Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

YUSUKE86
Inviato
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Di nulla. Stai qui perché vuoi ancora sorprenderti. Lo capirai come sorprenderti, se lo vorrai. 

Ooooooooook?

Ok. 

Ti lascio agli altri 😉

Mi sono iscritto al forum, per migliorare il mio rapporto/relazioni con gli altri (sia uomini che donne).

Cmq ok, grazie anche a te.

Diagonale
Inviato
49 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Del resto cmq, ho un cugino di un amico che si è lasciato (o meglio lei l'ha lasciato) dopo 5 anni di convivenza, 1 mese prima del matrimonio. (Sparendo senza dire nulla.)

Come è potuto succedere? Non aveva chiuso il cancello? Provate a sentire altri vicini con dei cani, forse la ritrovate.

• Grazie! 2
  • Haha 1
Diagonale
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Come è potuto succedere? Non aveva chiuso il cancello? Provate a sentire altri vicini con dei cani, forse la ritrovate.

Esplicito perché se no sembra che stia dando della cagna a questa ragazza.

L'immagine che mi è venuta leggendo quella frase è quella delle mia cagna che appena vede il cancello aperto ci si fionda per andare a visitare ogni posto della sua vita in cui si ricorda di aver trovato cibo almeno una volta.

Fa anche delle finte, mostrandosi disinteressata e girovagando a testa bassa mentre qualcuno si avvicina al cancello, e poi cogliendomi di sorpresa inizia a correre di scatto e scappa in quella finestra di pochi secondi che serve per chiudere il cancello.

Così con un comportamento del tutto opportunista, avendo anche fatto l'amicona fino a qualche secondo prima, mi tradisce e sparisce senza dire nulla.

Mi sento veramente uno stupido per essermi fidato, io penso al suo bene, la voglio proteggere perché non mangi qualche rifiuto avariato trovato in giro o finisca sotto una macchina e invece di essermi riconoscente, lei mi ha imbrogliato e voleva solo scappare lontano da me.

Probabilmente tornerà qualche ora dopo, come ha sempre fatto, dopo aver mangiato tutti i rifiuti che poteva, quando non avrà di meglio da fare certo che tornerà da me e vorrà ancora giocare con la palla facendo finta che non sia successo niente.

Ma magari dal suo punto di visto sono io il carceriere che per puro sadismo la tiene chiusa e non vuole che lei faccia quello che vuole e si gusti tutte le fantastiche leccornie che le piacciono tanto e che corra libera per il mondo.

Ma poi inizia a calare la sera e fa un po' freddo, ci ripensa, infondo io sono sempre stato gentile con lei e dormire in casa mia l'ha sempre fatta sentire bene e al sicuro. Si guarda intorno, da sola in quell'immondizia che non le comunica più nessun buon odore, cavolo avrebbe proprio voglia di essere nel mio bel giardino a giocare a palla insieme, perché non c'è già, corriamo a casa!

Ora appurato che anche i cani hanno pensieri abbastanza complessi, come cazzo si fa a ridurre 5 anni di relazione ad un esempio didascalico? Per dimostrare cosa?

Tutte le emozioni positive e negative vissute sia da lui che da lei, chissà come funzionava la comunicazione tra di loro, ogni coppia evolve una lingua tutta sua praticamente, chissà che dinamiche complesse avranno avuto, chissà quanto le sarà costato fare ciò, chissà che liberazione sarà stata prendere la sua scelta, chissà se se ne pentirà.

EDIT: mi son reso conto che adesso sembra ancora di più che stia dicendo che le donne sono cagne ahahah

Dai il cane poteva essere maschio, funziona uguale anche a parti inverse, il senso era far vedere che anche degli animali più semplici come i cani hanno dinamiche e pensieri più complessi della società fumettistica dipinta da yusuke.

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
YUSUKE86
Inviato (modificato)

Siamo arrivati al punto, che si giustifica ogni cosa.

Sembra quasi che al giorno d'oggi "il tradire o l'andare con altri" mentre si è insieme ad una persona, sia normale/giusto (se si sta male con se stessi); non c'è più dialogo non si tenta più di "rimarginare qualche ferita o ricostruire un rapporto che sta andando in frantumi", si sta male in quella relazione?

Bene si passa al prox. Davvero!?

Ma davvero stiamo diventando questo?

Non voglio crederci/crederlo Diagonale.

Modificato da YUSUKE86
Seth44
Inviato
26 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Esplicito perché se no sembra che stia dando della cagna a questa ragazza.

E invece...

L'immagine che mi è venuta leggendo quella frase è quella delle mia cagna

E infatti...

mi son reso conto che adesso sembra ancora di più che stia dicendo che le donne sono cagne

🤣🤣🤣

Grazie, momento buonumore.

• Haha 2
Diagonale
Inviato
6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

E invece...

E infatti...

🤣🤣🤣

Grazie, momento buonumore.

Non dovrei scrivere senza chiedere il parere di un avvocato.

• Haha 1
Diagonale
Inviato (modificato)
1 ora fa, YUSUKE86 ha scritto:

"Diventando", questo è la sindrome dell'epoca d'oro, ovvero il pensiero depressivo che c'è stato un momento dove tutto era perfetto, ideale, e poi con il tempo l'umanità, la società, il mondo è stato corrotto e adesso non è rimasto niente di bello.

