Vai al contenuto

Follia con collega impegnata


Tyler85

Messaggi raccomandati

Tyler85
28 minuti fa, Celeste ha scritto:

Semplicemente non si comprende cosa tu abbia deciso a riguardo...

Forse adesso che non ci sono sviluppi con la collega, è un buon momento per riflettere su te stesso e su cosa tu voglia da questa relazione - agli effetti - ancora in piedi.

Esatto. Ero “rassegnato” allo star bene con una persona, e mi andava bene. Non credevo potesse risuccedermi tutto questo, ecco.

e questo mi pone molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

Frequentavo assiduamente anni fa, ora occasionale. Perché?

perché queste situazioni vanno sempre a finire in modo uguale

due sono le cose: o lei continua con il tuo ragazzo tenendoti per le palle su questo limbo

o nella peggiore delle ipotesi vi mettere insieme e vivrai con la costante paura che lei faccia lo stesso con te e viceversa

in ogni caso non si sta  con qualcuno per rassegnazione,

allora te li meriti i casini e inoltre non credo che tu stia bene adesso sarai costretto a ricercare emozioni amplificate però in negativo.

perchè il tuo equilibrio interiore si è rotto,e questo equilibrio per te era rassegnazione.

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyler85
33 minuti fa, Minypony ha scritto:

perché queste situazioni vanno sempre a finire in modo uguale

due sono le cose: o lei continua con il tuo ragazzo tenendoti per le palle su questo limbo

o nella peggiore delle ipotesi vi mettere insieme e vivrai con la costante paura che lei faccia lo stesso con te e viceversa

in ogni caso non si sta  con qualcuno per rassegnazione,

allora te li meriti i casini e inoltre non credo che tu stia bene adesso sarai costretto a ricercare emozioni amplificate però in negativo.

perchè il tuo equilibrio interiore si è rotto,e questo equilibrio per te era rassegnazione.

Rassegnazione inteso come “non penso di poter più provare certe emozioni (dopo anni e anni di nulla), cerco una persona con cui sto bene”.

ora questa mia convinzione crolla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Tyler85 ha scritto:

Esatto. Ero “rassegnato” allo star bene con una persona, e mi andava bene. Non credevo potesse risuccedermi tutto questo, ecco.

e questo mi pone molti dubbi.

Ti era mai capitato di innamorarti in passato?

Perchè stai investendo del tempo con questa persona con cui ti sei “rassegnato a star bene”? Dico anche prima dell’arrivo della tua collega nella tua mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tyler85 ha scritto:

Rassegnazione inteso come “non penso di poter più provare certe emozioni (dopo anni e anni di nulla), cerco una persona con cui sto bene”.

ora questa mia convinzione crolla.

Perché di base sei insicuro tu di tuo, la tua lei ti da sicurezza...ti sei allontanato =non sei più sicuro= nella crepa si è infilata questa persona nuova che ti destabilizza.

io non ci vedo niente di positivo in tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Tyler85 ha scritto:

Razionale vs inatteso.

Mi fa capire che dovrei ancora cercare qualcosa di inatteso?

Cercare l'inatteso è un ossimoro. Più o meno però credo che tu abbia capito.

Questa storia ti ha insegnato che la tua attuale partner, probabilmente, non è la persona che vorresti davvero. 

E che l'altra, che invece corrisponde all'identikit, si muove come te ma lascia che a prevalere sia la razionalità. Al contrario di te, che avevi l'incentivo giusto per mollare la ragazza, lei preferisce restare ancorata nel porto sicuro. Condivisibile? No. Perché significa che non è veramente come la immaginavi. Quindi, che stia facendo la cosa migliore o no, vede la sua vita con lenti differenti dalle tue.

Conosco quell'entusiasmo che narri. Ognuno lo vive diversamente. Ma le sensazioni si assomigliano.

