Vai al contenuto

Follia con collega impegnata


Tyler85

Messaggi raccomandati

IMHUMAN

Tyler, molla la presa. Se mi posso permettere a darti questo consiglio brusco: questa persona distruggerà la tua parte emotiva oltre a farti perdere gran parte del tuo tempo. Più andrai avanti, più tempo ci metterai a ricostruirti. Il gioco vale la candela? Direi proprio di no. Almeno che la ragazza in questione non ha qualche deficit mentale, conosce bene la situazione e sa quanto possono ferire alcune cose. Una che ti tratta così, ti vuole davvero bene? è una persona per cui vale la pena lottare e stare male oppure no? Io ti direi di mettere le cose in chiaro una volta per tutte, dopodichè a seconda della risposta decidi. Ma solo per ciò che sta facendo, dovresti aver smontato un po' l'affetto che provi per lei con conseguente idealizzazione. Non te lo dico tanto per dire, io ho vissuto il momento peggiore della mia vita a livello emotivo per una ONE ITIS non corrisposta. Non ho ascoltato i consigli di quella 2 persone che conoscevano la situazione, e sono stato davvero male per un po'. A ripensarci era una situazione terribile a livello emotivo per me. Per questo ti dico di porre un freno a questa pagliacciata che sta facendo lei.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
2 ore fa, IMHUMAN ha scritto:

Tyler, molla la presa. Se mi posso permettere a darti questo consiglio brusco: questa persona distruggerà la tua parte emotiva oltre a farti perdere gran parte del tuo tempo. Più andrai avanti, più tempo ci metterai a ricostruirti. Il gioco vale la candela? Direi proprio di no. Almeno che la ragazza in questione non ha qualche deficit mentale, conosce bene la situazione e sa quanto possono ferire alcune cose. Una che ti tratta così, ti vuole davvero bene? è una persona per cui vale la pena lottare e stare male oppure no? Io ti direi di mettere le cose in chiaro una volta per tutte, dopodichè a seconda della risposta decidi. Ma solo per ciò che sta facendo, dovresti aver smontato un po' l'affetto che provi per lei con conseguente idealizzazione. Non te lo dico tanto per dire, io ho vissuto il momento peggiore della mia vita a livello emotivo per una ONE ITIS non corrisposta. Non ho ascoltato i consigli di quella 2 persone che conoscevano la situazione, e sono stato davvero male per un po'. A ripensarci era una situazione terribile a livello emotivo per me. Per questo ti dico di porre un freno a questa pagliacciata che sta facendo lei.

Son esattamente i consigli che darei io stesso a un amico. Chiaro che é “scesa” in tanti aspetti per me, é subentrata rabbia, rancore. Ho tutti i sentimenti in contemporanea al momento, perché si tratta di una persona incapace di scegliere per se stessa e può solo creare dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85

La cosa ideale sarebbe continuare a gestirla avendo mani in pasta altrove. Se continuo a tenerla come unico elemento nella mia mente diventerò pazzo e la gestirò malissimo come fatto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN

Assolutamente. NOn devi neanche gestirla, devi rimetterla al suo posto nella tua vita. Ovvero come una normale conoscenza, senza aspettarsi nulla di più. Non è facile, lo so bene, ci sono passato... Io ho freezato per altri motivi, tu devi fare quello che ti senti per il post ma ora devi rimetterla al suo posto. Lei non ha fatto niente per te, non è diversa da altre 300 ragazze che puoi incontrare da qua ai prossimi 5 anni.

 

Fatti forza e non mollare. Quando sei in stato di panico, piuttosto scrivi qua :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheEnglishOne

Ciao @Tyler85,

Io sto vivendo una situazione quasi uguale. A differenza tua io con lei a letto ci sono andato più di una volta in un breve periodo di tempo, perché ho avuto la possibilità di andare in trasferta con lei. Per fortuna lei non lavora con me.

