Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sensei10
Inviato
Adesso, Sergio1988 ha scritto:

Certo, io parlavo col senno di poi. Nel mentre, ho cercato di goderne appieno, poi è andata male...

Ma è normale, no?

Se fai un viaggio pensi al divertimento che ti dà, non ad un possibile schianto in autostrada. 

Quel che hai fatto non puoi rimproverartelo, se non hai grosse responsabilità. E se le hai, ne prendi atto.

Ma non lasciare che un'esperienza negativa cambi il tuo approccio alla bellezza

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
free_dom
Inviato
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Se fai un viaggio pensi al divertimento che ti dà, non ad un possibile schianto in autostrada. 

Già, è proprio così. Si tratta di una cosa "semplice".... la vita.

• Mi piace! 1
Sergio1988
Inviato
3 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma è normale, no?

Quel che hai fatto non puoi rimproverartelo, se non hai grosse responsabilità. E se le hai, ne prendi atto.

Si, è normale. 

Non credo di averne, poi magari lei ha smesso perché ha visto cose che io non ho avvertito. Dopo un mese, il problema che si era creato, ovvero quello dei cani, secondo me non regge più. Ma infatti io non ci ho mai creduto che fosse solo quello. 

Giraluna
Inviato
6 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Speriamo di tornare a casa in tempi brevi 😁

I tempi più sono brevi più sono sfalsati. Perciò suggerisco semplicemente di sperare in un ritorno a casa. E finirla così. C è molta più ragionevolezza e determinazione, che non la generale fretta ed il nervosismo di un tempo illusorio, che scandisce le nostre giornate impegnative. 

Sergio1988
Inviato
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

I tempi più sono brevi più sono sfalsati. Perciò suggerisco semplicemente di sperare in un ritorno a casa. E finirla così. C è molta più ragionevolezza e determinazione, che non la generale fretta ed il nervosismo di un tempo illusorio, che scandisce le nostre giornate impegnative. 

Certo, hai ragione. Ci vuole tempo... evidentemente più di quello che pensavo, per fare ritorno a casa. 

Sensei10
Inviato
Adesso, Sergio1988 ha scritto:

Si, è normale. 

Non credo di averne, poi magari lei ha smesso perché ha visto cose che io non ho avvertito. Dopo un mese, il problema che si era creato, ovvero quello dei cani, secondo me non regge più. Ma infatti io non ci ho mai creduto che fosse solo quello. 

Ottimo. 

Una risposta ce l'hai, allora: ti ha detto una bugia. Quando, con ogni probabilità, se ti avesse detto la verità, l'avresti accettata, nonostante l'eventuale dolore.

Tu sei sempre la persona che eri, cambiare in funzione di chi ricorre ai mezzucci non ti renderà più accorto o forte. Coraggio.

• Mi piace! 2
Sergio1988
Inviato
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Ottimo. 

Una risposta ce l'hai, allora: ti ha detto una bugia. Quando, con ogni probabilità, se ti avesse detto la verità, l'avresti accettata, nonostante l'eventuale dolore.

Tu sei sempre la persona che eri, cambiare in funzione di chi ricorre ai mezzucci non ti renderà più accorto o forte. Coraggio.

Esatto, chiedevo solo sincerità. Avrei accettato meglio la verità e me ne sarei fatto una ragione, tanto adesso me la sono dovuta fare comunque 😁

Assolutamente no, io sono e sarò sempre me stesso, a costo di sbagliare ma almeno sono/sarò sincero e corretto. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Ma è normale, no?

hai nominato l'autostrada, e mi dai lo spunto per una cosa di cui ho giusto parlato con una (la meteora rossa da xonix) qualche giorno fa, dopo uno scazzo da reciproca frustrazione; qualcuno, ma non ricordo chi, mentre si discuteva di ansie da relazione e/o rifiuto mi aveva chiesto come avessi superato il problema, ecco, ammesso che sia superato del tutto (la parte inutile sì) il problema io l'ho superato in un pessimo modo, cioè lui ha superato me. È sull'autostrada che sono entrato confucianamente nella seconda vita, che comincia quando ci accorgiamo di averne una sola; era già un pessimo periodo, e avevo anche già avuto due altri incidenti seri, quando sono finito due volte in mucchi bestiali nella nebbia (una volta la nebbia era tremenda e durava giorni o settimane), e dopo i massacri ho passato settimane terribili. Lì per lì molto meno, ma poi non riuscivo più a spiccicare parola. Scusate se evoco cose più che tristi, ma (finisce pure la vita) finiscono le relazioni come tante altre cose, guardiamo a quello che hanno avuto di buono e quello che si può avere di buono spendendo bene il tempo che viene avanti. E poi, magari non siamo tutti così, ma cercare di non fare cose di cui doversi rimproverare porta serenità.

Mi sembra che in questo caso ci sia stato anche un po' il peso del desiderio insoddisfatto, cioè si desidera di più quello che non si ha; in questo caso penso che davvero ci sia ben poco da fare, ma io resto sempre dell'idea che, naturalmente senza atteggiamenti succubi e zerbini, una telefonata un contatto in più non sia un dramma anche se poi non funziona, prendere un pacco è meno di niente in confronto a quello che può capitare, anzi è esperienza.                

Modificato da maidiremai
  • Grazie! 7
Sensei10
Inviato
1 ora fa, maidiremai ha scritto:

è esperienza

Certamente. Questo, però, può saperlo solo il diretto interessato.

Per il resto, che dire, bellissimo post.

Sergio1988
Inviato
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Certamente. Questo, però, può saperlo solo il diretto interessato.

Per il resto, che dire, bellissimo post.

@maidiremai Bel post, davvero.

Sul fatto del desiderio insoddisfatto sono d'accordo, anche se comunque con lei a letto ci sono stato. Ed è forse per questo che ci sono rimasto male di più, perché stavo bene in generale e tutto si è invece concluso malamente.

Sul fatto dello scriverle, anche @Sensei10 mi consigliava di tastare il terreno. Però per ottenere cosa, una risposta di circostanza? Non saprei nemmeno cosa scriverle e cosa cambierebbe, a questo punto. Vorrei far passare ancora del tempo, magari non mi verrà nemmeno più voglia di farlo, adesso come adesso non lo so. Sicuramente, se dovesse cercarmi lei sarebbe tutta un'altra cosa...ma come tutti ormai sappiamo, è passato un mese dall'ultima volta e le speranze/probabilità sono proprio quasi nulle.