Vai al contenuto

Saltare nell'abisso o ...


SDONF

Messaggi raccomandati

SDONF

Premetto storia assurda. Ho bisogno forse di un po' di schiaffi sul forum e quindi ve lo scrivo qui. Prendetemi a schiaffi. Mi serve. Poi ditemi veramente, forse sono matto. 

Comunque conosco prima dell'epidemia di coronavirus, stiamo parlando oramai quasi 2 anni fa (ecco gia' capite dove andiamo a parare) una ragazza durante un viaggio con amici. Veramente non sono il tipo che viene facilmente colpito da una ragazza, ma in lei ho veramente percepito una semplicità' e simpatia nei modi che in qualche modo mi hanno catturato oltre ogni limite immaginabile. A distanza di qualche mese riusciamo a rivederci in Italia (lei vive ora in Olanda e io in Germania) a questa uscita hanno partecipato anche i nostri amici (una coppia) e noi due, e abbiamo avuto poi un po' di tempo per stare insieme e passeggiare per Roma, purtroppo senza avere il tempo di chiudere il deal. Non so se sono state le luci della città di notte, ma veramente da quel momento non sono piu' riuscito a levarmela dalla testa. Prima di ripartire, per la Germania le chiedo di rivederci, la percepisco divertita e veramente interessata sembra accettare di buon grado ma poi mi pacca all'ultimo (un suo "amico/pisellonzio(?)") veniva a trovarla dall'Olanda. Ricordo di esserci rimasto veramente male, e di essere ripartito per la Germania veramente con il groppo in gola. 

Al ritorno in Germania continuiamo, nonostante tutto a sentirci, anche lei mi cerca spesso mi manda messaggi vuole sapere come sto, etc etc... Pochi mesi dopo esplode il coronavirus, quindi niente viaggi niente di niente, io mentalmente faccio scudo e cerco di metterci una pietra sopra. La distanza, il coronavirus sembra tutto infattibile, mi dico che e' una follia e che devo dimenticarla. Esco e frequento altre ragazze nel frattempo, ma nel dietro della mia testa la penso sempre, combattutissimo se buttarmi e rischiare magari di seguire una follia od un miraggio. Combatto incessantemente con questo sentimento. Voglio soffocarlo e sopprimerlo, so che e' una follia ma non ci riesco.

Incomincio una storia con una ragazza qui in Germania. Una bella e veramente brava ragazza, sesso meraviglioso, ma manca qualcosa. Non mi sento innamorato di lei, ci provo con tutto me stesso ma dietro la mia testa continuo a sentire il desiderio irrefrenabile di rivedere la prima ragazza, che continuo a sentire praticamente sempre in maniera regolarmente. Il sentimento mi dilania. Il senso di colpa nei confronti di questa ragazza e in questa relazione mi consuma dentro. Alla fine cedo, non avendo ancora risolto i miei sentimenti e non essendo convinto di quello che stavo facendo la lascio, questo accade poche settimane fa. Sto malissimo di tutta la situazione, e la mia confusione e' alle stelle. 

Decido di inseguire il demone e di scendere nell'abisso proibito, chiedo a questa ragazza di vederci, lei dice che sarebbe contenta e che le farebbe piacere se la venissi a trovare, dice che potrebbe offrirmi un letto nella sua stanza. Provo a fissare una data, dicendo che potrei andarla a trovare verso la fine di questo settembre, lei dice che per ora e' in Italia ma poi quando torna va bene quando voglio. Ok. Sembra positivo no? Still, sento che forse sto un po' perdendo il controllo di questa situazione

L'altro giorno ho provato a chiamarla (tramite whattsapp) per riuscire un minimo a coordinarsi con possibili date (giusto per avere un minimo di coordinazione) ma non mi risponde, e poi non si fa piu risentire... 😬 speramo mi richiamasse o dicesse qualcosa, ma nulla zero, nisba. 

Oggi le mando un messaggio dicendo che l'avevo chiamata per sapere come organizzarci e se era possibile vedersi. Spero molto mi risponda e ci si possa coordinare! 😅

Il problema e' che forse sento che ho investito troppo in questa situazione. Mi sono letteralmente tuffato nel vuoto e le probabilità' di schiantarsi sono elevatissime, e questo mi rende insicuro nelle mie mosse (il primo fattore distruttore). Mi guardo e penso sia veramente tutta una follia. Sono anni che conosco il forum, so come vanno certe cose... e qua di campanelli d'allarme ce ne sono 1000 che mi suonano a martello. Il problema e' che raramente mi capitano tali sconvolgimenti emotivi (sono piuttosto base come prodotto di fabbrica, piuttosto restio alle emozioni forti e ai coinvolgimenti) e vorrei anche esplorare questo lato di me, buttarmici insomma. Vorrei per una volta soddisfare il lato di me piu' folle e dargli finalmente cio' che cerca, spero di farcela. 

