Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 2 ore fa, Sergio1988 ha scritto: lo devi mandare, anche in un brutto momento. Perdonami, anche se non la provo: che ansia. Le reazioni al dolore proprio e altrui sono soggettive. Nessun dovere quando si tratta di sentimenti.
YUSUKE86 [Partecipante] 211 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Ma non gli stiamo consigliando di buttarsi da un aereo dai L'essere sensibili (o l'affezionarsi subito alle persone) purtroppo OGGI -più che mai- viene visto come "debolezza/inferiorità". Mi spiace davvero tanto. Quello che dovevo dire l'ho detto cmq, buona fortuna per tutto @Sergio1988 (sono SICURO, che anche se dovesse essere l'1%) che ragazze/persone, simili a noi esistono ancora là fuori. Un saluto di cuore. Sergio1988 ha reagito a questo 1
Sergio1988 [Partecipante] 57 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 2 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto: L'essere sensibili (o l'affezionarsi subito alle persone) purtroppo OGGI -più che mai- viene visto come "debolezza/inferiorità". Mi spiace davvero tanto. Quello che dovevo dire l'ho detto cmq, buona fortuna per tutto @Sergio1988 (sono SICURO, che anche se dovesse essere l'1%) che ragazze/persone, simili a noi esistono ancora là fuori. Un saluto di cuore. Buona fortuna anche a te e grazie per i tuoi interventi. Ti saluto anche io con affetto. YUSUKE86 ha reagito a questo 1
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 (modificato) Treccani: sedurre (ant. sedùcere, sodurre, soddurre) v. tr. [dal lat. sedŭcere, comp. di se- «a parte, via» e ducĕre «condurre, trarre» (rifatto secondo i verbi in -durre come condurre, dedurre, ecc.), nel sign. assunto dal lat. eccles. (nel lat. class. significava «trarre in disparte, disunire»); le accezioni dei nn. 2 e 3 risentono del fr. séduire] (coniug. come condurre). – 1.letter. Distogliere dal bene con lusinghe e allettamenti, traviare: nessuna ricchezza può s. chi è veramente onesto; sviare, indurre in errore, in colpa: E s’altra cosa vostro amor seduce, Non è se non di quella alcun vestigio, Mal conosciuto, che quivi traluce (Dante); sedurre è incitare al male con finte ragioni che quello sia bene, e che non sia male (Segneri). 2. Indurre una persona, forzandola con false promesse, o legandola a sé con il proprio fascino, ad avere rapporti sessuali: una ragazza inesperta, sedotta e abbandonata da un uomo senza scrupoli; l’ha sedotta con la promessa del matrimonio, ma era già sposato; l’ha sedotto con i suoi atteggiamenti provocanti. Per l’accezione più circostanziata con cui il verbo è usato nel linguaggio giur., v. seduzione. 3. estens. e fig. Avvincere, allettare; attrarre fortemente a sé, esercitare un forte fascino: quella donna seduce tutti con la propria bellezza; una musica che seduce; sono stato sedotto dal suo modo di parlare; l’idea del viaggio mi seduce; non ti lasciare sedurre dalle sue promesse, dalle sue moine; è una proposta vantaggiosa, che sedurrebbe chiunque; si è fatto sedurre dalla politica. ◆ Part. pres. seducènte, anche come agg. (v. la voce). ◆ Il part. pass. sedótto ha per lo più valore verbale: una ragazza da lui sedotta e resa madre (Pirandello); rimanere sedotto dal miraggio, dalla speranza del guadagno; con accezione partic. e non com., sviato dalla realtà, indotto in errore o a un’interpretazione erronea: le parole non rimangono che nella memoria per lo più infedele e spesso sedotta degli ascoltanti (Beccaria). sedurre : condurre a sé. cadere fra le braccia di una che già ci vuole ed è interessata è un'altra cosa. A parte che, vabbé, si legge anche di chi anche in situazioni palesemente tali si aspetta dichiarazioni, a prendere un rifiuto non si perde la dignità, quello che semmai si dovrebbe discutere qui non è il se ma il come. Cioè, per non fare niente e aspettare le mosse della controparte non serve il forum, in linea di principio. Se uno forse molto forse vende la sua bicicletta ma quando gli chiedo ha altro da fare, che sia una bicicletta ambita o no, se mi interessa dopo un po' torno a chiedere. Scusate la semplificazione ma in questo contesto certe posizioni non sono comprensibili. Cioè, se mi interessa una, non posso fare altro che cercare di trovare il modo per provare a sedurla. Se a Sergio la tipa non interessa più, fine della discussione; ma se gli interessa, e anche se gli interessa purché la faccenda interessi anche alla candidata, credo che sarebbe meglio per lui se rivedesse la sua posizione. Modificato 18 Ottobre 2021 da maidiremai Celeste, Marlenekuntz e PapuPetagna ha reagito a questo 1 2
