 

esattamente quello che stavo facendo per questo mi sono presa una lunga pausa. Ho bisogno di un reset.

 

30 minuti fa, Giraluna ha scritto:

ma poi è funzionale sparire. 

alcune volte, assolutamente sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

il cerchio si stringe sempre più .

La paura che ti stringa e ti soffochi non è funzionale prevalga. 

Visualizzala e dagli un volto e guardala, per quanto sia possibile. 

Dentro al perimetro non ci stanno nemmeno padri single come te, perché ormai avrai capito che esiste un consumo più che uno sviluppo dei rapporti. 

Dovrai necessariamente fare i conti col fatto che il numero di restanti non era quello che ti aspettavi una volta tornata sul mercato. 

La si può affrontare. 

La prole è, per certi versi, un impedimento ed un freno non indifferenti. Hai diritto ad essere donna. Ciò allo stesso tempo dovrebbe confluire con il tuo ruolo di madre. 

Evita i perimetri che per ora avverti come insormontabili e concentrati sull affrontare la paura in maniera più graduale. 

Immagino te lo dica pure la tua psicologa. 

Situazioni di grado conforme al proprio disagio. Altrimenti si crea una dissonanza che provoca l immobilismo. 

Sei immobile ora perché stavi uscendo da quel perimetro e non sei pronta, ammesso tu lo possa essere.

Potresti pure, appunto, affrontare situazioni paurose nel tuo perimetro e scoprirti serena così.

23 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

alcune volte, assolutamente sì

Da un certo grado di consapevolezza in poi è quasi imprescindibile. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 ore fa, Ciolgrano ha scritto:

quando è figa e chiava bene

Ok... posso capire🤣

Però pensa che magari puoi trovarne una figa uguale ma con cervello

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giraluna ha scritto:

pensavo anche io che bastasse accennare loro qualcosa, ma ho visto che non serve. Qui si rasenta l agghiacciante. 

Se consideri che pure alcune qui dentro sono simili

a me in realtà sembra che le donne qui dentro siano molto più allineate, o almeno curiose possibiliste, degli uomini. Forse mi sbaglio ma le più tante si rendono conto che qualcosa che non quadra c'è... Soprattutto quelle che hanno provato a traghettare una relazione oltre i limiti dell'innamoramento... Quando ogni lei ci vede disinteressati e iniziano a non darcela più... E noi o sabotiamo il nostro testosterone con drammi da figa o ce ne fottiamo della morale e iniziamo infilarlo in ogni pertugio un po' tiepido. 

 

7 ore fa, Giraluna ha scritto:

Puoi solo lavorare su te stesso, e quando avrai raggiunto un buon equilibrio, potrai scendere e salire la scala mobile delle donne a tuo piacimento. 

Non appunto senza sofferenza in quanto parte della condizione umana. 

Ci sto provando... Forse una delle strade meno impervie per far percepire come funzionale alla reciproca soddisfazione è quella di coinvolgere l'eventuale lei in un threesome ffm e chiedere cosa prova mentre scopi un'altra. Perché se c'è una cosa in cui voi donne siete cintura nera è il sentire le sensazioni... O anche iniziare un processo del genere con una già in relazione con altro soggetto. Comunque sia, essere solidi, ben piantati per terra è fondamentale... Anche per essere un buon sostegno. 

Vediamo... Anche se non sono più un giovincello. Ma lo stare solo non mi spaventa... 

Vediamo se una persona timida e insicura da sempre sarà capace di percorrere strade che gli sono sempre sembrate precluse e anche poco interessanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Jupiter ha scritto:

Perché se c'è una cosa in cui voi donne siete cintura nera è il sentire le sensazioni...

Pure su questo c è un attimo da esserne scettici. Molto spesso sono illuse da una sorta di infatuazione che non sanno controllare.

Esperienze nuove e fuori dai propri usi passati possono generare una esplosione ai neurotrasmettitori del cervello tale da configurarsi una reazione, appunto, ingestibile autonomamente. 

1 ora fa, Jupiter ha scritto:

O anche iniziare un processo del genere con una già in relazione con altro soggetto

Aspetta. E qui verrebbe una sorta di scambio coppia, o intendi un mmf?

Si capisce poco. Se puoi rispiegare, sarebbe oro. 

1 ora fa, Jupiter ha scritto:

Anche per essere un buon sostegno. 

Più che sostegno, suggerisco appunto un buon alleato. Per ovvi motivi, se non sai ancora sostenere te, accollarti una che è nelle tue stesse condizioni è più nocivo che altro. 

1 ora fa, Jupiter ha scritto:

una persona timida e insicura da sempre

Domanda a risposta facoltativa: per caso lo sei perché sei stato educato da una madre un po troppo presente o magari dalla combo madre-padrenonpadre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...