Vai al contenuto

Follia con collega impegnata


Tyler85

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Tyler85 ha scritto:

No, non ci ho pensato. La testa al momento non me lo  permette. Elemento di cui non ho parlato è una mia relazione che va avanti da qualche mese ma ormai chiaramente in crisi e da cui mi sento totalmente distaccato, che non credo di poter salvare dentro di me e che penso di dover chiudere.

ah scusami anche tu hai in piedi una relazione, certo si parla di qualche mese e non di una relazione di 10 anni. Ma ciò non toglie assolutamente quello che ti ho risposto appena sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
6 ore fa, Tyler85 ha scritto:

Lei si professa (e ho motivo di crederle) persona seria e fedele, in tempi non sospetti di semplice amicizia mi ha raccontato di non aver mai avuto sbandate in 10 anni di relazione.

Regola n.1  Nemmeno tua madre è/era seria e fedele.

Togliti di testa questa convinzione disneyana, sono donne e come noi uomini hanno le loro giuste voglie.

Inizia a picconare questo piedistallo dove l'hai messa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
58 minuti fa, Riple ha scritto:

Regola n.1  Nemmeno tua madre è/era seria e fedele.

Togliti di testa questa convinzione disneyana, sono donne e come noi uomini hanno le loro giuste voglie.

Inizia a picconare questo piedistallo dove l'hai messa

Parlo per linee generali, non difendendo lei. Persone veramente serie che morirebbero piuttosto che tradire ne ho conosciute almeno 2 (amiche, non mie ragazze, lo preciso) quindi esistono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
1 ora fa, free_dom ha scritto:

io credo che tu debba con tutte le tue forze interiori e fisiche, distaccartene. Perchè lei potrebbe anche cambiare idea (nel breve termine la vedo difficile), ma tu nel frattempo provi qualcosa per lei a quanto pare, visto che dici testuali parole "ho creduto di aver trovato la persona giusta per me, cosa che in 35 anni di vita non ho mai pensato prima, questo il motivo della mia attuale frustrazione". 

Vista tale tua affermazione, devi cercare di staccarti da lei e cercare di conoscere altre ragazze. Perchè se già ora ci stai così male, figurati come potrai stare fra qualche tempo se non cerchi di staccarti dalla situazione. Anzi probabilmente se ti mostri forte, sicuro di te, che hai una vita e non stai appresso a lei, questo potrebbe anche farle cambiare idea, chissà. Ma non di certo il contrario, cioè se ti mostri che ci stai sotto, avendole oltretutto già dichiarato i tuoi sentimenti, la attirerai di meno fidati. Forza.

Si, per me é diventata una cosa enorme senza che me ne accorgessi. Dopo una enorme delusione datata 7 anni fa non ho mai provato più nulla per nessuno...prima di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tyler85 ha scritto:

Parlo per linee generali, non difendendo lei. Persone veramente serie che morirebbero piuttosto che tradire ne ho conosciute almeno 2 (amiche, non mie ragazze, lo preciso) quindi esistono.

 

Sì, ma sono capaci di lasciare se provano sentimenti per un altro, oppure hanno troppa paura del nuovo, di perdere ció che hanno...da non porsi mai in discussione.

Ma parlando d’altro. Perchè stai ancora con la ragazza con cui sei in una relazione da pochi mesi?

Non lo dico per giudicare e capisco il concetto maschile dell’avere a disposizione qualcuna...ma...perchè? Non è una tortura dedicare del tempo, fare compromessi e sacrifici per una seconda scelta?
Perchè perdere tempo a costruire qualcosa con qualcuno che non ti faccia provare le stesse emozioni della collega? Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
19 minuti fa, Celeste ha scritto:

Sì, ma sono capaci di lasciare se provano sentimenti per un altro, oppure hanno troppa paura del nuovo, di perdere ció che hanno...da non porsi mai in discussione.