Voi che siete fuori che ne pensate ? Ho paura veramente di star inseguendo un miraggio (considerando anche che si trova parecchio lontano da me), ma per 2 anni, veramente, non sono riuscito totalmente a metterla nel cassetto.. Sono un po' in preda alla confusione. 😅 

Dateme du' pizze e fateme ricchiappa'

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

È sicuramente un miraggio.

Sta storia del letto nella sua stanza è indicativa.

Te la puoi cavare in un solo modo. Organizzi il viaggio in Olanda e una volta che sei lì fai la vita da turista e non la caghi manco di striscio.

Ti diverti senza di lei.

Poi, quel che succede succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

È sicuramente un miraggio.

Sta storia del letto nella sua stanza è indicativa.

Si ho il forte sospetto lo sia... ma questo tarlo nel cervello sta scavando da troppo tempo nel mio cervello per non andare a vedere la sua tana...

di preciso cosa intendi con questa storia del letto nella sua stanza ? Sembrava abbastanza positivo, cioe' alla fine, come tutte le pisque avrebbe potuto svagare in mille modi..
Io maledico il mio cervello, ma possibile che una fissa del genere possa scavare cosi in profondita' ? Come si puo' ignorarla alla luce di cosi tanto tempo ? Per distruggerla serve qualcosa di drastico comunque...

7 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Te la puoi cavare in un solo modo. Organizzi il viaggio in Olanda e una volta che sei lì fai la vita da turista e non la caghi manco di striscio.

Ti diverti senza di lei.

Poi, quel che succede succede.

In effetti non e' un piano malvagio. Nel caso l'organizzazione diventasse faticosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, SDONF ha scritto:

le pisque

Roma Nord?

Comunque dai, miraggio lo è per il semplice fatto che siete in due nazioni diverse. Però mi piace la tua intraprendenza, bravo. 

In fondo, se ci pensi, credi di investire tanto ma non stai investendo nulla realmente. Ti stai innamorando di un'idea, che è la cosa più bella e più forte che si possa sentire. Ma non la più vera. 

Pensaci bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Mi sembra evidente che tu stia inseguendo un fantasma. Queste cose accadono quando si sta soli da un po’ di tempo ma tu hai anche avuto la relazione perfetta - brava, bella, sesso fantastico. 

Devi porre delle domande a te stesso e darti una risposta obiettiva. Sul forum non possiamo aiutarti più di tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

La cosa evidente è che, a questo punto, il tarlo te lo devi levare. Più ci pensi e più ti si pianta nella testa.

Sai anche tu che non c'è futuro, che è un miraggio eccetera. Però tanto vale che vada e (non) tocchi con mano, potrebbe darti lo scossone di cui hai bisogno. Per passare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
9 ore fa, Sensei10 ha scritto:

In fondo, se ci pensi, credi di investire tanto ma non stai investendo nulla realmente. Ti stai innamorando di un'idea, che è la cosa più bella e più forte che si possa sentire. Ma non la più vera.

Esatto, e' vero probabilmente mi sto innamorando dell'idea. Ma e' possibile che queste emozioni siano sempre cosi fuorvianti ? Alcune volte penso che sul forum a forza di mettere su una mentalità del "next", si migliora si (nel senso che si bombano piu' ragazze, senza dubbio) ma alla fine ci si crea una sorta di corazza, che forse impedisce di mettersi in gioco veramente dove si puo' fallire miseramente. (Forse e' anche questo che mi sta spingendo in questa direzione).

Una parte di me vuole crederci veramente a queste cose. Ho sempre avuto storie diciamo dove io avevo l'upper hand, e dove non mi sono mai lasciato andare completamente. Sempre pronto a fuggire. Vorrei trovare una ragazza per cui valga la pena restare, e per cui voler restare sinceramente, non per avere l'etichetta del bravo ragazzo. Non so cosa mi ha stimolato in lei, forse ho visto questa vaga possibilità e me ne sono aggrappato. So come va il mondo su queste cose, so gia' che magari sto saltando verso il fallimento. Ma questo fatto di trovare una persona per cui voler restare veramente sta diventando un bel tarlo per me. 

3 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Devi porre delle domande a te stesso e darti una risposta obiettiva. Sul forum non possiamo aiutarti più di tanto.

Quali domande intendi ? Dovrei iniziarmi a farmi pipponi mentali di tipo Freudiano-Edipico ? 

9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sai anche tu che non c'è futuro, che è un miraggio eccetera. Però tanto vale che vada e (non) tocchi con mano, potrebbe darti lo scossone di cui hai bisogno. Per passare oltre.

Spero vivamente di si. Ovviamente spero di poter andare e toccare con mano la situazione. Anche se forse la mia insicurezza/confusione rendera' la procedura estremamente faticosa e ad alte probabilità di insuccesso... Vediamo, alla fine non ho neanche troppa paura di fallire, vorrei solo a questo punto risolvere la questione/levarmela dalla testa.

