Vai al contenuto

ho sempre avuto un debole per lei, ma ora?


timiguy77

Messaggi raccomandati

timiguy77

Ciao a tutti, parto dal fatto che questa è la prima volta che scrivo in un blog, ma non sicuramente la prima volta in cui entro e leggo ció che viene scritto qui.

In questo periodo ho un problema sentimentale che devo a tutti i costi cercare di risolvere. Conosco questa ragazza da tantissimo tempo, all’incirca 10 anni, nel tempo ci siamo sentiti spesso e volentieri alternando momenti più interessanti e altri meno. Tra me e questa ragazza in passato c’è stato solo un bacio, ma c’è sempre stata un intesa sia a livello caratteriale e fisico da parte di entrambi. Di tempo da quel bacio ne è passato, e abbiamo avuto storie a se, continuando spesso a sentirci. Negli ultimi mesi lei, insieme ad altre sue amiche, sta iniziando ad uscire con la compagnia dei miei amici, e tra una cosa e l’altra è risaltato fuori il fatto che tra noi due ci possa essere del tenero.

Ma purtroppo lei è fidanzata, la relazione non sembra andare a gonfie vele a quanto dicono le sue amiche, e io ora ho voglia di capire una volta per tutta se puó accadere qualcosa. Ho sempre paura del riscontro che io possa avere da parte sua e di conseguenza vorrei provarci, sapendo anche che il ragazzo in questo momento non puó esserci.

Vorrei solo capire come fare, visto che non molto bravo a sedurre una ragazza, o se secondo voi dovrei ascoltare di più la ragione e non andare fino in fondo, rispettando la sua relazione

help me pleasee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

> Vi conoscete da dieci anni
> Lei è fidanzata
> Tu ammetti di essere un po' inesperto

Difficoltà della missione: inferno in terra.
Partiamo dal presupposto che, oltre ai problemi soprariportati, c'è anche la questione della pressione sociale: il vostro gruppo di amici che rapporti ha col suo ragazzo? Ci sono mai usciti? Lasciarlo per mettersi con te innescherebbe delle dinamiche che coinvolgerebbero anche loro, e, su tutti, la serenità di lei, che si vedrebbe costretta quasi a giustificarsi ai loro occhi. Considera poi che non devi mai ascoltare ciò che le amiche riportano "E' in crisi con lui", "Ha detto che le piaci", ecc, perché - anche se vere - sono tutte cose che rischiano di influenzarti e riempirti di aspettative. 
Se proprio vuoi tentare devi comunque mettere in conto tre cose:

1 - Sarà una cosa lunga e sfiancante

2 - Dovrai resettare l'immagine che lei ha di te

3 - Non partire col l'idea di starci assieme, ma di portarla a letto, fatto ciò vedi come si evolve la situazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, timiguy77 ha scritto:

Ciao a tutti, parto dal fatto che questa è la prima volta che scrivo in un blog, ma non sicuramente la prima volta in cui entro e leggo ció che viene scritto qui.

In questo periodo ho un problema sentimentale che devo a tutti i costi cercare di risolvere. Conosco questa ragazza da tantissimo tempo, all’incirca 10 anni, nel tempo ci siamo sentiti spesso e volentieri alternando momenti più interessanti e altri meno. Tra me e questa ragazza in passato c’è stato solo un bacio, ma c’è sempre stata un intesa sia a livello caratteriale e fisico da parte di entrambi. Di tempo da quel bacio ne è passato, e abbiamo avuto storie a se, continuando spesso a sentirci. Negli ultimi mesi lei, insieme ad altre sue amiche, sta iniziando ad uscire con la compagnia dei miei amici, e tra una cosa e l’altra è risaltato fuori il fatto che tra noi due ci possa essere del tenero.

Ma purtroppo lei è fidanzata, la relazione non sembra andare a gonfie vele a quanto dicono le sue amiche, e io ora ho voglia di capire una volta per tutta se puó accadere qualcosa. Ho sempre paura del riscontro che io possa avere da parte sua e di conseguenza vorrei provarci, sapendo anche che il ragazzo in questo momento non puó esserci.

Vorrei solo capire come fare, visto che non molto bravo a sedurre una ragazza, o se secondo voi dovrei ascoltare di più la ragione e non andare fino in fondo, rispettando la sua relazione

help me pleasee

Se non ci proverai ti riempirai di rimpianti, quindi sii deciso e provaci.

Ma tieni presente che sarà difficile, e che di garanzie di successo non ce ne sono proprio. Se in dieci anni che vi conoscete tra di voi non è mai successo nulla, a parte un bacetto, ci sarà pure un motivo, no? È possibile che siate ormai fuori tempo massimo e che il treno sia passato (e ripassato, dieci anni son tanti!).

La cosa più importante, IMHO, è che ti chiarisca le idee, che ti focalizzi su quel che vuoi da lei (cosa meno facile di quanto potrebbe sembrare, perché significa modificare radicalmente un paradigma decennale) e che in tutto questo tu riesca a far capire anche a lei che il gioco è cambiato.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...