Vai al contenuto

Relazione terminata e riconquista fallita


Messaggi raccomandati

s.raone77

Salve a tutti. Otto anni fa inizia a leggere il manuale The Mistery e in meno di un anno riuscì a diventare un discreto seduttore.

Nel 2013 riuscivo tranquillamente a fissare degli appuntamenti con le donne tramite la chat di Facebook.

In quell'anno m'innamorai di una donna in particolare e riuscì a sedurla fino ad avere una relazione che durò ben 7 anni. Purtroppo negli ultimi 2 anni le cose non andarono molto bene a causa del suo carattere molto possessivo e infantile, e in più dopo la scomparsa prematura della madre, a marzo di quest'anno lei ha deciso di lasciarmi.

Ho tentato col no-contact, psicologia inversa e tutte le soluzioni possibili ed immaginabili ma a luglio si è messa con un altro (relazione d'appoggio o forse si sentivano già da prima).

A quel punto ho chiuso, anche perché lei stessa ha voluto tagliare qualunque metodo di comunicazione (bloccato ovunque) e alla veneranda età di 44 anni (lei 45) mi ritrovo senza amici, solo e con un dolore per niente facile da superare.

La mia domanda è questa: quanto realmente influiscono le tecniche di riconquista nell'atto pratico? Perché ho letto e visto centinaia di tecniche su questo argomento (tipo no-contact, psicologia inversa etc etc) a livello teorico ma poi nella pratica ho trovato solo un muro (anzi una donna Toro).

Il ché mi fa capire che tutti 'sti venditori di fumo esperti nella riconquista siano solo dei ciarlatani.

Grazie.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
25 minuti fa, s.raone77 ha scritto:

Salve a tutti. Otto anni fa inizia a leggere il manuale The Mistery e in meno di un anno riuscì a diventare un discreto seduttore.

Nel 2013 riuscivo tranquillamente a fissare degli appuntamenti con le donne tramite la chat di Facebook.

In quell'anno m'innamorai di una donna in particolare e riuscì a sedurla fino ad avere una relazione che durò ben 7 anni. Purtroppo negli ultimi 2 anni le cose non andarono molto bene a causa del suo carattere molto possessivo e infantile, e in più dopo la scomparsa prematura della madre, a marzo di quest'anno lei ha deciso di lasciarmi.

Ho tentato col no-contact, psicologia inversa e tutte le soluzioni possibili ed immaginabili ma a luglio si è messa con un altro (relazione d'appoggio o forse si sentivano già da prima).

A quel punto ho chiuso, anche perché lei stessa ha voluto tagliare qualunque metodo di comunicazione (bloccato ovunque) e alla veneranda età di 44 anni (lei 45) mi ritrovo senza amici, solo e con un dolore per niente facile da superare.

La mia domanda è questa: quanto realmente influiscono le tecniche di riconquista nell'atto pratico? Perché ho letto e visto centinaia di tecniche su questo argomento (tipo no-contact, psicologia inversa etc etc) a livello teorico ma poi nella pratica ho trovato solo un muro (anzi una donna Toro).

Il ché mi fa capire che tutti 'sti venditori di fumo esperti nella riconquista siano solo dei ciarlatani.

Grazie.

 

Oneri e onori. Se colpisci è la tua schiava, se te la perdi è per sempre. 

Sei sicuro di non esserti lasciato troppo andare a rassicurazioni? <<amore, non devi essere gelosa, io amo solo te>>

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

s.raone77
17 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Oneri e onori. Se colpisci è la tua schiava, se te la perdi è per sempre. 

Sei sicuro di non esserti lasciato troppo andare a rassicurazioni? <<amore, non devi essere gelosa, io amo solo te>>

Rassicurazioni? Era un continuo litigio. In 7 anni ho tenuto duro per 4, poi basta: alla fine litigava da sola a tal punto che evitavo certe situazioni che la facessero incazzare.

