Vai al contenuto

Scopamicizia per la prima volta


Federica13

Messaggi raccomandati

Federica13

Ho conosciuto questo ragazzo in un locale,all'inizio non mi attraeva nemmeno fisicamente poi però mi ha fatto ridere di gusto e ne avevo proprio bisogno per il periodo pesante che stavo passando, è stata una boccata d'aria fresca e tornata a casa ci ho pensato in positivo. Premetto che nel frattempo mi stavo lasciando col mio ragazzo. Fatto sta che inizia a scrivermi su instagram, ci sentiamo per un paio di settimane e parliamo di tutto a tutte le ore, parliamo un sacco, metto subito dei paletti dicendo che io non ho intenzione di andarci a letto, lui mi dice che è stato mollato a gennaio dopo 8 anni di relazione..motivi di corna da parte di lei.. e che è focalizzato su se stesso e proprio non ce la fa a intraprendere una cosa seria ma che gli interesso e lo attraggo. Iniziano una serie di inviti a casa sua che io rifiuto, gli spiego che non sono tipa da scopamicizia che per andare a letto con uno deve essere tutto naturale ma anche che sono tipa da uscire con un ragazzo prenderci una birra e così via..lui mi dice che uscire è troppo impegnativo per quello che vuole lui adesso. Iniziano in queste due settimane dei battibecchi dove io restavo nella mia posizione e mi chiedevo perche mi cercasse visto gli intenti diversi e lui restava sulla sua ma mi scriveva di continuo anche parlando del più e del meno. Mi ripete di continuo che sono pesante, rompiscatole, buffa, strana, contorta. Però mi cerca. Mi invita a cena e rifiuto, mi invita a prendere una birra e rifiuto. Mi invita a uscire ieri e alla fine accetto dicendogli che esausta della sua insistenza visto che attrae anche me con l'uscita avrei ragionato se potesse starci una scopamicizia o no perché magari mi interessava in altri termini. Ci vediamo, lo saluto con due baci sulla guancia e mi da un bacio con la lingua in bocca. Ci andiamo a fare una passeggiata, prendiamo una birra, chiacchieriamo, mi dice che gli sono proprio simpatica. Mi compra un accendino nonostante io non lo volessi comprato da lui ma lo sceglie e me lo compra. Poi mi bacia, mi guarda il viso mi dice che sono bella. Mi fa I complimenti sul fisico. Ci appartiamo, tanti baci, tanta attrazione, mi ripete che ha una voglia pazzesca di me. Che il mio odore lo fa impazzire. Comunque non facciamo nulla perché ho il ciclo (tra l'altro io in queste settimane pensavo mi chiedesse di uscire per farlo e basta nonostante mi dicesse che gli andava bene anche solo vedersi e stare insieme, ma io mi ero fissata che lui voleva solo portarmi a letto e ieri sera invece mi ha chiesto di uscire nonostante il ciclo dicendomi proprio "adesso ti sei convinta che non voglio solo quello?"). Comunque terminiamo la serata fumandoci una sigaretta, lui mi abbraccia e mi tira a sé, mi accarezza i capelli e la fronte e mi da dei baci sui capelli. Mi saluta baciandomi, quando sta allo sportello torna indietro e mi ribacia e oggi però mi ha cercato ed è stato un discorso tutto improntato sul sesso. Lui ci ha tenuto a specificare che quando va a letto con una, non va con altre e che per lui è una frequentazione ma niente di serio o di concreto perché non gli va di affezionarsi. Tant'è che le ultime due 'frequentazioni' le ha lasciate stare perché loro dopo un mese/due si sono affezionate e lui no e ha interrotto il tutto. Però in queste settimane io glielo dicevo di ricontattare loro (quando discutevamo mi diceva sempre 'io se voglio scopare posso chiamare quelle' ) però lui mi rispondeva che era interessato a me e desiderava me. Ieri mi ha perfino detto che se non fosse stato in questa sua posizione che non vuole affezionarsi, con una come me ci sarebbe cascato. 

Ma secondo voi ci sono presupposti per una scopamicizia qui? Io non l'ho mai avuta, ma può essere un atteggiamento adeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra

Se non sei tipa da scopamicizia, perché devi snaturarti per fare piacere a lui? 

Se cedi, vedo un alto rischio che dopo averti portato a letto sparisca. A te la scelta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federica13
1 minuto fa, barbra ha scritto:

Se non sei tipa da scopamicizia, perché devi snaturarti per fare piacere a lui? 

