Vai al contenuto

Saltare nell'abisso o ...


SDONF

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
9 ore fa, SDONF ha scritto:

Me sa che ha apprezzato.... 😆 ha mandato cuori vari e occhietti a cuoricino svariati, dicendo che era bellissimaaa e che nessuno le aveva mai cantato una serenata prima d'ora, e che sono bravissimo a cantare. 🤪

niente me sento un po' cosi rega,

 

 

Hai fatto bene a mandargli la canzone. E lei è stata molto sincera, cosa che conferma essere una persona di valore.

Il problema è che non vi conoscete, sapete poco uno dell'altro, intendo sul piano affettivo-relazionale, e data la distanza non avete modo di scoprirlo.

L'unica è tornare con i piedi per terra (soprattutto tu; in queste storie è inevitabile che uno sia più preso dell'altro) e, una volta che sei ben saldo sui tuoi piedi, mantenere la frequentazione. Magari capiteranno altre occasioni di incontro e col tempo potrete sviluppare quella conoscenza dell'altro che adesso manca e che una storia a distanza non può assolutamente creare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

L'unica è tornare con i piedi per terra (soprattutto tu; in queste storie è inevitabile che uno sia più preso dell'altro)

Lo so, forse devo un attimo ricentrarmi. Gli ormoni mi stanno circolando in corpo e spingono in avanti i rituali di corteggiamento. 

Nella mia testa ho voglia di rivederla, ho la possibilità di lavorare da remoto ogni tanto, penso che in fondo potrei andare a trovarla di nuovo , e lavorare da li per qualche giorno... Non sarebbe una cosa totalmente infattibile... 

Probabilmente mi sto accollando un botto. Ma onestamente sembra che le piacciano molto le mie attenzioni. Penso sia una ragazza a cui piaccia molto sentirsi desiderata. 

E nella mia esperienza ho comunque imparato a diversi livelli, che le parole delle donne contano, ma fino a una certa... Molto più importante é ascoltare i loro sentimenti e come si sentono.. 

Comunque forse si é il caso di calmarmi un attimo. E far sbollire (se ce la faccio), non so se magari ora come ora concentrarsi anche su qualche altra ragazza possa aiutare a smorzare l'effetto ossitocinico.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
9 ore fa, SDONF ha scritto:

Lo so, forse devo un attimo ricentrarmi. Gli ormoni mi stanno circolando in corpo e spingono in avanti i rituali di corteggiamento. 

Nella mia testa ho voglia di rivederla, ho la possibilità di lavorare da remoto ogni tanto, penso che in fondo potrei andare a trovarla di nuovo , e lavorare da li per qualche giorno... Non sarebbe una cosa totalmente infattibile... 

Probabilmente mi sto accollando un botto. Ma onestamente sembra che le piacciano molto le mie attenzioni. Penso sia una ragazza a cui piaccia molto sentirsi desiderata. 

E nella mia esperienza ho comunque imparato a diversi livelli, che le parole delle donne contano, ma fino a una certa... Molto più importante é ascoltare i loro sentimenti e come si sentono.. 

Comunque forse si é il caso di calmarmi un attimo. E far sbollire (se ce la faccio), non so se magari ora come ora concentrarsi anche su qualche altra ragazza possa aiutare a smorzare l'effetto ossitocinico.... 

Non puoi autoinvitarti, però.

Continua a sentirla, senza pressarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 ore fa, SDONF ha scritto:

Comunque forse si é il caso di calmarmi un attimo.

Calmati, ma non troppo. 

Adesso sei nel migliore dei mondi possibili. Non devi uscirne, pena la possibilità di smarrirne le chiavi.

Daje.

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Ci ho pensato un po' onestamente...

Ad essere sinceri e' molto che non provavo tali sensazioni e un tale slancio per una ragazza. Comunque in generale sento che queste sensazioni positive e provengono dalla mia parte migliore, voglio provare a seguirle e a vedere dove mi portano. Un istinto mi dice che e' qui che devo andare, che in un certo qual modo ho imboccato una direzione che dovevo prendere da tempo (vedasi primi post del thread).

Penso che finche provo queste emozioni sia forse giusto tirarle fuori, anziché sopprimerle e soffocarle. Poi o sticavoli se non sono ricambiate, o magari non mi porteranno ad averla. Finche mi sento bene, e queste sensazioni non diventano un ostacolo, voglio lasciarle scorrere comunque per vedere dove mi portano. La mia unica preoccupazione e' di non riuscire a definire nettamente un confine, o un ipotetico ALT, nel momento in cui risulti veramente necessario. 

Voglio seguire questo sentimento, ma senza ansia come dite voi. Sono sempre fuggito da queste cose, catalogandole come debolezze da non seguire. Se per una volta mi lascio andare cosa mai potrebbe succedere ? Comunque sento ancora di non aver toccato il fondo di questo "abisso", che poi e' più un "abisso" personale che altro... 

