jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 (modificato) Buon pomeriggio a tutti, da circa due giorni mi sto ritrovando a discutere di un argomento con la ragazza con cui mi sto frequentando da circa due mesi. Lei ha una passione per uno sport, e mi manda in continuazione video e foto di mentre si allena. Io ovviamente apprezzo, le dico che è molto brava, le faccio complimenti in maniera velata etc. Lei, nell'arco degli ultimi due giorni, ha iniziato a sbottare su questo argomento, dicendomi che non si sente apprezzata da me, che non le faccio mai un complimento e che si sente stufa. Cose forse pure vera, ma l'adulazione non fa parte del mio carattere. Secondo il suo parere per lei è una cosa fondamentale che la persona con cui si frequenta la faccia sentire apprezzata, e che da parte mia non riceve, o riceve pochi, feedback a riguardo. Addirittura ieri prima di andare a dormire all'ennesima volta che mi chiedeva cosa pensassi della sua passione, e alla mia risposta fredda, mi ha chiuso il telefono in faccia, per poi sparire fino a questo pomeriggio, in cui l'ho chiamata io dicendo che mi sembrava tutto ciò un assurdità. Mi ha risposto in maniera fredda, come se avesse preso atto del mio essere e a tratti mi è sembrata anche come se si fosse distaccata. Abbiamo chiuso la chiamata e nulla non ci siamo più sentiti. Come mi dovrei comportare in questa situazione? Modificato 2 Settembre 2021 da jfix91
Minypony [Donna] 1806 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 si allena in palestra? personalmente non trovo stimolante fare commenti su persone che si allenano in palestra .... forse è lo stesso per te non appena trovo qualcuno di affine alle mie di passioni, gli stimoli per commentare mi vengono naturalmente.
jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, Minypony ha scritto: si allena in palestra? personalmente non trovo stimolante fare commenti su persone che si allenano in palestra .... forse è lo stesso per te non appena trovo qualcuno di affine alle mie di passioni, gli stimoli per commentare mi vengono naturalmente. no è una tipologia di danza. Comunque condivido il tuo punto. Ora vorrei capire cosa fare con Lei. Io il passo di chiamarla l'ho fatto, non mi va di rifare nuovamente un altro passo
Minypony [Donna] 1806 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, jfix91 ha scritto: no è una tipologia di danza. Comunque condivido il tuo punto. Ora vorrei capire cosa fare con Lei. Io il passo di chiamarla l'ho fatto, non mi va di rifare nuovamente un altro passo perchè non ti va? orgoglio?
jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 5 minuti fa, Minypony ha scritto: perchè non ti va? orgoglio? Beh l'ho chiamata a pranzo dopo che lei non si era fatta minimanente sentire. Al telefono era totalmente distaccata nonostante avessi cercato di farle capire che non è come pensa.
Seth44 [Partecipante] 4821 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 33 minuti fa, jfix91 ha scritto: Io ovviamente apprezzo, le dico che è molto brava, le faccio complimenti in maniera velata etc. Lei, nell'arco degli ultimi due giorni, ha iniziato a sbottare su questo argomento, dicendomi che non si sente apprezzata da me, che non le faccio mai un complimento e che si sente stufa. Cose forse pure vera, ma l'adulazione non fa parte del mio carattere. Non vorrei essere troppo pessimista, ma mi pare che sia un sintomo di qualche problema più grosso in arrivo. Mi sembra il classico pretesto puramente strumentale per incazzarsi: ci si sente insoddisfatti, c'è qualcosa che cova (un altro?) e ci si attacca al primo pretesto per incazzarsi, facendo oltretutto in modo di gettare la colpa sull'altro ("Non è colpa mia se le cose vanno male, è sua, perché non mi apprezza abbastanza!") Insomma, IMHO c'è qualcosa che non va, aspettati qualche bella tegola fra capo e collo nei prossimi giorni. Celeste, Minypony e PapuPetagna ha reagito a questo 1 2
jfix91 [Partecipante] 8 Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 2 minuti fa, Seth44 ha scritto: Non vorrei essere troppo pessimista, ma mi pare che sia un sintomo di qualche problema più grosso in arrivo. Mi sembra il classico pretesto puramente strumentale per incazzarsi: ci si sente insoddisfatti, c'è qualcosa che cova (un altro?) e ci si attacca al primo pretesto per incazzarsi, facendo oltretutto in modo di gettare la colpa sull'altro ("Non è colpa mia se le cose vanno male, è sua, perché non mi apprezza abbastanza!") Insomma, IMHO c'è qualcosa che non va, aspettati qualche bella tegola fra capo e collo nei prossimi giorni. ci avevo pensato anche io sinceramente, anche perchè mi sembra veramente un comportamento eccessivo. Secondo te oggi come mi dovrei comportare? Aspetto una sua risposta o faccio io il primo passo (e come)?
Fajan [Banned] 229 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 Bastava dirle che pure tu hai una vita, e i cazzi tuoi da pensare, e non sei suo padre che deve accudirla. Se resta è buono, se sparisce hai perso una figa, ma di quella se ne trova sempre. Celeste ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4821 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 17 ore fa, jfix91 ha scritto: ci avevo pensato anche io sinceramente, anche perchè mi sembra veramente un comportamento eccessivo. Secondo te oggi come mi dovrei comportare? Aspetto una sua risposta o faccio io il primo passo (e come)? Perdona la banalità della risposta, ma tu dovresti fare quel che faresti normalmente. Non hai nulla da nascondere, non hai la coda di paglia, non hai chissà che colpe: hai voglia di sentirla, come faresti di solito? Sentila. Comportandoti in modo naturale, non le darai altre cose a cui appigliarsi per lamentarsi e per incolparti di qualcosa. È lei ad avere qualche problema irrisolto nei tuoi confronti, dovrebbe essere lei ad affrontarlo e a parlartene in maniera diretta.
Messaggi raccomandati