Vai al contenuto

L'ho lasciato perché manca la passione


Federica13

Messaggi raccomandati

Federica13

Stavamo insieme da 4 anni e mezzo. Un ragazzo fantastico, che mi ama alla follia, se penso a lui penso al modo in cui mi guarda, come mi tratta, come mi tocca con delicatezza, penso che alla fine di una giornata lo vorrei nel mio letto a dormire abbracciati. Mi piaceva la nostra routine, mi piace viaggiare con lui, condividere. Le persone che ci vedono da fuori pensano che siamo una bella coppia. Dopo 4 anni e mezzo lo guardo e lo trovo ancora bellissimo, siamo insieme e ho voglia di prendergli la mano, di abbracciarlo, baciarlo, toccarlo..poi però quando si parla di intimità cambia la storia, non provo passione, non provo attrazione non mi accendo, non riesco a prendere iniziativa e così via..e questo problema c'è sempre stato. Mi sono detta "a 26 anni posso continuare a non godermi un rapporto a pieno?" E così l'ho lasciato perché sento dentro di me la voglia di sentirmi donna, di provare quella passione che ti fa perdere il controllo a letto, che ti stimola, non ti limita...e ho conosciuto un ragazzo, ieri sera mi ci sono vista ed è scattata la passione che tanto cercavo..nonostante questo io ci penso al mio ex, a quello che eravamo, a tutto l'amore che mi ha dato e a tutto quello che abbiamo condiviso. E mi sento anche in colpa nell'aver conosciuto quest'altro ragazzo mentre il mio ex sta male per me, ma mi convinco che è giusto così per l'età che ho e per I momenti di libido non provati negli ultimi 4 anni e mezzo..Fatto sta che però i sentimenti stanno al mio ex, e mi fa male il solo pensiero che stia soffrendo per colpa mia.. Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Federica13 ha scritto:

Stavamo insieme da 4 anni e mezzo. Un ragazzo fantastico, che mi ama alla follia, se penso a lui penso al modo in cui mi guarda, come mi tratta, come mi tocca con delicatezza, penso che alla fine di una giornata lo vorrei nel mio letto a dormire abbracciati. Mi piaceva la nostra routine, mi piace viaggiare con lui, condividere. Le persone che ci vedono da fuori pensano che siamo una bella coppia. Dopo 4 anni e mezzo lo guardo e lo trovo ancora bellissimo, siamo insieme e ho voglia di prendergli la mano, di abbracciarlo, baciarlo, toccarlo..poi però quando si parla di intimità cambia la storia, non provo passione, non provo attrazione non mi accendo, non riesco a prendere iniziativa e così via..e questo problema c'è sempre stato. Mi sono detta "a 26 anni posso continuare a non godermi un rapporto a pieno?" E così l'ho lasciato perché sento dentro di me la voglia di sentirmi donna, di provare quella passione che ti fa perdere il controllo a letto, che ti stimola, non ti limita...e ho conosciuto un ragazzo, ieri sera mi ci sono vista ed è scattata la passione che tanto cercavo..nonostante questo io ci penso al mio ex, a quello che eravamo, a tutto l'amore che mi ha dato e a tutto quello che abbiamo condiviso. E mi sento anche in colpa nell'aver conosciuto quest'altro ragazzo mentre il mio ex sta male per me, ma mi convinco che è giusto così per l'età che ho e per I momenti di libido non provati negli ultimi 4 anni e mezzo..Fatto sta che però i sentimenti stanno al mio ex, e mi fa male il solo pensiero che stia soffrendo per colpa mia.. Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

Tra un pò sarà la stessa inculata anche con questo nuovo cazzo che hai trovato tranquilla..benvenuta sul forum.

taggo i veterani che ti spiegheranno bene le dinamiche e come funzionano questo tipo di cose.

 

@RAWolf @Doom Head @Sensei10 @maidiremai

 

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Federica13 ha scritto:

Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

Non so se tu conosca le basi della sopravvivenza, in caso contrario te le spiego io. 

Scenario 1:

Prendi un acciarino e dei rami secchi. Ora, inizia a sfregare con energia l'acciarino portandolo vicino ai rami.

Vedrai che si creeranno delle scintille. Le scintille cadranno, e si poseranno sui rami. E si accenderà una timida fiamma.

La fiamma, per crescere e scaldare, va alimentata e mantenuta. 

Altrimenti si spegne.