Ma parlando d’altro. Perchè stai ancora con la ragazza con cui sei in una relazione da pochi mesi?

Non lo dico per giudicare e capisco il concetto maschile dell’avere a disposizione qualcuna...ma...perchè? Non è una tortura dedicare del tempo, fare compromessi e sacrifici per una seconda scelta?
Perchè perdere tempo a costruire qualcosa con qualcuno che non ti faccia provare le stesse emozioni della collega? Non capisco.

Si. Son capacissime di lasciare senza batter ciglio spesso, lo so.

 

l’altra ragazza...so che dovrei, ma mi son trovato spiazzato da tutto questo.

come ho spiegato, da tanti anni non provavo emozioni e non mi aspettavo sinceramente di provarne nuovamente.

questa é una persona con cui stavo bene, le cose andavano bene e con cui pensavo di star a lungo, prima di questo vortice.

ora ovviamente lei percepisce un notevole distacco da parte mia, non son certo però buttare via tutto sia la scelta corretta, tutto qui... anche se é probabile che sia lei a stancarsi a questo punto. Devo metabolizzare ciò che é accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

Si. Son capacissime di lasciare senza batter ciglio spesso, lo so.

 

l’altra ragazza...so che dovrei, ma mi son trovato spiazzato da tutto questo.

come ho spiegato, da tanti anni non provavo emozioni e non mi aspettavo sinceramente di provarne nuovamente.

questa é una persona con cui stavo bene, le cose andavano bene e con cui pensavo di star a lungo, prima di questo vortice.

ora ovviamente lei percepisce un notevole distacco da parte mia, non son certo però buttare via tutto sia la scelta corretta, tutto qui... anche se é probabile che sia lei a stancarsi a questo punto. Devo metabolizzare ciò che é accaduto.

Scusa se mi permetto, ma come si è comportata questa donna non mi convince.

Arrivo addirittura a dire che se tu dopo il bacio e il suo dire "no, è l'ultimo" le fossi saltato addosso, lei ci sarebbe stata, salvo poi, a cose fatte, tirarsi indietro comunque con frasi del tipo "abbiamo fatto uno sbaglio", ecc. ecc.

Con questo non voglio dire che è una cattiva persona, ma certo l'idea che di lei ti sei fatto non corrisponde alla realtà.

In sostanza, non ha le risorse interiori necessarie per fare star bene se stessa e un uomo.

Credo che sia su questo che dovresti lavorare. (Anche perché, staccarti fisicamente da lei non ti è al momento possibile.)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
9 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma come si è comportata questa donna non mi convince.

Arrivo addirittura a dire che se tu dopo il bacio e il suo dire "no, è l'ultimo" le fossi saltato addosso, lei ci sarebbe stata, salvo poi, a cose fatte, tirarsi indietro comunque con frasi del tipo "abbiamo fatto uno sbaglio", ecc. ecc.

Con questo non voglio dire che è una cattiva persona, ma certo l'idea che di lei ti sei fatto non corrisponde alla realtà.

In sostanza, non ha le risorse interiori necessarie per fare star bene se stessa e un uomo.

Credo che sia su questo che dovresti lavorare. (Anche perché, staccarti fisicamente da lei non ti è al momento possibile.)

L’ho pensato pure io, avrei dovuto agire di più, ho sprecato l’occasione (forse l’unica) che mi si era presentata.

 

la frase sulle risorse necessarie mi stupisce, perché l’ho pensato pure io per come la conosco, ma vorrei capire tu da cosa lo dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

vorrei capire tu da cosa lo dici

Perché manca di stabilità sentimentale ed emotiva.. come farai a fidarti in futuro? Potrebbe fare benissimo la stessa cosa con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
26 minuti fa, Minypony ha scritto:

Perché manca di stabilità sentimentale ed emotiva.. come farai a fidarti in futuro? Potrebbe fare benissimo la stessa cosa con te

É una persona fragile e “dipendente”, ne sono cosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...