Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sergio1988
Inviato
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

😍

@YUSUKE86 il motivo per cui farei un ultimo tentativo è esclusivamente questo, perché siamo ancora qui a cercare di capire se il chihuahua sia ancora in vita oppure no. 

Male che vada la risposta di lei la prendiamo come caso di scuola.

Non lo so, percepisco una drammaticità  eccessiva intorno a questa storia.

Parli di chihuahua ancora in vita..va beh...

Non capisco questo tuo commento che mi sa tanto di presa in giro, ma va bene ugualmente. 

Se tu percepisci una drammaticità eccessiva, beato te...non tutti siamo uguali. 

YUSUKE86
Inviato (modificato)
10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

😍

@YUSUKE86 il motivo per cui farei un ultimo tentativo è esclusivamente questo, perché siamo ancora qui a cercare di capire se il chihuahua sia ancora in vita oppure no. 

Male che vada la risposta di lei la prendiamo come caso di scuola.

Non lo so, percepisco una drammaticità  eccessiva intorno a questa storia.

Perchè appunto, non riesci ad "empatizzare" con l'autore del topic. (in questo momento/periodo, magari anche tu hai avuto situazioni simili) però quando stiamo "bene/felici" nn ce ne ricordiamo più, personalmente riesco ad empatizzarci perchè sto vivendo una situazione molto simile alla sua.

Molto spesso cmq, uno "scrive" per sfogarsi/sentirsi meno solo, magari anche per farsi dare qualche parola di conforto/un supporto morale del tipo "non sei solo, ti capisco".

Dal momento in cui uno inizia a provare "dubbi ecc" la situazione già è persa, solo che si fa fatica a lasciarla andare (perchè non lo vogliamo, perchè quella persona CON quella persona, ci siamo trovati bene) e pensare che tutto possa finire nel giro di poco tempo, in questi momenti/periodi non vogliamo ammetterlo a noi stessi.

Sta cosa succede a TUTTI cmq, siamo tutti esseri umani, non siamo robot. (non mi stancherò mai di ripeterlo).

Ed aggiungo un altra cosa...

I fatti, I FATTI/gesti/azioni, contano più di 30000 parole :)

Modificato da YUSUKE86
  • Mi piace! 1
Inviato
5 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Ne ho continuato a parlare per rendervene partecipi e avere altri pareri, tutto qui.

Ci sta. Lo faccio anch’io. Analizzare per il piacere di farlo. 
Peró il solo fatto di scriverne, spesso mi fa sorgere la curiosità di agire, anche solo per ri-confrontarsi qui a posteriori. 
Tutte le volte che ho attivato questo processo, ho ricevuto conferme alle mie intuizioni. Peró è utile. È una conferma di potersi fidare di se stessi e in futuro tagliare, andare avanti con più facilità...senza stare troppo a crogiolarsi in pensieri.

Peró davvero, non ne vedo il danno di una tale linea d’azione.
Basta ricordare di quando ci si è trovati in posizione opposta: tutte le volte che ho dovuto esprimere disinteresse, disinteresse ho provato, mica fuoco per l’ego. Immagino sia accaduto lo stesso a te. Quindi non vedo perchè preoccuparsi di fare regali immeritati alle persone. 
All’altra persona non interessa. 

• Mi piace! 1
Inviato
6 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

I fatti, I FATTI/gesti/azioni, contano più di 30000 parole :)

Infatti il tuo immobilismo dice molto di te. E dirà molto di te anche a possibili donne del futuro. Perció occhio.

Tu parli di empatia, ma non ti rendi conto che determinati consigli magari provengano da chi in questo preciso momento possa ben immedesimarsi in te.

È che sei un po’ accecato dal vittimismo, salti di palo in frasca...così sarà difficile per te trovare uno spazio di auto-miglioramento. Non vuoi ascoltare.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Sergio1988
Inviato
6 minuti fa, Celeste ha scritto:

Peró il solo fatto di scriverne, spesso mi fa sorgere la curiosità di agire, anche solo per ri-confrontarsi qui a posteriori. 
Tutte le volte che ho attivato questo processo, ho ricevuto conferme alle mie intuizioni. Peró è utile. È una conferma di potersi fidare di se stessi e in futuro tagliare, andare avanti con più facilità...senza stare troppo a crogiolarsi in pensieri.

Basta ricordare di quando ci si è trovati in posizione opposta: tutte le volte che ho dovuto esprimere disinteresse, disinteresse ho provato, mica fuoco per l’ego. Immagino sia accaduto lo stesso a te. Quindi non vedo perchè preoccuparsi di fare regali immeritati alle persone. 

Il suo non scrivermi, è già una conferma e non mi stancherò mai di pensarlo. Anche io ho lasciato perdere situazioni per disinteresse ma ho sempre scritto subito le mie intenzioni, senza tirarla per le lunghe. Inventare scuse e sparire, per me è una presa in giro e non lo tollero. 

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Concordo appieno con il tuo pensiero.

A volte siamo talmente fissati con strategie e cerebralismi vari da non riuscire a renderci conto di cosa è meglio per noi. Pare che a chiedere a una ragazza una conferma esplicita del suo disinteresse per noi (qualora della conferma ci sia bisogno) le si faccia chissà quale dono, le si "pompi l'ego", la si metta su chissà quale piedistallo. Vabbé, a me pare chiaro che non sia così, tutt'altro. Ma se anche fosse...

...se anche fosse, avere una definitiva conferma di ciò che magari già intuiamo può essere utile per ottenere quella "closure" di cui abbiamo bisogno per voltare definitivamente pagina e passare oltre. E il nostro bene viene prima della presunta gratificazione altrui, no?

• Grazie! 2
YUSUKE86
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Celeste ha scritto:

Infatti il tuo immobilismo dice molto di te. E dirà molto di te anche a possibili donne del futuro. Perció occhio.

Tu parli di empatia, ma non ti rendi conto che determinati consigli magari provengano da chi in questo preciso momento possa ben immedesimarsi in te.

È che sei un po’ accecato dal vittimismo, salti di palo in frasca...così sarà difficile per te trovare uno spazio di auto-miglioramento. Non vuoi ascoltare.

Siamo persone, non siamo attori.

I sentimenti umani stanno scomparendo (e non è vittimismo ma semplice realtà/verità) basta guardarsi in giro e vedere come vanno oggi le relazioni.

Chi non è abituato a prendere in giro il prox, resterà sempre indietro.

Modificato da YUSUKE86
Inviato
2 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Il suo non scrivermi, è già una conferma e non mi stancherò mai di pensarlo. Anche io ho lasciato perdere situazioni per disinteresse ma ho sempre scritto subito le mie intenzioni, senza tirarla per le lunghe. Inventare scuse e sparire, per me è una presa in giro e non lo tollero. 

Perfetto, ma ne abbiamo parlato già per 21 pagine.

Cos’altro ti serve da sapere, a riguardo? Che altri confronti ti servono? 

Sergio1988
Inviato
1 minuto fa, Celeste ha scritto:

Perfetto, ma ne abbiamo parlato già per 21 pagine.

Cos’altro ti serve da sapere, a riguardo? Che altri confronti ti servono? 

Io ho solo voluto aggiornare, non mi serve più niente, stai tranquilla 😉 

• Mi piace! 1
Inviato
6 minuti fa, Sergio1988 ha scritto:

Io ho solo voluto aggiornare, non mi serve più niente, stai tranquilla 😉 

Mica voglio censurarti; volevo solo riflettere insieme a te.