Probabilmente è un modo molto naturale di pensare e di manifestarsi di alcune tendenze depressive in quanto il mito dell'epoca d'oro è presente in varie versioni in ogni cultura ed è uno dei miti più antichi se non forse il più antico in assoluto.

Oppure semplicemente è dovuto al fatto che gli esseri umani non sono mai stati contenti del mondo che si sono ritrovati intorno e il mito dell'epoca d'oro è la prima giustificazione razionale, o meglio sensata da un punto di vista narrativo, che sono riusciti a trovare. 

Se vuoi fare una discussione sensata di sociologia mi devi dire dove e quando le cose andavano proprio secondo i tuoi gusti, e non un esempio particolare come una specifica coppia, ma un contesto sociale abbastanza esteso. Sono sicuro che se specifichi una società in particolare emergerà che c'erano molti problemi lo stesso.

Ma in realtà non ha neanche senso farla questa discussione perché ti potrei dire che anche io avrei tanto voluto essere un ricco ateniese dal fisico scolpito che passa le sue giornate ad allenarsi per le olimpiadi e a discutere di filosofia e geometria con le migliori menti della storia a patto di non prendermi la peste e fanculo gli schiavi, qualcuno dovrà pure lavorare mentre io mi sto a fare gli addominali e il teorema di pitagora.

Sembra quasi che al giorno d'oggi "il tradire o l'andare con altri" mentre si è insieme ad una persona, sia normale/giusto (se si sta male con se stessi); non c'è più dialogo non si tenta più di "rimarginare qualche ferita o ricostruire un rapporto che sta andando in frantumi", si sta male in quella relazione?

Ancora "al giorno d'oggi", vedi sopra. 

Di cosa stai parlando? Ti è successa una cosa del genere? Se hai un'esperienza personale di una relazione andata male e irrisolta con queste dinamica aprici un thread apposta, raccontane i dettagli, in quel caso ti potrebbe essere utile per capire meglio te stesso, le altre persone coinvolte e magari potresti trarne qualche conclusione che ti arricchisca. 

Comunque in linea puramente teorica ti direi di si, se una persona non sta bene con te, fa bene ad andarsene, perché non dovrebbe? Identico se tu non stai bene con lei.

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 1
Jamaica84
Inviato

Siamo arrivati al punto, che si giustifica ogni cosa.

Non voglio crederci/crederlo Diagonale.

Urameshi, non prenderla a male, ma mi sa che tu viva ancora un po' nel mondo delle "favole", quello di 20/30 anni fa, dei nostri genitori e dei nostri nonni, che dai racconti sembra "favola", ma in realtà era solo figlio dei tempi e delle imposizioni sociali dell'epoca.

Anni fa le relazioni erano più stabili perché se una ragazza dopo tot anni di relazione, ti lasciava, si prendeva della troia in primis dalla propria famiglia, era ruota da tutto il rimanente del paese.

Senza dimenticare che la maggior parte delle donne, non avendo una propria indipendenza economica, avevano ben poco margine di manovra.

Nessuno dice che sia meglio come è adesso, io stesso sono separato con un figlio e mi sono separato per motivi che piu idioti non si può.

Ma il mondo adesso è questo, o lo affronti o ti lasci sbranare dai demoni di classe B (questa te l'ho regalata perché sei fan di Yu Yuu).

• Mi piace! 3
YUSUKE86
Inviato
20 minuti fa, Jamaica84 ha scritto:

Urameshi, non prenderla a male, ma mi sa che tu viva ancora un po' nel mondo delle "favole", quello di 20/30 anni fa, dei nostri genitori e dei nostri nonni, che dai racconti sembra "favola", ma in realtà era solo figlio dei tempi e delle imposizioni sociali dell'epoca.

Anni fa le relazioni erano più stabili perché se una ragazza dopo tot anni di relazione, ti lasciava, si prendeva della troia in primis dalla propria famiglia, era ruota da tutto il rimanente del paese.

Senza dimenticare che la maggior parte delle donne, non avendo una propria indipendenza economica, avevano ben poco margine di manovra.

Nessuno dice che sia meglio come è adesso, io stesso sono separato con un figlio e mi sono separato per motivi che piu idioti non si può.

Ma il mondo adesso è questo, o lo affronti o ti lasci sbranare dai demoni di classe B (questa te l'ho regalata perché sei fan di Yu Yuu).

Ti ringrazio del regalo però, se io ho problemi con una ragazza (ci parlo per cercare di risolverli questi problemi e possibilmente non porto la relazione avanti di anni per sola routine).

E cmq, mi stai dicendo che un tempo "si stava insieme" per finta? anche se nn ci si amava?

Bella merda.

Inviato
10 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

E cmq, mi stai dicendo che un tempo "si stava insieme" per finta? anche se nn ci si amava

Beh certo, dove hai vissuto?

Fra l’altro il matrimonio per amore è un prodotto contemporaneo. Fino a meno di un centinaio di anni fa era un sistema per gestire asset patrimoniali e creare alleanze fra famiglie...

Istituti come la dote non avrebbero altrimenti senso.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1