Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato

Bisogna anche capire che l età a volte è solo anagrafica. E che il cervello se non procede di pari passo o cerca comunque di starci al passo, rimane fermo a quello di un infante da svezzare. Perciò quello che mi sento di suggerire è di calibrare la propria voglia di fare sapere che sapete, quanto quella di misurare le parole in base all utente. 

Non siamo noi che dobbiamo far aprire gli occhi, esattamente come si da un po' troppo per scontato che qui dentro tutti possano capire anche attraverso toni curdi e sbrigativi. 

Cercate di fare un passo indietro e frenate la voglia di salvare gli altri. Pensate che sono solo sfoghi. Nulla più. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
YUSUKE86
Inviato
2 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ti capisco.

Secondo me, sai perché ci si rimane così male, persino in circostanze brevi e indefinite, tipo la tua?
Non perché la cosa è finita ma, per le modalità inattese con cui è finita, per aver visto che l'altra persona si è comportata in una maniera inqualificabile e che ci ha liquidati come si fa con i promoter fastidiosi o con chi viene a chiederti un euro per comprarsi le sigarette. E tutto questo, dopo magari tanto sesso, dopo un rapporto che sembrava prendere un risvolto positivo.

Sono queste le cose che fanno davvero male, aldilà dei risultati ottenuti.

Esatto, hai detto le cose come stanno.

Quell'attegiamento ci fa sentire "inutili" ci fa credere di aver perso/buttato del tempo inutilmente.

Ma perchè? La ragazza nn ha perso tempo anche lei?
Sta cosa nn riesco a capirla.

YUSUKE86
Inviato
9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Bisogna anche capire che l età a volte è solo anagrafica. E che il cervello se non procede di pari passo o cerca comunque di starci al passo, rimane fermo a quello di un infante da svezzare. Perciò quello che mi sento di suggerire è di calibrare la propria voglia di fare sapere che sapete, quanto quella di misurare le parole in base all utente. 

Non siamo noi che dobbiamo far aprire gli occhi, esattamente come si da un po' troppo per scontato che qui dentro tutti possano capire anche attraverso toni curdi e sbrigativi. 

Cercate di fare un passo indietro e frenate la voglia di salvare gli altri. Pensate che sono solo sfoghi. Nulla più. 

L'essere altruista è un difetto oggi, se una persona è altruista verso il prox, per quale motivo dovrebbe fare un passo indietro?

A me sembra, che l'ego stia dando la testa alla maggior parte delle persone (e che dopo questi 2 anni di disagio generale/stress generalizzato) abbia fatto uscire e manifestare il peggio delle persone.

Siamo tutti quanti esseri umani e non robot senza anima.

giannicarlo
Inviato
4 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Nn fraintedermi (nulla di personale, nn ce l'ho con te ecc) ma sinceramente, avete anche un po rotto il cazxo, tutti quaNTI con questa storia del "risveglio spirituale" credere in se stessi ecc.

Sta moda deve passare, pp.

Ciao.

Hai ragione meglio rimanere frustrati, senza na tipa, senza amici.

Almeno loro in qualcosa hanno creduto. Hanno creduto che ci potesse essere una soluzione e giorno dopo giorno si sono mossi verso ciò che ritenevano possibile, rendendolo tale.

Ma se hanno raggiunto quella meta e quella tranquillità che tu oggi ricerchi, ti assicuro che ci sono riusciti proprio perché loro stessi in primis sentivano che un alternativa c'era, sentivano che qualcosa poteva cambiare e hanno avuto fede in quel percorso. 

Ma se questo è il tuo approccio direi che farai molta fatica a trovare le soluzioni a quelli che oggi ritieni i tuoi problemi. 

• Mi piace! 3
YUSUKE86
Inviato (modificato)
5 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Hai ragione meglio rimanere frustrati, senza na tipa, senza amici.

Almeno loro in qualcosa hanno creduto. Hanno creduto che ci potesse essere una soluzione e giorno dopo giorno si sono mossi verso ciò che ritenevano possibile, rendendolo tale.

Ma se hanno raggiunto quella meta e quella tranquillità che tu oggi ricerchi, ti assicuro che ci sono riusciti proprio perché loro stessi in primis sentivano che un alternativa c'era, sentivano che qualcosa poteva cambiare e hanno avuto fede in quel percorso. 

Ma se questo è il tuo approccio direi che farai molta fatica a trovare le soluzioni a quelli che oggi ritieni i tuoi problemi. 

Ma perchè?

Guarda che noi siamo fatti di paure/insicurezze oltre che di certezze/tranquillità ecc.

Sembra quasi, che dobbiamo PER FORZA di cosa, essere SOLO sorridenti/scherzosi senza paure ecc.

Ma ripeto, siamo umani o robot?

L'essere UMANO da sempre vive con varie emozioni, perchè vogliamo FAR CREDERE che IMPROVISSAMENTE, si ha bisogno SOLO di un lato della medaglia?