Che comunque anche lei, dio bono, comunque per scrivermi e metterci (un minimo di effort) per tutto questo tempo, mi sembra un po' strano. Cioe', non mi vendete la cagata dell'amicizia, che veramente non esiste in quel senso. Una ragazza se non e' un minimo interessata in qualche modo, raramente si imbarca in una simile operazione.. cioe' sono 2 anni anche per lei... nel caso poteva sfancularmi molto prima ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Le conseguenze delle restrizioni da covid sulla mente delle persone, se non lo è già, diventerà oggetto di studio. 

 

E' passata una vita; nel frattempo lei si sarà distratta (anche) con i vostri messaggi, di tempo ne abbiamo avuto tutti d'avanzo. Fanno bene a dirti di battere la testa sul muro del tutto, così poi chiudi. Le fantasie uno se le fa belle a proprio piacimento, quando la realtà vera invece non è possibile tanto deciderla, non puoi sapere se dopo due giorni o dopo una scopata non ne avresti magari avuto già abbastanza. 

Tanto di cappello per la determinazione di chiudere una storia per poca passione, ma te te se mat

In tutto questo tempo una potrebbe aver fatto un figlio, sposato un gangster, o semplicemente aver messo su trenta chili. Vuoi che continuiamo? 

 

   

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
58 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ti ha sfanculato quando finalmente avreste dovuto incontrarvi

Touche'! 😆 Si in effetti e' vero, ho pensato che magari prima potesse aver avuto un ipotetico boy con cui ha poi sfanculato. Lo so, raga, il mio piccolo razionale mi dice che sto andando a schiantarmi, ma lo stesso io razionale vuole anche mettersi l'anima in pace in qualunque modo e scendere nella tana del drago.

35 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Le conseguenze delle restrizioni da covid sulla mente delle persone, se non lo è già, diventerà oggetto di studio. 

Comunque si. Stessa cosa sarebbe potuta risolversi nel giro di qualche mese massimo.

22 minuti fa, maidiremai ha scritto:

Tanto di cappello per la determinazione di chiudere una storia per poca passione, ma te te se mat

Saro' anche matto, e da qui anche il messaggio iniziale del forum, ma penso che se veramente la storia con questa ragazza mi avesse preso seriamente, avrei dimenticato tutta questa menata. Alla luce di cio' che senso avrebbe avuto continuare ad illuderla ? Certo sarebbe stata una situazione di comodo ma vorrei costruire relazioni su basi genuine e non con (troppi) doppi sensi e ambiguità. Il senso di colpa cominciava veramente a corrodermi, dentro e non penso avrei potuto risolvere la questione diversamente. O forse questa ragazza lontana rappresenta solo un modo di evadere un presente non troppo stimolante... 🤔

Un altro punto importante che ci tengo a sottolineare deriva dal fatto che, fino ad oggi, veneranda eta' di 30anni, non posso mai dire con certezza di essere stato innamorato seriamente di una ragazza. Non ho mai provato quelle sensazioni di trasporto ed entusiasmo che ti consentono di portare avanti una storia e di crederci. Nella mia mente avevo sempre una parte di me, pronta a saltare fuori, mai convinta fino in fondo. Questo mi ha portato alla lunga a far soffrire molte ragazze. Mi sono detto che forse ho sempre cercato inconsciamente relazioni dove ho investito poco, sempre con un po' di distacco, probabilmente per paura di essere ferito/rifiutato. E questa ultima relazione era una di queste, costruita anch'essa su queste dinamiche. 

Mi sono detto a me stesso che tutte le cose di valore derivano in qualche modo dal correre dei rischi, e forse e' proprio il rischio, la possibilità' di fallire che mi ha portato qui dove sono ora. E che forse mi ha attirato in questa situazione. 

25 minuti fa, maidiremai ha scritto:

quando la realtà vera invece non è possibile tanto deciderla, non puoi sapere se dopo due giorni o dopo una scopata non ne avresti magari avuto già abbastanza. 

Verissimo. Magari ci vado e alla fine mi ammosciera' (come mi succede spesso). Un conto e' immaginare di correre una maratona un altro e' correrla veramente. Sono due cose fondamentalmente diverse, proprio nel midollo. Ma per correrla veramente una maratona devi prima immaginarla. Cosi come tutte le cose di valore nella vita. Sara' un discorso un po' naive, ma le cose migliori che mi succedono nella vita, mi sono successe inseguendo una visione.

Che poi la visione si sia puntualmente rivelata diversa dalla realtà' e' un altro conto, sono d'accordo. Ma la sensazione di aver seguito la propria visione e realizzarla e' una delle sensazioni piu' potenti che esistano. E alla fine nel bilancio della vita, saranno piu' le occasioni perse, le visioni non testate a pesare di piu' probabilmente meno degli sbagli e degli errori commessi inseguendole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...