Scenario 2:

Prendi un acciarino rotto e consumato, delle braci spente e dei rami bagnati. Ora, inizia a sfregare con energia l'acciarino portandolo vicino ai rami e alle braci.

Vedrai che forse si creeranno delle scintille. Le poche scintille cadranno, e si poseranno sui rami. E non succederà un cazzo.

Una fiamma, per essere accesa, ha bisogno delle giuste condizioni e di elementi di un certo tipo.

Non rotti. Non bagnati. 

Ora: il tuo ex è l'acciarino rotto. Tu sei i rami bagnati. Bagnati di cosa, te lo lascio immaginare. Sono certo che con un po' di intuito ci arrivi. 

E la vostra relazione sono le braci.

Trai le tue conclusioni.

Nota a margine: ti consiglio caldamente di imparare a distinguere la merda dalla cioccolata.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
38 minutes ago, Federica13 said:

Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

Una relazione può dirsi tale solo se è soddisfatta al 100%, in caso contrario manca qualcosa e quel qualcosa era l'intimità con il tuo ex.

Oggi cerchi nuove emozioni ma niente esclude che tu non possa tornare sui tuoi passi, quindi l'unico consiglio che posso darti è: Se ci tieni a quel povero cristo che hai mollato, non farlo. Non è giusto che soddisfi la passera e poi ti riprendi quel tizio che ora sta versando lacrime amare dalla rottura della vostra relazione.

Non c'era chimica a letto, non ci sarà mai a meno che tu non decida di accontentarti e, fidati, dubito fortemente che le persone possano cambiare così drasticamente.

Con il tuo ex sulla quale hai scritto una poesia di lodi, ti rendi conto anche tu che sono prevalentemente stronzate, se era così fantastico non lo avresti mollato, invece il tutto si è consumato quando il rapporto si è sgretolato mattone su mattone. In caso contrario ti saresti accontentata di ciò che avevi e amen.

Quindi ora goditi il momento con questo nuovo birillo, fino a quanto durerà e poi cercati qualcuno che sappia amarti e scoparti bene allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
13 minutes ago, RAWolf said:

Non so se tu conosca le basi della sopravvivenza, in caso contrario te le spiego io. 

Scenario 1:

Prendi un acciarino e dei rami secchi. Ora, inizia a sfregare con energia l'acciarino portandolo vicino ai rami.

Vedrai che si creeranno delle scintille. Le scintille cadranno, e si poseranno sui rami. E si accenderà una timida fiamma.

La fiamma, per crescere e scaldare, va alimentata e mantenuta. 

Altrimenti si spegne.

Scenario 2:

Prendi un acciarino rotto e consumato, delle braci spente e dei rami bagnati. Ora, inizia a sfregare con energia l'acciarino portandolo vicino ai rami e alle braci.

Vedrai che forse si creeranno delle scintille. Le poche scintille cadranno, e si poseranno sui rami. E non succederà un cazzo.

Una fiamma, per essere accesa, ha bisogno delle giuste condizioni e di elementi di un certo tipo.

Non rotti. Non bagnati. 

Ora: il tuo ex è l'acciarino rotto. Tu sei i rami bagnati. Bagnati di cosa, te lo lascio immaginare. Sono certo che con un po' di intuito ci arrivi. 

E la vostra relazione sono le braci.

Trai le tue conclusioni.

Nota a margine: ti consiglio caldamente di imparare a distinguere la merda dalla cioccolata.

 

Hai raggiunto un livello di beatitudine tale da cominciare a parlare come Gesù Cristo:

Tizio: "Mi ha lasciato la mia ragazza, sono disperato, cosa faccio?"

R.W.: "Una volta, un vecchio pastore salì in cima a una collinetta per osservare il suo gregge e si rese conto che le pecore erano di numero dispari, così scese giù e iniziò a contarle una ad una. Quando si rese conto di aver visto male e che il numero delle pecore era in realtà pari, salì di nuovo sulla collinetta e riprese ad osservarle. Hai capito?"

Tizio: "Dici che dovrei buttarmi da una collinetta?"