Se cedi, vedo un alto rischio che dopo averti portato a letto sparisca. A te la scelta

Perche io mi sono appena lasciata..proprio perché nella mia precedente relazione mancava il fattore attrazione/passione e in lui questa cosa c'è..Dopo 4 anni e mezzo di fidanzamento non ho voglia nemmeno io di starmi ad impelagare con un altro ragazzo e riniziare da capo. Però mi conosco, potrei affezionarmi, quindi volevo solo capire se il suo fosse un atteggiamento consono alla scopamicizia più che altro forse per prepararmi io psicologicamente e non farmi aspettative 

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra
8 minuti fa, Federica13 ha scritto:

potrei affezionarmi

Il problema secondo me è proprio questo: non sei tipa da scopamicizia e potresti affezionarti. Proprio come quelle due amiche di cui ti parlava lui... non le ha mollate dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Federica13 ha scritto:

Ma secondo voi ci sono presupposti per una scopamicizia qui?

Ti ha detto che vuole una scopamicizia, che non ha nessuna intenzione di affezionarsi, che ha già frequentato altre ragazze con questa modalità e che le ha lasciate perdere quando loro si sono affezionate. Sue sincere parole. Direi che è il caso di credergli, no? Quindi da parte sua i presupposti per una scopamicizia ci sono tutti.

La domanda è: tu la vuoi o no?

Se la vuoi, perfetto. Se non la vuoi perché hai paura di restarci male, avanti il prossimo.

5 ore fa, Federica13 ha scritto:

nella mia precedente relazione mancava il fattore attrazione/passione e in lui questa cosa c'è.

tranquilla, non sarà l'unico con cui questa cosa c'è. E poi, se ancora non ci sei stata a letto, come fai ad essere sicura che ci sia?

Quindi di nuovo: prendi la decisione più giusta per te senza stare a pensare che sia l'occasione persa della vita, perché in ogni caso non lo sarà

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Scusa però, più chiaro di così? 

Mi sembra evidente ciò che vuole. Facendo un confronto rapido con l'altro thread che hai aperto non so quanto ti faccia bene una cosa come questa. 

Perché, e qui torna la famigerata parola misteriosa, ti serve: 

Leggerezza.

Che non è sinonimo di scopamicizia né di sesso senza impegni. È sinonimo di rapporto non pressante, che ti faccia stare bene, tranquilla, senza l'ansia di sbagliare nei confronti tuoi e del prossimo. Lontano dalla sofferenza. Ma lontano, neanche deve sfiorarti il pensiero.

Se credi di poterti permettere quel che ti ha prospettato, onestamente, questo ragazzo, vai con fiducia. Se cominci a porti dubbi, se pensi che il tuo lato sentimentale possa prendere il sopravvento - e non c'è alcun male, non sei una bestia rara - allora accendi una lucina rossa e guardati bene allo specchio, perché vedrai la Federica13 che sa ciò che le serve davvero. 

Per curiosità: senza falsa modestia, ti ritieni una bella ragazza? No a risposte tipo "nella media", "molto carina", "piacente", "lo lascio dire agli altri". Sii sincera.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 hours ago, Federica13 said:

Ma secondo voi

J'adore ❤️

(Insomma...)

È la formula di rito per le domandone.

Se parli di un uomo di solito arriva quasi subito il commento di una donna (già arrivato) che ti dice per carità non cedere che tanto lui vuole solo quello.

Non vorrai mica farti usare?

La soluzione è dire no sempre.

Accettare solo se ti sposa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, Back Door Man said:

J'adore ❤️

(Insomma...)

È la formula di rito per le domandone.

Se parli di un uomo di solito arriva quasi subito il commento di una donna (già arrivato) che ti dice per carità non cedere che tanto lui vuole solo quello.

Non vorrai mica farti usare?

La soluzione è dire no sempre.

Accettare solo se ti sposa.

 

 

 

E se ti scaldi troppo dei bidet freddi dovrebbero calmarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

E se ti scaldi troppo dei bidet freddi dovrebbero calmarti.

 

Bidet? Ma minimo minimo doccia svedese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, barbra said:

Bidet? Ma minimo minimo doccia svedese!

E se cedesse al peccato e si masturbasse?

Non lo saprebbe nessuno, a lui dice di no, poi fra qualche anno si fa prescrivere lo Xanax.

Secondo me funziona.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...