Ho voglia di rivederla, e penso sia normale.. non ostacolerò me stesso in questo, ne cercherò di negarlo, magari corro il rischio di perdere tempo prezioso come si dice qui. Ma alla fine chissenefrega in due anni di altre relazioni varie, non e' che abbia mai ottenuto poi tutto questo significato, quale tempo ci sia da perdere quindi per me non e' cosi chiaro. Sento solo che da perdere ho l'occasione di scoprire una parte nuova di me, nel caso stessi qui seduto a guardare... che poi comunque vada sono sicuro mi scoprirò' in una maniera diversa...

Cercherò' magari di organizzare una cena insieme via Zoom o quant'altro questa settimana, penso possa fare piacere anche a lei... e' una cosa da poco impegno, e in fondo divertente. 

Per il pressing, avete estremamente ragione. Non bisogna farsi prendere dall'ansia del risultato in questo momento. Ne dall'ansia di volerla, o l'ansia di volerla rivedere. Aspetterò un po', manderò chiari segnali, spingendo a poco a poco nella direzione giusta, almeno finche' avrò energie ed entusiasmo per farlo.

Poi quando sentirò che il momento e' quello giusto, anche a seconda di cio' che mi comunica lei, le chiederò se in fondo anche lei ha un po' voglia di rivedermi... e proverò a rivederla. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
18 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Adesso sei nel migliore dei mondi possibili. Non devi uscirne, pena la possibilità di smarrirne le chiavi.

Ci ho pensato un po' onestamente...

Ad essere sinceri e' molto che non provavo tali sensazioni e un tale slancio per una ragazza. Comunque in generale sento che queste sensazioni positive e provengono dalla mia parte migliore, voglio provare a seguirle e a vedere dove mi portano. Un istinto mi dice che e' qui che devo andare, che in un certo qual modo ho imboccato una direzione che dovevo prendere da tempo (vedasi primi post del thread).

Penso che finche provo queste emozioni sia forse giusto tirarle fuori, anziché sopprimerle e soffocarle. Poi o sticavoli se non sono ricambiate, o magari non mi porteranno ad averla. Finche mi sento bene, e queste sensazioni non diventano un ostacolo, voglio lasciarle scorrere comunque per vedere dove mi portano. La mia unica preoccupazione e' di non riuscire a definire nettamente un confine, o un ipotetico ALT, nel momento in cui risulti veramente necessario. 

Voglio seguire questo sentimento, ma senza ansia come dite voi. Sono sempre fuggito da queste cose, catalogandole come debolezze da non seguire. Se per una volta mi lascio andare cosa mai potrebbe succedere ? Comunque sento ancora di non aver toccato il fondo di questo "abisso", che poi e' più un "abisso" personale che altro... 

Ho voglia di rivederla, e penso sia normale.. non ostacolerò me stesso in questo, ne cercherò di negarlo, magari corro il rischio di perdere tempo prezioso come si dice qui. Ma alla fine chissenefrega in due anni di altre relazioni varie, non e' che abbia mai ottenuto poi tutto questo significato, quale tempo ci sia da perdere quindi per me non e' cosi chiaro. Sento solo che da perdere ho l'occasione di scoprire una parte nuova di me, nel caso stessi qui seduto a guardare... che poi comunque vada sono sicuro mi scoprirò' in una maniera diversa...

Cercherò' magari di organizzare una cena insieme via Zoom o quant'altro questa settimana, penso possa fare piacere anche a lei... e' una cosa da poco impegno, e in fondo divertente. 

Per il pressing, avete estremamente ragione. Non bisogna farsi prendere dall'ansia del risultato in questo momento. Ne dall'ansia di volerla, o l'ansia di volerla rivedere. Aspetterò un po', manderò chiari segnali, spingendo a poco a poco nella direzione giusta, almeno finche' avrò energie ed entusiasmo per farlo.

Poi quando sentirò che il momento e' quello giusto, anche a seconda di cio' che mi comunica lei, le chiederò se in fondo anche lei ha un po' voglia di rivedermi... e proverò a rivederla. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, SDONF ha scritto:

Ci ho pensato un po' onestamente...

Ad essere sinceri e' molto che non provavo tali sensazioni e un tale slancio per una ragazza. Comunque in generale sento che queste sensazioni positive e provengono dalla mia parte migliore, voglio provare a seguirle e a vedere dove mi portano. Un istinto mi dice che e' qui che devo andare, che in un certo qual modo ho imboccato una direzione che dovevo prendere da tempo (vedasi primi post del thread).