  • Haha 9
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Federica13 ha scritto:

Stavamo insieme da 4 anni e mezzo. Un ragazzo fantastico, che mi ama alla follia, se penso a lui penso al modo in cui mi guarda, come mi tratta, come mi tocca con delicatezza, penso che alla fine di una giornata lo vorrei nel mio letto a dormire abbracciati. Mi piaceva la nostra routine, mi piace viaggiare con lui, condividere. Le persone che ci vedono da fuori pensano che siamo una bella coppia. Dopo 4 anni e mezzo lo guardo e lo trovo ancora bellissimo, siamo insieme e ho voglia di prendergli la mano, di abbracciarlo, baciarlo, toccarlo..poi però quando si parla di intimità cambia la storia, non provo passione, non provo attrazione non mi accendo, non riesco a prendere iniziativa e così via..e questo problema c'è sempre stato. Mi sono detta "a 26 anni posso continuare a non godermi un rapporto a pieno?" E così l'ho lasciato perché sento dentro di me la voglia di sentirmi donna, di provare quella passione che ti fa perdere il controllo a letto, che ti stimola, non ti limita...e ho conosciuto un ragazzo, ieri sera mi ci sono vista ed è scattata la passione che tanto cercavo..nonostante questo io ci penso al mio ex, a quello che eravamo, a tutto l'amore che mi ha dato e a tutto quello che abbiamo condiviso. E mi sento anche in colpa nell'aver conosciuto quest'altro ragazzo mentre il mio ex sta male per me, ma mi convinco che è giusto così per l'età che ho e per I momenti di libido non provati negli ultimi 4 anni e mezzo..Fatto sta che però i sentimenti stanno al mio ex, e mi fa male il solo pensiero che stia soffrendo per colpa mia.. Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

L’istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio. Bene.

Il senso di colpa e le mille lodi all’ex sono un trucchetto delle tua mente, servono a rassicurarti sul fatto che tu sia una brava persona, non ingrata. 
Fortunatamente il tuo egoismo salva-vita non è ancora stato seppellito dai condizionamenti sociali nè dalla sindrome della brava ragazza/scelta giusta (ma per chi?).
Menomale; fidati delle tue azioni e non del tuo pensiero. Vedrai che verrai traghettata in un punto dove anche il dolore del tuo ex non farà più male. 
Auguri per il futuro. Che non sarà pieno di passione, ma almeno privo di gabbie e morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federica13
5 minuti fa, Celeste ha scritto:

L’istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio. Bene.

Il senso di colpa e le mille lodi all’ex sono un trucchetto delle tua mente, servono a rassicurarti sul fatto che tu sia una brava persona, non ingrata. 
Fortunatamente il tuo egoismo salva-vita non è ancora stato seppellito dai condizionamenti sociali nè dalla sindrome della brava ragazza/scelta giusta (ma per chi?).
Menomale; fidati delle tue azioni e non del tuo pensiero. Vedrai che verrai traghettata in un punto dove anche il dolore del tuo ex non farà più male. 
Auguri per il futuro. Che non sarà pieno di passione, ma almeno privo di gabbie e morte. 

Scusami se mi permetto, perché pensi che il mio futuro non sarà pieno di passione?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Federica13 ha scritto:

Scusami se mi permetto, perché pensi che il mio futuro non sarà pieno di passione?

ti consiglio di leggerti un pò di post in giro nelle varie sezioni, per capire come funzionano le cose , la passione è una stronzata sono gli ormoni dopo tanto tempo addormentati e attivati con l'arrivo di un nuovo ragazzo che ti risveglia.

Tra un po spero più tardi possibile per te ti riaddormenterai anche con questo.

tranquilla il senso di colpa è normale, serve a auto convincerti che sei una brava persona e che hai fatto bene a mollare una persona con una lista di qualità così infinita nel caso ti andasse di merda con questo nuovo...capisci da sola che sono le solite stronzate piene di ipocrisia che raccontiamo a noi stessi.

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Federica13 ha scritto:

Scusami se mi permetto, perché pensi che il mio futuro non sarà pieno di passione?

Voglio dire... non è perchè con il primo con cui hai scopato tu abbia sentito un po’ di libido, che sia il caso di convincersi che sia semplice trovare qualcuno “a cui appassionarsi”. Ma pensavo che questo fosse ovvio. Illudi te stessa se scambi l’adrenalina da scopata con uno diverso dopo anni per “passione”. Frequentalo per un po’, poi ci saprai dire se lui sia il “the one” verso cui sentire passione...almeno per il periodo di infatuazione. 
Tu come la vedi, invece?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Federica13 ha scritto:

Si può accendere un rapporto quando mancano la chimica e la passione?

No.

Questo è tutto il contributo che posso apportare alla discussione. Nient'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...