In poche parole, sei solo. E anche se sembra brutto, non lo è se riesci ad astrarti per un attimo da tutto e ne fai tesoro in prospettiva.  

Te lo dico con onestà, la penso come @Celeste. E non c'è cattiveria, nel giudizio, che mitigo comprendendo ciò che pensi: la mia storia è finita, lo sapevo già, questa collega mi ha definitivamente aperto gli occhi e vorrei ricominciare con lei, prima di mollare gli ormeggi. Perché è ovvio, anche tu hai il porto sicuro. Lo abbiamo o abbiamo avuto tutti quanti. Ma non è un'àncora, a tenerti fermo, è una zavorra da dieci tonnellate. Vorresti salpare, è evidente. Fallo lo stesso, il timoniere sei tu. 

Al momento, però, salpi in solitaria. Devi solo convincerti che arriverà un altro timoniere bravo come te, con la stessa meta in testa. La collega avrebbe anche voluto, ma si rivela un semplice mozzo, di quelli che con una tempesta prendono e abbandonano. Ti serve l'inatteso e se resti come sei non arriverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Queste dinamiche di amori sofferti e sfuggenti sono buone giusto per arricchire le trame delle telenovele... 

Se una donna ti desidera sul serio le occasioni per baciarti fioccherebbero. 

Detto questo, quello che provi adesso è legato all'infatuazione per questa collega che inevitabilmente sovrasta tutto quello che provi e hai provato per la tua attuale ragazza. Ora pensi di non aver provato con quest'ultima emozioni forti semplicemente perché il nuovo ha annebbiato il resto.

In ogni caso ora non credo sia possibile tornare indietro. Parla con la tua ragazza e chiudi eventualmente la relazione prima che sprechiate altro tempo, lei soprattutto. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Queste dinamiche di amori sofferti e sfuggenti sono buone giusto per arricchire le trame delle telenovele... 

Se una donna ti desidera sul serio le occasioni per baciarti sarebbero fioccate. 

Detto questo, quello che provi adesso è legato all'infatuazione per questa collega che inevitabilmente sovrasta tutto quello che provi e hai provato per la tua attuale ragazza. Ora pensi di non aver provato con quest'ultima emozioni forti semplicemente perché il nuovo ha annebbiato il resto.

In ogni caso ora non credo sia possibile tornare indietro. Parla con la tua ragazza e chiudi eventualmente la relazione prima che sprechiate altro tempo, lei soprattutto. 

ti farei un monumento se qualcuno avesse detto questo al mio ex sarebbe stato tutto meno sofferto invece lui ha tenuto i piedi in due scarpe tendomi all'oscuro di tutto e io adesso lo odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Detto questo, quello che provi adesso è legato all'infatuazione per questa collega che inevitabilmente sovrasta tutto quello che provi e hai provato per la tua attuale ragazza. Ora pensi di non aver provato con quest'ultima emozioni forti semplicemente perché il nuovo ha annebbiato il resto

Ma con la ragazze È pure agli inizi, da quanto mi è dato capire.

La luna di miele da infatuazione dovrebbe provarla per la sua attuale ragazza, freschissima e nuova di pacca, con un kilometraggio di pochi mesi.

Non stiamo parlando nel suo caso di un amore ormai consumatosi, di sensazioni da farfalle nello stomaco vecchie di anni...dovrebbero essere tutte emozioni recentissime, se non attuali.

Se sono già finite o non ci sono mai state, che senso ha praticare accanimento terapeutico su un qualcosa che non ha nemmeno nulla di “storico”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
11 minuti fa, Celeste ha scritto:

Se sono già finite o non ci sono mai state, che senso ha praticare accanimento terapeutico su un qualcosa che non ha nemmeno nulla di “storico”?

L'unica motivazione è quella che ha fatto intendere @Sensei10D'altronde  se si fosse trattato di una ragazza staremmo parlando del fatto che le donne lasciano quando hanno trovato un'altra liana. È una questione di opportunismo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...