Per il resto, tutto uguale. Un tira e molla continuo. Lei che dopo il primo bacio mi dice che non mi può più vedere, poi mi cerca e poi si allontana di nuovo dicendo che è fidanzata. Poi andiamo a letto insieme e poi dice che non mi può più vedere. Poi andiamo a letto insieme di nuovo, e dice che vuole lasciare il ragazzo. E infine un paio di giorni fa, sbotta chiamandomi superficiale perché ho offerto una cena a lei e le amiche (non ero a cena con loro ma il proprietario del locale è mio amico). E a quel punto mi dice che lei non può essere comprata e che ha il fidanzato a casa e deve capire come va con lui… poi dicendo “anche se so che al 99% non cambierà niente e che non mi trovo bene con lui”.

La sera che ha dato di matto io le ho mandato una lettera d’amore a cui ad oggi dopo 3 giorni non ho ancora avuto risposta.

Anche io sono un daydreamer e non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
1 ora fa, TheEnglishOne ha scritto:

Ciao @Tyler85,

Io sto vivendo una situazione quasi uguale. A differenza tua io con lei a letto ci sono andato più di una volta in un breve periodo di tempo, perché ho avuto la possibilità di andare in trasferta con lei. Per fortuna lei non lavora con me.

Per il resto, tutto uguale. Un tira e molla continuo. Lei che dopo il primo bacio mi dice che non mi può più vedere, poi mi cerca e poi si allontana di nuovo dicendo che è fidanzata. Poi andiamo a letto insieme e poi dice che non mi può più vedere. Poi andiamo a letto insieme di nuovo, e dice che vuole lasciare il ragazzo. E infine un paio di giorni fa, sbotta chiamandomi superficiale perché ho offerto una cena a lei e le amiche (non ero a cena con loro ma il proprietario del locale è mio amico). E a quel punto mi dice che lei non può essere comprata e che ha il fidanzato a casa e deve capire come va con lui… poi dicendo “anche se so che al 99% non cambierà niente e che non mi trovo bene con lui”.

La sera che ha dato di matto io le ho mandato una lettera d’amore a cui ad oggi dopo 3 giorni non ho ancora avuto risposta.

Anche io sono un daydreamer e non so che fare.

Il guaio é che son bravissime a prendere in mano le redini del gioco. Per quanto riguarda la mia situazione, so benissimo che lei é realmente una persona in grossa difficoltà psicologica ed emotiva per veri motivi suoi. Ma questo non le ha impedito di gestire questa cosa in modo alla fine più logico e razionale di me, più distaccato.

e alla fine quello che sta male e fa casini su casini son io.

lei non lascerà mai il compagno (magari lo farà lui) perché non ha le palle di rischiare e mettersi in gioco, a costo di rimanere infelice a vita.

in fondo é tutto comodo così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Tyler85

Piccoli aggiornamenti.

dopo l’ennesimo distacco nuovo avvicinamento, siam andati a letto, si é esposta molto di più.

ma alla fine fi tutto non cambia la situazione di fondo. 
il lato positivo é che lentamente inizio a stancarmi.

Modificato da Tyler85
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

Piccoli aggiornamenti.

dopo l’ennesimo distacco nuovo avvicinamento, siam andati a letto, si é esposta molto di più.

ma alla fine fi tutto non cambia la situazione di fondo. 
il lato positivo é che lentamente inizio a stancarmi.

E che ti ha detto?

secondo me adesso dovresti sparire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
52 minuti fa, Minypony ha scritto:

E che ti ha detto?

secondo me adesso dovresti sparire 

Che ci son momenti in cui si sente di voler fare questo “passo” e cambiare vita, ma poi ha una sorta di dipendenza dalla persona con cui sta, non ci riesce e torna sui suoi passi.

penso che il mio sfinimento sarà l’end-point di tutta questa vicenda.

 

sparire…cosa pensi accadrebbe?

Modificato da Tyler85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...