PS: Ma te credi davvero, che uno per CAMBIARE deve far FINTA che le cose vadano bene e che la vita sia tutta rosa e fiori?

Sto comportamento ci fa SOLAMENTE indossare ancora più maschere che MAI.

Più andiamo a vanti e più siamo TUTTI SIMILI/UGUALI.
Che tristezza.

Modificato da YUSUKE86
Giraluna
Inviato
8 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

L'essere altruista è un difetto oggi

8 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

che l'ego stia dando la testa alla maggior parte delle persone

Hai mai pensato che l altruismo non sia altro che una forma di ego?

Molto spesso gli altruisti si aspettano qualcosa in cambio. Mostrano che lo sono, altruisti. 

Per quanto mi riguarda è un difetto nel momento esatto in cui lo usi come strumento per ottenere o elemosinare un po' di attenzione. 

Diventa un pregio quando non viene esibito. È sempre egoismo, ma almeno te lo ripeti allo specchio da solo. 

Poi, qui si sta parlando di una semplice tizia con cui si ha avuto davvero poca interazione. Non c è manco stato un bis di sesso che facesse da collante e creasse un po' di dipendenza. 

A volte, iosuke, è molto semplice la faccenda: non ne vale la pena. Senza troppo mettere in mezzo maschere o robot. 

Uno dopotutto è libero di emigrare pure senza dirtelo. 

Lo so, ti fa schifo ecc ecc. 

Ti cambia qualcosa scriverlo?

Se ti fa stare meglio, scrivilo. Se ti lascia al punto di partenza, allora magari lo sfogo non è stato abbastanza "violento" da farti un attimo stare meno arrabbiato. 

E allora, sfoga tutto in un bel papiro. 

YUSUKE86
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Hai mai pensato che l altruismo non sia altro che una forma di ego?

Molto spesso gli altruisti si aspettano qualcosa in cambio. Mostrano che lo sono, altruisti. 

Per quanto mi riguarda è un difetto nel momento esatto in cui lo usi come strumento per ottenere o elemosinare un po' di attenzione. 

Diventa un pregio quando non viene esibito. È sempre egoismo, ma almeno te lo ripeti allo specchio da solo. 

Poi, qui si sta parlando di una semplice tizia con cui si ha avuto davvero poca interazione. Non c è manco stato un bis di sesso che facesse da collante e creasse un po' di dipendenza. 

A volte, iosuke, è molto semplice la faccenda: non ne vale la pena. Senza troppo mettere in mezzo maschere o robot. 

Uno dopotutto è libero di emigrare pure senza dirtelo. 

Lo so, ti fa schifo ecc ecc. 

Ti cambia qualcosa scriverlo?

Se ti fa stare meglio, scrivilo. Se ti lascia al punto di partenza, allora magari lo sfogo non è stato abbastanza "violento" da farti un attimo stare meno arrabbiato. 

E allora, sfoga tutto in un bel papiro. 

La fate troppo semplice cmq.

Cmq.

Del resto cmq, ho un cugino di un amico che si è lasciato (o meglio lei l'ha lasciato) dopo 5 anni di convivenza, 1 mese prima del matrimonio. (Sparendo senza dire nulla.)

Quindi di cosa mi sorprendo?

E' anche vero, che una/uno non può "affezionarsi" cosi facilmente dopo manco 1 scopata e 1/2 mesi (1 anno) di "chattate/telefonate/ecc" Ma che scherzi?

Sia mai, che ce famo de tutto sto "sentimento illusorio".

ANzi no, non sentimento illusorio ma semplicemente "l'ESSERE BISOGNOSI". Già.

E' per questo che uno si affeziona ad una persona conosciuta per "poco tempo"

Già. 

okkkkkkkkkkkk

Modificato da YUSUKE86
giannicarlo
Inviato
1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ma perchè?

Guarda che noi siamo fatti di paure/insicurezza oltre che di certezze/tranquillità ecc.

Sembra quasi, che dobbiamo PER FORZA di cosa, essere SOLO sorridenti/scherzosi senza paure ecc.

Ma ripeto, siamo umani o robot?

L'essere UMANO da sempre vive con varie emozioni, perchè vogliamo FAR CREDERE che IMPROVISSAMENTE, si ha bisogno SOLO di un lato della medaglia?

Certo che siamo fatti anche di paure ed insicurezze. Ma se quelle paure ed insicurezze non ci lasciano la possibilità di vivere una vita piena e soddisfacente allora c'è un problema.

Se ho paura davanti un burrone è una paura funzionale alla mia sopravvivenza, poiché se cado di sotto muoio. Se ho paura a presentarmi alla tipa che mi piace è una paura disfunzionale, poiché al massimo mi becco un rifiuto. Non sto rischiando la mia vita. 