Ma il punto è, quante riconquiste hanno funzionato veramente? Perché a sentire questi esperti a pagamento che sparano numeri da capogiro, basandosi su delle statistiche, ci credo poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
46 minutes ago, s.raone77 said:

Salve a tutti. Otto anni fa inizia a leggere il manuale The Mistery e in meno di un anno riuscì a diventare un discreto seduttore.

Nel 2013 riuscivo tranquillamente a fissare degli appuntamenti con le donne tramite la chat di Facebook.

In quell'anno m'innamorai di una donna in particolare e riuscì a sedurla fino ad avere una relazione che durò ben 7 anni. Purtroppo negli ultimi 2 anni le cose non andarono molto bene a causa del suo carattere molto possessivo e infantile, e in più dopo la scomparsa prematura della madre, a marzo di quest'anno lei ha deciso di lasciarmi.

Ho tentato col no-contact, psicologia inversa e tutte le soluzioni possibili ed immaginabili ma a luglio si è messa con un altro (relazione d'appoggio o forse si sentivano già da prima).

A quel punto ho chiuso, anche perché lei stessa ha voluto tagliare qualunque metodo di comunicazione (bloccato ovunque) e alla veneranda età di 44 anni (lei 45) mi ritrovo senza amici, solo e con un dolore per niente facile da superare.

La mia domanda è questa: quanto realmente influiscono le tecniche di riconquista nell'atto pratico? Perché ho letto e visto centinaia di tecniche su questo argomento (tipo no-contact, psicologia inversa etc etc) a livello teorico ma poi nella pratica ho trovato solo un muro (anzi una donna Toro).

Il ché mi fa capire che tutti 'sti venditori di fumo esperti nella riconquista siano solo dei ciarlatani.

Grazie.

Fai prima a trovarne un'altra che a riconquistare lei.

Da intendersi: come tempistica trovare una nuova donna a 45 anni, arrugginito da 7 anni di LTR ti ci vorrà del tempo, però sarà una relazione pulita senza precedenti sgradevoli.

Secondo me lei non ti conviene.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

s.raone77
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Fai prima a trovarne un'altra che a riconquistare lei.

Da intendersi: come tempistica trovare una nuova donna a 45 anni, arrugginito da 7 anni di LTR ti ci vorrà del tempo, però sarà una relazione pulita senza precedenti sgradevoli.

Secondo me lei non ti conviene.

 

Più che "non mi conviene" non ci sono i presupposti. È da marzo che tento e ritento ma niente da fare. In più adesso è presa da un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Il problema è quel "da marzo che tento" ......  Non vorrei fossi diventato troppo stressante/appiccicato/zerbino per questa persona, bloccarti ovunque significa che non ha alcun senso di colpa verso l'abbandono che ti avrebbe inflitto. Alcuni consigli:

1) evita ricette miracolose di riconquista, non esistono

2) ti ha messo nel cestino, ok, passa oltre e riparte da te

3) non provare mai più a ricontattarla, devi sparire e non lasciare scie

 

Purtroppo è persa, ora pensa a te, la riconquista ha un senso per un mese max. Siamo a Settembre riparti da te, sei tu il centro. Un giorno magari si riaffaccerà quando le cose non andranno bene, li si vedrà, ma ora pensa a tirare fuori la testa dall'acqua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

s.raone77
1 ora fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Purtroppo è persa, ora pensa a te, la riconquista ha un senso per un mese max. Siamo a Settembre riparti da te, sei tu il centro. Un giorno magari si riaffaccerà quando le cose non andranno bene, li si vedrà, ma ora pensa a tirare fuori la testa dall'acqua.

 

 

Su questo non ho dubbi. Anche se mi ha sbloccato da WhatsApp non mi sono più permesso di ricontattarla, anche perché adesso è presa da una nuova relazione.

Di conseguenza sto continuando ad andare avanti per conto mio cercando di intraprendere nuove amicizie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...