Penso che finche provo queste emozioni sia forse giusto tirarle fuori, anziché sopprimerle e soffocarle. Poi o sticavoli se non sono ricambiate, o magari non mi porteranno ad averla. Finche mi sento bene, e queste sensazioni non diventano un ostacolo, voglio lasciarle scorrere comunque per vedere dove mi portano. La mia unica preoccupazione e' di non riuscire a definire nettamente un confine, o un ipotetico ALT, nel momento in cui risulti veramente necessario. 

Voglio seguire questo sentimento, ma senza ansia come dite voi. Sono sempre fuggito da queste cose, catalogandole come debolezze da non seguire. Se per una volta mi lascio andare cosa mai potrebbe succedere ? Comunque sento ancora di non aver toccato il fondo di questo "abisso", che poi e' più un "abisso" personale che altro... 

Ho voglia di rivederla, e penso sia normale.. non ostacolerò me stesso in questo, ne cercherò di negarlo, magari corro il rischio di perdere tempo prezioso come si dice qui. Ma alla fine chissenefrega in due anni di altre relazioni varie, non e' che abbia mai ottenuto poi tutto questo significato, quale tempo ci sia da perdere quindi per me non e' cosi chiaro. Sento solo che da perdere ho l'occasione di scoprire una parte nuova di me, nel caso stessi qui seduto a guardare... che poi comunque vada sono sicuro mi scoprirò' in una maniera diversa...

Cercherò' magari di organizzare una cena insieme via Zoom o quant'altro questa settimana, penso possa fare piacere anche a lei... e' una cosa da poco impegno, e in fondo divertente. 

Per il pressing, avete estremamente ragione. Non bisogna farsi prendere dall'ansia del risultato in questo momento. Ne dall'ansia di volerla, o l'ansia di volerla rivedere. Aspetterò un po', manderò chiari segnali, spingendo a poco a poco nella direzione giusta, almeno finche' avrò energie ed entusiasmo per farlo.

Poi quando sentirò che il momento e' quello giusto, anche a seconda di cio' che mi comunica lei, le chiederò se in fondo anche lei ha un po' voglia di rivedermi... e proverò a rivederla. 

 

 

 

Mi piace molto, il tuo approccio consapevole.

Se davvero metti in pratica ciò che scrivi sei sulla buona strada. Faccio il tifo per te, per quello che può valere

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF
20 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Mi piace molto, il tuo approccio consapevole.

Se davvero metti in pratica ciò che scrivi sei sulla buona strada. Faccio il tifo per te, per quello che può valere

Grazie del supporto davvero. Devo dire questo spazio e questo forum si rivelano estremamente importanti per mettere in chiaro i miei pensieri. 

Chissa dove si arriverà con questa storia. 

Vi tengo aggiornati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, SDONF ha scritto:

Grazie del supporto davvero. Devo dire questo spazio e questo forum si rivelano estremamente importanti per mettere in chiaro i miei pensieri. 

Chissa dove si arriverà con questa storia. 

Vi tengo aggiornati. 

Parlarne fa bene, specialmente in un posto dove non si deve ricorrere ai filtri.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

Niente ragaz'
mi sa che sono arrivato alla fine di questo abisso per cosi dire. 

Questi giorni non ci siamo sentiti, ieri le mando un messaggio con una foto di un qualcosa che stavo cucinando che sapevo avrebbe apprezzato... (pisqua romana anche lei)

Niente mi risponde dopo una vita, e poi le propongo di organizzarci magari per fare una videochiamata. 

Niente silenzio stampa. No response da ieri, il messaggio mi sembra chiaro, e questa volta l'ho recepito bene.

Comunque ho notato veramente un allungamento dei tempi di comunicazione. Odio messaggiare in chat. Non riesco a mantenere l'interesse per cui se voglio coltivare un minimo di rapporto per me l'unica opzione possibile e' sentirla ogni tanto in maniera più diretta. Se questo non e' possibile, si aggiunge un altro livello di difficolta.

Sono un po' stanco, e anche un po' dispiaciuto. Non la prendo sul personale, so che oggettivamente la situazione era difficile (probabilmente in un altro dove e quando la cosa sarebbe anche potuta andare). Ma sono dispiaciuto soprattuto perche' non mi sarà data la possibilità di seguire questi sentimenti, cosi forti e soprattutto cosi rari che ho provato.

Non penso per ora la cercherò ancora. Il messaggio e' stato chiaro. E oltretutto sono un po' stanco di inseguire. 

Devo staccare un attimo da questa ragazza, come dice @Sensei10 forse devo perdere le chiavi. 

Spero solo che il futuro mi riservi la possibilità di emozionarmi di nuovo in maniera simile. E possibilmente, con la possibilità di esplorare e di lasciar andare cio' che sento. 

Per quel che e' valso, e' comunque stato bello. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...