Vai al contenuto

Follia con collega impegnata


Tyler85

Messaggi raccomandati

Igor123
17 minuti fa, Celeste ha scritto:

La luna di miele da infatuazione dovrebbe provarla per la sua attuale ragazza, freschissima e nuova di pacca, con un kilometraggio di pochi mesi.

Vabbe puoi capitare. Mica sono tutti come te. A trovarne... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
28 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ti era mai capitato di innamorarti in passato?

Perchè stai investendo del tempo con questa persona con cui ti sei “rassegnato a star bene”? Dico anche prima dell’arrivo della tua collega nella tua mente.

Ultima volta una decina di anni fa, poi più il nulla. Motivo per cui avevo accettato il fatto di non cercare più quelle sensazioni, ma trovare qualcuno con cui star bene.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tyler85 ha scritto:

Ultima volta una decina di anni fa, poi più il nulla. Motivo per cui avevo accettato il fatto di non cercare più quelle sensazioni, ma trovare qualcuno con cui star bene.

ad ogni emozione forte corrisponde un emozione altrettanto forte in negativo.... alla lunga questa instabilità emotiva non è sostenibile...non abbiamo mica 15 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
31 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Cercare l'inatteso è un ossimoro. Più o meno però credo che tu abbia capito.

Questa storia ti ha insegnato che la tua attuale partner, probabilmente, non è la persona che vorresti davvero. 

E che l'altra, che invece corrisponde all'identikit, si muove come te ma lascia che a prevalere sia la razionalità. Al contrario di te, che avevi l'incentivo giusto per mollare la ragazza, lei preferisce restare ancorata nel porto sicuro. Condivisibile? No. Perché significa che non è veramente come la immaginavi. Quindi, che stia facendo la cosa migliore o no, vede la sua vita con lenti differenti dalle tue.

Conosco quell'entusiasmo che narri. Ognuno lo vive diversamente. Ma le sensazioni si assomigliano.

In poche parole, sei solo. E anche se sembra brutto, non lo è se riesci ad astrarti per un attimo da tutto e ne fai tesoro in prospettiva.  

Te lo dico con onestà, la penso come @Celeste. E non c'è cattiveria, nel giudizio, che mitigo comprendendo ciò che pensi: la mia storia è finita, lo sapevo già, questa collega mi ha definitivamente aperto gli occhi e vorrei ricominciare con lei, prima di mollare gli ormeggi. Perché è ovvio, anche tu hai il porto sicuro. Lo abbiamo o abbiamo avuto tutti quanti. Ma non è un'àncora, a tenerti fermo, è una zavorra da dieci tonnellate. Vorresti salpare, è evidente. Fallo lo stesso, il timoniere sei tu. 

Al momento, però, salpi in solitaria. Devi solo convincerti che arriverà un altro timoniere bravo come te, con la stessa meta in testa. La collega avrebbe anche voluto, ma si rivela un semplice mozzo, di quelli che con una tempesta prendono e abbandonano. Ti serve l'inatteso e se resti come sei non arriverà mai.

Grazie, bellissima risposta davvero. So che serve a poco ma la apprezzo tantissimo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Per me questa storia è da lui voluta inconsciamente.

Ho notato che ci sono dei maschi abituati al daydreaming.

Sono quelli romantici.

Amano le donne, ne hanno bisogno come tutti.

E lui ha una donna "di base" con cui si era "rassegnato" a non avere certe emozioni.

Che poi ha trovato.

Si inserisce il soggetto due. La profumiera che gli dà un bacio e mezzo.

E lui fa tutto da solo.

 

Le profumiere esistono. Sono anche abbastanza studiate. Se dico "profumiera" a ognuno verrà in mente la figura corrispondente.

I daydreamers esistono. Ma è una figura meno conosciuta.

Sono quelli che si innamorano della soggetta impossibile, o della profumiera.

Più lei li fa patire più insistono.

Sarebbe interessante il caso se invece di una profumiera avesse incontrato una che gliela avesse fatta assaggiare.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Per me questa storia è da lui voluta inconsciamente.

Ho notato che ci sono dei maschi abituati al daydreaming.

Sono quelli romantici.

Amano le donne, ne hanno bisogno come tutti.

E lui ha una donna "di base" con cui si era "rassegnato" a non avere certe emozioni.

Che poi ha trovato.

Si inserisce il soggetto due. La profumiera che gli dà un bacio e mezzo.

E lui fa tutto da solo.

 

Le profumiere esistono. Sono anche abbastanza studiate. Se dico "profumiera" a ognuno verrà in mente la figura corrispondente.

I daydreamers esistono. Ma è una figura meno conosciuta.

Sono quelli che si innamorano della soggetta impossibile, o della profumiera.

Più lei li fa patire più insistono.

Sarebbe interessante il caso se invece di una profumiera avesse incontrato una che gliela avesse fatta assaggiare.

 

Lol. È evidente che a me piacciano i profumieri...

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minutes ago, Celeste said:

Lol. È evidente che a me piacciano i profumieri...

Sì. È possibile, non lo so.

Il sesso è intercambiabile.

Per caso da ragazzina leggevi fotoromanzi e romanzetti di amori impossibili?

(La letteratura Harmony tratta sempre amori difficili / impossibili per motivi letterari / commerciali)

È uno degli elementi predisponenti.

 

Attenzione che la profumiera si adatta al soggetto. Dà quel tanto che basta.

A un altro lo faceva scopare un paio di volte, un paio di pompini e aveva lo stesso risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 minutes ago, Back Door Man said:

Attenzione che la profumiera si adatta al soggetto. Dà quel tanto che basta.

A un altro lo faceva scopare un paio di volte, un paio di pompini e aveva lo stesso risultato.

Ma non funziona con tutti.

Serve un po' di predisposizione. Allora le due parti diventano complementari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Io ci posso cascare ma deve esserci sesso. Mi conosco.

Ridimensionando un po' lui è annoiato e si è innamorato di lei. Quello che fa strano è che non ci sia stato niente di concreto e lui abbia fantasticato così tanto, continui a farlo, e abbia bisogno di farlo.

L'ha scopata? No.

È quello che fa strano a me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
12 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Io ci posso cascare ma deve esserci sesso. Mi conosco.

Ridimensionando un po' lui è annoiato e si è innamorato di lei. Quello che fa strano è che non ci sia stato niente di concreto e lui abbia fantasticato così tanto, continui a farlo, e abbia bisogno di farlo.

L'ha scopata? No.

È quello che fa strano a me.

 

 

Ci ho fantasticato in parte perché lei verbalmente ha detto molto, in parte perché ovviamente son molto coinvolto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...