Se ho paura degli altri e di quello che potrebbero farmi o dire di me, questa è un altra paura disfunzionale, in quanto non c'è niente di effettivamente pericoloso per la mia salute se non le idee che io riserbo per gli altri. 

Ergo non tutte le paure/insicurezze sono uguali, alcune di esse sono funzionali alla nostra sopravvivenza mentre altre sono disfunzionali alla stessa.

Comprendere quali siano effettivamente quelle funzionali e quelle disfunzionali ti permette di vivere una vita più piena ed appagante. E soprattutto ti permette di staccare il pilota automatico e renderti conto di quando stai agendo in modo disfunzionale al tuo benessere. 

14 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

PS: Ma te credi davvero, che uno per CAMBIARE deve far FINTA che le cose vadano bene e che la vita sia tutta rosa e fiori?

Sto comportamento ci fa SOLAMENTE indossare ancora più maschere che MAI.

Non ho detto questo. 

Ho detto di prestare attenzione ai tuoi pensieri e credenze che è ben diverso.

Ho detto di credere che una soluzione possa esserci, malgrado tutti i problemi che una persona possa aver affrontato.

E mi fa specie parlare con te, quando io ho sofferto di depressione per così tanto tempo.

Ma ho creduto ci fosse una soluzione, anche quando tutto sembrava consigliarmi il contrario.

Ed oggi sono io qui a consigliarti, consapevole di dove mi ha portato il mio percorso e dove ancora può portami, mentre chi a quel percorso non ci ha creduto sta ancora a casa davanti la play a spararsi pugnette e lamentarsi di quanto sia sfortunato. 

Poi se vogliamo raccontarcela, giustificarci, facciamo pure, ma sappiamo entrambi che è meglio poter vivere nella tranquillità e pace dei sensi piuttosto che nella paura e nel disagio. 

Poi vedi tu a cosa credi sia meglio credere, a me non cambia nulla in ogni caso. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 3
YUSUKE86
Inviato
7 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Certo che siamo fatti anche di paure ed insicurezze. Ma se quelle paure ed insicurezze non ci lasciano la possibilità di vivere una vita piena e soddisfacente allora c'è un problema.

Se ho paura davanti un burrone è una paura funzionale alla mia sopravvivenza, poiché se cado di sotto muoio. Se ho paura a presentarmi alla tipa che mi piace è una paura disfunzionale, poiché al massimo mi becco un rifiuto. Non sto rischiando la mia vita. 

Se ho paura degli altri e di quello che potrebbero farmi o dire di me, questa è un altra paura disfunzionale, in quanto non c'è niente di effettivamente pericoloso per la mia salute se non le idee che io riserbo per gli altri. 

Ergo non tutte le paure/insicurezze sono uguali, alcune di esse sono funzionali alla nostra sopravvivenza mentre altre sono disfunzionali alla stessa.

Comprendere quali siano effettivamente quelle funzionali e quelle disfunzionali ti permette di vivere una vita più piena ed appagante. E soprattutto ti permette di staccare il pilota automatico e renderti conto di quando stai agendo in modo disfunzionale al tuo benessere. 

Non ho detto questo. 

Ho detto di prestare attenzione ai tuoi pensieri e credenze che è ben diverso.

Ho detto di credere che una soluzione possa esserci, malgrado tutti i problemi che una persona possa aver affrontato.

E mi fa specie parlare con te, quando io ho sofferto di depressione per così tanto tempo.

Ma ho creduto ci fosse una soluzione, anche quando tutto sembrava consigliarmi il contrario.

Ed oggi sono io qui a consigliarti, consapevole di dove mi ha portato il mio percorso e dove ancora può portami, mentre chi a quel percorso non ci ha creduto sta ancora a casa davanti la play a spararsi pugnette e lamentarsi di quanto sia sfortunato. 

Poi se vogliamo raccontarcela, giustificarci, facciamo pure, ma sappiamo entrambi che è meglio poter vivere nella tranquillità e pace dei sensi piuttosto che nella paura e nel disagio. 

Poi vedi tu a cosa credi sia meglio credere, a me non cambia nulla in ogni caso. 

Cmq grazie del post (nuovamente), quello che dici sono tutte parole ed ovvietà.

La prox volta che uscirà con la ragazza, parlerò di questo forum (in verità volevo parlarle di un tipo che fa il mentalcoatch e che seguo su IG, un bravo e bel ragazzo oggettivamente) però mi sto rendendo conto, che in questo forum si imparano molte più cose in poco tempo anche.

Di nuovo, grazie e mi dispiace di quello che hai passato a causa della depressione.

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
32 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Quindi di cosa mi sorprendo?

Di nulla. Stai qui perché vuoi ancora sorprenderti. Lo capirai come sorprenderti, se lo vorrai. 

Ooooooooook?

Ok. 

Ti lascio agli altri 😉

• Grazie! 1