Vai al contenuto

Un uomo che non vuole una relazione può cambiare idea?


Federica13

Messaggi raccomandati

Federica13

Il mio quesito è questo: un uomo che ancora prima di conoscere una donna, mette dei paletti alla "io non voglio affezionarmi, voglio pensare a me almeno fino all'anno prossimo etc etc" perché è stato tradito e lasciato dopo una lunga relazione, può cascarci a livello sentimentale o se uno si impone di non volere una relazione a prescindere da quello che sente non cambia di posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Federica13 ha scritto:

un uomo che ancora prima di conoscere una donna, mette dei paletti alla "io non voglio affezionarmi, voglio pensare a me almeno fino all'anno prossimo etc etc" perché è stato tradito e lasciato dopo una lunga relazione, può cascarci a livello sentimentale o se uno si impone di non volere una relazione a prescindere da quello che sente non cambia di posizione?

Se dobbiamo parlare di possibilità, tutto può succedere, pure che vinci al superenalotto. Bisogna vedere qual è la probabilità che accada proprio a te. Allo stesso modo, certo che può "cascarci". Ma sperarci non mi sembra una strategia vincente.
Se qualcuno ti dice di essere in un modo, credigli e lascialo libero di essere com'è, senza stare a sperare che cambi per te. Cosa che, tra l'altro, è qualcosa di molto lontano da una speranza dettata dall'affetto sincero verso quella persona.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Federica13 ha scritto:

Il mio quesito è questo: un uomo che ancora prima di conoscere una donna, mette dei paletti alla "io non voglio affezionarmi, voglio pensare a me almeno fino all'anno prossimo etc etc" perché è stato tradito e lasciato dopo una lunga relazione, può cascarci a livello sentimentale o se uno si impone di non volere una relazione a prescindere da quello che sente non cambia di posizione?

Si ma non succederà con te 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 ore fa, Federica13 ha scritto:

Il mio quesito è questo: un uomo che ancora prima di conoscere una donna, mette dei paletti alla "io non voglio affezionarmi, voglio pensare a me almeno fino all'anno prossimo etc etc" perché è stato tradito e lasciato dopo una lunga relazione, può cascarci a livello sentimentale o se uno si impone di non volere una relazione a prescindere da quello che sente non cambia di posizione?

Uno che ragiona così perché è stato tradito e lasciato, scusa se mi permetto, ma dovrebbe avere intorno ai 13/14 anni. Mentali, quantomeno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Uno che ragiona così perché è stato tradito e lasciato, scusa se mi permetto, ma dovrebbe avere intorno ai 13/14 anni. Mentali, quantomeno.

Ma che disagi deve avere pensati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
45 minuti fa, Minypony ha scritto:

Ma che disagi deve avere pensati 

Sì, ne ha, ma più che altro questa faccenda per cui dobbiamo modificare noi stessi a causa degli altri è intollerabile. 

Capirei in un momento di formazione, in adolescenza. Rinunciare alle cose belle perché abbiamo incontrato gente brutta anche no. La bellezza, intesa in senso ampio, astratto e ovviamente personale, va pretesa e rivendicata sempre. Altrimenti si vive male, nei condizionamenti.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti sei appena lasciata? 
Tu vuoi una relazione con lui? 

Altrimenti chi se ne fotte di cosa dica, sono frasi fatte...che ha rispolverato dalla pre-adolescenza quando pareva brutto che i maschi si volessero innamorare. È come racconta @Sensei10.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ma non ti sei appena lasciata? 
Tu vuoi una relazione con lui? 

Altrimenti chi se ne fotte di cosa dica, sono frasi fatte...che ha rispolverato dalla pre-adolescenza quando pareva brutto che i maschi si volessero innamorare. È come racconta @Sensei10.

Sarà sempre quello? 

Eppure era stato chiarissimo: o trombamici o bye bye. Mo' entrano in ballo i traumi del passato. 

"Dio mio, perché mi hai abbandonato?" (Cit. Gesù Cristo, 33 dopo se stesso)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Mancano proprio le basi 

@Federica13, ne avrai di topic di aprire se ad ogni tipo che trombi ti attacchi così?

Ti ha detto di non volere una relazione. Tu neanche lo conosci bene...perchè t’impunti senza nemmeno averlo frequentato? T’immagini finire ingabbiata di nuovo in una relazione con uno sconosciuto a te incompatibile? È ció che desideri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...