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 5 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto: l'affezionarsi subito È sostanzialmente quel subito che ci mette lo zampino. Tutto e subito. Iper sensibilizzati (generico). Ciò crea bombe, non rapporti. Ci si può affezionare tramite l esperienza. E non dietro uno schermo. Da quanto ho letto si sono trovati solo una volta e dopo un anno. Se ricordo coretto, ci si è affezionati ad un ologramma per lo più. E non lo scrivo denotando una debolezza. Essere e avere una certa sensibilità è essere ricchi ed in quanto tali poterla spargere, tanto quanto occorre che sia un rapporto fra l esperienza e la possibilità di esternarla a ripagare e non spargendo dappertutto come cani impazziti. Qui c'è veramente poco spazio per essere sensibili. Non c n era dal vivo (un solo incontro non basta se hai tanto da dare) e adesso neanche per messaggio. Come si può restare a guardare le storie di una persona con cui non riusciamo a esprimere una nostra virtù? Si può restarci solo per mancanza di altre possibilità, che immancabilmente fanno concentrare solo su una tutte le nostre risorse, pretendendo inconsciamente di cambiarne la natura. Andresti a daresempre i tuoi soldi ad un povero che poi ti percepisce solo come bancomat? Non credo. Lo faresti volentieri all inizio, perché non c è un dovere aleggiante. Se poi prosegui, non sei più ricco, ma schiavo di quel potere nascosto dietro l imperativo. PapuPetagna ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 (modificato) 10 minuti fa, maidiremai ha scritto: Cioè, per non fare niente e aspettare le mosse della controparte non serve il forum, in linea di principio. Resti uno dei mie preferiti. @Sergio1988 era solo per questo. Modificato 18 Ottobre 2021 da PapuPetagna Marlenekuntz e maidiremai ha reagito a questo 1 1
YUSUKE86 [Partecipante] 211 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 4 minuti fa, Giraluna ha scritto: È sostanzialmente quel subito che ci mette lo zampino. Tutto e subito. Iper sensibilizzati (generico). Ciò crea bombe, non rapporti. Ci si può affezionare tramite l esperienza. E non dietro uno schermo. Da quanto ho letto si sono trovati solo una volta e dopo un anno. Se ricordo coretto, ci si è affezionati ad un ologramma per lo più. E non lo scrivo denotando una debolezza. Essere e avere una certa sensibilità è essere ricchi ed in quanto tali poterla spargere, tanto quanto occorre che sia un rapporto fra l esperienza e la possibilità di esternarla a ripagare e non spargendo dappertutto come cani impazziti. Qui c'è veramente poco spazio per essere sensibili. Non c n era dal vivo (un solo incontro non basta se hai tanto da dare) e adesso neanche per messaggio. Come si può restare a guardare le storie di una persona con cui non riusciamo a esprimere una nostra virtù? Si può restarci solo per mancanza di altre possibilità, che immancabilmente fanno concentrare solo su una tutte le nostre risorse, pretendendo inconsciamente di cambiarne la natura. Andresti a daresempre i tuoi soldi ad un povero che poi ti percepisce solo come bancomat? Non credo. Lo faresti volentieri all inizio, perché non c è un dovere aleggiante. Se poi prosegui, non sei più ricco, ma schiavo di quel potere nascosto dietro l imperativo. Mai sentito parlare dei "colpi di fulmine"?
Seth44 [Partecipante] 4851 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 32 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto: Tu lo faresti? Se sai già che la ragazza (si comporta cosi) per "farti" capire che nn è più interessata a te, tu le scriveresti ulteriormente? E nn dirmi "lui è lui e io sono io". Perchè alla fine dei giochi, sono tutti bravi a dare consigli agli altri. La risposta alla tua domanda è già contenuta nel mio precedente post. Quello che consiglio è basato sulla mia esperienza, non parlo sulla base di pure teorie (non sono di primo pelo oltretutto, mi avvicino alla cinquantina). Se ho qualche dubbio, per come sono fatto preferisco togliermelo. Mi aiuta a voltare pagina. Questo vale in generale per ogni aspetto della mia vita e valeva anche per l'ambito della seduzione. Certo, se sono sicuro al 100% che la ragazza in questione non ha interesse nei miei confronti allora posso anche risparmiarmi questo passaggio (ma parliamo di un messaggio, cristo... trenta secondi del mio tempo a dir tanto), ma devo esserne veramente sicuro e basarmi sui fatti, non su convinzioni puramente soggettive del tipo "io le ho scritto per ultimo e ora tocca a lei scrivermi", alimentate magari da problemi di autostima se non proprio da un simil-complesso d'inferiorità. maidiremai e PapuPetagna ha reagito a questo 1 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Adesso, YUSUKE86 ha scritto: Mai sentito parlare dei "colpi di fulmine"? E ti ci trovi dopo un anno? Pensavo i tempi fossero diversi 😉 Spiega pure comunque. Sono curiosa.
Wyatt99 [Partecipante] 5049 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 1 ora fa, YUSUKE86 ha scritto: Siamo persone, non siamo attori. I sentimenti umani stanno scomparendo (e non è vittimismo ma semplice realtà/verità) basta guardarsi in giro e vedere come vanno oggi le relazioni. Chi non è abituato a prendere in giro il prox, resterà sempre indietro. Stanno scomparendo perché alcuni hanno paura di rivelare la loro parte più sentimentale per paura di perdere la prima donna che passa vicino a loro. Perché molti pensano che le donne abbiano bisogno di trombatori seriali, di facce di bronzo e di persone senza sentimenti. Ma non è così. PapuPetagna, Wanda e YUSUKE86 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati